Io resto basito perché tutti sti problemi che dite di avere, non li riscontro... Sarò l'unico ad avere un Z7 mini perfetto? Boh...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io resto basito perché tutti sti problemi che dite di avere, non li riscontro... Sarò l'unico ad avere un Z7 mini perfetto? Boh...
mi son fatto l'idea che il telefono sia molto "sensibile" al come é stato fatto il flash della rom...
ho installato stamattina la 1.72 pulita...il teleofno pare andare molto bene, non ho testato il 4g perché non sono sotto copertura ma vi tengo aggiornati[/QUOTE]
Pulita con root?
Io ho installato la Mokee, con tutti i wipe e di conseguenza telefono pulitissimo... Va che è un piacere, davvero
Io ho contattato l'assistenza... :-(
Piuttosto, succede anche a voi, dopo aver impostato la tastiera android che vi appaia il microfono per dettare il testo?
Chiaramente ho messo la spunta nel menu ma non mi visualizza il microfono e, purtroppo, mi serve!!!
Io utilizzo la SwiftKey oppure la Ultra Keyboard
Io sono abituato a quella android e a trovare i caratteri e il microfono ai soliti posti.
Quale potrei usare in alternativa, che fosse uguale?[/QUOTE]
Io uso da anni SwiftKey e ti posso assicurare che è fantastica
mi spiegate per quale ragione dovrei fare il root del telefono? sono un niubbo di android...
la rom ufficiale alla fine mi pare la migliore (italiano a parte) per cui mi pare saggio poter usufruire degli aggiornamenti ota...
ho provato stamani il 4g confermo i problemi che avevo anche con le altre rom zte, moddate e non.
Io per avere abilitato il 4g devo impostarlo nel menù engeniering usando lo switch 4g.app altrimenti non mi trova il segnale in automatico,che ovviamente deve essere forte, se non si sceglie solo opzione lte non rimane agganciato, di default rimale gsm/cdma auto(prl).Quando si spegne il cellulare perde la configurazione e bisogna settarla nuovamente dal menù che ho detto prima.
ORA capisco cosa intendano dire provato con le reti locali e funziona, ma vorrei sapere come fanno, a meno che i codici delle reti italiane nel database non ci sono,e anche gli apn sono vecchi, mi sa che torno a mokee.
Il root serve per far funzionare alcune app tipo morelocale2 e per installare le gapps da cwm...
Oggi segnale 4G in ogni dove con il nostro Nubia... Che sia il bel tempo o stanno potenziando la rete? Niente di scandaloso 26 MB in download e 9 in upload, in H+ 14 e 3 stessa location
In automatico a patto che sia selezionato "cina unicom" invece di "others"
Scusa ROM stock 1.62 in attesa di installate aggiornamento via fota a questo punto...
grazie provo con questa 1.72, se ricordo bene con le altre non funzinava, solo mokee non avevo problemi a parte con usb che non mi attivava le memorie da pc.e non erano i drivers
ps:provato ora, se setto "cina unicom" mi aggancia il segnale come prima, ma come spengo il cell o disabilito il tap 4g mode torna tutto come prima , non mi salva e non mantiene la configurazione.
Non capisco perchè
è uscita la ufficiale stock per chi non lo sa http://www.nubia.cn/service.php?sid=5
Spoiler:
Mi sembra che solo nella slot 2 una volta impostato rimanga il 4G, io purtroppo nella slot 2 ho la sim aziendale e non è abilitata all'LTE... e comunque uso quasi sempre i dati sulla 2, poi quando switcho sulla 1, attivo china unicom e mi rimane in 4G finchè non eseguo un riavvio o faccio un altro switch, ma sinceramente non vedo il problema, anche perchè se posso preferisco utilizzare la rete 2G per la parte telefonica o al massimo 3G perchè più stabile...
[QUOTE=daytek;6388558]è uscita la ufficiale stock per chi non lo sa http://www.nubia.cn/service.php?sid=5
Ma non te lo da via OTA? a me sì, da ieri...
Io non capisco. Tanto quando flash una rom nuova (che magari è diversa) piallo tutto. (format system)
Su geekvida.it lo vendono ad un ottimo prezzo con spedizione dall'europa. secondo voi è affidabile?
ho capito :) , per fortuna una nota positiva.
Cmq mi chiedevo come mai molti di voi cercando di fare aggiornamenti e modifiche alle rom, quando la rom che monta il dispositivo quando lo si acquista sembra andare bene? cosa si spinge a complicarvi la vita?[/QUOTE]
Il fatto che non sia multilingua è uno dei motivi. Poi troppe applicazioni cinesi aggressive :)
ho capito :) , per fortuna una nota positiva.
Cmq mi chiedevo come mai molti di voi cercando di fare aggiornamenti e modifiche alle rom, quando la rom che monta il dispositivo quando lo si acquista sembra andare bene? cosa si spinge a complicarvi la vita?[/QUOTE]
Il fatto che non sia multilingua è uno dei motivi. Poi troppe applicazioni cinesi aggressive :)[/QUOTE]
Per il semplice giusto di provarci..
@slight80 cosa intendi per applicazioni cinesi aggressive? ma se lo smartphone ti arriva rootato le puoi togliere o no?
