CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 132 di 498 primaprima ... 3282122130131132133134142182232 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,311 a 1,320 su 4977
Discussione:

[Official] Nubia Z7 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1311
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio
    Scusami allora ne apptofitto dimmi di display quale preferisci fra z7 mini e mi3 ? Luminosita ecc ?

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Come già risposto ad un altro utente nei commenti precedenti, è difficile dire quale sia migliore trattandosi di due eccellenti display, sia per qualità che visibilità anche sotto il sole...

    Secondo me devi capire se ti serve più un telefono già pronto all'uso, in quel caso vai su Xiaomi che è molto semplice da gestire a livello firmware e pacchetti lingua, oltre ad avere una delle ROM più fluide e supportate in assoluto, o se invece hai necessità di un dual sim ottimo sotto tutti i punti di vista, ma che necessità di un minimo di "smanettamento" per funzionare bene, allora vai su uno dei Nubia.

    Punti deboli dei due?
    Per lo Z7 mini di sicuro la batteria, che dura al massimo un giorno e poche ore e, come dicevo poc'anzi la necessità di metter mano a recovery e ROM alternative alla stock...
    Con lo Xiaomi Mi3, al contrario il mio collega asserisce di farci almeno due giorni con una carica.
    Io trovo comunque che la mancanza dell'espansione SD e se si pensa di tenerlo a lungo, l'assenza dell'LTE, siano due difetti abbastanza gravi, poi dipende dalle necessità individuali...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato frobenius68 per il post:

    manuelb (15-09-14)

  3.  
  4. #1312
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilpratti Visualizza il messaggio
    Ragazzi, una domanda: ma quanto avete pagato per la dogana?
    Zero Euro, nel mio caso ed anche in quello di molti altri che commentano su questo forum, ma dipende anche dalla casualità.

    Molti venditori indicano come valore della merce spedita importi bassi per avere l'esonero dei dazi in fase di sdoganamento...

  5. #1313
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    Zero Euro, nel mio caso ed anche in quello di molti altri che commentano su questo forum, ma dipende anche dalla casualità.

    Molti venditori indicano come valore della merce spedita importi bassi per avere l'esonero dei dazi in fase di sdoganamento...
    Sarò sfortunato io, ma ogni qualvolta compro dalla Cina pago la dogana. Più dell'Iva... Non so come la calcolino ma l'ultima volta su un importo di 45€ ne ho pagati 12€ di dogana. Da che shop l'hai preso?

  6. #1314
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilpratti Visualizza il messaggio
    Sarò sfortunato io, ma ogni qualvolta compro dalla Cina pago la dogana. Più dell'Iva... Non so come la calcolino ma l'ultima volta su un importo di 45€ ne ho pagati 12€ di dogana. Da che shop l'hai preso?
    **********

  7. #1315
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao scusate, sto per ordinare il Nubia 7 mini da Toporesellerstore.
    Io non sono molto pratico, cosa vuol dire che c'è da fare un minimo di settaggio manuale?
    Secondo voi è il miglior dual sim in circolazione o ce ne sono di superiori?

    Grazie

  8. #1316
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ennecappa Visualizza il messaggio
    Ciao scusate, sto per ordinare il Nubia 7 mini da Toporesellerstore.
    Io non sono molto pratico, cosa vuol dire che c'è da fare un minimo di settaggio manuale?
    Secondo voi è il miglior dual sim in circolazione o ce ne sono di superiori?

    Grazie
    Allora, ti potrebbe arrivare in lingua inglese e cinese, a quel punto se ti va bene lo lasci così optando per l'inglese (o cinese... ), però anche le app che scaricherai dal play store saranno in inglese... a meno di installare l'app more locale 2 che ti permetterà di installare almeno le app in italiano, ma avrai come lingua di sistema pur sempre l'inglese, un fritto misto che io personalmente non amerei avere...

    Alternativa: vai di modding, cioè ti leggi le guide su come fare per installare una rom tradotta in italiano (e ti consiglio quella di Cuoco92, ottima...), di cui puoi trovare il post relativo con tanto di tutorial e link per scaricare apk e tools necessari, in questo forum, ma bada bene si tratta di operazioni fattibili, basta usare attenzione e pazienza durante l'esecuzione dei vari step da seguire... L'abbiamo fatto in molti qui...

    Se invece ti arriva in italiano, pace, o meglio, occorrerà vedere se in futuro la tua versione italiana verrà aggiornata "ufficialmente", cosa che vedrei abbastanza improbabile, dato che il telefono in questione nasce per il mercato asiatico.
    A quel punto, se non venisse aggiornato da ZTE, ti toccherebbe comunque moddarlo, quindi, consiglio spassionato: se vuoi prenderlo, mettiti l'anima in pace e inizia a documentarti su come fare per flashare una recovery, cambiare rom, etc...

    Edit: P.S. Dimenticavo, è uno dei top dual sim al momento sul mercato, insieme allo Huawei Honor 6, ma sei non sei molto pratico come dici, non mi avventurerei di certo con il secondo... (Leggiti il post relativo sempre su questo forum, per curiosità...)
    Ultima modifica di frobenius68; 15-09-14 alle 16:47

  9. #1317
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    Allora, ti potrebbe arrivare in lingua inglese e cinese, a quel punto se ti va bene lo lasci così optando per l'inglese (o cinese... ), però anche le app che scaricherai dal play store saranno in inglese... a meno di installare l'app more locale 2 che ti permetterà di installare almeno le app in italiano, ma avrai come lingua di sistema pur sempre l'inglese, un fritto misto che io personalmente non amerei avere...

