Visualizzazione stampabile
-
[quote name="plutus" post=6384577][quote name="nexuspolaris" post=6384225]Io sto avendo una serie di problemi:
Micro sd da 64gb non riesco a partizionarla e a far riconoscere la seconda partizione in ext4 da link2sd[/QUOTE]
stesso problema con una sd da 32
altra cosa: al momento monto la cuoco 1.62....posso usare lo stesso cwm per passare alla mokee? (solita procedura con wipe etc)[/QUOTE]
La ext4 la metti x prima? Poi crei fat 32 e dopo usi link2sd.
Si usi le stesse procedure con cwm. x mokee
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
plutus
stesso problema con una sd da 32
altra cosa: al momento monto la cuoco 1.62....posso usare lo stesso cwm per passare alla mokee? (solita procedura con wipe etc)
Premetto che non ho cambiato rom o fatto altre operazioni.
Ce l'ho da 2 giorni e sono riuscito, nel poco tempo che ho a disposizione, a mettere le sim e fare qualche telefonata...
Comunque la seconda partizione della micro sd l'ho formattata sia in ext4 che ext2 e non va.
-
Quote:
Shikaiya
Ragazzi, leggo dai post pareri contrastanti riguardo la ROM di Smartdiji. Sarebbe utile sapere quale ROM si montava prima dell'installazione sia per chi va bene che per chi va male. In ogni caso, essere avvisati di un possibile brick, rende la ROM sospetta. Fate attenzione!
@-;--
Io avevo quella di cuoco 1.60 rom con gli stessi bug di quella di cuoco cioè Dell originale migliorata la parte audio ma era lenta e piena di lag.... Ho avuto HTC Samsung Motorola Sony ecc mai sentito che per cambiare Custom bisogna ritornare all originale x non rischiare brick quindi attenzione alla rom di smartdigi..... Oppure è questo cell che è particolarmente delicato..
-
Quote:
ayrton1974
Io avevo quella di cuoco 1.60 rom con gli stessi bug di quella di cuoco cioè Dell originale migliorata la parte audio ma era lenta e piena di lag.... Ho avuto HTC Samsung Motorola Sony ecc mai sentito che per cambiare Custom bisogna ritornare all originale x non rischiare brick quindi attenzione alla rom di smartdigi..... Oppure è questo cell che è particolarmente delicato..
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
oppure semplicemente il tizio preferisce cautelarsi.
-
Ricordo che in passato su alcuni tel se facevo il passaggio da ROM jb a kk era necessario oltre ai vari wipe fare un format della system altrimenti andava in brick.. Forse è la stessa situazione.. Il cuoco non sapendo da che ROM uno parte per evitare incompatibilità consiglia in passaggio a stock e poi flash..
-
Quote:
kerbero
Ricordo che in passato su alcuni tel se facevo il passaggio da ROM jb a kk era necessario oltre ai vari wipe fare un format della system altrimenti andava in brick.. Forse è la stessa situazione.. Il cuoco non sapendo da che ROM uno parte per evitare incompatibilità consiglia in passaggio a stock e poi flash..
premetto con sono un novizio.
Nella procedura indicata per installare la Cuoco, non c'e' anche il format de system, della cache, etc? o intendi altro?
-
Quote:
plutus
[quote name="ayrton1974" post=6385640]Io avevo quella di cuoco 1.60 rom con gli stessi bug di quella di cuoco cioè Dell originale migliorata la parte audio ma era lenta e piena di lag.... Ho avuto HTC Samsung Motorola Sony ecc mai sentito che per cambiare Custom bisogna ritornare all originale x non rischiare brick quindi attenzione alla rom di smartdigi..... Oppure è questo cell che è particolarmente delicato..