Forse non hai letto tutti i post magari quelli inerenti ai vari bug, averla in inglese non è un bug ma poterla avere in italiano uno ci prova,a che so io anche con altri telefoni si deve dare un aggiustatina, ma fondamentale è riuscire a migliorare il cell da certe lacune della casa madre NON MI SEMBRA COMPLICARSI LA VITA.
Come dice Estiquatsee
Per il semplice gusto di provarci..
nessuno obbliga nessuno
provato ad invertire le sim se riavvio come sempre non mantiene le impostazioni devo mettere io unicorn per avere 4g, in più dal menù ingegnere mi rimane fisso gsm only e non posso cambiarlo,settando tutto come dici al secondo riavvio i due segnali di rete non si sono attivati.
Dopo un po la prima scheda mi è tornata in linea e aggancia il segnale di wind , la seconda neanche la rete voce gsm vodafone.disbilitando tutto rimane morta,la wind è viva.
Al terzo riavvio è tornata attiva anche la vodafone ,le impostazzioni come sempre non salvate.
Come risolvo? i ceri non bastano secondo me.
Altra cosa il doppio tap è lento non reagisce subito come nelle altre, notifiche in ritardo e il suono delle stesse una volta su due non lo fà
Per il semplice gusto di provarci..
Purtroppo anch'io ho il tuo stesso problema, l'unico modo per far agganciare automaticamente il 4G alla rom di cuoco è flashare la baseband 1.60 V2.10 altrimenti non c'è niente da fare. Ho provato per cercare di ovviare alla cosa anche le rom di Smartdigi e quella russa di Rualvik, ed anche quelle presentano lo stesso identico problema. Inoltre a me su tutte e due le rom non funziona you tube. Unico modo di farlo andare è installare una versione ultra vecchia.
Peccato perchè il telefono è molto bello, però se nessuno riesce a fare una rom dove per far funzionare you tube bisogna tenersi una vecchissima versione e per avere il 4G (pagato tra l'altro a caro prezzo.......) bisogna dopo ogni reboot mettersi a cambiare i parametri di configurazione, allora c'è qualcosa che non va......
Io tempo fà ne sparai una, dissi che questa rom non è nata per questo cell ma bensi per z5 anche adesso nella nuova versione c'è il video publicitario nella cartella root/system/media/video e non so poi perchè è li visto che in galleria non si vede.
Anche con questa rom nuova hanno fatto copia incolla ma solo di alcune cose per il resto credo sia uguale alle altre ne + ne -
Lo z5 se pur identico monta dei processori diversi che usa sicuramente parametri non compatibili col nostro, sarei curioso sapere come se la cava chi lo usa.
Ma che hai combinato daytek? Il doppio tap è un problema delle gesture facilmente risolvibile, poi x Vodafone i vecchi parametri vanno cancellati perché non vanno bene, purtroppo x te io ho tim e non ti posso aiutare, comunque se giri sui forum trovi tutto. Con un pò di pazienza... Per quello aspetto ad aggiornare, anche perché ci lavoro col telefono...
Certo ovvio che migliorare il cell è una cosa positiva, ma mettetevi nei panni di chi vuole prendere questo dispositivo che a mio avviso per specifiche e rapporto con il prezzo ed anche design non ha eguali, leggendo i post su vari bug (che non ho capito se sono dovuti alle modifiche delle rom o insiti nel dispositivo) non si capisce se è uno smartphone completo o una fregatura, il forum serve per aiutarsi a vicenda e soprattutto a dare consigli anche a chi come me non è uno smanettone almeno fino ad ora poi potrei anche diventarlo :D
No.. Ti dico per esperienza che non è così.. Ai tempi del mediacom 705 che avevo come primo tablet.. Se flashavi una ROM molta differenza la faceva la ROM di partenza.. In termini di stabilità e bug. Quando iniziarono ad uscire le prime ROM KK se non facevi il format system venendo da JB mandavi in brick il telefono.. Il flash di una ROM non pialla proprio tutto.. File di sistema persistono... Non mi chiedere quali o specifiche perché non ho mai approfondito ma l'esperienza insegna..
Per il doppio tap ho solo detto che rispetto alle rom precedenti lo trovo meno reattivo,senza fare nulla.
Per quanto riguarda gli apn sono sbagliati lo dico perché ogni volta che ho installato una rom sia mui,cwm11 che tutte le rom stok ,almeno solo vodafone mi fotte soldi appena fà il primo accesso dopo flashato perchè la connessione dati è già attiva. Anni fa vodafone usava per apn web.ommitel.it attualmente quelli giusti riportano mobile.vodafone.it cosa che il mio nubia non sa,devo ogni volta togliere la sim prima di flashare altrimenti regalo a vodafone 4€ perche di default mi setta web.ommitel. Poi dopo il root sostituisco il file apn originale con quello modificato da me ,così ogni volta che inserisco la sim in connessione dati o resetto apn cambiando sim non mi frega piú.A te questo non succede perché hai detto che hai tim e io ho anche wind é tutto fila liscio.
Solo con mokee non succede perciò ho detto apn sono vecchi e sbagliati.