    Alternativa: vai di modding, cioè ti leggi le guide su come fare per installare una rom tradotta in italiano (e ti consiglio quella di Cuoco92, ottima...), di cui puoi trovare il post relativo con tanto di tutorial e link per scaricare apk e tools necessari, in questo forum, ma bada bene si tratta di operazioni fattibili, basta usare attenzione e pazienza durante l'esecuzione dei vari step da seguire... L'abbiamo fatto in molti qui...

    Se invece ti arriva in italiano, pace, o meglio, occorrerà vedere se in futuro la tua versione italiana verrà aggiornata "ufficialmente", cosa che vedrei abbastanza improbabile, dato che il telefono in questione nasce per il mercato asiatico.
    A quel punto, se non venisse aggiornato da ZTE, ti toccherebbe comunque moddarlo, quindi, consiglio spassionato: se vuoi prenderlo, mettiti l'anima in pace e inizia a documentarti su come fare per flashare una recovery, cambiare rom, etc...

    Edit: P.S. Dimenticavo, è uno dei top dual sim al momento sul mercato, insieme allo Huawei Honor 6, ma sei non sei molto pratico come dici, non mi avventurerei di certo con il secondo... (Leggiti il post relativo sempre su questo forum, per curiosità...)
    Grazie mille per la risposta, io mi ci metto a smanettare senza problemi, al massimo quando sarà il momento vi chiederò gentilmente il link con la guida :-) al massimo comunque anche usarlo in inglese andrebbe bene, dovrò solo scaricare una tastiera dal play store.

    Tolta la funzionalità duel sim, è un cellulare che anche dopo averlo utilizzato un po' lo consigliereste? Esteticamente mi piace molto il Huawei Ascendet P7 dual sim..ma penso non ci siano paragoni tra i due a livello di prestazioni..o sbaglio?

    Grazie ancora

  10. #1318
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ennecappa Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, io mi ci metto a smanettare senza problemi, al massimo quando sarà il momento vi chiederò gentilmente il link con la guida :-) al massimo comunque anche usarlo in inglese andrebbe bene, dovrò solo scaricare una tastiera dal play store.

    Tolta la funzionalità duel sim, è un cellulare che anche dopo averlo utilizzato un po' lo consigliereste? Esteticamente mi piace molto il Huawei Ascendet P7 dual sim..ma penso non ci siano paragoni tra i due a livello di prestazioni..o sbaglio?

    Grazie ancora
    Lo P7 è un paio di gradini sotto lo Z7 mini... Se sei un "gran smanettone" forse l'Honor 6 allora può fare al caso tuo.

    Io stesso sono stato combattuto fino all'ultimo su quale scegliere tra i due, poi complice anche il prezzo inferiore, ho scelto il Nubia e ne sono molto soddisfatto, lette anche le peripezie che stanno facendo gli amici che hanno acquistato lo Huawei... non che mi metta pensiero moddare in modo "esagerato" (chi ha posseduto HTC può capire...) però ho preferito un minimo di tranquillità.

  11. #1319
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    Lo P7 è un paio di gradini sotto lo Z7 mini... Se sei un "gran smanettone" forse l'Honor 6 allora può fare al caso tuo.

    Io stesso sono stato combattuto fino all'ultimo su quale scegliere tra i due, poi complice anche il prezzo inferiore, ho scelto il Nubia e ne sono molto soddisfatto, lette anche le peripezie che stanno facendo gli amici che hanno acquistato lo Huawei... non che mi metta pensiero moddare in modo "esagerato" (chi ha posseduto HTC può capire...) però ho preferito un minimo di tranquillità.
    No no "gran smanettone" assolutamente no, se c'è da fare qualcosa con una guida in mano mi ci metto XD massì mi hai convinto..mi spiace un po' abbandonare il mio S3 dopo 3 anni di onorato servizio..ma mi serve un dual sim..
    ultime due domande:
    la batteria dopo averla usata un po' com'è?e la fotocamera?
    è compatibile il cellulare con la rete Vodafone in entrambi gli slot per la sim?

    Grazie mille per l'aiuto

  12. #1320
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ennecappa Visualizza il messaggio
    No no "gran smanettone" assolutamente no, se c'è da fare qualcosa con una guida in mano mi ci metto XD massì mi hai convinto..mi spiace un po' abbandonare il mio S3 dopo 3 anni di onorato servizio..ma mi serve un dual sim..
    ultime due domande:
    la batteria dopo averla usata un po' com'è?e la fotocamera?
    è compatibile il cellulare con la rete Vodafone in entrambi gli slot per la sim?

    Grazie mille per l'aiuto
    La batteria, anche dopo calibrazione, non ti permette di fare i due giorni pieni, quindi metti in conto di caricarla tutte le sere.

    La fotocamera nella ROM versione 1.42 è migliorata molto in condizioni di luce ottimali, ma nelle foto un po' buie o con molta luminosità frontale, non rende benissimo. Si possono raggiungere buoni compromessi, imparando ad usare le tante funzionalità a disposizione, ma non è un Lumia, su questo puoi essere sicuro.

    La compatibilità con Vodafone è confermata da altri utenti qui sul forum e se ti interessa, puoi switchare "on the go" la connesione dati 3G da una sim all'altra agendo nelle impostazioni, cosa non da tutti i dual sim, e ,altra cosa, il 2G non funziona attivamente e contemporaneamente su entrambe le sim, essendo "solo" un dual stand-by, per farla breve, se parli con una sim, l'altra risulterà "non disponibile".

    P.S. Se ti sono stato utile e se vuoi, naturalmente, clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sx, te ne sarei grato...

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frobenius68 per il post:

    dgls82 (20-10-14),ennecappa (15-09-14)

Pagina 132 di 498 primaprima ... 3282122130131132133134142182232 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy