CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
Discussione:

[CWM Recovery/Recovery Stock]Z7 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dunque sembra un problema di driver, usati quelli dal link del primo post e mi rimane punto esclamativo giallo sul dispositivo android ( sia win7 che 8.1 64bit)
    e se uso quelli che mi propone il cellulare quando lo collego ( in autorun ) i driver vanno a posto ma funziona solo il primo comando gli altri no...

    Cattura.jpg
    Ultima modifica di gatto73; 27-08-14 alle 02:10

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatto73 Visualizza il messaggio
    Dunque sembra un problema di driver, usati quelli dal link del primo post e mi rimane punto esclamativo giallo sul dispositivo android ( sia win7 che 8.1 64bit)
    e se uso quelli che mi propone il cellulare quando lo collego ( in autorun ) i driver vanno a posto ma funziona solo il primo comando gli altri no...

    Cattura.jpg
    I driver devi farglieli installare cambiando la modalita' del telefono, sono separati e li installa separatamente quando colleghi il terminale in modalita' "normale" e quando poi lo imposti in modalita' "debug usb", strano te ne abbia installato solo una parte.

    Prova ad installare i driver che trovi nella TWRP di Raimondo. Puoi usare anche la sua procedura automatizzata e sostituire di volta in volta la recovery che vuoi installare dalla cartella recovery che trovi nel suo zip e che va poi a caricare nel telefono....anche se temo che i driver siano gli stessi che ho condiviso io.

    In alternativa prova ad usare uno dei tanti "adb usb driver universal" tipo questi:

    Adb Driver - Universal Android USB Driver

    ..o cercare ZTE adb driver per vedere se trovi qualcuno con una soluzione migliore ad un problema analogo al tuo.

    Ovviamente prima di metterli rimuovi i vecchi dal device manager di windows e riavvia il sistema.
    Ultima modifica di Dollo; 27-08-14 alle 06:48

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    @gatto73 - In questo momento riesci ad accedere alla recovery stock? Prova ad installare manualmente mobileuncletool per vedere se all'avvio riconosce che hai i privilegi di root. Sicuro di avere avviato con rootexplorer superuser.apk? Al primo avvio richiede l'aggiornamento del binario.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    @gatto73 - In questo momento riesci ad accedere alla recovery stock? Prova ad installare manualmente mobileuncletool per vedere se all'avvio riconosce che hai i privilegi di root. Sicuro di avere avviato con rootexplorer superuser.apk? Al primo avvio richiede l'aggiornamento del binario.
    superuser lanciato ed infatti ha fatto aggiornamento del binario tutto ok
    la recovery stock funzia
    mobileuncletool non so che sia ora guardo

    Ora come ora però ho installato a mano le gapps , e insomma almeno ho accesso allo store. problema che ho per ora più urgente è che non posso sincronizzare i contatti con google,
    per la cwm posso farmi una ragione e guardarci con calma.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dollo Visualizza il messaggio
    I driver devi farglieli installare cambiando la modalita' del telefono, sono separati e li installa separatamente quando colleghi il terminale in modalita' "normale" e quando poi lo imposti in modalita' "debug usb", strano te ne abbia installato solo una parte.

    Prova ad installare i driver che trovi nella TWRP di Raimondo. Puoi usare anche la sua procedura automatizzata e sostituire di volta in volta la recovery che vuoi installare dalla cartella recovery che trovi nel suo zip e che va poi a caricare nel telefono....anche se temo che i driver siano gli stessi che ho condiviso io.

    In alternativa prova ad usare uno dei tanti "adb usb driver universal" tipo questi:

    Adb Driver - Universal Android USB Driver

    ..o cercare ZTE adb driver per vedere se trovi qualcuno con una soluzione migliore ad un problema analogo al tuo.

    Ovviamente prima di metterli rimuovi i vecchi dal device manager di windows e riavvia il sistema.
    Proverò a fare come dici ma temo che i driver siano gli stessi della guida di dollo.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bè ora che lo store è attivo ho installato flashify e con questo sono riuscito ad installare la TWRP, posso fare lo stesso con la cwm?

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ovviamente uno è alternativo all'altro (come installazione ed uso voglio dire)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato guacianiero per il post:

    gatto73 (27-08-14)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatto73 Visualizza il messaggio
    Bè ora che lo store è attivo ho installato flashify e con questo sono riuscito ad installare la TWRP, posso fare lo stesso con la cwm?
    Si, basta che sostituisci il file recovery.img con quello della cwm.

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Okay SANTO E BENEDETTO flashify e benedetti tutti voi del forum !!! Non ho ancora provato a flashare la CWM, ma intanto con la TWRP sono riuscito a flashare gapps ed ora ho TUTTO funzionante !
    Rimane il mistero del perchè cavolo non sia andato tutto liscio con la procedura normale che evidentemente avete usato tutti, a me proprio i driver non vengono visti!
    Comunque alla fine il mio percorso di installazione è stato ( saltando le varie prove e riprove):
    1- installato update.zip per aggiornarlo alla versione 1.42
    2- installato le gapps a manina in modo da avere almeno lo store agibile
    3- installato flashify
    4- con flashify installato la TWRP recovery
    5- con la TWRP installato lo zip delle gapps ( dopo backup provo ad installare la cwm )

    Che notte infernale!!! Comunque grazie a tutti della pazienza e assistenza morale e pratica ovviamente!

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dollo Visualizza il messaggio
    Si, basta che sostituisci il file recovery.img con quello della cwm.
    Ah benissimo! senza CWM in un cellulare mi sento nudo! ( non mettevo tante faccine sorridenti stanotte...)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy