CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 498 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 4977
Discussione:

[Official] Nubia Z7 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ameris Visualizza il messaggio
    ok così mi piaci , parliamo del terminale...

    quindi tu hai aggiornato e hai dovuto rimettere il tutto da capo? hai seguito la guida su xda? puoi essere un po più specifico

    altra domanda leggevo sempre in questa discussione , che a breve sarebbe uscita rom europea.... ma la provenienza? modding , ufficiale?
    Lieto di piacerti ma non sono altrettanto lieto di leggerti mentre mi domandi se ho seguito la guida di xda per aggiornare dopo che ne ho postata una IO su QUESTO forum per farlo.

    Puntualizzato questo ti dico, come ho gia' scritto nella guida che evidentemente non hai ancora letto, che l'aggiornamento del caso e' ufficiale, avviene tramite la recovery ufficiale e sono poi a carico dell'utente le eventuali operazioni, scritte nella guida, per riottenere il root e la parziale traduzione italiana della stock rom aggiornata e aggiungo che, perlomeno a quanto dice il relativo menu' update dello Z7 Mini, SE scarichi l'update.zip nella root del telefono e lanci dall'apposito menu' "update by disk":

    "It will NOT delete your personal files by package update"

    SE sei quindi nelle condizioni stock e ti funziona regolarmente il menu' "system update" non dovrai fare altro che:

    Scaricare:

    1)CWM Recovery/Stock Recovery
    2)L'Update.zip dal sito Nubia come scritto nella mia guida
    3)Gapps per kitkat 4.4.2, Towelroot.apk e SuperSU.apk

    Quindi:

    Opzionale)Flashare la CWM e fare un nandroid backup della condizione nella quale sei al momento.
    Ripristinare quindi la recovery stock visto che l'update funziona solo con quella.

    4)Caricare(in presenza della stock recovery)l'update.zip nella root del telefono e lanciare l'update by disk dal menu' o semplicemente entrare nella recovery con power+volume up e caricare l'update.zip da li SENZA fare(se vuoi fare un aggiornamento invece che una nuova installazione)il wipe data/cache/dalvik.
    Ti ritroverai quindi una volta riavviato con il telefono nelle condizioni stock e aggiornato alla 1.42.(ma senza gapps e root).
    5)Flashare la CWM e caricare quindi le Gapps per kitkat che avevi precedentemente scaricato nella memoria del telefono(o anche dopo visto che comunque il telefono naviga tranquillamente anche senza di esse).
    6)Riavviare il telefono e ritrovarsi quindi con il terminale aggiornato e PERFETTAMENTE funzionante con le app di Google.
    7)Installare poi tutto quello che ti serve(TowelRoot, SuperSU, Morelocale2, Masturbator Pro, etc).

    Quanto alle ipotetiche rom ufficiali multilingua rilasciate da ZTE nonostante il terminale non sia uscito dalla Cina io ho come un sentore che mi sale dal colon e che mi porta a pensare che se aspettate quelle ufficiali state belli freschi e imho aspettarsi e auspicarsi la traduzione della app di sistema cinesi da parte della comunity e' 1)infondato e sopratutto 2)inutile visto che hanno senso di esistere solo nel territorio di utilizzo natio e 3)tanto vale armarsi di titaniumbackup e nasconderle alla vista se proprio danno tanto fastidio o crearsi una bella cartella "Chineseshit" nella quale raggrupparle e dimenticarsi poi della loro esistenza visto che alla fin fine l'unica stock che carica un servizio e' quella relativa alla sicurezza(in realta' molto probabilmente copiera' tutti i dati delle cdc )"Nubia NiuDun"mentre le altre stanno bone bonine ferme dove sono e sinceramente a me non danno assolutamente fastidio. SE poi arriva una custom rom DAVVERO piu' funzionale/prestante dell'attuale stock, ben venga. Non mi spaventa di certo un flash in piu' o in meno MA al momento IO non ne sento davvero il bisogno visto che una volta impostata la lingua italiana con morelocale2 di menu' di sistema in cinese non ne rimane nessuno, cosa che comunque avveniva gia' impostando l'inglese, e i pochi rimasti in inglese non sono davvero un ostacolo per quanto mi riguarda. Ben venga ovviamente la rom completamente in Italiano per chi non e' nelle mie medesime condizioni. Ci mancherebbe altro.
    Ultima modifica di Dollo; 23-08-14 alle 18:41 - Motivo: Aggiunta mini guida all'update.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Dollo per il post:

    diegomi (23-08-14)

  3.  
  4. #482
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Cortesemente mi aiutate a capire una cosa?

