è il cavo roginale? il caricabatterie originale?
a me succedeva con il nexus 7 che se non usavo il suo cavo originale non si caricava ;)
Visualizzazione stampabile
Si prova con un altro il mio caricabatterie già da nuovo mi dava problemi
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Non so voi ma io non avevo un caricabatterie nella scatola. Ho sempre usato un caricabatterie di un experia L (1.5A e 5V) senza problemi. Mai caricabatterie con amperaggi superiori. Non so cosa possa essere. Ho cercato tanto sul web ma pare che siano molto rari i casi di rottura della batteria in generale. Non ho trovato niente di simile per un z7 mini.
prova a inserilo in un pc.
se lo vedi caricare almeno la batteria non ha nulla (ed è il caricabatterie)
altrimenti è la batteria.
Di solito Se la batteria e fatta per recepire 1000 mah é inutile utilizzare un caricabatteria piú potente danni come tu hai detto non se ne verificano. Solitamente cmq le batterie recepiscono un qualcosina in piú di quello che ce scritto quindi ti converrebbe fare una prova con un caricabatteriaad 1 ampere ed a verificare se con l 1.500 carichi piú veloce... In quel caso vuol dire che la batteria carica piu di 1000mah
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45000 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
L importante è il voltaggio 5v, prova a cambiare caricabatterie se non va devi rimandarlo indietro
Salve a tutti. Chiedo informazioni circa questo aggiornamento 1.62 che il cellulare mi scarica e tenta di installare ma senza successo. Dopo il riavvio compaiono delle scritte di sistema poi un messaggio di errore in cui l'installazione viene abortita
Qualche suggerimento?
Grazie per la risposta. Non so cosa sia una rom stock... Pero imparo in fretta
La rom stock è la rom che zte fa uscire di default per i suoi dispositivi (tutte le case hanno rom stock prodotte da loro per i loro cellulari), il problema dello z7 mini è che di solito chi lo vende gli monta su una rom modificata, quindi anche se ti viene notificato il messaggio di aggiornamento non te lo fa installare perchè non hai su la versione originale della rom nubia
Grazie ancora avevo intuito nel modo giusto allora. Cosa posso fare?
Ci sono varie strade. Se vuoi stare con la stock devi mettere la recovery stock nubia togliere eventualmente il root se lo hai e poi flashare la 1.62 dopo averla scaricata. Però considera che cn quella hai solo inglese/cinese come lingue. Se vuoi l'italiano allora devi installare la rom di cuoco. In quel caso non devi togliere il root. Ti basta avere la recovery twrp o cmw, scarichi la rom e la flashi da recovery. Se non hai esperienze in merito ti consiglio di leggere attentamente le guide che trovi nel forum. Se fai le cose con calma se segui le guide passo passo no avrai problemi
Si non c'è problema a tenerlo in inglese, anzi quasi meglio. Adesso cerco un po sul forum una guida. Grazie per le risposte e mi permetterò di disturbare ulteriormente on caso di bisogno
www. androidiani.com/forum/zte-nubia-z7/421923-cwm-recovery-recovery-stock-z7-mini.html
E' questa la guida che devo seguire per mantenere la stock di nubia?
Mi è arrivato ieri mattina preso da **********, aveva una carica del 50% quindi non posso dare ancora giudizi sulla batteria, che in ogni caso già so che mi farà rimpiangere quella dell'Hongmi.
Prime impressioni negative, prima di quelle positive:
- Ieri sera vado ad aprire la fotocamera e mi dice che non è possibile aprirla. Mi dice di controllare che non sia utilizzata da altri programmi oppure di riavviare. Dopo il riavvio tutto ok.
- Lo switch 3G da una sim all'altra è veramente lento.
- Le suonerie sono troppo oscene :) Come si può fare per aggiungerne di nuove?
Prime impressioni positive, invece:
- Il display è fantastico, secondo me. Et risoluzione et colori et neri profondissimi.
- alcune features sono fenomenali. Su tutte lo split screen. (ma anche utilizzo ad una mano, triplo tap per zoomare qualsiasi cosa, swipe 3 dita per passare da app all'altra in stile ipad...)
- La qualità audio in chiamata è al top. Anche la ricezione non sembra male, per ora (non ho ancora provato 4G).
- E' vero che la rom non è completamente tradotta, ma i menu in inglese non mi hanno causato problemi fino ad ora.
Per le suonerie devi semplicemente metterle in \system\media\audio\ringtones (ovviamente servono i permessi di root), altrimenti se le metti in sdcard, ogni volta che lo colleghi al pc ti reimposta la suoneria di default.
