Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gigino76
non so più a cosa credere, prima era un problema del lancio dell'iphone 6, poi le feste cinesi, poi la dogana, ora la corruzione....
domani per giustificarsi diranno che i pacchi sono stati sequestrati dagli UFO atterrati con i dischi volanti....
intanto loro continuono a vendere e fare gruppi di acquisto fregandosene che chi paga non saprà se e quando riceverà il pacco... o forse il Pacco l'hanno già preso?:-$
-
Quote:
Nubia
non so più a cosa credere, prima era un problema del lancio dell'iphone 6, poi le feste cinesi, poi la dogana, ora la corruzione....
domani per giustificarsi diranno che i pacchi sono stati sequestrati dagli UFO atterrati con i dischi volanti....
intanto loro continuono a vendere e fare gruppi di acquisto fregandosene che chi paga non saprà se e quando riceverà il pacco... o forse il Pacco l'hanno già preso?:-$
Credo che la verità sia nell'articolo che ho postato......Il sito è molto attendibile oltre che specializzato per tutto ciò che concerne la Cina!
-
A parte l'articolo che è stato postato sopra, qualcuno ha novità di pacchi che si sono sbloccati?
Il mio è sempre allo stesso punto: "Informazioni spedizione ricevute"...
-
Lo status non si è spostato di un mm. Secondo DHL il pacco ancora non è stato ritirato dal lontano 09 settembre.
Altri utenti lentexx ed Eto continuano a ricevere spedizioni di prodotti acquistati 72 ore fa e con DHL e quelli Smarty,Floss e simili sono fermi da metà agosto in attesa dello sconto pena stabilito per alcuni funzionari DHL ingabbiati. Come dire, non tutti i funazionari sono uguali...
-
pacco preso da lentxxn, sempre fermo a shenzhen
dhl manco mi risponde
-
Risposta alla contestazione paypal, siamo passati dai problemi di HK a quelli di Shenzen:
hello dear, the parcel is shipped by dhl the tracking is 30637****. the problem for this is recently the shenzhen customs checking work is more than before which makes the delaying of the shipping.
Grazie
Flosmall
-
risposta da lentxxn: sono controlli imposti dalle autorità, possiamo solo aspettare
-
Quote:
blubook
Lo status non si è spostato di un mm. Secondo DHL il pacco ancora non è stato ritirato dal lontano 09 settembre.
Altri utenti lentexx ed Eto continuano a ricevere spedizioni di prodotti acquistati 72 ore fa e con DHL e quelli Smarty,Floss e simili sono fermi da metà agosto in attesa dello sconto pena stabilito per alcuni funzionari DHL ingabbiati. Come dire, non tutti i funazionari sono uguali...
Quote:
plutus
pacco preso da lentxxn, sempre fermo a shenzhen
dhl manco mi risponde
Quote:
blubook
Risposta alla contestazione paypal, siamo passati dai problemi di HK a quelli di Shenzen:
hello dear, the parcel is shipped by dhl the tracking is 30637****. the problem for this is recently the shenzhen customs checking work is more than before which makes the delaying of the shipping.
Grazie
Flosmall
Quote:
plutus
risposta da lentxxn: sono controlli imposti dalle autorità, possiamo solo aspettare
Risposta da Flosmall all'email di questa mattina:
Quote:
Flosmall
hi dear,
no yet ,we have headache this days
and try our best to contact with dhl,
the speed make us worry
but still hope it can be faster,
don't worry,even any bad things happen with customs checking or dhl losing, we will refund or resend
we promise your legal rights getting the goods after paying the money
besides,if over 15 working days,you have not received your phone
we will compensate you 5usd after you got the parcel,
hope you can be kindly understand,
regards
angle.
Vediamo come evolve la situazione... Hanno addirittura mal di testa per star dietro a DHL, bah... :bd:
-
Quote:
blubook
Io ho ordinato il 02/09 con Aliexpress con cui in tre anni non ho mai avuto alcun problema......il problema è DHL e la data in cui il pacco è stato spedito, parlano di una montagna accumulatasi da fine agosto in poi! può essere che invece i pacchi spediti in questi giorni non abbiano subito ritardi!
