Ciao ragazzi,
visto che era l'unico che mancava mi sono permesso di aprire un thread sullo z7 mini per raccogliere le impressioni di quelli che magari già lo possiedono o di chi come me l'ha appena ordinato ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
visto che era l'unico che mancava mi sono permesso di aprire un thread sullo z7 mini per raccogliere le impressioni di quelli che magari già lo possiedono o di chi come me l'ha appena ordinato ;)
Tanto per cominciare parto col dire che il mio è stato ordinato da flosmall e pagato alla fine di tutto 256 €.
Detto francamente fino a pochi giorni fa ignoravo completamente il marchio zte e non avevo idea della (spero) qualità dei prodotti che offrono almeno a sentire chi già ne possiede qualcuno.
Ora sarei curioso di sapere alcune cose magari scontate per i più skillati:
1) Il prodotto in questione supporta le reti lte italiane?
2) Nessuna possibilità che la rom contenga già la lingua italiana?
3) Della fotocamera le uniche info che ho reperito sono che dovrebbe essere la stessa montata sul o+o e questo non mi fa stare tranquillo visto gli apparenti mediocri risultati degli scatti. Potete sfatare o ribadire queste informazioni?
4) Non si trovano molte info dello smartphone in questione quindi tutto questo mi lascia presagire che probabilmente è ancora prestino per trovare video di prova magari in lingua comprensibile no?
Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare alla discussione e fornire le loro esperienze e punti di vista
Hola!
Curioso anche io di saperne di più in vista di un futuro acquisto per sfruttare il 4G Vodafone attivo sulla mia sim :) ;)
Intanto ho appena avuto la conferma via skype da flosmall che oggi spediranno il pacco...
Vediamo quanto impiegherà ad arrivare
Bene!
Attend(iam)o impazienti :D
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Aggiungerei una ricerca b questa sulla durata reale della batteria...
Volevo confermare intanto che lo stato del mio ordine è passato da processing a sent :p
Come mai hai scelto il nubia mini? Il prezzo è di poco inferiore all'honor 6 che almeno sulla carta noi sembra superiore
Bè l'unica cosa che invidio all'honor è la batteria da 3100 mAH e i 3 gb di ram che vabbè... Faranno la differenza in cosa non si sa... Non mi convincono processore e scheda video tutto qui
Allora, possiedo il terminale Z7 mini da ieri mattina. Non ho potuto testarlo a fondo, ma le prime impressioni sono decisamente ottime. Il design è eccezionale, ancora meglio che in foto. Non so come lo si possa paragonare all'S2, considerato che il terminale, a mio modestissimo parere, è notevolmente superiore anche all'S3 (che possedevo precedentemente). Comparto fotografico e video ottimo (anche in condizioni di luce poco favorevoli), ma su questo non avevo dubbi, considerata la qualità dei sensori Sony. Il primo fix GPS è avvenuto in 2 secondi netti (NON ALL'APERTO!!! Ma all'interno del mio appartamento davanti alla finestra). I 5 pollici non si avvertono (il terminale, oltre ad essere di elevata fattura, con riferimento ai materiali, è leggerissimo e maneggevole). La durata della batteria è decisamente sopra la media. Dopo un uso intensivo, con connessione WIRELESS sempre attiva, schermo quasi sempre acceso, diverse ore dedicate a installare e disinstallare programmi, testare giochi, GPS, ecc. ecc.) in serata mi restava ancora il 30% di carica. Tra l'altro la ROM permette di settare diverse profili tra i quali il "Powersafe". La gestione delle due schede SIM è ottima (considerate che come termine di paragone, possedevo altro dual sim con processore MediaTek - Huawei u8836d): è possibile cambiare la denominazione e anche la numerazione delle due SIM, oltre che decidere ove utilizzare il 3G e 4G. La traduzione in lingua inglese è perfetta (senza scritte cinesi, eccezion fatta per la scelta dei temi e per le suonerie predefinite). Selezionando la lingua italiana, diversi sottomenu restano comunque in lingua inglese. Per quanto riguarda il software fotografico c'è da prendere un po' la mano per la messa a fuoco, ma nulla di trascendentale (tra l'altro permette di selezionare una messa a fuoco mirata alla velocità o alla qualità della foto). Per il momento sono molto soddisfatto. P.S. - Non lavoro certo per la ZTE, per cui queste impressioni sono genuine e frutto del mio modesto parere.
oops...non avevo notato che c'è l'apposita sezione per il mini...beh allora la smetto di spammare quella generale e passo qui :D
Io comincerei un attimo a preoccuparmi anche del modding,visto che quasi certamente il telefono arriverà senza root né gapps...poi se c'è qualche smanettone che è in grado di allestire una ROM mi metto a disposizione, ma premetto di saperne molto poco :p
Le mie priorità per questo terminale sono le seguenti:
1) full italian language
2) rom alternativa che migliori il comparto fotografico (che mi pare di capire sia il punto debole del telefono)
3) una bella guida su come installare eventuali rom
Riguardo la fotocamera, lobbyit sembra confortarci sulle prestazioni effettive, staremo a vedere. Comunque sebbene non potrà fare miracoli, ho notato che "a better camera" riesce a tirare fuori ottimi risultati rispetto alle applicazioni di stock praticamente su qualsiasi terminale, magari non sarà necessaria una ROM per migliorare la qualità fotografica.
e comunque questa attesa è un massacro :D
Il terminale in sè, sulla carta, ha ottime caratteristiche, confermate da questa utilissima recensione, l'unico dubbio è sulla batteria, 2000 per un FHD da 5 pollici mi pare pochino, a prescindere da quelle che sono le impressioni immediate.