    Se uno come me con esperienza zero nell'aggiornare qualsiasi cellulare android(sono fermo a froyio 2.2...) volesse acquistare questo Z7 cosa gli consigliereste fare?
    Attendere fino a quando venga distribuito anche in italiano e acquistarlo o comprarlo lo stesso anche oggi?

  5. #483
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smart11 Visualizza il messaggio
    Cortesemente mi aiutate a capire una cosa?

    Se uno come me con esperienza zero nell'aggiornare qualsiasi cellulare android(sono fermo a froyio 2.2...) volesse acquistare questo Z7 cosa gli consigliereste fare?
    Attendere fino a quando venga distribuito anche in italiano e acquistarlo o comprarlo lo stesso anche oggi?
    SE per te l'avere qualche pagina delle opzioni di sistema in INGLESE(non in cinese)e una manciata di app Cinesi sparse nel telefono non e' un problema imho procedi pure all'acquisto.
    Lo Z7 Mini e' un gran telefono e una volta impostato l'italiano con morelocale2 avrai IN ITALIANO tutte le app che andrai a scaricare dal playstore visto che il terminale sara' riconosciuto come tale e come tale verra' impostata la lingua dell'app che ti sei andato a scaricare(sempre che tale lingua sia presente nell'app. Altrimenti non l'avresti in Italiano neppure in presenza di una distribuzione ufficiale(che visti i precedenti direi di non aspettarsi da parte di ZTE).

    La questione aggiornamenti e' imho secondaria e del tutto gestibile seguendo le dovute guide...senza contare che se nel 2k14 ancora sopravvivi con Froyo di sicuro potresti tranquillamente sopravvivere anche con la 1.20 al posto della 1.28 o della 1.42 nel caso si parli dello Z7 Mini visto che imho nessuna di esse presentava comunque bug critici di sistema e ti permetterebbero comunque di fare un salto incredibile rispetto al vecchissimo Froyo(che stento a crederci tu abbia ancora tra le mani...di sicuro non ho afferrato quello che volevi intendere).

    Magari cerca di comprarlo da chi opera nel territorio italiano e non direttamente dalla cina, perlomeno avrai nel caso di guasti un riferimento locale a cui rivolgerti.

  6. #484
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dollo Visualizza il messaggio
    SE per te l'avere qualche pagina delle opzioni di sistema in INGLESE(non in cinese)e una manciata di app Cinesi sparse nel telefono non e' un problema imho procedi pure all'acquisto.
    Lo Z7 Mini e' un gran telefono e una volta impostato l'italiano con morelocale2 avrai IN ITALIANO tutte le app che andrai a scaricare dal playstore visto che il terminale sara' riconosciuto come tale e come tale verra' impostata la lingua dell'app che ti sei andato a scaricare(sempre che tale lingua sia presente nell'app. Altrimenti non l'avresti in Italiano neppure in presenza di una distribuzione ufficiale(che visti i precedenti direi di non aspettarsi da parte di ZTE).

    La questione aggiornamenti e' imho secondaria e del tutto gestibile seguendo le dovute guide...senza contare che se nel 2k14 ancora sopravvivi con Froyo di sicuro potresti tranquillamente sopravvivere anche con la 1.20 al posto della 1.28 o della 1.42 nel caso si parli dello Z7 Mini visto che imho nessuna di esse presentava comunque bug critici di sistema e ti permetterebbero comunque di fare un salto incredibile rispetto al vecchissimo Froyo(che stento a crederci tu abbia ancora tra le mani...di sicuro non ho afferrato quello che volevi intendere).

    Magari cerca di comprarlo da chi opera nel territorio italiano e non direttamente dalla cina, perlomeno avrai nel caso di guasti un riferimento locale a cui rivolgerti.
    Grazie mille dei consigli!
    E' che io col mio attuale terminale uso le solite 5 o 6 app e siccome funzionano bene non ho fatto nessun aggiornamento,anche perchè ho letto che ad ogni aggiornamento si verificavano sempre problematiche particolari e quindi sono rimasto all'età della pietra.
    Questo Z7 mi piace particolarmente e siccome ho bisogno di un dual sim penso che sia proprio il terminale giusto,anche se l'honor 6 mi stuzzica parecchio.
    Se acquisterò lo prenderò da un rivenditore italiano sicuramente,su questo non ci piove.
    Visto che ci sono posso chiedervi cosa vuol dire quando si dice che è assente il drawer in un terminale?
    Scusate per l'immensa mia ignoranza!