Androidiani App
oppure semplicemente il tizio preferisce cautelarsi.[/QUOTE]
Cautelarsi da cosa? Se bricco mica posso chiedergli i danni.. E comunque avrebbe dovuto scriverlo nel file txt di guida all installazione... Ad ogni modo io sono ritornato a quella di cuoco per ora... Spero prima o poi che qualcuno sviluppi qualcosa in italiano.. Ma qui non c è nessuno che sviluppa rom almeno per ora
-
Quote:
ayrton1974
[quote name="plutus" post=6385649][quote name="ayrton1974" post=6385640]Io avevo quella di cuoco 1.60 rom con gli stessi bug di quella di cuoco cioè Dell originale migliorata la parte audio ma era lenta e piena di lag.... Ho avuto HTC Samsung Motorola Sony ecc mai sentito che per cambiare Custom bisogna ritornare all originale x non rischiare brick quindi attenzione alla rom di smartdigi..... Oppure è questo cell che è particolarmente delicato..
Androidiani App
oppure semplicemente il tizio preferisce cautelarsi.[/QUOTE]
Cautelarsi da cosa? Se bricco mica posso chiedergli i danni.. E comunque avrebbe dovuto scriverlo nel file txt di guida all installazione... Ad ogni modo io sono ritornato a quella di cuoco per ora... Spero prima o poi che qualcuno sviluppi qualcosa in italiano.. Ma qui non c è nessuno che sviluppa rom almeno per ora
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
La mokee è multilingua.. La speranza è che migliori di giorno in giorno.
-
Stavo leggendo sul forum cinese le migliorie apportate con la 1.72, di sicuro sembra la durata della batteria, la fotocamera, il segnale 4G... e comunque qualche bug c'è ancora. In ogni caso l'aggiornamento via FOTA è disponibile, ma è necessario avere stock installata, unroot e CWM stock, si consiglia una bella pulizia a reset fabbrica... Io purtroppo il telefono lo devo usare per lavoro, quindi per il momento mi tengo la 1.62 stock che gira bene e aspetterò verso Natale per installare la prossima 1,72 V5 di smartdigi che la V4 sembra girare benino, visto che comunque ho già TWRP, anche perchè a gennaio arriverà android L e si può aggiornare tranquillamente da quest'ultima perchè su base stock. Per quel che riguarda l'installazione di una ROM base stock per mia esperienza personale è sempre consigliabile farlo da un'altra stock precedente, quindi smartdigi ha ragione, tutto si può fare ma io non rischierei...
-
Quote:
ermyskat
Stavo leggendo sul forum cinese le migliorie apportate con la 1.72, di sicuro sembra la durata della batteria, la fotocamera, il segnale 4G... e comunque qualche bug c'è ancora. In ogni caso l'aggiornamento via FOTA è disponibile, ma è necessario avere stock installata, unroot e CWM stock, si consiglia una bella pulizia a reset fabbrica... Io purtroppo il telefono lo devo usare per lavoro, quindi per il momento mi tengo la 1.62 stock che gira bene e aspetterò verso Natale per installare la prossima 1,72 V5 di smartdigi che la V4 sembra girare benino, visto che comunque ho già TWRP, anche perchè a gennaio arriverà android L e si può aggiornare tranquillamente da quest'ultima perchè su base stock. Per quel che riguarda l'installazione di una ROM base stock per mia esperienza personale è sempre consigliabile farlo da un'altra stock precedente, quindi smartdigi ha ragione, tutto si può fare ma io non rischierei...
Per installare la ricovery stock? E poi una rom stock provenendo da una Custom sai se c è qualche guida?
-
Quote:
ayrton1974
Per installare la ricovery stock? E poi una rom stock provenendo da una Custom sai se c è qualche guida?
Androidiani App
La ROM stock con la recovery stock la trovi su needrom da smartdigi, scarichi la versione originale e dentro trovi tutto. Ovviamente la recovery la installi con Flashify.
-
la versione originale é la "Official 1.72 Untouched Update Nubia Z7 Mini "?
una volta installata questa si passa alla "Zubia Z7 mini 1.72 Clean V4 4G" per eliminare le cinesate?
-
Quote:
plutus
la versione originale é la "Official 1.72 Untouched Update Nubia Z7 Mini "?
una volta installata questa si passa alla "Zubia Z7 mini 1.72 Clean V4 4G" per eliminare le cinesate?