-
buongiorno!!qualcuno ha per caso provato le flip cover per il nubia? per interdeci quelle tipo samsung...funzionano o sono solo "belle" da vedere??
grazieeee
-
Ho letto l'articolo di Smarty circa le spedizioni e ho lavorato x diversi anni alla Bartolini e confermo che quanto sta succedendo non è di responsabilità di chi spedisce. Dhl ad Honk Kong ha avuto un problema di corruzione interna. Immagino che le autorità abbiano bloccato tutto x qualche giorno provocando il caos nei loro magazzini. Ora stanno smaltendo tutto, ma col fiato sul collo della polizia ora probabilmente stanno facendo le pulci anche agli stuzzicadenti, e questo rallenta molto l'evasione dell'arretrato. Dhl inoltre in loco non ritira capillarmente, ma si avvale di agenti. Ecco perchè il venditore comunica che ha messo in consegna i colli, ma Dhl dice che non li ha ancora presi in carico, perché gli agenti non hanno ancora ritirato i colli, o perchè fisicamente si trovano presso i magazzini degli agenti e non sono ancora consegnati a Dhl. Spero di aver fatto un po' di chiarezza, non ci resta che aspettare.
-
Quote:
davibis
Ho letto l'articolo di Smarty circa le spedizioni e ho lavorato x diversi anni alla Bartolini e confermo che quanto sta succedendo non è di responsabilità di chi spedisce. Dhl ad Honk Kong ha avuto un problema di corruzione interna. Immagino che le autorità abbiano bloccato tutto x qualche giorno provocando il caos nei loro magazzini. Ora stanno smaltendo tutto, ma col fiato sul collo della polizia ora probabilmente stanno facendo le pulci anche agli stuzzicadenti, e questo rallenta molto l'evasione dell'arretrato. Dhl inoltre in loco non ritira capillarmente, ma si avvale di agenti. Ecco perchè il venditore comunica che ha messo in consegna i colli, ma Dhl dice che non li ha ancora presi in carico, perché gli agenti non hanno ancora ritirato i colli, o perchè fisicamente si trovano presso i magazzini degli agenti e non sono ancora consegnati a Dhl. Spero di aver fatto un po' di chiarezza, non ci resta che aspettare.
Grazie per il prezioso chiarimento!
-
Ma avete provato a cliccare velocemente sullo schermo per 4/5 volte consecutivamente? Animazione molto carina non l'avevo mai vista su nessun dispositivo
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
chiamato dhl, confermano che il pacco é in dogana ma non ci dovrebbe mettere ancora molto...
-
Quote:
plutus
chiamato dhl, confermano che il pacco é in dogana ma non ci dovrebbe mettere ancora molto...
Quando hai acquistato e quando hanno spedito? Io acquistato il 12 e spedito il 16 ma ancora nulla... Da chi hai acquistato? Flosmall?
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Quando hai acquistato e quando hanno spedito? Io acquistato il 12 e spedito il 16 ma ancora nulla... Da chi hai acquistato? Flosmall?
preso da lentxxn l'11, spedito il 16...
-
Quote:
davibis
Tutto corretto davidbs, solo una precisazione: la corruzione non ha riguardato DHL nè nessun altro corriere/spedizioniere, ma dei funzionari cinesi del dipartimento delle dogane (i corrispondenti cinesi degli appartenenti alla Guardia di Finanza italiana). Ne sono informato perché l'azienda per cui lavoro ha succursali in Cina e spedisce e riceve giornalmente prodotti... ;)
Qui i dettagli, per chi fosse interessato: Details of customs graft revealed
-
Finalmente flossm*** si è decisa ha mettere in prima pagina il banner!
DHL delivery notice
Dear all,
Recently HK dhl got problem during passing the boarder checking at Shenzhen customs because of ilegall goods are found before and iphone 6 smuggling is serious recently after iphone 6 is realeased. So now dhl speed is slow recently and we will compensate all in other way.
All clients can apply for 5 usd refund after receiving the goods if the delivery time takes more than 15 working days . and can apply for 10usd refund if the delivery time takes more than 25 working days. we expect the normal delivery time is changed from 3-7 days to 10-15 working days.
-
Quote:
frobenius68
Tutto corretto davidbs, solo una precisazione: la corruzione non ha riguardato DHL nè nessun altro corriere/spedizioniere, ma dei funzionari cinesi del dipartimento delle dogane (i corrispondenti cinesi degli appartenenti alla Guardia di Finanza italiana). Ne sono informato perché l'azienda per cui lavoro ha succursali in Cina e spedisce e riceve giornalmente prodotti... ;)
Qui i dettagli, per chi fosse interessato:
Details of customs graft revealed
Si, é corretto.
-
Ne approfitto per salutare i nuovi amici possessori di Nubia Z7 mini.
Ho abbandonato per un periodo Androidiani, dal tempo delle scorribande col modding del glorioso Samsung Galaxy W 8150, di cui mi sono accorto che ci sono ancora delle mods in sviluppo, incredibile.
Ho abbandonato dicevo per frequentare Miui.it in quanto possessore di Xiaomi Mi2s, ma ora eccomi qua.
Sto per ordinare il 7mini, é molto che ci sto addosso, ma mi frenava il passare da 4,3 a 5" perché, sopratutto quando lavoro, uso molto il cell con una mano, e avevo paura che 5" fosse troppo. Mi abitueró, anche la feature del rimpicciolimento del desktop mi dará....una mano appunto.
Non vedo l'ora di montare la tua rom Cuoco92, e darti una mano come posso.
-
Ma fatemi capire le cose si stanno sbloccando o meno li in cina ?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
Estiquatsee
Visto prezzi e valutata così benefici.. Io non avrei dubbi, a meno che tu non usi o smartphone per fare foto di mestiere
Delle foto mi interessa il giusto, e infatti non ho indicato la qualità delle foto tra i requisiti che cerco. Dici dunque che tra i 3 telefoni di cui stiamo parlando, e considerato il prezzo attuale, non avresti dubbi nel consigliarmi di prendere il Nubia? In effetti è la conclusione cui sto giungendo anch'io. A meno che non scenda sensibilmente il prezzo dell'HTC, o secondo te anche a parità di prezzo tra quei due mi consiglieresti comunque il Nubia? Infine, vorrei porvi una domanda sulla spedizione. A parte che è meglio che aspetti un po' visto l'intasamento attuale, se compro da smartyl... siamo sicuri che non mi arrivino le spese doganali da pagare? Grazie in anticipo.
-
Quote:
barbetta15
Delle foto mi interessa il giusto, e infatti non ho indicato la qualità delle foto tra i requisiti che cerco. Dici dunque che tra i 3 telefoni di cui stiamo parlando, e considerato il prezzo attuale, non avresti dubbi nel consigliarmi di prendere il Nubia? In effetti è la conclusione cui sto giungendo anch'io. A meno che non scenda sensibilmente il prezzo dell'HTC, o secondo te anche a parità di prezzo tra quei due mi consiglieresti comunque il Nubia? Infine, vorrei porvi una domanda sulla spedizione. A parte che è meglio che aspetti un po' visto l'intasamento attuale, se compro da smartyl... siamo sicuri che non mi arrivino le spese doganali da pagare? Grazie in anticipo.
Per essere sicuro di non pagare spese doganali da smarty devi acquistare con spedizione tramite bartolini. Come funziona: tu paghi 15 euro in più, loro si fanno spedire il tuo telefono dal loro fornitore e poi lo girano a te. Accollandosi le eventuali spese doganali.
-
[quote name="barbetta15" post=6119323][quote name="Estiquatsee" post=6115521]Visto prezzi e valutata così benefici.. Io non avrei dubbi, a meno che tu non usi o smartphone per fare foto di mestiere[/QUOTE]
Delle foto mi interessa il giusto, e infatti non ho indicato la qualità delle foto tra i requisiti che cerco. Dici dunque che tra i 3 telefoni di cui stiamo parlando, e considerato il prezzo attuale, non avresti dubbi nel consigliarmi di prendere il Nubia? In effetti è la conclusione cui sto giungendo anch'io. A meno che non scenda sensibilmente il prezzo dell'HTC, o secondo te anche a parità di prezzo tra quei due mi consiglieresti comunque il Nubia? Infine, vorrei porvi una domanda sulla spedizione. A parte che è meglio che aspetti un po' visto l'intasamento attuale, se compro da smartyl... siamo sicuri che non mi arrivino le spese doganali da pagare? Grazie in anticipo.[/QUOTE]
Considerando i prezzi attuali non avrei dubbi, visto il rapporto qualità /prezzo. A pari prezzo (quando sarà pari prezzo saranno "vecchi" almeno i due terminali alternativi) probabilmente l'hardware sarà oramai superato.
Io ho fatto il tuo medesimo percorso arrivando anche a valutare dei "monosim", ma poi ho scelto il 7 mini.
Unico neo che mi lasciava il dubbio è l'assenza del NFC che usavo molto, ma sembra essere una scelta del produttori cinesi in genere.
-
@Estiquatsee
"...assenza del nord" ?????
-
Quote:
Estiquatsee
Considerando i prezzi attuali non avrei dubbi, visto il rapporto qualità /prezzo. A pari prezzo (quando sarà pari prezzo saranno "vecchi" almeno i due terminali alternativi) probabilmente l'hardware sarà oramai superato.
Io ho fatto il tuo medesimo percorso arrivando anche a valutare dei "monosim", ma poi ho scelto il 7 mini.
Unico neo che mi lasciava il dubbio è l'assenza del nord che usano molto, ma sembra essere una scelta del produttori cinesi in genere.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Bè, no, a parità di prezzo io avrei scelto l'HTC One E8, tant'è che ho cercato fino all'utlimo di capire a quanto potesse scendere il prezzo, ma non ho trovato niente al di sotto dei 400 Euro, pertanto la differenza di 150 Euro ha fatto pendere lì'ago della bilancia decisamente sul Nubia...
A livello hardware hanno stesso soc, lo One clockato a 2,5 GHz e il Nubia a 2 e nei benchmark la differenza si vede, inoltre il primo ha una batteria un po' più capiente (2600 vs. 2300 mAh), ha il chip NFC ed è espandibile fino ad ulteriori 128 GB contro i 64 dello Z7 e concludendo, ci si può flashare la ROM dello One M8, con tutti ivantaggi del caso (multilingua nativo, e sviluppo parallelo), pertanto a pari prezzo non ha molto senso prendersi il NUbia.
-
NFC. Scusa... Il correttore automatico.. :-)
-
avete novità sul fronte spedizione? io sempre in "clearance event" a Shenzhen
-
Quote:
frobenius68
[quote name="Estiquatsee" post=6119416]Delle foto mi interessa il giusto, e infatti non ho indicato la qualità delle foto tra i requisiti che cerco. Dici dunque che tra i 3 telefoni di cui stiamo parlando, e considerato il prezzo attuale, non avresti dubbi nel consigliarmi di prendere il Nubia? In effetti è la conclusione cui sto giungendo anch'io. A meno che non scenda sensibilmente il prezzo dell'HTC, o secondo te anche a parità di prezzo tra quei due mi consiglieresti comunque il Nubia? Infine, vorrei porvi una domanda sulla spedizione. A parte che è meglio che aspetti un po' visto l'intasamento attuale, se compro da smartyl... siamo sicuri che non mi arrivino le spese doganali da pagare? Grazie in anticipo.
Unico neo che mi lasciava il dubbio è l'assenza del nord che usano molto, ma sembra essere una scelta del produttori cinesi in genere.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Bè, no, a parità di prezzo io avrei scelto l'HTC One E8, tant'è che ho cercato fino all'utlimo di capire a quanto potesse scendere il prezzo, ma non ho trovato niente al di sotto dei 400 Euro, pertanto la differenza di 150 Euro ha fatto pendere lì'ago della bilancia decisamente sul Nubia...
A livello hardware hanno stesso soc, lo One clockato a 2,5 GHz e il Nubia a 2 e nei benchmark la differenza si vede, inoltre il primo ha una batteria un po' più capiente (2600 vs. 2300 mAh), ha il chip NFC ed è espandibile fino ad ulteriori 128 GB contro i 64 dello Z7 e concludendo, ci si può flashare la ROM dello One M8, con tutti ivantaggi del caso (multilingua nativo, e sviluppo parallelo), pertanto a pari prezzo non ha molto senso prendersi il NUbia.[/QUOTE]
Esatto, il problema è che quando arriveranno a prezzi simili l'hardware sarà ampiamente superato..
-
Quote:
plutus
avete novità sul fronte spedizione? io sempre in "clearance event" a Shenzhen
Il mio sempre a 'Shipment Informations Received' sono stupefatto 😇😤
-
Quote:
Estiquatsee
Esatto, il problema è che quando arriveranno a prezzi simili l'hardware sarà ampiamente superato..
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Secondo me non avranno mai prezzi simili, quindi il problema non si pone proprio... ;)
-
Quote:
Cuoco92
Il mio sempre a 'Shipment Informations Received' sono stupefatto
Secondo me- non vorrei spaventarvi- ci aspettano tempi di consegna biblici! Volevo chiedere agli utenti che hanno lavorato per i corrieri, visti questi ritardi accumulati, possiamo avanzare una richiesta di rimborso a DHL o ai negozi online dato che abbiamo pagato per una consegna rapida!?!?!?
-
Quote:
Gigino76
Secondo me- non vorrei spaventarvi- ci aspettano tempi di consegna biblici! Volevo chiedere agli utenti che hanno lavorato per i corrieri, visti questi ritardi accumulati, possiamo avanzare una richiesta di rimborso a DHL o ai negozi online dato che abbiamo pagato per una consegna rapida!?!?!?
Ci si può rivalere esclusivamente sul venditore, ergo il negozio online presso cui è stato effettuato l'acquisto. Quest'ultimo poi potrà chiamare in causa gli intermediari e/o corrieri, a sua volta, ma solo per i propri interessi.
-
Quote:
Gigino76
Si lo stesso l'ho pensato pure io e la cosa che più mi fa rabbia è il menefreghismo e la malafede da parte del/dei venditore/i che pur di far soldi continuano a vendere pur sapendo che ci sono problemi con le spedizioni...
Ora cmq chiamo alla PayPal per chiedere informazioni su come procedere. Vi farò sapere 😉
-
Quote:
Cuoco92
Si lo stesso l'ho pensato pure io e la cosa che più mi fa rabbia è il menefreghismo e la malafede da parte del/dei venditore/i che pur di far soldi continuano a vendere pur sapendo che ci sono problemi con le spedizioni...
Ora cmq chiamo alla PayPal per chiedere informazioni su come procedere. Vi farò sapere
Qui la guida per contestare l'operato dei venditori in base alle regole di Paypal:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...yerFileDispute
-
Quote:
Gigino76
Quote:
frobenius68
Ci si può rivalere esclusivamente sul venditore, ergo il negozio online presso cui è stato effettuato l'acquisto. Quest'ultimo poi potrà chiamare in causa gli intermediari e/o corrieri, a sua volta, ma solo per i propri interessi.
Quote:
Cuoco92
Ora cmq chiamo alla PayPal per chiedere informazioni su come procedere. Vi farò sapere
"Eppur si muove...": la mia spedizione ha dato segni di vita questa mattina, mi da spedizione ritirata... Spero si muovano adesso! Io ho acquistato da flosmall il 12 settembre...
-
Quote:
frobenius68
Va prima aperta una contestazione entro 45 giorni dall'acquisto e successivamente, se non si raggiunge un accordo soddisfacente con il venditore, entro 20 giorni dalla contestazione, la stessa va convertita in reclamo e Paypal, una volta stabilita la legittimità del reclamo, stornerà la transazione in favore del venditore, riaccreditando l'importo speso all'acquirente.
-
Quote:
ermejodercolosseo88
"Eppur si muove...": la mia spedizione ha dato segni di vita questa mattina, mi da spedizione ritirata... Spero si muovano adesso! Io ho acquistato da flosmall il 12 settembre...
Cavolo! io ho acquistato il 2 settembre.......Comunque ho contattato Aliexpress, ho fatto un macello e la venditrice ha detto che stanno tutti in tilt per lo scandalo della dogana! Inoltre ha aggiunto che stanno attendendo notizie ufficiali da Hong Kong entro 5-7 giorni.....tradotto, temporeggiano perchè tutto questo casino sta danneggiando anche loro!
-
Quote:
Gigino76
Cavolo! io ho acquistato il 2 settembre.......Comunque ho contattato Aliexpress, ho fatto un macello e la venditrice ha detto che stanno tutti in tilt per lo scandalo della dogana! Inoltre ha aggiunto che stanno attendendo notizie ufficiali da Hong Kong entro 5-7 giorni.....tradotto, temporeggiano perchè tutto questo casino sta danneggiando anche loro!
Ora il mio pacco è in transito, secondo me venerdì è a casa mia... Spero che so risolva per tutti questo problema....
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Ora il mio pacco è in transito, secondo me venerdì è a casa mia... Spero che so risolva per tutti questo problema....
Sì, questi sono i tempi.....magari tienici informati, così ci regoliamo!