Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daytek
metodo trick1 e si risolve prima con tutte le rom guardate qui #3509[/QUOTE]
Io ho 3...non Vodafone :-)
@-;--[/QUOTE]
Funziona funziona, con tutti apn italiane non è per fare plublicità,solo che fai prima ed è utile sopratutto con vodafone[/QUOTE]
Ma il trick 1 non posso installarlo se uso la ROM già da mesi...no?
@-;--
-
ho provato anche il trick1 ma continua a non funzionarmi. Adesso rimane in download in corso. Devo settare qualcosa dopo il flash?
-
Quote:
Shikaiya
metodo trick1 e si risolve prima con tutte le rom guardate qui
Io ho 3...non Vodafone :-)
@-;--[/QUOTE]
Funziona funziona, con tutti apn italiane non è per fare plublicità,solo che fai prima ed è utile sopratutto con vodafone[/QUOTE]
Ma il trick 1 non posso installarlo se uso la ROM già da mesi...no?
@-;--[/QUOTE]
Se l'APN è esatto una volta installata la rom non serve, per quelli che hanno problemi tipo vodafone e credo tre si,
perchè quando si fanno i wipes per X motivo al riavvio tornano queli sbagliati, sostituendoli col Trik1 rimangono esatti finchè non si cambia rom,
vale anche per il trik2
-
Quote:
guacianiero
ho provato anche il trick1 ma continua a non funzionarmi. Adesso rimane in download in corso. Devo settare qualcosa dopo il flash?
se avevi già apn esatto non serviva,torna nel menù apn e setta quello giusto,avrai due uguali e non selezionato nessuno
-
al riavvio avevo notato che l'apn non era selezionato. L''ho fatto ma non funziona. @Shikaiya- puoi postare i parametri funzionanti che hai?
Quando fate download l'ascolto del messaggio parte subito oppure lo scarica nella cartella download?
-
Quote:
guacianiero
al riavvio avevo notato che l'apn non era selezionato. L''ho fatto ma non funziona. @
Shikaiya- puoi postare i parametri funzionanti che hai?
Quando fate download l'ascolto del messaggio parte subito oppure lo scarica nella cartella download?
allora gli apn in questo caso non hanno colpa, è qualcosa con il vostro profilo tre che non va.
-
ma se funziona il messaggio una volta avviato il download lo trasmette subito o lo scarica nella cartella download?
-
Quote:
daytek
[quote name="Francy67" post=6424304]Sto provando ad installarla ma mi da semite errore...
Inviato dal mio nubia z7 mini
non so che errore ti da ma se hai una rom modded ti darà errore 7, per installarla devi mettere sicuramente prma la stock 172, oppure format system +data+cashe e recovery stock[/QUOTE]
Grazie... Installata ma inglese x inglese preferisco la miui che x il mio modesto parere va alla grande... Se solo riuscissi a far funzionare le notifiche visive delle applicazioni sarebbe perfetta... Saluti 👍👍👍
-
Quote:
Francy67
[quote name="daytek" post=6424320][quote name="Francy67" post=6424304]Sto provando ad installarla ma mi da semite errore...
non so che errore ti da ma se hai una rom modded ti darà errore 7, per installarla devi mettere sicuramente prma la stock 172, oppure format system +data+cashe e recovery stock[/QUOTE]
Grazie... Installata ma inglese x inglese preferisco la miui che x il mio modesto parere va alla grande... Se solo riuscissi a far funzionare le notifiche visive delle applicazioni sarebbe perfetta... Saluti 👍👍👍
Inviato dal mio nubia z7 mini[/QUOTE]
Mi daresti qualche info in più della miui? Dual SIM funziona? E dove l hai trovata?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
ayrton1974
[quote name="Francy67" post=6427775][quote name="daytek" post=6424320][quote name="Francy67" post=6424304]Sto provando ad installarla ma mi da semite errore...
Mi daresti qualche info in più della miui? Dual SIM funziona? E dove l hai trovata?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
La rom miui in questione è la final... La puoi trovare su xda tra le altre dedicate sempre per il nostro z7 mini praticamente una raccolta con tutte le rom ufficiali e non che si trovano in giro... forum.xda-developers.com/zte-z7/general/zte-nubia-z7-mini-nx507j-rom-collection-t2916106 la rom va installata come una normale rom da recovery insieme alle gap 4.4.2, x le due sim vanno inserite successivamente all'installazione della rom inserendo prima quella dove è presente un abbonamento internet sullo slot 2 e quella x le sole telefonate su quello 1... Saluti 👍
-
ciao ragazzi finalmente ieri mattina è arrivato il mio nubia z7 mini :) , stamattina ho iniziato a provarlo e settarlo un pò, non sono uno smanettone per il momento lo terrò cosi come mi è arrivato da topreseller anche perche sembra andare benissimo, cmq volevo chiedervi è normale che il nome di un contatto quando lo inserisci lo separa con una virgola tipo scrivo nome e cognome di un contatto e poi quando salvo nelle rubrica mi esce cognome,nome?
-
Quote:
Francy67
[quote name="ayrton1974" post=6427845][quote name="Francy67" post=6427775][quote name="daytek" post=6424320][quote name="Francy67" post=6424304]Sto provando ad installarla ma mi da semite errore...
La rom miui in questione è la final... La puoi trovare su xda tra le altre dedicate sempre per il nostro z7 mini praticamente una raccolta con tutte le rom ufficiali e non che si trovano in giro... forum.xda-developers.com/zte-z7/general/zte-nubia-z7-mini-nx507j-rom-collection-t2916106 la rom va installata come una normale rom da recovery insieme alle gap 4.4.2, x le due sim vanno inserite successivamente all'installazione della rom inserendo prima quella dove è presente un abbonamento internet sullo slot 2 e quella x le sole telefonate su quello 1... Saluti 👍
Ciao grazie ,mi potresti dire qualcosa in più visto che l hai utilizzata? Bug o comunque in generale fotocamera batteria 4g ecc
-
Quote:
kyuubi83
ciao ragazzi finalmente ieri mattina è arrivato il mio nubia z7 mini :) , stamattina ho iniziato a provarlo e settarlo un pò, non sono uno smanettone per il momento lo terrò cosi come mi è arrivato da topreseller anche perche sembra andare benissimo, cmq volevo chiedervi è normale che il nome di un contatto quando lo inserisci lo separa con una virgola tipo scrivo nome e cognome di un contatto e poi quando salvo nelle rubrica mi esce cognome,nome....poi siccome quelli di topreseller si sono dimenticati di mandarmi l'adattatore per l'alimentatore non posso caricare il mio nubia per ora sto ovviando caricandolo dal pc, in attesa che lo richieda e me lo inviino secondo voi posso utilizzare l'alimentatore di un iphone 5c visto che è il cell di mio fratello??
Si. Normale, ma si risolve con una patch per la riorganizzazione dei Contatti di BB72. Cercala nel forum.
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
Si. Normale, ma si risolve con una patch per la riorganizzazione dei Contatti di BB72. Cercala nel forum.
@-;--
grazie ma questa patch si scarica e si installa normalmente o devo smanettare flashare fare backup e quant'altro?
-
Quote:
ayrton1974
[quote name="Francy67" post=6427974][quote name="ayrton1974" post=6427845][quote name="Francy67" post=6427775][quote name="daytek" post=6424320][quote name="Francy67" post=6424304]Sto provando ad installarla ma mi da semite errore...
Ciao grazie ,mi potresti dire qualcosa in più visto che l hai utilizzata? Bug o comunque in generale fotocamera batteria 4g ecc
Guarda x quanto riguarda i bug sicuramenella te ci sono ma x me di poca importanza... Praticamente nn compromettono l'uso quotidiano del device... La fotocamera è la stessa del nubia ke ho subito sostituito con la lenovo supercamera... X il 4g nn so dirti poiché nn lo uso ma nelle impostazioni c'è la possibilità di attivare lte...la durata della batteria dipende sempre dall'uso + o - intenso del telefono comunque si riesce ad arrivare alla sera, anke xkè la miui monta lo stesso kernel 1.62 del nubia... Comunque posso dirti ke tra tutte quelle provate è l'unica ke come segnale wifi e telefono nn si batte, evidentemente il cuoco è riuscito a fare una buona ottimizzazione... Ultima cosa, la rubrica nn soffre del problema nome/cognome è funzionante al 100% ... Spero di essere stato esauriente 👍👍
-
Quote:
kyuubi83
[quote name="Shikaiya" post=6428022]Si. Normale, ma si risolve con una patch per la riorganizzazione dei Contatti di BB72. Cercala nel forum.
