Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti....scusate ma capita anche a voi, nonostante la rubrica sia perfettamente installata, di non vedere il nome di chi ti chiama ma il numero???...stessa cosa nella sezione messaggi....
Non ho mai avuto un dual SIM e tra l'altro per il momento ne ho una sola inserita (nello slot SIM 1).....può essere che mi sono perso qualcosa nel menù delle impostazioni???....aiutooooo....
-
DHL è in consegna in questa mattina piovosa a Forlì... spero nei prossimi giorni di darvi le mie impressioni sul telefono, in particolar modo vorrei affrontare alcuni temi quali:
1) batteria
2) camera
3) incompatibilità con alcune app (Google Now, Notifyme o Acnotify, ViralPro Video, Google Play Libri, MiKey, Swype o Swiftkey)
4) gestione notifiche (delle app ma anche quelle nella lockscreen)
5) personalizzazione del telefono (temi, suonerie, icone)
Il telefono mi arriva con Rom multilingua da Flosmall (quindi credo versione Rom 1.20). Non intendo, nell'immediato, aggiornarlo. Vorrei attendere la versione multilingua di Nubia, se uscirà nel giro di qualche settimana.
-
Quote:
Originariamente inviato da
McToto
Ciao a tutti....scusate ma capita anche a voi, nonostante la rubrica sia perfettamente installata, di non vedere il nome di chi ti chiama ma il numero???...stessa cosa nella sezione messaggi....
Non ho mai avuto un dual SIM e tra l'altro per il momento ne ho una sola inserita (nello slot SIM 1).....può essere che mi sono perso qualcosa nel menù delle impostazioni???....aiutooooo....
Ciao , hai messo il prefisso +39 sui numeri presenti in rubrica?
-
Problemone: ho provato a installare la rom 1.42 con conversione a ita, è rimasto tutto com'era ad accezione che mi sono sparite tutte le google apps. Il vero problema è che manca il paly store, e provando a scaricarlo dal web e reinstallandolo ogni volta che provo a fare il login mi da errore al momento non si riesce a comunicare con i server google, riprovare più tardi. Il "più tardi" diventa perenne e quindi ho il google play con l'impossibilità di accedervi, e non sò più cosa provare....l'errore persiste. Vi prego aiutatemi, come posso fare? (attualmente ho 1.42 stock, o per lo meno l'ho rimessa dopo aver visto che nella 1.42 convertita in ita non è cambiato niente)
-
Quote:
nippy
Ciao , hai messo il prefisso +39 sui numeri presenti in rubrica?
Si....anzi ti dirò che mi compare il nome nelle chiamate e nei messaggi dove non ho il +39.....in tutti gli altri nominativi dove ho in memoria il prefisso internazionale non mi compare.... Manca qualche impostazione che non ho messo? Grazie per la risposta..
-
Quote:
Notoriousx
Problemone: ho provato a installare la rom 1.42 con conversione a ita, è rimasto tutto com'era ad accezione che mi sono sparite tutte le google apps. Il vero problema è che manca il paly store, e provando a scaricarlo dal web e reinstallandolo ogni volta che provo a fare il login mi da errore al momento non si riesce a comunicare con i server google, riprovare più tardi. Il "più tardi" diventa perenne e quindi ho il google play con l'impossibilità di accedervi, e non sò più cosa provare....l'errore persiste. Vi prego aiutatemi, come posso fare? (attualmente ho 1.42 stock, o per lo meno l'ho rimessa dopo aver visto che nella 1.42 convertita in ita non è cambiato niente)
Hai seguito le guide presenti in questo topic?
https://www.androidiani.com/forum/zt...2-z7-mini.html
-
Quote:
Omarino78
ho fatto quello che ho potuto e ho capito...le gapps le ho scaricate ma ora nel device non ne ho nessuna...e con il google play ho questo problemone.AIUTO!
-
Quote:
Notoriousx
ho fatto quello che ho potuto e ho capito...le gapps le ho scaricate ma ora nel device non ne ho nessuna...e con il google play ho questo problemone.AIUTO!
Ti conviene rifare tutta la procedura ..magari senza backup , fai tutti i wipe del caso e riflashi tutto di nuovo ..le gapps ( ti consiglio le micro ) dopo averle scaricate ed inserite nel SD esterna vanno poi flashate da recovery
-
Quote:
xeno000
Ti conviene rifare tutta la procedura ..magari senza backup , fai tutti i wipe del caso e riflashi tutto di nuovo ..le gapps ( ti consiglio le micro ) dopo averle scaricate ed inserite nel SD esterna vanno poi flashate da recovery
cioè? una volta messe nello storage (nella memoria del telefono) cosa faccio con le gapps?
-
Quote:
Notoriousx
[quote name="xeno000" post=6038836]Ti conviene rifare tutta la procedura ..magari senza backup , fai tutti i wipe del caso e riflashi tutto di nuovo ..le gapps ( ti consiglio le micro ) dopo averle scaricate ed inserite nel SD esterna vanno poi flashate da recovery
cioè? una volta messe nello storage (nella memoria del telefono) cosa faccio con le gapps?[/QUOTE]
Dopo aver fatto update e messo la recovery riavvii in cwm o altro e flashi il file delle gapps! Non basta installare l'apk...il telefono non lo riconosce!
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App