Basta dire che sul telefono da cui scrivo ce n'è una da 2000 e parliamo di un HD da 4.7", che ultimamente fa fatica ad arrivare a fine giornata con un uso mediamente intenso.
Si attendono altri pareri, soprattutto con telefono sotto stress :)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Grazie per la recensione! Puoi postare un po' di foto? È solo in inglese e cinese? Da che shop lo hai preso e a che prezzo?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
La batteria resta sorvegliata speciale chiaramente
effettivamente solo utilizzandolo potremo capire se e quanto sia sottodimensionata la batteria...di per sé i mhA nominali lasciano il tempo che trovano (avevo un catorcio di Neo N003 con batteria da 3000 che con un uso molto moderato stentava ad arrivare a casa con me dall'ufficio, dove lo utilizzavo ovviamente pochissimo). Il processore a quanto ho letto è underclockato ad esempio, il che porterebbe ad uno stress della batteria molto moderato. E anche la diagonale del display può dirci poco, bisogna capire come lavora la tecnologia costruttiva utilizzata..insomma...lo scopriremo solo giocandoci :)
Guarda, io l'ho preso da Aliexpress e mi è giunto sigillato. Quindi non credo lo abbiano moddato.[/QUOTE]
Problemi con la dogana?preso da che venditore?
Problemi con la dogana?preso da che venditore?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App[/QUOTE]
Hongkong WILL VAST. E' stato fermo in dogana a Bergamo due giorni, ma non hanno preteso alcuna imposta.
Anche io ero originariamente orientato sull'honor 6, ma sebbene sulla carta sia davvero un bel terminale ci sono troppe cose che personalmente non mi convincono quindi passo a questo terminale che mi sembra rispondere meglio a quelle che sono le mie necessità. Ho letto l'interessante recensione di lobbyit su questo device e vorrei chiedere a chi già possiede lo z7 mini se può dirmi qualcosa sulla qualità dei colori del display, sui materiali utilizzati e sull'assemblaggio in genere del terminale.... So che la Zte non è certo l'ultima arrivata, ma mi piacerebbe avere qualche dettaglio in più. Grazie a chi mi risponderà
Apofisao cosa non ti convince dell' honor? Io aspetto comunque il mi4 anche.se sono 100€ in più
comunque mi sembra abbastanza strano che ad oggi ancora non circoli una e dico una sola recensione hands-on di questo telefono. neanche un video dilettantesco su youtube. e neanche un thread sui forum android internazionali che si occupi del modding. eppure a questo punto ormai parecchia gente lo avrà per le mani da un bel po' di giorni, visto come hanno vampirizzato i primi stock comparsi in giro per gli e-shops...mmah.
Siamo proprio ot, speriamo che siano tolleranti :D Dell'Honor 6 non mi convincono le cose già dette nella sezione apposita... ovvero che non supporta le frequenze LTE di wind (e forse neanche i 900MHZ in WCDMA), che il processore è nuovo e quindi ci sono problemi grossi con le gapps (forse li risolveranno, ma chissà quando...) e poi ho letto qualcosa anche sulla scheda video... ma aldilà di ciò e tutto sommato quelli che sono i suoi punti di forza ovvero i 3 giga di ram e la batteria a me non sono poi così necessari.... Lo zte z7 mini invece non ha questi problemi e poi costa anche meno.
Stato aggiornato con tanto di orari
Result Summary
Waybill: 2821834982
Processed at HONG KONG - HONG KONG
Sign up for shipment notificationsExternal Link / New Window
Wednesday, August 06, 2014 at 22:06
Origin Service Area: HONG KONG - HONG KONG - HONG KONG
Destination Service Area: VENICE - . - ITALY
Wednesday, August 06, 2014 Location Time
2 Processed at HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 22:06
1 Shipment picked up HONG K
Kratos di dv sei?
Pure io...magari vengo a provarlo direttamente sto nubia:p
invece temo che quei 6$ risparmiati mi costeranno cari.
magari ci sarà di mezzo la dogana..boh..però come scrivevo ieri per me i tempi di consegna non sono solo una questione di impazienza...se il telefono non arriva entro martedì, per metterci le mano dovrò aspettare il mio ritorno a Roma a settembre :'(
Verso il centro
http://droidcn.blogspot.fr/2014/07/z...ni-review.html