@-;--
grazie ma questa patch si scarica e si installa normalmente o devo smanettare flashare fare backup e quant'altro?[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6428873
@-;--
-
Quote:
Francy67
non so che errore ti da ma se hai una rom modded ti darà errore 7, per installarla devi mettere sicuramente prma la stock 172, oppure format system +data+cashe e recovery stock
Guarda x quanto riguarda i bug sicuramenella te ci sono ma x me di poca importanza... Praticamente nn compromettono l'uso quotidiano del device... La fotocamera è la stessa del nubia ke ho subito sostituito con la lenovo supercamera... X il 4g nn so dirti poiché nn lo uso ma nelle impostazioni c'è la possibilità di attivare lte...la durata della batteria dipende sempre dall'uso + o - intenso del telefono comunque si riesce ad arrivare alla sera, anke xkè la miui monta lo stesso kernel 1.62 del nubia... Comunque posso dirti ke tra tutte quelle provate è l'unica ke come segnale wifi e telefono nn si batte, evidentemente il cuoco è riuscito a fare una buona ottimizzazione... Ultima cosa, la rubrica nn soffre del problema nome/cognome è funzionante al 100% ... Spero di essere stato esauriente 👍👍
Ciao,
ho installato la miui che è sempre stata la mia rom preferita.
Volevo chiederti se è possibile ottenere il root.
Ho provato con towelroot ma nulla.
Grazie
-
Ciao,
ho installato la miui che è sempre stata la mia rom preferita.
Volevo chiederti se è possibile ottenere il root.
Ho provato con towelroot ma nulla.
Grazie
Nn serve nulla... Devi cliccare sull'icona verde security poi permessyon e attivare il root... Quale hai messo?
-
Grazie mille!
Ho messo quella che hai indicato tu :)
-
Quote:
torbace
Grazie mille!
Ho messo quella che hai indicato tu :)
Figurati... L'unica cosa ke nn riesco ad impostare sono le notifiche tramite led circolare x le applicazioni... Invece x le kiamate e sms c'è la notifica anke tramite lampeggio del flash camera... Ho provato anke la miui ufficiale ke si trova su miui.com ma non vanno le sim nn le legge!!! Booo
-
ragazzi io sono 3 giorni che ho problemi con il tethering che non funziona più
fino a prima funzionava sia tethering wifi che tethering bluetooth
anche fornendo connessione ad altri dispositivi (tablet o altri cellulari) , effettua la connessione (i dispositivi si vedono entrambi collegati) ma se provo a navigare sul dispositivo connesso, non carica pagine internet e nessuna cosa
ho provato a cancellarli e riaccoppiarli, ma niente
ho provato anche a cancellare dalvik e cache ma niente
qualche suggerimento? cavolo tutto il resto funziona bene, non capisco che gli è preso al bluetooth... :(
-
Con la miui arrivano gli aggiornamenti via ota?
-
Quote:
plutus
Con la miui arrivano gli aggiornamenti via ota?
