Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
barbetta15
[quote name="Grossoshopnet" post=6430572]puoi entrare in titanium back up.......fare un backup del programma che vuoi disinstallare a priori ( ti uscirà uno smile). Fatto questo , elimini il programma. Poi dal playstore ti installi twitter italiano. Questo puoi farlo anche con altre app che non ti servono. Attenzione solo a farti sempre prima il backup dell'applicazione che stai disinstallando.
saluti
daniele
Fatto ma non funziona. è tutto come prima, come se non avesse disinstallato nulla (twitter è ancora nel desktop, se provo ad aprirlo mi dice "bloccato" e se provo ad installarlo da play store mi dice "autorità provider duplicato".[/QUOTE]
Usa System App Safe Remover .apk é ottima
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
daytek
Fatto ma non funziona. è tutto come prima, come se non avesse disinstallato nulla (twitter è ancora nel desktop, se provo ad aprirlo mi dice "bloccato" e se provo ad installarlo da play store mi dice "autorità provider duplicato".
System App Remover? Icona rossa con cestino bianco? System App Safe Remover non mi compare in play store...
-
Quote:
barbetta15
[quote name="daytek" post=6430632]Fatto ma non funziona. è tutto come prima, come se non avesse disinstallato nulla (twitter è ancora nel desktop, se provo ad aprirlo mi dice "bloccato" e se provo ad installarlo da play store mi dice "autorità provider duplicato".
System App Remover? Icona rossa con cestino bianco? System App Safe Remover non mi compare in play store...[/QUOTE]
Si quella cestino bianco senza safe
-
Quote:
daytek
System App Remover? Icona rossa con cestino bianco? System App Safe Remover non mi compare in play store...
Si quella cestino bianco senza safe
Ora si! Grandissimo Daytek! Senti, ho visto che questa app mi permette di disinstallare un po' quello che mi pare (ad esempio, fa danni togliere quel rompicog...ni di mobo market?) e di spostar su sd le app che normalmente non si potrebbero spostare. Se faccio queste operazioni mi rovina qualcosa? Ho poi visto che la system app remover non fa il backup (anche se dice che potrò poi recuperare le app disinstallate dal cestino); potrei dunque fare il backup con titanium e disinstallare con system app remover?
-
Yes per tutto non fa danni da sola l'app devi fare attenzione te,ma non briccki facilmente,mi sembra che le app distallate le metta in una cartella in sdcard0
-
[QUOTE=daytek;6430725]Yes per tutto non fa danni da sola l'app devi fare attenzione te,ma non briccki facilmente,mi sembra che le app distallate le metta in una cartella in sdcard0
Grazie, si... non intendevo che faccia danni da sola ma che io possa fare danni nel voler disinstallare ciò che non va disinstallato (altrimenti mi si fotte tutto il resto). Per questo ti chiedevo se disinstallare mobo market o spostare tutte le app su sd faceva danni... Infine, non è che per caso avresti qualche dritta anche per gli altri problemini che indicavo, così ho davvero risolto tutto? (mancata sincro contatti FB in rubrica; mancata unione/merge dei contatti duplicati e MySi che non va sui telefoni rooted)
-
[QUOTE=barbetta15;6430760]
Quote:
daytek
Yes per tutto non fa danni da sola l'app devi fare attenzione te,ma non briccki facilmente,mi sembra che le app distallate le metta in una cartella in sdcard0
Grazie, si... non intendevo che faccia danni da sola ma che io possa fare danni nel voler disinstallare ciò che non va disinstallato (altrimenti mi si fotte tutto il resto). Per questo ti chiedevo se disinstallare mobo market o spostare tutte le app su sd faceva danni... Infine, non è che per caso avresti qualche dritta anche per gli altri problemini che indicavo, così ho davvero risolto tutto? (mancata sincro contatti FB in rubrica; mancata unione/merge dei contatti duplicati e MySi che non va sui telefoni rooted)
Non so che versione rom tu abbia, per i contatti vedi nel forum c'è stata una pach di bb72 che ha risolto per i contatti, io non so non ho provato se va anche per i duplicati, msi non so , per non fare danni non toccare i file di sistema , quelle cinesi le pui togliere tranquillamente, per mobo market o mobo genie? puoi eliminarlo con System App Remover senza problemi le app tue non incidono troppo sul sistema, la d'isintallazione delle stesse, ma avendo il cell rotato la loro sbagliata configurazione si che possono fare danni,solo le app che installi tu possono essere spostate su sd, ma non funzionano per alcune i loro widget
-
Quote:
daytek
[quote name="barbetta15" post=6430760][quote name="daytek" post=6430725]Yes per tutto non fa danni da sola l'app devi fare attenzione te,ma non briccki facilmente,mi sembra che le app distallate le metta in una cartella in sdcard0
Non so che versione rom tu abbia, per i contatti vedi nel forum c'è stata una pach di bb72 che ha risolto per i contatti, io non so non ho provato se va anche per i duplicati, msi non so , per non fare danni non toccare i file di sistema , quelle cinesi le pui togliere tranquillamente, per mobo market o mobo genie? puoi eliminarlo con System App Remover senza problemi le app tue non incidono troppo sul sistema, la d'isintallazione delle stesse, ma avendo il cell rotato la loro sbagliata configurazione si che possono fare danni,solo le app che installi tu possono essere spostate su sd, ma non funzionano per alcune i loro widget[/QUOTE]
Si, la patch fa il merge dei Contatti
@-;--
-
[QUOTE=daytek;6430794]
Quote:
barbetta15
Non so che versione rom tu abbia, per i contatti vedi nel forum c'è stata una pach di bb72 che ha risolto per i contatti, io non so non ho provato se va anche per i duplicati, msi non so , per non fare danni non toccare i file di sistema , quelle cinesi le pui togliere tranquillamente, per mobo market o mobo genie? puoi eliminarlo con System App Remover senza problemi le app tue non incidono troppo sul sistema, la d'isintallazione delle stesse, ma avendo il cell rotato la loro sbagliata configurazione si che possono fare danni,solo le app che installi tu possono essere spostate su sd, ma non funzionano per alcune i loro widget
Capito, grazie. Io ho la versione che m è arrivata da grossoshop, ovvero la 1.20 modificata col MultiLanguage etc. (e infatti non mi fa fare l'update OTA alla 1.62 stock). Siccome non ho ancora imparato come fare a cambiare rom (e per imparare ho bisogno di una guida dettagliatissima, della serie "ti apparirà pippo, clicca qui, poi ti chiederà vuoi installare topolino, schiaccia no, poi ti dirà di fare il backup di minni, digli di si, etc), vorrei risolvere questi problemini mantenendo la rom che ho. Quando dici "una pach di bb72" intendi cambiar rom? (scusa come sempre l'ignoranza abissale...)
-
[QUOTE=barbetta15;6430845]
Quote:
daytek
Capito, grazie. Io ho la versione che m è arrivata da grossoshop, ovvero la 1.20 modificata col MultiLanguage etc. (e infatti non mi fa fare l'update OTA alla 1.62 stock). Siccome non ho ancora imparato come fare a cambiare rom (e per imparare ho bisogno di una guida dettagliatissima, della serie "ti apparirà pippo, clicca qui, poi ti chiederà vuoi installare topolino, schiaccia no, poi ti dirà di fare il backup di minni, digli di si, etc), vorrei risolvere questi problemini mantenendo la rom che ho. Quando dici "una pach di bb72" intendi cambiar rom? (scusa come sempre l'ignoranza abissale...)
No nonè cambiare rom, pach è una piccola modifica che di solito risolve un bug,in questo caso la modifica si flasha da recovery ma avendo tu la rom 1.20 su questa versione sembra difficile fare tante cose poi magari sulla tua sarà diverso, perfino aggiornarsi.Se mai decidessi di cambiarla vai qui
per iniziare, troverai tante cose che ti spiegano come fare e nel mentre puoi chiedere aiuto al forum
-
[QUOTE=daytek;6430901]
Quote:
barbetta15
No nonè cambiare rom, pach è una piccola modifica che di solito risolve un bug,in questo caso la modifica si flasha da recovery ma avendo tu la rom 1.20 su questa versione sembra difficile fare tante cose poi magari sulla tua sarà diverso, perfino aggiornarsi.Se mai decidessi di cambiarla vai qui
per iniziare, troverai tante cose che ti spiegano come fare e nel mentre puoi chiedere aiuto al forum
Grazie mille davvero. Quando ho un po' di tempo cerco di imparare come si fa a cambiare rom; nel frattempo vorrei provare ad installare quella patch ma non ho capito come si fa. Ora però mi è sorto un altro problemino: ho sistemato la posizione delle icone del desktop e a quel punto launcher si è bloccato e ha smesso di funzionare, per cui ora mi compaiono solo alcuni tools, con icone enormi. Ho riavviato, sperando di risolvere ma nulla. Come posso fare per far ripartire launcher? grazie
-
Quote:
barbetta15
[quote name="daytek" post=6430901][quote name="barbetta15" post=6430845]
Grazie mille davvero. Quando ho un po' di tempo cerco di imparare come si fa a cambiare rom; nel frattempo vorrei provare ad installare quella patch ma non ho capito come si fa. Ora però mi è sorto un altro problemino: ho sistemato la posizione delle icone del desktop e a quel punto launcher si è bloccato e ha smesso di funzionare, per cui ora mi compaiono solo alcuni tools, con icone enormi. Ho riavviato, sperando di risolvere ma nulla. Come posso fare per far ripartire launcher? grazie[/QUOTE]
Posso permettermi un consiglio? Ripristina il telefono e risolverai i problemi che descrivi.
@-;--
-
salve ragazzi, come mai quando scarico alcune app dal playstore tipo shazam o l'app 119 di tim poi mi compaiono due icone uguali? le installa due volte? .. poi il telefono mi dice che ci sta un nuovo aggiornamento disponibile e un aggiornamento z7 mini disponibile, ho una rom cuoco92 installata direttamente dal fornitore qualche delle due posso installare e se mi conviene installarla visto che il dispositivo va anche bene cosi?
-
Quote:
Shikaiya
Grazie mille davvero. Quando ho un po' di tempo cerco di imparare come si fa a cambiare rom; nel frattempo vorrei provare ad installare quella patch ma non ho capito come si fa. Ora però mi è sorto un altro problemino: ho sistemato la posizione delle icone del desktop e a quel punto launcher si è bloccato e ha smesso di funzionare, per cui ora mi compaiono solo alcuni tools, con icone enormi. Ho riavviato, sperando di risolvere ma nulla. Come posso fare per far ripartire launcher? grazie
Posso permettermi un consiglio? Ripristina il telefono e risolverai i problemi che descrivi. @-;--[/QUOTE]
L'ho appena fatto l'hard reset e non ho risolto né il problema del merge (per cui ho capito ora che ci vuole la patch) né la sincronizzazione dei contatti facebook. Però, ora che ho risolto con twitter per me va benissimo così, per il momento; mi basterebbe che tornasse ad andare launcher... non c'è un modo senza fare l'hard reset?
edit: ho aggiunto system app remover alle icone e m'ha ripristinato il launcher...miracoli/misteri della fede? si vede che siamo sotto natale?
-
Credo che hai attivato il launcher alternativo quello maxi, non ricordo come si disabilitava, mi sembra dalla barra dei toglee o da menú settings, oppure provando sul tasto home quello del led,prova a tenere premuto,dovrebbe darti la scelta,oppure sei col launcher di google
-
Comunque se vi serve disinstallare le app di sistema potete usare anke Link2SD oltre ke spostarle sulla sd del telefono... Molto semplice da usare e soprattutto molto efficace... 👍👍
Inviato dal mio nubia z7 mini
-
Quote:
plutus
[quote name="Francy67" post=6429523][quote name="plutus" post=6429483]Con la miui arrivano gli aggiornamenti via ota?
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Dipende da quale metti... Comunque quasi tutte hanno la possibilità di aggiornamento... 👍
Inviato dal mio nubia z7 mini[/QUOTE]
Beh mi pare che l'unica disponibile sia quella si xda, no?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Nn proprio... C'è ne sono svariate sul web e forum cinesi e da poco è presente anke su miui.com... Personalmente le ho provate tutte o quasi e la migliore cioè la più stabile e funzionale per ora è la final ke trovi sul sito xda... Saluti
-
Quote:
Francy67
[quote name="plutus" post=6430506][quote name="Francy67" post=6429523][quote name="plutus" post=6429483]Con la miui arrivano gli aggiornamenti via ota?
