Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Omarino78
Riavviare in recovery
Installare la recovery mod
Riavviare di nuovo in recovery e installare le gapps
Fare di nuovo i wipe (anche questo lo faccio sempre dopo il flash delle gapps)
Un dubbio su questi passaggi. Dopo aver fatto il root e riavviato non si possono installare direttamente morelocale e play? Io non sono sono esperto e magari questi 3 passaggi sono fondamentali e non li ho capiti...
-
Quote:
DarkReader
Un dubbio su questi passaggi. Dopo aver fatto il root e riavviato non si possono installare direttamente morelocale e play? Io non sono sono esperto e magari questi 3 passaggi sono fondamentali e non li ho capiti...
Allora. Il Play store č contenuto nelle gapps, che sono un file zip da installare da recovery.
Non so se dalla recovery originale l'installazione delle gapps vada a buonfine o crei problemi. Sarebbe da provare
Morelocal lo puoi installare solo dopo aver installato il play store
Scusate. Ho rivisto ora le procedure per installare le 2 recovery (cwm e twrp) ed entrambe non hanno un file flashabile che si occupa di tutto (convinto che la cwm fosse installabile cosi).
Comunque, rivedo la guida nella parte relativa alla recovery.
Il discorso perņ relativo alle gapps e a morelocal non cambia...
-
Aggiornata la guida. Per fare di meglio dovrei venire io a casa vostra a farla di persona.
Spero non sia necessario, nel caso porto io il vino.
-
Quote:
lobbyit
Vi posto la mia esperienza se vi puņ essere utile. Vi confermo innanzitutto che effettuando la procedura di aggiornamento online non va a buon fine. Io ho effettuato un backup (con il software di stock della nubia) di tutte le applicazioni installate, dei contatti, SMS, chiamate, impostazioni ecc. Installato la nuova ROM tramite Rayglobe Mini TWRP Recovery (ha funzionato perfettamente) e successivamente le gapps. Ovviamente prima ho effettuato WIPE e factory reset. Tra l'altro, dopo l'installazione della ROM, TWRP chiede autonomamente se effettuare il root del telefono. A ROM ravviata, ho effettuato il restore del precedente backup, senza affannarmi nel reimpostare il telefono e reinstallare tutte le applicazioni.
Salve a tutti ..ho fatto anchio come l amico lobbit ed e andato tutto perfetto ! la rayglobe mini twrp e eccezionale la consiglio vivamente al posto della vetusta cwm , e come gia detto da lobbit al termine ti effettua direttamente il root del terminale ...io non ho effettutato nessun backup gli ho dato una bella rasata e ciao..! rotfl
P.S le gapps ho messo le micro che bastano ed avanzano
-
Scusate, cosi giusto per capire.
Sono il solo al quale non si abilita Google Now?
Mi dice :"Google Now non e' disponibile nel tuo Paese"
Lo usavo tantissimo...fino a ieri....sob!
-
io non so risponderti perche non ce l ho , ma ti posso solo chiedere se hai installato morelocale 2 ?
-
Quote:
xeno000
Salve a tutti ..ho fatto anchio come l amico lobbit ed e andato tutto perfetto ! la rayglobe mini twrp e eccezzionale la consiglio vivamente al posto della vetusta cwm , e come gia detto da lobbit al termine ti effettua direttamente il root del terminale ...io non ho effettutato nessun backup gli ho dato una bella rasata e ciao..! rotfl
P.S le gapps ho messo le micro che bastano ed avanzano
La TWRP e' talmente eccezzzzzionale da NON fare neppure il nandroid.
Ci sputiamo sopra al nandroid backup?? :D
P.S:Il push di supersu/root viene fatto anche dalla CWM. :D
-
Quote:
eddie1967
Scusate, cosi giusto per capire.
Sono il solo al quale non si abilita Google Now?
Mi dice :"Google Now non e' disponibile nel tuo Paese"
Lo usavo tantissimo...fino a ieri....sob!
Google Now se hai installato la ricerca google aggiornata o meglio(con tanto di "ok google")ancora il launcher di google, funziona perfettamente, sia in eng che in ita una volta impostato con morelocal2.
-
Quote:
xeno000
io non so risponderti perche non ce l ho , ma ti posso solo chiedere se hai installato morelocale 2 ?
Si installato e selezionato italiano, non lo conoscevo e quindi non so se devo fare altro, mi sembra comunque di avere meno italiano di prima(1.28)
-
X Dollo
Mai fatto backup in centinaia di smartphone posseduti per quanto mi riguarda , per me esiste solo mail di google e password .. a limite a chi serve puo fare backup con titanium