basta non fare format system. Fai solo 3 wipe
Visualizzazione stampabile
Quindi cosa c'é da fare per non spendere 4€ con vodafone? Io ho la vodafone datacard cioé solo internet... Me li scala comunque??(non devo fare ricariche o roba del genere perché la pago direttamente con la bolletta internet e telefono)
Inviato dal mio DND N9000 OCTA-S usando Androidiani App
Potete fare anche il format system. (sia con sd esterna che senza)
L'unica accortezza è di non riavviare il cellulare prima di aver installato la nuova rom.
Io faccio sempre un format system prima di una nuova rom.
I cuochi del 3Gs che avevo prima lo facevano in automatico
Qualcuno non segue i post forse, ho gia spiegato di cosa si tratta comunque ti rispiego, non si tratta di disattivare un servizio alla vodafone visto che pago per averlo, i 4€ si perdono perchè avendo un apn errato e vecchio nella rom cioè web.ommitel.it si paga perche connessione wap che non è la mia, se invece si ha quello giusto mobile.vodafone.it no.
Il file che ho postato evita in molte rom quasi tutte, che hanno la connessione dati attiva gia al primo avvio di pagare inutilmente, spero sia chiaro che il problema si riferisce a vodafone quello che ho io e magari ad altri che non so.
Per il secondo file lo uso da tanto e non ho mai avuto problemi , funziona anche per il brouser poi i file sono a vostra disposizione chi vuole lo usa chi non vuole no
io lo consiglio. potete toglierlo se vi da rogne e crearne uno vuoto al suo posto ma potete anche cancellarlo dalla cartella e basta, non fa danni.
perfetto, rom v5 ultima versione installata senza bisogno della sd esterna...per far funzionare il 4g cosa si deve fare (a parte configurare gli apn)?
ragazzi stasera ho ordinato anchio il nubia z7 mini da topresellerstore alla fine mi sono deciso, spero di aver fatto la cosa giusta :D
Non usare TWRP per flashare la rom di smartigi. Ha specificato sul suo blog che ha messo un blocco e non funziona su TWRP. Usare solo CWM.
Poi una curiosità . Se fai format system , non cancella tutti i dati della sd interna? Come fai prima di riavviare a caricare sulla sd una rom? Non puoi accedere a quel punto al cellulare. O esiste un modo?
Io ho provato con TWRP e mi ha dato errore . Sono dovuto entrare in bootloader e da comando dos flashare la cwm e rientrare in recovery, A quel punto ho installato il tutto. Il problema della cancellazione dati l'ho verificato seguendo le istruzioni la prima volta con TWRP quando caricai la prima rom 172 di smartigi. Ti assicuro che mi ha formattato tutta la sdinterna cancellando anche la rom che ci avevo posizionato.
Anche in quel caso ho risolto fortunatamente con il bootloader . Da allora uso solo per caricare la rom di smartigi CWM
Giustamente da errore la twrp,chi cucina una rom affronta un sacco di problemi e alle volte per per saltarne alcuni decide di usare una o l'altra di recovery al momento del flash, l' operazione di flash sembra di quattro righe ma in realtà no, non fà copia incolla e basta.
Quando hai usato la prima rom 172 di smartigi hai letto e ed esguito bene le istruzioni questo è un bene la maggiorparte delle volte, ma dovevi fare attenzione al passaggio dei wipe dove dovevi-potevi scegliere se formattare anche la sdcard. Sdcard in questo caso memoria interna (sdcard0), non ha sbagliato la twrp, è che bisognava ragionarci su quello che c'era scritto nelle spiegazioni, pùò sempre capitare che chi cucina rom magari a notte fonda per rilasciare una rom la mattina, dimentichi di dire di fare attenzione oppure è convinto che chi leggera un pò la farà.
Ragazzi, qualcuno ha il link del Double Tap funzionante da postare? Grazie
@-;--
Sei sulla Smartdigi? Se è così basta abilitarlo dalle gesture
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Guarda... avrai qualcosa che non va ... oppure non funziona. ( non parlo della rom di smartdiji...)
Io quando installo una rom formatto sempre (faccio i 4 wipe) e non mi ha mai piallato qualcosa che avevo sulla sd interna (recovery compresa).
Tra l'altro visto che sono disordinato ... alcuni zip li ho sulla memoria esterna ... alcuni su quella interna ... quindi quando flasho le rom nuove poi rimbalzo tra una e la'ltra ( e quelli sulla sd interna ci sono ci sono ... ).
Tra l'altro cioò sarebbe controproducente ... perchè ti cancellerebbe tutta la SD ( foto e musica eventualmente inserite comprese???)
Attenzione ... che c'è anche il comando "FORMAT SDCard (internal)" ... !!!!