Androidiani App
Dipende da quale metti... Comunque quasi tutte hanno la possibilità di aggiornamento... 👍
Nn proprio... C'è ne sono svariate sul web e forum cinesi e da poco è presente anke su miui.com... Personalmente le ho provate tutte o quasi e la migliore cioè la più stabile e funzionale per ora è la final ke trovi sul sito xda... Saluti
Grazie! Cmq intendi quella in prima pagina su xda, no
-
Quote:
Francy67
Comunque se vi serve disinstallare le app di sistema potete usare anke Link2SD oltre ke spostarle sulla sd del telefono... Molto semplice da usare e soprattutto molto efficace... 👍👍
Non proposta x non creargli confusione
-
Quote:
plutus
[quote name="Francy67" post=6431327][quote name="plutus" post=6430506][quote name="Francy67" post=6429523][quote name="plutus" post=6429483]Con la miui arrivano gli aggiornamenti via ota?
Androidiani App
Grazie! Cmq intendi quella in prima pagina su xda, no
La puoi scaricare con mega da qui: https://mega.co.nz#!RJNnRJgQ!L97QaN6...vsLVapRC3cFoOs ciao
-
Quote:
daytek
[quote name="Francy67" post=6431308]Comunque se vi serve disinstallare le app di sistema potete usare anke Link2SD oltre ke spostarle sulla sd del telefono... Molto semplice da usare e soprattutto molto efficace... 👍👍
Non proposta x non creargli confusione
Ok 👍👍👍
-
Da circa un'ora YouTube carica i video lentissimo e anche le anche il playstore scarica le applicazioni molto lentamente. Ho provato a scaricare antutu e ci voleva mezz'ora. Lo speed test va bene, raggiunge quasi 7 mega come sempre. Cosa posso fare? Dimenticato di dirvi che uso il wifi
-
ragazzi nessuno può aiutarmi con il mio problema?? ve lo ripropongo.......come mai quando scarico alcune app dal playstore tipo shazam o l'app 119 di tim o avg antivirus poi mi compaiono due icone uguali? le installa due volte? .. poi il telefono mi dice che ci sta un nuovo aggiornamento disponibile e un aggiornamento z7 mini disponibile, ho una rom cuoco92 installata direttamente dal fornitore qualche delle due posso installare e se mi conviene installarla visto che il dispositivo va anche bene cosi?
-
Ragazzi ci prego aiutatemi sono disperato. La connessione è buona però è lentissimo a scaricare. Lo fa anche con aptoide
-
Quote:
kyuubi83
ragazzi nessuno può aiutarmi con il mio problema?? ve lo ripropongo.......come mai quando scarico alcune app dal playstore tipo shazam o l'app 119 di tim o avg antivirus poi mi compaiono due icone uguali? le installa due volte? .. poi il telefono mi dice che ci sta un nuovo aggiornamento disponibile e un aggiornamento z7 mini disponibile, ho una rom cuoco92 installata direttamente dal fornitore qualche delle due posso installare e se mi conviene installarla visto che il dispositivo va anche bene cosi?
Quando si ha un problema si cerca soluzione in rete, si cerca nei forum magari qui specie per la rom in questione
dove trovi le risposte a domande rifatte con problemi generici la risposta è
SEZIONE FAQ
D) Quando installo un'applicazione dal Playstore, vengono create due icone. Come posso risolvere?
R) Vai su app "PlayStore/Impostazioni" e togli la spunta dalla voce "Aggiungi icone nella schermata Home"
ciao:p
-
Quote:
raffmilan
Ragazzi ci prego aiutatemi sono disperato. La connessione è buona però è lentissimo a scaricare. Lo fa anche con aptoide
Di solito quando un app va in crash o non funziona a dovere, si prova cancellare i reativi dati e cache,ma in questo caso potrebbe essere un problema generale, potrebbe essere causa un'altro programma tipo antivirus se installato,come altra app o servizio.Se hai installato l'antivirus prova a disabilitarlo , altrimenti devi entrare in recovery e scegliere wipe dalvik cache, se riesci a scaricare link2sd possiamo provare da qui soluzione più facile.
-
Ora provo a fare come hai detto. Potrebbe essere un problema momentaneo dei server google? perchè anche youtube carica molto lentamente (praticamente non carica quasi) mentre lo speed test va come sempre.
AGGIORNAMENTO: sono riuscito a scaricare link2sd e fatto la pulizia della cache ma non si risolve. Intanto ho acceso il computer e youtube va lento anche lì. Lo speed test continua ad andare bene anche su pc
-
Quote:
raffmilan
Ora provo a fare come hai detto. Potrebbe essere un problema momentaneo dei server google? perchè anche youtube carica molto lentamente (praticamente non carica quasi) mentre lo speed test va come sempre.
AGGIORNAMENTO: sono riuscito a scaricare link2sd e fatto la pulizia della cache ma non si risolve. Intanto ho acceso il computer e youtube va lento anche lì. Lo speed test continua ad andare bene anche su pc
Cancella la connessione che hai col router e ricreala ex-novo. Tempo occorrente 60 secondi. Se anche così hai una connessione ancora tardiva e lenta, le poche impostazioni di connessione del cell non credo potranno aiutarti a risolvere... ovà o non và... Non ci sono molte cose che puoi fare, se non indagare sulle apps che ai installato.
Per scoprire quali potrebbero essere le apps che rallentano la connessione CONGELA CON TITANIUM BACKUP o con link2sd TUTTE le apps che hai installato e verifica se la connessione è ritornata veloce.
Quindi inizia a scongelare , verificando ogni volta la connessione se è sempre veloce oppure se è peggiorata. Con molta pazienza riuscirai ad identificare se C'è qualche app che crea il problema.
ps prova a vedere che non hai per caso conflitti di indirizzo ip
-
Quote:
daytek
Cancella la connessione che hai col router e ricreala ex-novo. Tempo occorrente 60 secondi. Se anche così hai una connessione ancora tardiva e lenta, le poche impostazioni di connessione del cell non credo potranno aiutarti a risolvere... ovà o non và... Non ci sono molte cose che puoi fare, se non indagare sulle apps che ai installato.
Per scoprire quali potrebbero essere le apps che rallentano la connessione CONGELA CON TITANIUM BACKUP o con link2sd TUTTE le apps che hai installato e verifica se la connessione è ritornata veloce.
Quindi inizia a scongelare , verificando ogni volta la connessione se è sempre veloce oppure se è peggiorata. Con molta pazienza riuscirai ad identificare se C'è qualche app che crea il problema.
potrebbe essere un pronlema momentaneo del provider di rete? potrebbe anche succedere no?
si potrebbe provare a fare un ping del router e poi inserirlo nella barra di ricerca e vedere dove è il problema!
secondo me è solo una cosa temporanea....che tipo di collegamento ha? via cavo? via antenna?
saluti
Daniele
-
Quote:
daytek
Quando si ha un problema si cerca soluzione in rete, si cerca nei forum magari qui specie per la rom in questione
SEZIONE FAQ
D) Quando installo un'applicazione dal Playstore, vengono create due icone. Come posso risolvere?
R) Vai su app "PlayStore/Impostazioni" e togli la spunta dalla voce "Aggiungi icone nella schermata Home"
lo so @daytek ma ci sono troppe pagine nel thred non sono molto pratico cmq prossimamente cercherò meglio se non riesco scrivo qua grazie mille :)
-
Quote:
kyuubi83
[quote name="daytek" post=6431720]Quando si ha un problema si cerca soluzione in rete, si cerca nei forum magari qui specie per la rom in questione
SEZIONE FAQ
lo so @daytek ma ci sono troppe pagine nel thred non sono molto pratico cmq prossimamente cercherò meglio se non riesco scrivo qua grazie mille :)[/QUOTE]
C'è la possibilità di fare una ricerca nel sito Androidiani o/e su Google. Se ci sono così tanti post nello stesso thread è proprio dovuto alle solite, ricorrenti domande dei pigri che lo frequentano ☺
@-;--
-
Quote:
Grossoshopnet
[quote name="daytek" post=6431797]Cancella la connessione che hai col router e ricreala ex-novo. Tempo occorrente 60 secondi. Se anche così hai una connessione ancora tardiva e lenta, le poche impostazioni di connessione del cell non credo potranno aiutarti a risolvere... ovà o non và... Non ci sono molte cose che puoi fare, se non indagare sulle apps che ai installato.
potrebbe essere un pronlema momentaneo del provider di rete? potrebbe anche succedere no?
si potrebbe provare a fare un ping del router e poi inserirlo nella barra di ricerca e vedere dove è il problema!
secondo me è solo una cosa temporanea....che tipo di collegamento ha? via cavo? via antenna?
saluti
Daniele[/QUOTE]
Sei cinese? Una spia di Google?... hai la firma preimpostata con "saluti / Daniele"? 😂😂😂
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
saluti
Daniele
Sei cinese? Una spia di Google?... hai la firma preimpostata con "saluti / Daniele"?
@-;--[/QUOTE]
giuro che non ho capito cosa volevi dirmi!!!!! :-(
-
Ragazzi si è risolto da solo. Forse era un problema della telecom, anche se continuo a non capire perchè lo speedtest andava normalemente
-
Quote:
raffmilan
Ragazzi si è risolto da solo. Forse era un problema della telecom, anche se continuo a non capire perchè lo speedtest andava normalemente
Col senno di po bastava riavviare il router,spedtest cerca sempre una connessione migliore trovando un dns libero
-
Quote:
raffmilan
iMMAGINAVO fosse problema del provider di rete......il perchè?^^^ Misteri di telecom italia:p
-
@daytek ho seguito il tuo consiglio per la questione riferita agli aggiornamenti di sistema ho letto sulla pagina riferita alla rom di cuoco che si avviano in automatico togliendo la spunta al wipe. mentre per quelli diretti di nubia z7 mini non si possono installare anche se scaricati, ora vorrei chiederti tu mi consigli di farli quegli aggiornamenti di sistema migliorano effettivamente tutto oppure aggiustano una cosa e ne guastano un altra? io con la v.1.60 non ho riscontrato tanti difetti
-
Quote:
kyuubi83
@
daytek ho seguito il tuo consiglio per la questione riferita agli aggiornamenti di sistema ho letto sulla pagina riferita alla rom di cuoco che si avviano in automatico togliendo la spunta al wipe. mentre per quelli diretti di nubia z7 mini non si possono installare anche se scaricati, ora vorrei chiederti tu mi consigli di farli quegli aggiornamenti di sistema migliorano effettivamente tutto oppure aggiustano una cosa e ne guastano un altra? io con la v.1.60 non ho riscontrato tanti difetti
Quello che posso consigliarti visto che non hai problemi è di rimanere con quella che hai,dopotutto se decidessi un giorno di cambiarla puoi sempre farlo,e aggiornarti all'ultima migliore.Difetti ne potresti avere, ma come detto è una cosa random magari ora lo usi in maniera da non accorgertene, per ora non ne hai sono contento per te, ma ti chiedo, i contatti ti funzionano nome e cognome, il 4g se lo usi ti funziona ,rimane impostato al riavvio?
Perciò prova leggere un pò di post addietro e cerca di vedere se riscontri qualcosa dopo deciderai tu e avrai un buon bagaglio informativo per affrontare una completa installazione di una rom nuova.Con poca esperienza è meglio andare con i piedi di piombo potresti avere bisogno della garanzia e se non si è esperti .....di solito si cerca di cambiare rom soprattutto per problemi evidenti.
-
hai ragione @daytek infatti ho sempre il problema del cognome. nome ed il 4g non so perchè per ora non mi interessa visto che ho 2 giga in 3g al mese con tim special e la velocità non è male. quindi sono difetti a cui posso passare sopra :) ... quindi mi sa proprio che lascio perdere gli aggiornamenti non si sa mai :D cmq penso che mi addentrerò al modd quando arriverà se arriverà lollipop con una rom stabile e completa :) cmq grazie per i consigli :)
-
Che voi sappiate, le MIUI sono già rootate in genere?
@-;--