  7. #485
    Senior Droid L'avatar di giangi71


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    871

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smart11 Visualizza il messaggio
    Grazie mille dei consigli!
    E' che io col mio attuale terminale uso le solite 5 o 6 app e siccome funzionano bene non ho fatto nessun aggiornamento,anche perchè ho letto che ad ogni aggiornamento si verificavano sempre problematiche particolari e quindi sono rimasto all'età della pietra.
    Questo Z7 mi piace particolarmente e siccome ho bisogno di un dual sim penso che sia proprio il terminale giusto,anche se l'honor 6 mi stuzzica parecchio.
    Se acquisterò lo prenderò da un rivenditore italiano sicuramente,su questo non ci piove.
    Visto che ci sono posso chiedervi cosa vuol dire quando si dice che è assente il drawer in un terminale?
    Scusate per l'immensa mia ignoranza!
    È la doppia schermata Android stock...Senza, il telefono assume più i connotati dello ios Apple. È, cioè quella schermata iniziale di sfondo in cui metti i collegamenti alle app più utilizzate che secondo me è odiosissima, non è la vera e propria home ma una sorta di ripostiglio delle app perfettamente inutile secondo me
    Ultima modifica di giangi71; 23-08-14 alle 16:42

  8. Il seguente Utente ha ringraziato giangi71 per il post:

    smart11 (23-08-14)

  9. #486
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi chiedo visto che non vi è da temere nulla nell'effettuare l'aggiornamento, c'è qualcun altro che lo ha fatto oltre a Dollo? condividiamo le esperienze così siamo tutti più contenti.
    Io, appena i arriva, procedo subito con l'aggiornamento effettuando prima un nandroid backup
    Ciao

  10. #487
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smart11 Visualizza il messaggio
    Grazie mille dei consigli!
    E' che io col mio attuale terminale uso le solite 5 o 6 app e siccome funzionano bene non ho fatto nessun aggiornamento,anche perchè ho letto che ad ogni aggiornamento si verificavano sempre problematiche particolari e quindi sono rimasto all'età della pietra.
    Questo Z7 mi piace particolarmente e siccome ho bisogno di un dual sim penso che sia proprio il terminale giusto,anche se l'honor 6 mi stuzzica parecchio.
    Se acquisterò lo prenderò da un rivenditore italiano sicuramente,su questo non ci piove.
    Visto che ci sono posso chiedervi cosa vuol dire quando si dice che è assente il drawer in un terminale?
    Scusate per l'immensa mia ignoranza!
    Il drawer e' la parte del launcher che ti permette di raggruppare le app che hai nel telefono in una sottosezione dedicata e di non averle "a spasso" nelle varie pagine principali.

    iOS/Miui/NubiaUI per farti capire sono launcher senza drawer e ti ritroverai le app che scarichi in ordine cronologico di download nelle varie homepage che si andranno automaticamente ad aggiungere a quella principale e che potrai, le app, raggruppare solamente all'interno di eventuali cartelle a differenza di un launcher con il drawer dedicato dove andrebbero a finire in ordine alfabetico(o altrimenti se il launcher lo prevede).

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Dollo per il post:

    smart11 (23-08-14)

  12. #488
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Master66 Visualizza il messaggio
    Mi chiedo visto che non vi è da temere nulla nell'effettuare l'aggiornamento, c'è qualcun altro che lo ha fatto oltre a Dollo? condividiamo le esperienze così siamo tutti più contenti.
    Io, appena i arriva, procedo subito con l'aggiornamento effettuando prima un nandroid backup
    Ciao
    In tre giorni: "6884 times downloaded".
    Direi che qualcuno, fuori di qui, l'ha fatto.

  13. #489
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ieri ho acquistato lo Z7 mini da ********** e ho selezionato spedizione DHL. In base alla vostra esperienza di acquisto su quel sito più o meno quanto tempo ci vorrà per riceverlo? Grazie Niko

  14. #490
    Baby Droid L'avatar di DarkReader


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami Dollo io sono inesperto e forse sarò anche ripetitivo...ma il mio nubia é arrivato in inglese (quindi credo con Rom originale) e con root (da towelroot), e vorrei fare l'aggiornamento. Il procedimento è lo stesso che hai fatto tu? O basta togliere root, aggiornare direttamente via FOTA, rimettere root e gapps? Scusami ancora se ho scritto assurdità che tu spero correggerai!

Pagina 49 di 498 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy