Niente si riforma di nuovo quersto maledetto file.... non so proprio come estirparlo....
Visualizzazione stampabile
screenshoot non sono propriamente quelli ma non è un problema dopo puoi intallare altri temi, cène sono tanti,
per info in italiano puoi vedere qui #1 che trovi tutto
è 3d dedicato alla rom rc5 ma prosegue con rc6 ,poi se vuoi leggi fino all'ultima pagina ti consiglio di farlo
se hai bisogno chiedi a lelepanz oppure a me se vuoi cercherò di aiutarti[/QUOTE]
Ti ho scritto proprio perché ho letto il thread...
@-;--
Wow! Uscita la V5 di smartdigi... Quasi, quasi...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
E' quello che penso anche io. Vorrei capire se qualcuno a risolto questo problema (anche se non ho capito bene di cosa si tratta) senza cambiare rom.
P.S. il telefono mi dovrebbe arrivare con la versione 9.60 multilingua, o almeno lui così la chiama
Hongkong WILLVAST, su Aliexpress. Spedito con NL post.
Allora chiarisco , gli apn (Acces point naimes)in impostazioni sim sono una cosa, configurare il 4g in automatico è un'altra.
Gli apn in impostazioni sim li puoi mettere tu manualmente se li conosci gia, oppure chiedendo a google in base alla tua compagnia telefonica oppure alla stessa al numero di assistenza.
Gli apn se settati bene ti permettono di navigare col tuo piano internet tramite sim abilitata alla navigazione web, se settati male no oppure paghi diversamente dal tuo piano.
Il problema del 4g è diverso è come settare una scheda di rete con drivers sbagliati , se hai una scheda sim attivata per connessione 4g/lte puoi ricevere il segnale radio dalla compagnia telefonica,lo stesso segnale deve essere forte abbastanza da sovrastare quello umts o h+ , altrimenti non viene attivato dal telefono e ti connetti solo col segnale più forte che ricevi.
IL mio problema con 4g non deve confonderti, potresti non averlo ,ma potrebbe essere anche il tuo, qui la cosa va a random o una tamtum a quanto pare.
Quando diciamo settare il 4g intendiamo configurare una parte di impostazioni che dovrebbero essere nomali sul cell, tali da abilitare la ricezione del segnale che nel caso mio sembra essere che non mantenga in salvo le impostazioni messe, poiche al riavvio è come se non si fosse fatto nulla.
Allora cercando in rete ho trovato questa procedura che sembra funzionare per il momento...
La posto qualora altri si trovassero col medesimo problema...
Hello,
I had the same problem on my Samsung S3. The file was allways created with 1,74 GB and growed. when i deleted it by hand it was created a few minutes later again.
Here the solution that worked for me
1) copy file name
2) delte the file
3) create a folder with the filename (not a file!) *
4) take away all possible permissions for this folder (with total commander for andriod for example)
After that my camera and my picture viewer still works fine. the only "problem" i have is that i dont see a preview of my old pictures in the down left corner of the camera app.
*I also tried to create a file with the name and took the permissions from it but it was overwriten by the camera anyway.
Quindi se ho capito bene il 4g dovrebbe configurarsi in automatico se il segnale è buono. Nel tuo caso invece devi configurarlo a ogni avvio e manualmente. C'è una guida per configurarlo manualmente? Il caso della 3g invece è diverso e non da problemi. Giusto?
Zte Nubia Z7 mini z7miniin magazzino 4g Qualcomm msm8974aa 2.0 GHz 5,0"FHD 1920x1080 2gb 16gb ram 13.0mp in da su Aliexpress.com
Questo è il sito. Vedi se riesci a capire che rom è. Lui mi ha detto che è la 9.60 e se volevo l'ultima (la 1.62 perchè la 1.72 è uscita il giorno dopo) avrei avuto solo inglese e cinese. @Shikaiya
Si è vero ma il problema maggiore è la garanzia più che il tipo di pagamento. @kyuubi83
uff ho fatto una cagata...ovviamnte non ho fatto backup e non avevo nessuna rom nella sd...m'e' scappato qualche wipe di troppo e mi son trovato senza sistema operativo!!
tra l'altro il mac non mi vede la twrp in recovery e non ho una sd esterna!
ho scoperto dell'esistenza di adb sideloader.....provo a buttare su la rom originale 1.72 e a metà si pianta sempre...ok...andiamo con la mokee che fa solo 250Mb...copiata, installata, SALVO!! son tornato alla 1.72 e mortacci mia
PS con la mokee il 4G ha funzionato all'istante
esatto è cosi e questo per me ,con tutte le rom stock e non stock nubia, va solo benissimo con mokke rc6 perchè mantiene la configurazione ,che è poi un'altra rom.
se dovessi avere il bug che ho io e oggi ho scoperto che non solo il solo devi chiedere qui quando riscontri il problema, perchè di guide non cène, quasi quasi la faccio io, visto che ne ho provate di cose e senza leggere altri forum.
Grazie. Ma con la Mokee la configurazione si fa solo la prima volta o non si fa mai perchè è automatica?
avevo avvisato della twrp che pericolosa se non si fa attenzione (mi spiace che non leggete attentamente) oggi post indietro avevo detto anche di fare un backup doppio sd/pc a qualcuno.
Ho detto che con la mokee non ha problemi il 4g, ripeto solo io per ora con usb ho un bug
252.7 :p
la prima cosa da fare é un backup in effetti e tenrelo li...cmq ero tranquillo, con una sd esterna si risolve comunque. Adesso devo scoprire perché l'adb sideload si pianta (me la son cavata con un adb push)
ribadisco: la 1.42 a me funziona bene per il 4G (btw con questi risultati)
Allegato 129647
quasi quasi mi rimetto la stock 1,42 quella con cui mi arrivò il cell, allora non avevo la scheda abiltata al 4g giusto per provare e togliermi tutti i dubbi ,poi se neache quella sarà all'altezza metto defintivamente la mokee anche perchè occupa meno spazio.se volete vedere comè la mokee abbellita da me qui il link
Spoiler:
quasi quasi mi rimetto la stock 1,42 quella con cui mi arrivò il cell, allora non avevo la scheda abiltata al 4g giusto per provare e togliermi tutti i dubbi ,poi se neache quella sarà all'altezza metto defintivamente la mokee anche perchè occupa meno spazio.se volete vedere comè la mokee abbellita da me qui il link
[/QUOTE]Spoiler:
... con 252 mb??... dai su
@-;--
scusate ma non ci sto capendo più niente. A me pare che il telefono mi sia arrivato con la stock 1.20, non 1.42. Aggiornabile alla 1.62, certo, ma 1.20. Sapreste spiegarmi il perché? grazie
chi te là venduto lo aveva in magazzino,è la prima realice è la più vecchia di tutte,puoi se vuoi aggionare alle successive,o puoi direttamente aggiornarti all'ultima che è la 1,72 dal sito ?????????nubia?????? originale stock o drettamente da qui ??? ??????? password : ko49
clicca sulla freccia download sono 737,7 mb sara lento però ma prima o poi sarà tua
ps. a meno che non sia quella ita di cuoco92
Ti ringrazio molto. Diciamo che nei siti che mi hai segnalato... per così dire... non sono riuscito, qua e là, a cogliere tutte le sfumature di quanto c'era scritto... :-) Credo mnque di aver fatto partire un download... Leggo però che la 1.72 dà problemi con youtube e 4g. Forse meglio a questo punto aggiornare alla 1.62 e vedere come va, che dici?
Finalmente una lingua che riesco a comprendere ;)
Scherzi a parte ho così poco tempo da dedicare a questo smartphone che cerco di seguire almeno il thread ma é così complicato non conoscendo i termini e le procedure...
ma perché la stock 1.62 non è in italiano? Ora la mia preinstallata 1.20 è MultiLanguage tra cui l'italiano (con qualcosa di inglese qua e là che non è un problema) che ho settato appena acceso il telefono. Se mi riesce l'update OTA alla 1.62 mi sparisce l'italiano?
allora come credo hai una 1,20 moddata e magari 1,60 cuoco92 personalizzata da farla sembrare stock. tutte le rom stock originali prelevate dal sito nubia non sono in italiano ma sono cn/en il telefono non è per il mercato eurpeo
via ota la scarichi ma non la installi perhè ti darà sicuramente errore 7 e li file ota non è in italiano
ps vado in pausa game ora
Avete provato ad aggiornare youtube con la rom moddata di smartdigi? Meglio evitare?
Ora capisco perché mi dice che é disponibile l'aggiornamento alla 1.62 ma non me lo fa installare...
Come faccio a vedere che tipo di rom ho sul mio smartphone?
Altra domanda, dovessi in qualche modo, installare la 1.72, quelle app presenti nel play store potrebbero cambiare la lingua nel menu o non funzionerebbero?
Ora capisco perché mi dice che é disponibile l'aggiornamento alla 1.62 ma non me lo fa installare...
Come faccio a vedere che tipo di rom ho sul mio smartphone?
Altra domanda, dovessi in qualche modo, installare la 1.72, quelle app presenti nel play store potrebbero cambiare la lingua nel menu o non funzionerebbero?[/QUOTE]
Cerca morelocale oppure impostazioni internazionali nello store il programma ti traduce le app traducibili ma non tutte
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Cerca morelocale oppure impostazioni internazionali nello store il programma ti traduce le app traducibili ma non tutte
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma traduce solo le app o anche il menu?
Ma traduce solo le app o anche il menu?
Come faccio a vedere che tipo di rom ho sul mio smartphone?
[/QUOTE]
1) il menù della rom rimane tale e quale solo le app
2) settings /about phone/ dove dice voce build number dovresti trovare tipo (nx507j.....qui il nome di chi la fatta poi -v.1.62 circa che è la versione
non ancora questa sera metto su e domani provo col 4g,
da questa 1,72 non c'e niente di buono x me, anche notifiche in ritardo e come detto prima non suona,
poi youtube i soliti contatti , famoso 4g con problemi di perdita segnale anche gsm se si smanetta con le sue impostazioni.
e non so ancora cos'altro non ho provato perchè per me la cosa importante è un telefono che funzioni prima di tutto il suo hardware,d'altronde comprato anche per quello, per le app non mi frega più di tanto .
youtube, 4g e contatti confermo
per le notifiche e telefono che non suona...non riscontro nulla
per il segnale, trovo questa versione molto più "solida" delle precedenti
cmq non capisco...non sono l'unico a parlare bene (+ o -) della 1.72 e tu non sei l'unico a lamentarsi: possibile che lo stesso terminale si comporti in modo cosi diverso?
Mi rendo conto di stare per porre una domanda da un milione di dollari, ma ci provo lo stesso.
fino a ieri usavo per il traffico dati una SIM Wind, quindi ero rassegnato all'idea di non poter mai usare il 4G sul Nubia.
Ora son passato a Vodafone ma nulla, non ne vuole sapere di andare in 4G sebbene ho letto qui e lì che invece alcuni di voi in 4G con Vodafone ci vanno eccome. Mi è sorto il dubbio che magari ho il famoso baseband 1.60 in cui il 4G non andava.
Veniamo a noi: a vostro parere quale delle varie ROM è la migliore in assoluto quanto a gestione del 4G ...anche solo per il gusto di vedere per una volta l'indicatore che si accende :D grazie! :)