E cmq sempre più preplesso da questa cosa ... che bisogna usare una recovery apposta !!!
Ciao ragazzi sono anche io possessore di questo telefono da ieri e le prime impressioni sono positive. Ho preso il telefono da topresellerstore e mi è arrivato con installata già la versione di cuoco92.
Ho però un problema: ho scaricato l'aggiornamento firmware per la versione di cuoco, quando gli chiedo di installare mi chiede di disabilitare il flag per wipe cache...ok lo disabilito...riavvio ed il cel giustamente si mette in cmw recovery per installare lo zip che si installa perfettamente a giudicare dal log della cmw. Però poi quando riavvio il cel è come se non si fosse aggiornato. Infatti mi dice che è disponibile lo stesso aggiornamento...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie
se hai una smartdigi o anche una cuoco con doppio tap funzionante,prova ad estrarla su sd esterna o interna, il nome è keyguard.apk e il suo odex ,keyguard.odex.
Loperazione è semplice devi copiare i suddetti file e sostituirli con quelli presenti nella tua rom installata nella cartella system/priv-app.Una volta fatto dai le autorizzazioni giuste di scrittura lettura e riavvii.
SE non sei pratico questa sera ti posto io lo zip adatto da flashare da recovery
se hai una smartdigi o anche una cuoco con doppio tap funzionante,prova ad estrarla su sd esterna o interna, il nome è keyguard.apk e il suo odex ,keyguard.odex.
Loperazione è semplice devi copiare i suddetti file e sostituirli con quelli presenti nella tua rom installata nella cartella system/priv-app.Una volta fatto dai le autorizzazioni giuste di scrittura lettura e riavvii.
SE non sei pratico questa sera ti posto io lo zip adatto da flashare da recovery[/QUOTE]
Il double tap per lo spegnimento, non l'accensione. Su ragazzi, mica sono sceso dalle stelle :-)
@-;--
Il double tap per lo spegnimento, non l'accensione. Su ragazzi, mica sono sceso dalle stelle :-)Quote:
Originariamente inviato da Shikaiya https://www.androidiani.com/forum/im...post-right.png Ragazzi, qualcuno ha il link del Double Tap funzionante da postare? Grazie
@-;--[/QUOTE]
No ma da marte forse si ,scusa in quale lingua hai detto che ti serve quello dello spegnimento, NELLA CUOCO NON SI è MAI AVUTO
Nemmeno lo spegnimento col doppio tap c'è il flash da flashare (o si??)
Con la mokee si può fare facendo un doppio tap sulla barra notifiche..
[quote name="daytek" post=6415333]Il double tap per lo spegnimento, non l'accensione. Su ragazzi, mica sono sceso dalle stelle :-)Quote:
Originariamente inviato da Shikaiya https://www.androidiani.com/forum/im...post-right.png Ragazzi, qualcuno ha il link del Double Tap funzionante da postare? Grazie
@-;--[/QUOTE]
No ma da marte forse si ,scusa in quale lingua hai detto che ti serve quello dello spegnimento, NELLA CUOCO NON SI è MAI AVUTO[/QUOTE]
Infatti, no c'è nemmeno nella stock. Io ho chiesto un link per il Double Tap che, generalmente, ha entrambe le possibilità (accensione e spegnimento), mentre la UI possiede solo l'accensione. Sicché ho specificato che mi serve per lo spegnimento...
e nun t'arrabbià che s'avvicina Natale :-)
@-;--
Scusa non sono arrabbiato ma domanda giusta risposta esatta, si spera ;)
Come si ricevono gli aggiornamenti ota con la smartdigi? Il 4g funziona o no?
Non si ricevono quelli stock perchè non c'è ne sono è l'ultima versione per ora la 1.72, quelli smartdigi non lo usano ,il 4g per me funziona con vodafone plus[/QUOTE]
4g out of The box? Ottimo!
X aggiornamenti intendo quelli di smartdigi..
4g out of The box? Ottimo!
X aggiornamenti intendo quelli di smartdigi..
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
fota non lo usano l'ultima ad ora è la custom 172.v5 2.1
Si ma anche quello per la mokee serve per SVEGLIARLO non per spegnerlo.
Per spegnerlo dalla mokee occorre fare un doppio tap sulla barra notifiche .
Per spegnerlo con le gesture occorre fare il tap con il palmo della mano sulla stock.
Daytek, un favore. Mi riposti per piacere lo zip per togliere le pubblicità??
ciao @stevefox1987 ho preso anche io il nubia z7 mini da topreseller mi deve ancora arrivare, volevo sapere come ti sembra il dispositivo? sei contento dell acquisto?
hai uno z3 compact e hai preso anche il nubia?? come mai che io sappia lo z3 compact è un gran telefono top di gamma