Giusto per curiosità ,quali sarebbero i problemi gravi che affliggono questo terminale ? Non è un tono polemico il mio,giusto per saperlo dato che sono interessato e guardando le varie recensioni su you tube nessuno ne ha parlato di gravi problemi
Visualizzazione stampabile
...domani mi arriva e non vedo l'ora. Preso da TopResellerStore a 20 euro in meno. Non sono uno smanettone ma mi piace "provarci".....Continuero' a seguire questo Forum....Grazie a tutti quelli che lasciano le loro impressioni ed esperienze. Adoro il mondo di noi androidiani e quella sorte di mutuosoccorso che lo circonda!!
;-)
Non ho il telefono quindi posso parlare sulla base di quello che leggo e vedo dalla recensioni:
SW immaturo (fotocamera non ottimizzata, doppi messaggi, qualche perdita di linea, mancanza dell'italiano in qualche parte, etc)
insomma problemini che sicuramente saranno fissati con il tempo
ma consigliare ad una persona non esperta di comprarsi questo telefono per poi non farglielo aggiornare non mi sembra un ottimo consiglio.
E' una mia opinione, niente di personale ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole l'importante è sapere cosa acquista e cosa lo aspetta (nel bene o nel male) :)
Allora credo proprio che aspetterò nella speranza che esca tutto in italiano senza smanettarci su! Ma scusate non c'è proprio possibilità che ZTE lo importi in Italia? Cavolo anche z5 mi sembra un ottimo cellulare ma non l'ho visto qui da noi anche perché secondo me spaccherebbero!
Infatti hai detto una mezza boiata ...il telefono con la ROM 1.20 ( nelle info viene vista come 9.20 ) semi quasi tradotta in italiano con root e gapps funziona meglio di un galaxy s5 non aggiornato ( forse anche dopo ;-) )..ci sono inezie che vengono sistemate aggiornando alla 1.42 ma si perde l italiano , io l ho usato per un paio di giorni senza aggiornarlo ed era una spada ..super fluido come lo e tuttora dopo averlo aggiornato..attendo paziente una ROM full ITA .. Davvero un gioiellino questo z7 mini ..
Ieri mi è arrivato il mini. Vediamo le prime impressioni:
Venditore: TopReseller... Preso da loro per i 2 anni di garanzia e x la spedizione direttamente dall'Italia (pagato con sconto ferragostiano €264 spedito)
Confezione: Scarsa... Bella esteticamente, ma dal contenuto risicato. Contiene telefono, documentazione cinese, caricabatterie cinese e cavo usb. Topreseller si è dimenticato di mettermi l'adattatore x la carica :'( . Il telefono ha preapplicata una pellicola che è una calamita per ditate e sporco.
Telefono: elegante, non c'è che dire, estetica che a me piace molto. Back cover un po debolina, ma ci si rende conto della "leggerezza" solo quando smontata. Quando è al suo posto è bella stabile e non presenta scricchiolii
Schermo: bello, non c'è che dire...Meglio del nexus 5 che avevo prima. Via software (impostazioni display) si possono impostare diversi parametri. Unico problema: consuma uno sproposito di batteria...da migliorare la gestione software!!!
Appena mi è arrivato il tlefono ho provveduto all'aggiornamento. Questi i passaggi effettuati:
Preparazione da PC:
Scaricata rom dal link dell'altro topic e rinominata update.zip. Scaricati i tool per il root. Scaricate le varie recovery (TWRP, CWM e stock). Scaricate tramite apk downloader (googlate) morelocale2 e flashify. Scaricate le gapps (le micro). Spostato tutto su sd esterna del telefono.
Da telefono:
Riavviato in Recovery (stock). Fatto Wipe/ factory reset e Wipe/data. Installato update da sd esterna (può essere messo tranquillamente in una cartella, si riesce a trovare il percorso). Ad installazione finita ho riavviato. Da telefono acceso, ho dato i permessi x installare le app da origini sconosciute e tramite il loro file explorer ho installato il tool per il root e fatto root. Riavviato, ho installato SuperSu e fatto partire. Riavviato di nuovo ho installato morelocale2 e flashify. Da quest'ultima ho installato la cwm e le gapps.
Riavviato ho avuto una sola segnalazione di errore da google play service, ma una volta fatto aggiornare tutto apposto.
Ora veniamo al lato software... Come detto è in inglese: morelocale2 non fa miracoli, fa si che le app che scarichiamo vengano localizzate in italiano. Nulla più. Però, almeno per me, non è un grandissimo problema...
Gestione sim: Sim 1 Tim (utilizzo Voce e dati), Sim 2 Vodafone (Solo voce). X Vodafone nessun problema: sono stati importati tutti i settaggi in automatico. Tim, ho dovuto inserirli a manina. Ho provato ad installare APN italiani, ma non si avvia, crasha.
Ho provato a chiamare da sim1 e farmi chiamare su sim2: nessun problema e audio forte e chiaro sia x me che x chi stava dall'altra parte.
Wifi rapido e senza impuntamenti. Bluetooth che si è accoppiato senza problemi con l'impianto della macchina (con alcune rom x nexus 5 avevo problemi di loop).
Interfaccia utente: venendo dal mondo nexus e abituato alle 1000 personalizzazioni possibili la ritengo un po scarsa, con ampissimi margini di miglioramento.
Poi io le interfacce senza drawer non riesco proprio a digerirle...mi sanno di disordinate.
Alla fine c'ho giocato poco perchè i doveri coniugali mi hanno riportato nel mondo dei grandi ;) , ma per quel poco che ho provato posso dire: gran telefono dal punto di vista hardware, ma che ha bisogno di essere sviluppato meglio dal punto di vista software!!!
Appena posso effettuerò altri test...
Ah, questa mattina ho fatto un battery calibration...così, per sicurezza...
Siccome non sono novizio dei telefoni cinesi ed i facili entusiasmi degli utenti subito dopo l'acquisto sulla perfezione di questi telefoni mi sono arcinoti
resto della mia opinione. Il fatto che uno subito si riscalda dopo un post su una opinione è indice di una valutazione ancora troppo di pancia.
E per finire la recensione fresca fresca di Omarino78 ha appena confermato quello che ho potuto capire anche da altri utenti: SW immaturo con problemi da fissare ma telefono con potenziale.