Visualizzazione stampabile
-
Sono riuscito a ritagliarmi un pò di tempo per anticipare ciò che avrei dovuto cominciare la settimana prossima anche perchè immagino siate tutti in attesa.
Ho fatto il repacking della stock 1.41 implementando quasi tutto ciò che c'era nella 1.38 BB72. La rom è in versione PROVVISORIA e potrò tornarci su solo la settimana prossima, quindi non la metto ancora in prima pagina
OBBLIGATORIO: fate un nandroid backup della versione che avete attualmente e copiate la cartella clockworkmod (contenente il backup) anche su PC
Installazione
Anche se è consigliato partire da un'installazione pulita ovvero con tutti e tre i wipes, potete provare prima con i soli due wipe chache e dalvik. Se riscontrate dei Force Close di qualche applicazione al riavvio allora fate cancella dati e cache delle relative app (in Impostazioni...gestisci applicazioni)
1. Copiate il file GAPP_PA_Z7MAX-full-4.4.4-modByBB72.zip e il file ROM_ZTE_Z7Max_Base_1_41_modByBB72_r3_DRAFT.zip nella memoria interna del telefono
2. Entrate in recovery e fate i wipes:
- wipe data/factory reset (potete provare anche senza)
- wipe cache partition
- advanced-wipe dalvik cache
3. Tornate indietro e selezionate:
- install zip e poi choose zip from/storage/sdcard0
4. Selezionate prima il file ROM_ZTE_Z7Max_Base_1_41_modByBB72_r3_DRAFT.zip ed eseguite il flash
5. Subito dopo (senza riavviare e senza uscire dalla CWM) selezionate il file GAPP_PA_Z7MAX-full-4.4.4-modByBB72.zip ed eseguite il flash
6. Riavviate
Il primo boot è un pò lungo ma pazientate!
Novità da me riscontrate
1. nella statusbar è possibile visualizzare la velocità dati
2. La messa a fuoco della fotocamera è risolta, mentre circa la qualità leggermente migliore
3. baco del paste di un numero sul dialer risolto
4. come network ci sono ora solo 2g/3g e 2g (e 4g se attivato), altre voci rimosse
5. collegamenti nella statusbar con scroll verso l'alto che è molto più comodo di quello verso destra
6. Ho implementato il notepad tradotto
Bachi (già presenti nella stock)
1. Un baco fastidiosissimo sul network select della sim 2: in pratica se si impostano i dati sulla sim2 e si cerca di accedere alla selezione network, va in crash l'applicazione e le sim si spengono. Quindi lasciate l'impostazione di default 2g/3g
2. Circa l'app clock, non ho apportato nessuna modifica perchè avevo visto era già in italiano, ma ho notato che i giorni sono tutti sballati...li sistemerò nella release definitiva
Trovate la rom aggiornata nel Post 1
-
Ciao BB72 ma hai fatto la rom partendo dall'aggiornamento oppure dalla rom completa 1.41?
-
Non me lo fa scaricare.....
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
albe75
Ciao BB72 ma hai fatto la rom partendo dall'aggiornamento oppure dalla rom completa 1.41?
dalla rom completa 1.41....sono riuscito a scaricarla ieri in nottata....
-
Quote:
angylx
Ma che stress stò Google drive....nonostante abbia messo il file su un account diverso è bloccato....non so veramente più cosa fare!....
-
Quote:
BB72
Ma che stress stò Google drive....nonostante abbia messo il file su un account diverso è bloccato....non so veramente più cosa fare!....
Io l'ho scaricata ... :p
-
Volevo testarla anche io....
-
Quote:
albe75
Io l'ho scaricata ... :p
Allora tu hai bisogno anche di una patch perchè se provi ad installare un app va in force close vero?
Quote:
angylx
Sto caricando so One Drive..speriamo...è la versione già patchata....appena finisce metto link
-
Thanks stai facendo un lavoro pazzesco....
-
Per chi è riuscito a scaricare ed installare la r3 ho messo il link alla patch nella pagina 52. Ora sto mettendo in rete (spero) la r4 che non ha bisogno di quella patch
-
Buongiorno a tutti.
Ho seguito le istruzioni che mi sono state fornite ma purtroppo non ho risolto il problema. Ovvero ho notato che se si imposta come memoria di archiviazione primaria la "SDcard", compare sovente la scritta: Sfortunatamente il pocesso media android si è interrotto" (in inglese: "Unfortunately, the process android.process.media has stopped) e questo come detto in precedenza, non mi permette l'utilizzo del telefono in nessun modo.