Sì, ma aspetta la V5, dovrebbe uscire a breve, tanto le cinesate si possono anche renderle freeze...
-
e ultima domanda da niubbo: se voglio tornare alla cuoco, installo la cwm sopra la twrp via flashify e ripeto la procedura di cuoco, no? o in altri termini: la cwm va in qualche modo disinstallata prima di passare alla twrp (e vicevera) o si installa sopra?
-
Quote:
ermyskat
[quote name="ayrton1974" post=6386268]Per installare la ricovery stock? E poi una rom stock provenendo da una Custom sai se c è qualche guida?
Androidiani App
La ROM stock con la recovery stock la trovi su needrom da smartdigi, scarichi la versione originale e dentro trovi tutto. Ovviamente la recovery la installi con Flashify.[/QUOTE]
In realtà l ho già scaricata ma non c è la ricovery stock ma la stessa che usa per la sua Custom
-
La ROM di smartdigi è quella stock, ma per installarla loro consigliano la TWRP, quindi la CWM che trovi è stock e serve per un eventuale upgrade ufficiale, in quel caso non serve disinstallare il root, si arrangia da solo... Per così dire. La TWRP non è consigliata per installare ROM ufficiali, però smartdigi lo fa... Ed il bello è che secondo loro si può aggiornare con la TWRP. In ogni caso ho chiesto direttamente a Nubia service a questo riguardo, ma o non lo sanno o mi risponderanno a breve... Comunque con Flashify si passa da una recovery all'altra senza problemi, io le tengo tutte in SD nel caso dovessi usare una piuttosto di un'altra.
-
Quote:
plutus
e ultima domanda da niubbo: se voglio tornare alla cuoco, installo la cwm sopra la twrp via flashify e ripeto la procedura di cuoco, no? o in altri termini: la cwm va in qualche modo disinstallata prima di passare alla twrp (e vicevera) o si installa sopra?
Per installare la cuoco segui passo passo li suo metodo in prima pagina.
-
Quote:
ermyskat
La ROM di smartdigi è quella stock, ma per installarla loro consigliano la TWRP, quindi la CWM che trovi è stock e serve per un eventuale upgrade ufficiale, in quel caso non serve disinstallare il root, si arrangia da solo... Per così dire. La TWRP non è consigliata per installare ROM ufficiali, però smartdigi lo fa... Ed il bello è che secondo loro si può aggiornare con la TWRP. In ogni caso ho chiesto direttamente a Nubia service a questo riguardo, ma o non lo sanno o mi risponderanno a breve... Comunque con Flashify si passa da una recovery all'altra senza problemi, io le tengo tutte in SD nel caso dovessi usare una piuttosto di un'altra.
dove si trova la cwm ufficiale? su needrom c'e' solo la CWM 6.0.5.0 (non é quella del cuoco?) e nella cartella di smartdigi come già detto c'e' la twrp
-
Vista la confusione allego un link, troverete dei video tutorial su youtube di Bonecit8 per ROOT e GAPPS con TWRP.
ZTE Nubia Z7 Mini - Root, Recovery and Googl… | ZTE Z7, Z7 Max, Z7 Mini | XDA Forums
-
Quote:
plutus
dove si trova la cwm ufficiale? su needrom c'e' solo la CWM 6.0.5.0 (non é quella del cuoco?) e nella cartella di smartdigi come già detto c'e' la twrp
La CWM ufficiale è nel file della ROM ufficiale su Needrom di smartdigi, almeno c'era... Se no trovi tutto su xda...
Stock Recovery qui:
https://mega.co.nz/#!oYtnkSqC!YXMTiy...KhSMzk0Zh6jS74
-
Ho acquistato questo telefono domenica scorsa. Ancora non l'ho ricevo e mi state già facendo pentire dell'acquisto. C'è qualcuno a cui funziona bene? Mi potete elencare tutti i bug che avete riscontrato e come li avete risolti (se ci siete riusciti)? Grazie
-
Quote:
raffmilan
Ho acquistato questo telefono domenica scorsa. Ancora non l'ho ricevo e mi state già facendo pentire dell'acquisto. C'è qualcuno a cui funziona bene? Mi potete elencare tutti i bug che avete riscontrato e come li avete risolti (se ci siete riusciti)? Grazie
Se posso dirti la mia non essere pentito,io sono contento ma non soddisfatto mi pare ovvio,mi conforto ricordandomi che alternative allo stesso prezzo non ci sono.
Mi ricordo che volendo scialacquare avrei comprato un iphone, che non sembra sia salvo da bug già il prezzo è un bug, avrei comprato un samsung per non sentire la mancanza del centro assistenza, ultimamente avrei bestemmiato di aver speso troppo per un Lg e del suo processore nuclun bellissimo...flop.
Certo altre scelte le potevo fare ma questo nubia l'unico bug che ha, di non trovare una rom decente da sfruttare il tempo per goderselo, ma ti dirò mi diverto uguale meglio di un video gioco, poi è tutto soggettivo questo smartphone è il migliore che potevo scegliere, per me.
-
Quote:
raffmilan
al momento ho la cuoco 1.42 e va bene
-
Quote:
raffmilan
Ha detto tutto daytek... Io arrivo da un Cubot che mi sarebbe anche andato bene, ancora, ma ho voluto farmi un regalo per natale. Questo smartphone é il meglio che potessi scegliere, secondo i miei canoni, per me.
Quote:
daytek
Se posso dirti la mia non essere pentito,io sono contento ma non soddisfatto mi pare ovvio,mi conforto ricordandomi che alternative allo stesso prezzo non ci sono.
Mi ricordo che volendo scialacquare avrei comprato un iphone, che non sembra sia salvo da bug già il prezzo è un bug, avrei comprato un samsung per non sentire la mancanza del centro assistenza, ultimamente avrei bestemmiato di aver speso troppo per un Lg e del suo processore nuclun bellissimo...flop.
Certo altre scelte le potevo fare ma questo nubia l'unico bug che ha, di non trovare una rom decente da sfruttare il tempo per goderselo, ma ti dirò mi diverto uguale meglio di un video gioco, poi è tutto soggettivo questo smartphone è il migliore che potevo scegliere, per me.
Concordo! :D
-
Ribadisco per i neofiti del telefono da semplice utente che finora non è riuscito neanche a cambiare la Rom del precedente smartphone Umi x2 turbo. Io ho la 1.42 stock con root e gruppi installate da topreseller la parte radio va bene ogni tanto ma solo per strada mi va in 4g con Tim con oltre 40 Mbit di download mentre in H+ va tra 3 e 5 Mbit. Un solo casa in 3 mesi mi diverto a ruotare 3 Launcher quello nubia con tutti i temi gratuiti, go Launcher che è il più carino ma ogni tanto stecca e il mitico Nova che non perde un colpo. Certo morelocale non traduce i settings ma mi sono abituato. A differenza di altri commenti lo swicht a caldo tra le sim per la ricezione dati a me è quasi fulmineo. A parte la fotocamera che non mette a fuoco il problema è che non posso aggiornare YouTube altrimenti non funziona. Un saluto a tutti voi e mi raccomando non vi infervorate con toni troppo accesi...
-
Mi scuso per i refusi volevo dire che tra decine e decine di app installate e poi disinstallare mi è andato in crash una sola volta (la casa non c'entra)
-
Grazie mi avete tirato su il morale. Quindi i problemi di cui parlate alla fine non sono gravi? Speriamo che quando uscirà la rom lollipop (se uscirà) le cose vadano meglio
-
Quote:
raffmilan
Grazie mi avete tirato su il morale. Quindi i problemi di cui parlate alla fine non sono gravi? Speriamo che quando uscirà la rom lollipop (se uscirà) le cose vadano meglio
Non voglio gufare ne tanto meno essere deleterio per il tuo morale,non ti aspettare grosse cose da lollipop, anche chi la sta gia usando ha notato qualche problema,e non escludo che anche noi avremo lag bug e cazz.. speriamo si, che piu tardi esca meglio è.
