Mi autorispondo... di fatto è proprio così... ho buttato dsentro l'apk per il VPN e towelroot ha funzionato... :-)
Visualizzazione stampabile
arrivato adesso dhl.
Dai che iniziamo le danze!!!!!rotfl
Dal pc...non penso tu lo possa fare falla recovery stock visto che la devi sovrascrivere!
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Ciao a tutti, telefono ricevuto ieri pomeriggio alle 16,30.
Utilizzato poco perchè avevo un impegno "sociale" per la serata ma ho avuto il tempo di fare un paio di verifiche.
Ho ricevuto la Rom 9.20 (oppure 1.20 che dir si voglia) Multilingua. PlayStore installato.
La principale verifica che ho fatto riguarda le notifiche ed il tasto home che funge anche da notifica lampeggiando.
Confermo che il telefono così come arriva non è predisposto per notificare attraverso il lampeggio.
Le notifiche però vengono comunque mostrate in alto a sinistra nella barra e vengono mostrate, nel dettaglio, abbassando il menù a tendina.
Per far sì che il tasto home funzioni come led di notifica lampeggiante occorre fare una sola cosa: andare in menù/settings, display, notification panel, lockscreen app. Da qui flaggare ogni app che si desidera venga monitorata dal led light.
Io così ho fatto e non ho perso nessuna notifica, né nella barra ne come notifica led.
Parlo di CloudMagic per le mail (che preferisco a Gmail), Telegram, Whatsapp, Calendario, Keep, Viber, chiamate tradizionali perse, sms tradizionali.
Altre piccole cose riguardo a problematiche segnalate nel forum qua e là:
- PlayBooks funziona, mi ha importato tutti i libri e li apre tranquillamente
- La batteria, per quanto disponga di uno storico temporale limitato, mi sembra sopra la media degli smartphone della categoria medio-alto top di gamma. Io utilizzo solo 1 sim e mi pare che la durata sia stata superiore al Nexus 5 con 10 gg di vita della mia ragazza. Con l’80% della batteria (schermo con luminosità non automatica al 70%) dalle 16,30 alle 20,00 ho installato una 50 di app, testato il telefono a fondo, tenuto lo schermo acceso praticamente sempre, testando ogni app che installavo, facendo accessi a tutti gli account in mio possesso (keep, skype, instagram, facebook, twitter, google+, youtube, Google Foto con upload automatico, ecc. ecc.). Poi dalle 20,00 alle 23,30 l’ho utilizzato solo per rispondere ad una 20 di messaggi di whatsapp (comunque sempre con schermo acceso), fare 4/5 foto e per fare un paio di ricerche su internet. Dalle 23,30 alle 1,30 ho di nuovo installato app e fatto “surfing” nel telefono. Bene, all’1,30 avevo il 20% di batteria.
- Il caricabatteria è fulmineo!!!
- Una cosa sulle foto: a me non dispiacciono. Con luce diurna le foto sono ottime. Con poca luce e se il soggetto non è fermo le foto possono venire mosse e con rumore, vero. Però non è una 16 mpixel con focus led (G3), non è una 16 mpixel con stabilizzatore ottico (o dico una boiata?), non è un camera phone stile Nokia (l’unico motivo per cui ha un minimo di senso acquistare un telefono Nokia) o Vivo (che paghi a peso d’oro, alcuni modelli di punta anche 2,5 volte lo Z7 mini). Tra l’altro parlo della modalità automatica ma forse ci dimentichiamo che le funzionalità Pro (appena intraviste da me in così poco tempo) permettono di fare foto fantastiche, ho visto alcune funzionalità di messa a fuoco su alcuni video di review cinesi (e non erano video pubblicitari).
- Funziona Google Camera !!!! e bene
- Il sistema è superfluido, ho avuto solo 2 piccoli crash, uno del launcher e uno di Google+. Ma stavo scaricando una roba come 7/8 app importanti mentre altre 3/4 si stavano installando… l’avevo messo davvero sotto stress come un mulo
- Adoro la Nubia UI 2.5, almeno per ora, non so’ se mi stancherò (come dice qualcuno). Adoro i launcher cinesi in genere, sarò malato io. Meizu e Xiaomi offrono graficamente e dal punto di vista delle funzionalità molto di più di quanto facciano i launcher Samsung e LG. Non adoro, parere personale, mischiare launcher seppur ottimi come Apex o Nova alla grafica comunque persistente di parte della UI di un telefono, a meno che non sia un nexus o un telefono con UI android stock.
Grazie delle notizie, e meno male che l'hai usato per poco tempo! Il telefono quando arriva con la ROM multilingua è rootato? che livello di traduzione ha? e quando arriva con queste rom se ho capito bene non da la possibilità di aggiornare il telefono, o mi sbaglio? Scusa le millemila domande e grazie ancora
il telefono è rootato. La traduzione è direi al 70%/80%. L'aggiornamento di sistema mi è stato notificato subito e viene notificato ad ogni spegnimento/accensione del telefono. Non l'ho fatto per non perdere le gapps e dover affrontare root/recovery/ecc. seguendo le varie guide. Al momento voglio utilizzare il telefono così com'è. Poi farò un bilancio e deciderò.
Io ti consiglio di lasciarlo cosi ...( 9.20/1.20 ) almeno non perdi l ITA e forse un po di autonomia ..mi e sembrato più energivoro con la 1.42 , inoltre tramite aggiornamento non riuscirai mai ad installarlo ...ovvero ci mette un eternità a scaricarlo e poi non si installa ti da un errore , se invece non hai problemi con l inglese passa alla 1.42 ENG/CINA e vai sereno ;-)