Se invece si lascia come archiviazione primaria la "memoria interna" del nostro magnifico Nubia Z7 MAX, non vi è nessun problema.
Questo lo avete notato anche voi? Premetto che come SD card ho installato una SD ULTRA da 64GB della sanDisk.
-
Quote:
lxm
Buongiorno a tutti.
Ho seguito le istruzioni che mi sono state fornite ma purtroppo non ho risolto il problema. Ovvero ho notato che se si imposta come memoria di archiviazione primaria la "SDcard", compare sovente la scritta: Sfortunatamente il pocesso media android si è interrotto" (in inglese: "Unfortunately, the process android.process.media has stopped) e questo come detto in precedenza, non mi permette l'utilizzo del telefono in nessun modo.
Se invece si lascia come archiviazione primaria la "memoria interna" del nostro magnifico Nubia Z7 MAX, non vi è nessun problema.
Questo lo avete notato anche voi? Premetto che come SD card ho installato una SD ULTRA da 64GB della sanDisk.
Io uso sempre la memoria interna come primaria....con 32Gb non ha senso impostare quella esterna secondo me
Puoi provare il solito cancella dati e cache del processo Media Storage e riavviare, ma il problema potrebbe ripresentarsi....
-
Aggiornato link a pagina 52
-
Z7 nubia 1.41
Quote:
BB72
Per chi è riuscito a scaricare ed installare la r3 ho messo il link alla patch nella pagina 52. Ora sto mettendo in rete (spero) la r4 che non ha bisogno di quella patch
Ciao e complimenti per il tempo che dedichi a tutti noi.
Ho ordinato il cellulare da Top..............e e dovrebbe arrivarmi ad ore con una Rom non meglio identificata in quanto mi annunciano play store e root (tuo parere?)
Volevo alcune delucidazioni riguardo alle tue Rom del tipo :
Conviene attendere per la 1.41 o è perlomeno stabile quindi meglio della 1.38 ?
La procedura per la 1.41 è la medesima della 1.38 quindi con aggiornamenti e add on da installare volta per volta oppure comprende tutto quanto ?
Grazie e buona giornata
Massimo:)
-
Quote:
massimohome
Ciao e complimenti per il tempo che dedichi a tutti noi.
Ho ordinato il cellulare da Top..............e e dovrebbe arrivarmi ad ore con una Rom non meglio identificata in quanto mi annunciano play store e root (tuo parere?)
Volevo alcune delucidazioni riguardo alle tue Rom del tipo :
Conviene attendere per la 1.41 o è perlomeno stabile quindi meglio della 1.38 ?
La procedura per la 1.41 è la medesima della 1.38 quindi con aggiornamenti e add on da installare volta per volta oppure comprende tutto quanto ?
Grazie e buona giornata
Massimo:)
Onestamente non so con che rom ti arriverà...io proverei la 1.41 mia (r4)...il 90% dei package della 1.38 sono già implementati e nessuno degli add-on che resteranno comunque a parte. Fatti però un backup del cell come ti arriva che è sempre meglio.
-
Allora mie prime impressioni. Premessa Vodafone favanculo :bd: mi hai fregato altri 4 Euro....mi devo ricordare di togliere la sim quando installo nuove rom :bd:
La prima impressione è stata di sconforto per il problema con le applicazioni (poi risolto grazie all'aggiornamento).
Ora lo sto usando da poco e mi sembra tutto molto fluido, sembra funzionare anche l'app "i miei file" che prima nella versione tradotta mi dava problemi.
Una domanda, ma, hai tolto tu tutte le varie voci sulle frequenze Cinesi oppure l'hai trovato tu già impostato su 3g/2g e 2g ??
Per me è fondamentale che sia migliorato il segnale e lo verificherò presto.
Per ora grazie a BB72 per l'ottimo lavoro svolto, come sempre ;)
Edit: Il misuratore di velocità lo avevamo anche nella 1.38 oppure lo avevi aggiunto tu?
Edit2.: Il simbolo dek wifi lo hanno spostato a sinistra, non male!
-
1.41
Quote:
BB72
Onestamente non so con che rom ti arriverà...io proverei la 1.41 mia (r4)...il 90% dei package della 1.38 sono già implementati e nessuno degli add-on che resteranno comunque a parte. Fatti però un backup del cell come ti arriva che è sempre meglio.
Grazie mille :)
buona serata
-
Quote:
albe75
Allora mie prime impressioni. Premessa Vodafone favanculo :bd: mi hai fregato altri 4 Euro....mi devo ricordare di togliere la sim quando installo nuove rom :bd:
La prima impressione è stata di sconforto per il problema con le applicazioni (poi risolto grazie all'aggiornamento).
