A proposito... sapete perché non montano le Gapps i dispositivi android cinesi..?? Io l'ho scoperto ora che sono qui in Cina...
Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A proposito... sapete perché non montano le Gapps i dispositivi android cinesi..?? Io l'ho scoperto ora che sono qui in Cina...
Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App
Domanda nubbia.
Ci stiamo sbattendo x effettuare questo aggiornamento, che è il primo e sostanzialmente da molti viene fatto da telefono "vergine".
Ma come ci comporteremo con i prossimi?
Da quello che ho capito, gli aggiornamenti ufficiali vengono effettuati solo con telefono "originale" (recovery stock e niente root).
Quindi: per non perdere tutte le configurazioni effettuate (app, dati, ecc.) come si procede?
Si ripristina la recovery stock (tramite flashify), si toglie il root (come???) e si procede all'aggiornamento e poi, al limite si rifa il procedimento x le sole gapps oppure bisogna dotarsi di pazienza, effettuare un bel backup (software nubia, titanium, altro) spianare di nuovo tutto e ripartire da capo???
Perche' non vogliono essere dipendenti o passare da servizi extrastatali che siano al di fuori del loro controllo.
E' notizia di quest'ultime ore la loro dichiarazione di voler eliminare completamente windows(e non solo)da tutti i sistemi informatici nazionali sostituendolo con un sistema operativo di stato.
"Ni Guangnan, capo del team di sviluppo, ha dichiarato alla agenzia Xinhua che il sistema operativo desktop verrà lanciato probabilmente entro il mese di ottobre e integrerà un app store. L’obiettivo è sostituire Windows entro i prossimi due anni e i sistemi operativi mobile (iOS e Android) entro cinque anni. Il dirigente non ha fornito altre informazioni, ma quasi certamente verrà realizzato un OS basato su Linux."
Figurati te se gli vanno giu' i servizi di google che sniffano un dato su tre a favore dell'nsa o vai a capire di chi. :D
P.S:Siamo brutalmente off-topic. :D
Fai il backup delle tue app/dati con l'app nubia che sembra funzionare bene.
Metti la recovery stock, aggiorni(e che ci sia il root o meno alla recovery stock non gliene frega niente)e poi ripristini le gapps/root con il metodo che preferisci e le tue app/dati dal backup.
Niente per cui farsi mangiare vivi dall'ansia. :D
Ragazzi allora ... per passione e per varie esigenze ...sto modificando delle app del z7 mini inserendo la TRADUZIONE in ITALIANO fatta da raimondo e dagli amici del forum per z7 MAX
Chi è intenzionato a testare puo scaricare i primi file tradotti in italiano:
framework:
framework-res.apk -> framework di base del telefono che va inserito in system/framework/
download : h t t p://d-h.st/QXV
nubia-res.apk -> seconda parte del framework che va inserito in system/framework/
download : h t t p ://d-h.st/e7w
Applicazioni:
Camera.apk -> applicazione della fotocamera che va inserita in system/app/
download : h t t p://d-h.st/fSz
Applicazioni priv
Contacts.apk -> applicazione dei contatti che va inserita in system/priv-app/
download : h t t p://d-h.st/frS
I file posso essere copiati o nella rom Z7 1.42 MINI (update.zip) e installa
oppure
posso essere copiati direttamente nel telefono con file manager nei percorsi sopra indicati. Attenzione ai permessi in questo caso vanno dati i permessi dei file originali
Soprattutto fate un bel BACKUP prima di procedere
Fatemi sapere se devo continuare con le traduzioni E' un lavoro lungo ... molto lungo. Io lo sto facendo solo per installarle sul mio in attesa che ZTE rilasci una rom multilingua
@diegomi: ho prelevato i file e li ho aggiunti direttamente alla rom.
Quando mi arriva il telefono provo a flashare direttamente questa "modificata" al posto della ufficiale e poi ti farò sapere.
Se poi qualcuno riesce a provarle prima, tanto meglio!!!
PS: continua pure col lavoro...se fossi capace ti darei volentieri una mano
Charm up and running!!!!
***Neumann66 GAPPS 2.0 synchro working ***
release 2.0 aka "monkey proof"
1. Dopo aver installato la nuova ROM(in inglese/cinese) scaricate/installate sia towelroot che chiaramente supersu
2. Installate rootmanager o root explorer (trovate apk sul web) o similia
3. Dal pacchetto gapps che avete precedentemente scaricato, estraete i seguenti file apk e copiateli nella directory principale del device (li troverete in ordine sparso nelle varie cartelle dello zip scaricato) in un folder temporaneo (che dopo l'installazione andrete a cancellare); Vi consiglio sempre di fare un installazione pulita e minimale delle Gapps (avrete tempo e modo per scaricare le apk aggiornate dallo store):
ConfigUpdater
GenieWidget
Gmail2
GmsCore
GoogleBackupTransport
GoogleCalendarSyncAdapter
GoogleContactsSyncAdapter
GoogleEars
GoogleFeedback
GoogleLoginService
GoogleOneTimeInitializer
GooglePartnerSetup
GoogleServicesFramework
GoogleTTS
MediaUploader
Phonesky
SetupWizard
talkback
Velvet
4. Aprite rootmanager, copiate le apk menzionate salvate nel folder temporaneo da Voi creato e incollatele nella directory: / system / priv-app
6. selezionate tutti i file e settate tutti i permessi (flaggate tutti i campi)
7. Reboot
8. All'atto del primo login sullo store, la prima app da scaricare ed installare sara' Morelocale2 (per evitare di installare le Vs. app in un idioma a Voi non consono ma bensi' in lingua Italiana)
It MUST work...;)
Camera Stock Nubia, pigia.
nubia?? -nubia ????