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Dipende da quale metti... Comunque quasi tutte hanno la possibilità di aggiornamento... 👍
-
-
Quote:
barbetta15
Volevo darvi un ulteriore feedback dopo qualche giorno di utilizzo:
batteria ok: fa comodamente dalle 8.00 alle 24.00 nell'uso che faccio io
4gf funziona perfettamente: vari speed test mi davano 30 in DL e 15 in UP tranne l'ultimo di oggi che mi dà la bellezza di 97906 in DL e 21063 in UP
youtube funziona perfettamente
whastapp e sue notifiche funziona perfettamente
Ciò che non mi funziona è:
a) i contatti di FB che non si sincronizzano nella rubrica (la sincronizzazione automatica non "riconosce" i contatti di FB e anche se FB compare nella sezione Advanced/Account di Contatti, se da lì provo a fare la sincronizzazione manuale, non la fa); non so se sia un problema di FB, di Nubia Contacts o di entrambi;
b) Nella Rubrica (o Contatti, che dir si voglia) non son riuscito a "unire" i duplicati; non me li unisce né automaticamente, né dandogli la funzione "merge" (mi dice che non trova né Full né Partial Duplicates contacts), né son riuscito a unire io manualmente i contatti che voglio;
c) l'app di cartasi è bloccata sui telefoni "rooted" (ma come dicevo, è bloccata anche su un altro mio device, che è un uffi******simo NGM, per cui non capisco molto il motivo)
Qualcuno può darmi eventualmente delle dritte su come risolvere questi problemini? grazie
I problemini qui sopra indicati non sono cose gravi (la App MySi la devono sbloccare loro di CartaSi altrimenti andrà solo su ceri telefonini) per l'uso che faccio io del telefono ma ho scoperto ora un'altra cosa che un certo fastidio me la crea: la maledetta app Twitter precaricata/di sistema funziona solo all'inizio; poi, dopo aver installato altre app., non si apre più né il telefono mi consente di installare la "vera" app di Twitter da Play Store, perché c'è già l'altra su; vi chiedo dunque, senza cambiare rom, se posso disattivare la twitter pecaricata senza fare danni al resto in modo da potermi installare la "vera" app di twitter. Lo so che siete più interessati a smanettare tra le varie rom presenti sul mercato che a provare di risolvere qualche problemino della rom con cui arriva il telefono ma se qualche anima buona avesse qualche dritta anche per me, che sto "resistendo" con questa rom, la ringrazio moltissimo.
-
Quote:
Francy67
Dipende da quale metti... Comunque quasi tutte hanno la possibilità di aggiornamento...
buongiorno,
la MIUI funziona egregiamente ed è in Italiano?
Grazie
daniele
-
Quote:
barbetta15
I problemini qui sopra indicati non sono cose gravi (la App MySi la devono sbloccare loro di CartaSi altrimenti andrà solo su ceri telefonini) per l'uso che faccio io del telefono ma ho scoperto ora un'altra cosa che un certo fastidio me la crea: la maledetta app Twitter precaricata/di sistema funziona solo all'inizio; poi, dopo aver installato altre app., non si apre più né il telefono mi consente di installare la "vera" app di Twitter da Play Store, perché c'è già l'altra su; vi chiedo dunque, senza cambiare rom, se posso disattivare la twitter pecaricata senza fare danni al resto in modo da potermi installare la "vera" app di twitter. Lo so che siete più interessati a smanettare tra le varie rom presenti sul mercato che a provare di risolvere qualche problemino della rom con cui arriva il telefono ma se qualche anima buona avesse qualche dritta anche per me, che sto "resistendo" con questa rom, la ringrazio moltissimo.
perchè non la elimini completamente con titanium backup e poi installi quella italiana dal playstore?
saluti
-
Quote:
Grossoshopnet
buongiorno,
la MIUI funziona egregiamente ed è in Italiano?
Grazie
daniele
Ha in il link al download. Il dual SIM è gestito bene. Si possono switchare i dati da SIM 1 a SIM 2 ?
Grazie saluti
-
Quote:
mastercut
Ha in il link al download. Il dual SIM è gestito bene. Si possono switchare i dati da SIM 1 a SIM 2 ?
Grazie saluti
anche la mia era una domanda......chiedevo all'utente!!!! vediamo cosa ci risponde.....sono molti gli utenti che preferiscono la MIUI.
Saluti
-
Quote:
Francy67
[quote name="plutus" post=6429483]Con la miui arrivano gli aggiornamenti via ota?
Androidiani App
Dipende da quale metti... Comunque quasi tutte hanno la possibilità di aggiornamento... 👍
Beh mi pare che l'unica disponibile sia quella si xda, no?
-
Quote:
Grossoshopnet
perchè non la elimini completamente con titanium backup e poi installi quella italiana dal playstore?
saluti
Grazie della risposta (tra l'altro ho comprato il telefono proprio da voi). Io non ho mai fatto nulla sulle rom, non so come si fa e ho il terrore ogni volta che mi si chiede l'accesso come "superuser". Ho installato titanium backup e sono arrivato a un passo da disinstallare twitter ma mi è (ovviamente) apparso un messaggio dicendo che se disinstallo il pacchetto sbagliato potrei dover reinstallare la rom. Mi assicuri dunque che twitter NON è il pacchetto sbagliato e che posso quindi procedere senza rischi? grazie
-
Barbetta, fai un backup di tutto comlrrso quello da recovery...poi gioca un po' per capire come funziona. Brikkare il telefono è comunquendifficile... Per twitter vai tranquilli
-
Quote:
barbetta15
Grazie della risposta (tra l'altro ho comprato il telefono proprio da voi). Io non ho mai fatto nulla sulle rom, non so come si fa e ho il terrore ogni volta che mi si chiede l'accesso come "superuser". Ho installato titanium backup e sono arrivato a un passo da disinstallare twitter ma mi è (ovviamente) apparso un messaggio dicendo che se disinstallo il pacchetto sbagliato potrei dover reinstallare la rom. Mi assicuri dunque che twitter NON è il pacchetto sbagliato e che posso quindi procedere senza rischi? grazie
puoi entrare in titanium back up.......fare un backup del programma che vuoi disinstallare a priori ( ti uscirà uno smile). Fatto questo , elimini il programma. Poi dal playstore ti installi twitter italiano. Questo puoi farlo anche con altre app che non ti servono. Attenzione solo a farti sempre prima il backup dell'applicazione che stai disinstallando.
saluti
daniele
-
Quote:
plutus
Barbetta, fai un backup di tutto comlrrso quello da recovery...poi gioca un po' per capire come funziona. Brikkare il telefono è comunquendifficile... Per twitter vai tranquilli
Androidiani App
mi piacerebbe sapere se con MIUI lo smartphone funziona bene e se ha italiano!
Ha notizie in merito?
grazie
saluti
-
Quote:
Grossoshopnet
[quote name="plutus" post=6430571]Barbetta, fai un backup di tutto comlrrso quello da recovery...poi gioca un po' per capire come funziona. Brikkare il telefono è comunquendifficile... Per twitter vai tranquilli
Androidiani App
Ha notizie in merito?
grazie
saluti[/QUOTE]
...no, ho pure chiesto dove si scarica l'ultima miui :p
-
Quote:
plutus
Ha notizie in merito?
grazie
saluti
...no, ho pure chiesto dove si scarica l'ultima miui :p
ci stiamo incartando ahahahahahhah
Saluti
Daniele
-
Quote:
Grossoshopnet
puoi entrare in titanium back up.......fare un backup del programma che vuoi disinstallare a priori ( ti uscirà uno smile). Fatto questo , elimini il programma. Poi dal playstore ti installi twitter italiano. Questo puoi farlo anche con altre app che non ti servono. Attenzione solo a farti sempre prima il backup dell'applicazione che stai disinstallando.
saluti
daniele
Fatto ma non funziona. è tutto come prima, come se non avesse disinstallato nulla (twitter è ancora nel desktop, se provo ad aprirlo mi dice "bloccato" e se provo ad installarlo da play store mi dice "autorità provider duplicato".
-
Quote:
barbetta15
Fatto ma non funziona. è tutto come prima, come se non avesse disinstallato nulla (twitter è ancora nel desktop, se provo ad aprirlo mi dice "bloccato" e se provo ad installarlo da play store mi dice "autorità provider duplicato".
hai sbagliato qualcosa....se lo disinstalli con titanium...deve sparire....e poi lo installi dal playstore...vedi meglio!!!!
-
App tipo cleaner master servono o sono fuffa?
-
Quote:
Grossoshopnet
hai sbagliato qualcosa....se lo disinstalli con titanium...deve sparire....e poi lo installi dal playstore...vedi meglio!!!!
ho riprovato e dopo armi dato lo smile del backup effettuato e il messaggio di "programma disinstalato", in realtà twitter c'era ancora perché dopo pochi minuti titanium me lo dava ancora presente e disintallabile. A quel punto l'ho ri-disinstallato ma niente, tutto come prima. Insomma, dice che lo disinstalla ma poi non lo fa...