Ora lo sto usando da poco e mi sembra tutto molto fluido, sembra funzionare anche l'app "i miei file" che prima nella versione tradotta mi dava problemi.
Una domanda, ma, hai tolto tu tutte le varie voci sulle frequenze Cinesi oppure l'hai trovato tu già impostato su 3g/2g e 2g ??
Per me è fondamentale che sia migliorato il segnale e lo verificherò presto.
Per ora grazie a BB72 per l'ottimo lavoro svolto, come sempre ;)
Edit: Il misuratore di velocità lo avevamo anche nella 1.38 oppure lo avevi aggiunto tu?
Edit2.: Il simbolo dek wifi lo hanno spostato a sinistra, non male!
le voci dei network sono state rimosse tutte da ZTE e lasciate solo quelle che vedi....il misuratore di velocità nella 1.38 l'avevo messo io ma qui è stato messo di default. Sì infatti è cambiato sia il simbolo wifi con le freccette sia quello dati H+ e freccette...ora molto meglio.....
Comunque la cosa più positiva è la risoluzione del problema focus della fotocamera....
Domanda...sei riuscito ad installare senza fare il wipe totale?
-
Forse provo anche io questa sera a installare la r4
-
Quote:
BB72
Domanda...sei riuscito ad installare senza fare il wipe totale?
Ho fatto il wipe totale, non ho neanche provato a fare senza wipe totale.
Altra cosa che credo serva a tutti. Quando andiamo a reinstallare le nostre app è consigliabile prendere da "i miei file" / apks. Se invece le installiamo dal play store le installa 2 volte, non so perchè si comporta così e sinceramente non so neanche perchè in "i miei file" ho gli apks delle mie applicazioni, visto che ho fatto un wipe totale... o_O
Edit: si ora la fotocamera ha una messa a fuoco immediata!
-
Quote:
albe75
Ho fatto il wipe totale, non ho neanche provato a fare senza wipe totale.
Altra cosa che credo serva a tutti. Quando andiamo a reinstallare le nostre app è consigliabile prendere da "i miei file" / apks. Se invece le installiamo dal play store le installa 2 volte, non so perchè si comporta così e sinceramente non so neanche perchè in "i miei file" ho gli apks delle mie applicazioni, visto che ho fatto un wipe totale... o_O
Edit: si ora la fotocamera ha una messa a fuoco immediata!
Il wipe data non ti cancella tutto il contenuto della sdcard o memoria interna ma solo la partizione data dove sono le app utente. Se vai in I miei files e selezioni una delle apk e fai di più puoi vedere dove sono i files...sicuramente in una directory che non fa parte della partizione data...
-
Quote:
BB72
Il wipe data non ti cancella tutto il contenuto della sdcard o memoria interna ma solo la partizione data dove sono le app utente. Se vai in I miei files e selezioni una delle apk e fai di più puoi vedere dove sono i files...sicuramente in una directory che non fa parte della partizione data...
Ok, ma come mai se le installo da play me le mette doppie?
-
Per quanto riguarda la ricezione, cosa che mi interessa più di tutte, sto notando che nella mia solita postazione di lavoro ho 5 tacche fisse in umts. Ho provato a fare uno speedtest e sono arrivato a 10 mb, cosa che all'interno non mi era mai capitata...è ancora presto per cantare vittoria ma, se il buon giorno si vede dal mattino...
-
Quote:
albe75
Ok, ma come mai se le installo da play me le mette doppie?
Questo non saprei....io le installo sempre da titanium backup...
-
Quote:
albe75
Per quanto riguarda la ricezione, cosa che mi interessa più di tutte, sto notando che nella mia solita postazione di lavoro ho 5 tacche fisse in umts. Ho provato a fare uno speedtest e sono arrivato a 10 mb, cosa che all'interno non mi era mai capitata...è ancora presto per cantare vittoria ma, se il buon giorno si vede dal mattino...
Mi auguro sia la volta giusta....;)
EDIT: ho notato anche una minore occupazione di RAM...
-
Quote:
BB72
Questo non saprei....io le installo sempre da titanium backup...
Mi dici il percorso dove trovo gli apk delle applicazioni? Te lo chiedo perchè sto provando ad installare dal play un'applicazione che avevo precedentemente, ma, che non trovo in "i miei file". La installo dal play e me la mette doppia....di sicuro è già presente nella memoria interna del telefono ma non so dove...
Edit: ho scoperto l'arcano. In pratica le applicazioni nostre solite bisogna recuperarle dal menù del play: Le mie app/tutte. Li troviamo le nostre solite app e se le recuperiamo da li le installa in maniera corretta...non doppia.
-
Quote:
albe75
Edit: ho scoperto l'arcano. In pratica le applicazioni nostre solite bisogna recuperarle dal menù del play: Le mie app/tutte. Li troviamo le nostre solite app e se le recuperiamo da li le installa in maniera corretta...non doppia.
Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto, molte app continuano a installarsi 2 volte.
-
Quote:
albe75
[quote name="albe75" post=6125462]
Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto, molte app continuano a installarsi 2 volte.[/QUOTE]
Questa cosa la controllo la prossima settimana...veramente strana
-
Ho appena disinstallato un'app e reinstallato da playstore e ne vedo solo una...ma se vai in gestione applicazioni ne vedi due?
-
Quote:
BB72
Ho appena disinstallato un'app e reinstallato da playstore e ne vedo solo una...ma se vai in gestione applicazioni ne vedi due?
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
No, in gestione applicazioni le vedo singole. Me le mette doppie sulle schermate. E comunque non lo fa sempre, ora ne ho installate 5 e le ha messe singole.
-
Quote:
albe75
[quote name="BB72" post=6126012]Ho appena disinstallato un'app e reinstallato da playstore e ne vedo solo una...ma se vai in gestione applicazioni ne vedi due?
Androidiani App
No, in gestione applicazioni le vedo singole. Me le mette doppie sulle schermate. E comunque non lo fa sempre, ora ne ho installate 5 e le ha messe singole.[/QUOTE]
Usi il launcher stock?
-
Quote:
BB72
No, in gestione applicazioni le vedo singole. Me le mette doppie sulle schermate. E comunque non lo fa sempre, ora ne ho installate 5 e le ha messe singole.
Usi il launcher stock?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Si certo.
-
Quote:
albe75
[quote name="BB72" post=6126185]No, in gestione applicazioni le vedo singole. Me le mette doppie sulle schermate. E comunque non lo fa sempre, ora ne ho installate 5 e le ha messe singole.
Usi il launcher stock?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Si certo.[/QUOTE]
Se vuoi prova per curiosità Nova launcher...che comunque è molto migliore dello stock...Per capire se è un baco del launcher...
-
Quote:
BB72
Se vuoi prova per curiosità Nova launcher...che comunque è molto migliore dello stock...Per capire se è un baco del launcher...
Androidiani App
Ho provato d installarlo una volta ma sinceramente non mi piace, troppo complicato.
-
È da qualche ora che gira la nuova rom sul mio max va benissimo,posso confermare che adesso c'è piu ram disponibile la fotocamera è migliorata e in generale da una buona impressione come la precedente. Un quesito,tutte le add-on che manmano ho installato sulla rom precedente possono essere installate anche su questa? Mi manca la tastiera swipe
-
Quote:
angylx
È da qualche ora che gira la nuova rom sul mio max va benissimo,posso confermare che adesso c'è piu ram disponibile la fotocamera è migliorata e in generale da una buona impressione come la precedente. Un quesito,tutte le add-on che manmano ho installato sulla rom precedente possono essere installate anche su questa? Mi manca la tastiera swipe
Androidiani App
Sì in linea di principio sì...se una volta installata la tastiera non la vedi disponibile vai sotto system preset apps con root Explorer e installa l'applicazione con l'icona tastiera
-
Ciao bb72, una domandina.....la r4 è compresa di tutti gli add-on e gli aggiornamenti della 1.38?
-
Quote:
francj67
Ciao bb72, una domandina.....la r4 è compresa di tutti gli add-on e gli aggiornamenti della 1.38?
Add on no perché resteranno separati... aggiornamenti il 90%
-
Ciao BB72. Ho messo la Nova e in effetti è meno peggio di quello che ricordavo. Ci vogliono 2 anni a settarla per bene ma il risultato alla fine è buono. Ho provato a installare alcune applicazioni senza problemi. Forse il launcher stock è veramente bacato.
-
Ciao a tutti buongiorno,
premessa, vorrei mettere la 1.41 scaricata dal sito nubia.
Domanda, la posso mettere direttamente sulla 1.38 di BB72? Oppure è meglio rimettere la 1.29 con cui mi è arrivato e poi mettere la 1.41?
La 1.41 scaricata dal sito nubia è inglese/cinese immagino...ma che voi sappiate c'è il play store?
Grazie
Un saluto.