Per informazione, Merimobiles chiede di rispedirlo per riparazione!
AZZ, almeno 2 mesi senza il mio bel Z7 Mini :(((
ma hai provato a caricare tramite PC?
Acquistato oggi da **********... Aspettiamo e vedremo!!! :-D
Salve a tutti, vorrei acquistare questo dispositivo, vorrei sapere se le app più famose tipo facebook e whatsapp funzionano correttamente o ci sono problemi? considerando che non sono uno smanettone quindi non so rootare o flashare e quant'altro userei il dispositivo cosi come mi arriva quali problemi presenta la rom?
Dopo un giorno intero di utilizzo ti posso dire che lo sto usando così come mi è arrivato da **********. FB funziona, w.app idem, idem tutte le altre app che ho installato. Soltanto APN italiani non mi ha funzionato. Bug non ne ho ancora notati, ma lo utilizzo da poco. Devo rivedere anche la mia opinione sulla batteria. Acceso alle 9:00, carica al 100%, alle 15:01 ho un confortante 76%, sempre sotto wifi (che consuma sicuramente molto meno del 3G), qualche chiamata, qualche settaggio... insomma, utilizzo normale.
Salve mi trovo spesso nella situazione di non poter scaricare app perche mi dice che lo spazio di archiviazione è quasi esurito....
E mi mostra in alto il simbolino di un disco con un punto esclamativo...
Vedo allora, come da figura seguente, che lo spazio di archiviazione interno è quasi totalmente occupato anche se la maggiorparte delle app è nella scheda sd esterna....Allegato 129009
Quando vado a fare la scansione delle memoria con Drives vedo però che spazio a disposizione ne ho parecchio....
Allegato 129011
Ho fatto quindi il memory boost con CCleaner ma continua a comparire la memoria quasi piena finche non elimino qualche app...
Vorrei sapere a quale memoria fa riferimento e come si può risolvere il problema per non essere sempre risicati con lo spazio destinato alle app...???
effettuare il ripartizionamento seguendo la guida nell'apposita discussione
Dovrebbe essere in prima pagina il link....
PRIBLEMA CON SMS
ragazzi ma è un bug che abbiamo tutti oppure solo io/noi che abbiamo la @Cuoco92 ?
ho 2 sim: in pratica se quando invio un sms con la SIM1 non c'è linea, lui lo invia in automatico con la SIM2 ...ma chi glielo ha ordinato???? io non voglio che si invii con la SIM2 :(
c'è da mettere qualche blocco da qualche parte che non sò? qualcuno ha risolto?
Prima giornata di utilizzo in 3g. A batteria dalle 6:40 sono arrivato alle 20:30 con il 28% di batteria. Non male. 3g sempre acceso, mai sotto wifi, mail automatiche ogni 10 minuti, quasi 2 ore di display, 15 minuti di chiamate, prima sincronizzazione di mail con download delle mail dell'ultimo mese.
Una cosa è molto fastidiosa. Sia nel launcher sia nel dealer c'è un fastidioso ritardo nel touch. Passa un po' troppo tempo tra il tocco e la ricezione del tap.succede anche a voi?
Edit: mi rispondo da solo: ho disabilitato le "magnificiant gestures" (triplo tap per zoom) e tutto è tornato di nuovo reattivissimo!
Ragazzi ho ordinato il telefono che mi dovrà arrivare nei prossimi giorni. Nel frattempo sto guardando dei video su youtube e ho trovato questo http://m.youtube.com/watch?v=xbKnuacoa6g. La situazione della rom è davvero così tragica?
Ragazzi, a qualcuno è capitato di chiamare il 119,servizio clienti tim, col z7 mini? Fa chiamata di emergenza, mi rispondono i carabinieri... Chiamando il 155,servizio wind, invece funziona... Sapete il motivo? Credevo fosse problema di rom (avevo la stock), ma anche con la Mokee mi fa sto problema
Solo a me si scarica molto velocemente questi telefono? Ci faccio piu o meno 2 ore di schermo attivo, dopo il 50% la btteria cala a vista d'occhio. Piú o meno dura 30 minuti
ragazzi sto notando che ultimamente molti di voi hanno problemi con questo smartphone, io vorrei acquistarlo mi chiedevo se questi problemi sono dovuti alle modifiche della rom oppure sono presenti anche per coloro che usano lo smartphone cosi come gli è arrivato senza flashare o aggiornare?