-
Confermo tra l'altro installando Official-1.72-Untouched-Update-Nubia-Z7-Mini, rimangono difetti su youtube,contatti e forse anche attivazione 4g in automatico, questo lo proverò domani quando avrò campo pieno,suoni ancora bassi ma meno rozzi ,per il resto sembra funzioni bene
ps: attenzione x chi ha vodafone gli apn sono sbagliati o vecchi ,togliete la sim prima di intallare o vi viene scalato il credito da connessione dati.
-
Quote:
daytek
Confermo tra l'altro installando Official-1.72-Untouched-Update-Nubia-Z7-Mini, rimangono difetti su youtube,contatti e forse anche attivazione 4g in automatico, questo lo proverò domani quando avrò campo pieno,suoni ancora bassi ma meno rozzi ,per il resto sembra funzioni bene
ps: attenzione x chi ha vodafone gli apn sono sbagliati o vecchi ,togliete la sim prima di intallare o vi viene scalato il credito da connessione dati.
installata con cwm o twrp (inclusa nel .rar scaricato)?
-
Quote:
plutus
installata con cwm o twrp (inclusa nel .rar scaricato)?
si tutto come da copione twrp , ti ricordo di salvare le cose importanti dalle memorie, perchè è una recovery molto sensibile al tocco in inglese, anche quando scegli i wipe stai attento alla voce sdcard o perdi tutto, ti consiglio il wipe sdcard ma metti tutto su microsd esterna ,anche morelocale, un backup vecchia rom, flashify e cwm, per futuri update non cancellare apk cinesi ma congelae con link2sd .penso sia tutto
-
Quote:
daytek
un backup vecchia rom, flashify e cwm, per futuri update non cancellare apk cinesi ma congelae con link2sd .penso sia tutto
con cosa faccio un backup della rom etc?
le gapps si installano da recovery?
-
Quote:
plutus
[quote name="daytek" post=6387526] un backup vecchia rom, flashify e cwm, per futuri update non cancellare apk cinesi ma congelae con link2sd .penso sia tutto
con cosa faccio un backup della rom etc?[/QUOTE]
Si se vuoi averla si ma ti consiglio di farla per stare al sicuro ma falla su sd externa, fai un backup nubia per tornare indietro se installi da zero altra rom
-
avrei una domanda per i possessori di questo cellulare, la batteria com'è ? si tira tranquillamente la giornata o sistenta ?
-
Quote:
daytek
con cosa faccio un backup della rom etc?
Si se vuoi averla si ma ti consiglio di farla per stare al sicuro ma falla su sd externa, fai un backup nubia per tornare indietro se installi da zero altra rom
un backup via cwm o twrp e salvo su pc?
-
Si anche quelle le micro se vuoi e supersu .zip se lo hai dopo root
-
Quote:
grunt911
avrei una domanda per i possessori di questo cellulare, la batteria com'è ? si tira tranquillamente la giornata o sistenta ?
Batteria per la sua durata dipende da te,se stai con schermo acceso per ore non credo duri molto,ma non ha problemi piú di altri cell, io comunque tra prove, telefonate e social arrivo a sera poi x emergenza pensa a puk batterie externe
-
Quote:
plutus
[quote name="daytek" post=6387616]con cosa faccio un backup della rom etc?
un backup via cwm o twrp e salvo su pc?[/QUOTE]
Backup cwm sia su sd che pc che é meglio poi installi twrp
-
ragazzi ma la fotocamera fa davvero cosi pena? non mette per nulla a fuoco? io ho visto alcune recensioni in cui si le foto non erano il massimo ma non sembravano cosi male
-
Quote:
kyuubi83
ragazzi ma la fotocamera fa davvero cosi pena? non mette per nulla a fuoco? io ho visto alcune recensioni in cui si le foto non erano il massimo ma non sembravano cosi male
Tranquillo lo z7 fa belle foto, ha solo qualche problema di poco conto con scarsa luminosità. Io ne sono soddisfatto e provengo da un S3