CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale ROM per z7 Max ti soddisfa di più?

Chi ha votato
74. Non puoi votare questo sondaggio
  • STOCK Nubia UI

    5 6.76%
  • Mod By BB72 "Phablet Experience"

    46 62.16%
  • Mod By BB72 "Phone Experience"

    16 21.62%
  • CM11/MOKEE

    2 2.70%
  • Altro....

    5 6.76%
Pagina 18 di 429 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 4286
Discussione:

[ROM][KK 4.4.x] Stock modded by BB72 per Nubia Z7 Max | Basata su 1.62 [NX505J]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osimostation Visualizza il messaggio
    Ciao BB72, premetto che per motivi di tempo non sonno ancora riuscito a provare la tua rom ma intanto mi complimento lo stesso per il tuo lavoro avendo letto parecchi post di questo thread. Spero di poterla installare in questo fine settimana...
    Ti volevo chiedere se era possibile sostituire i pacchetti relativi al dialer e ai contatti di Nubia con altri, magari quelli stock di Google visto che, come avevo segnalato per la Rayglobe, ho il problema di non riuscire a leggere il nome di tutte le chiamate inviate, ricevute e perse, idem per gli sms.
    Ho provato una marea di app aggiuntive e ho provato a disinstallare i pacchetti nativi di Nubia ma senza risultato, probabilmente ce ne sono altri in background che non riesco ad individuare.
    Se magari ci fosse uno zip da flashare...
    Grazie
    Purtroppo i framework non sono compatibili... Per esempio la rom nubia non ha proprio il dialer come apk separato...al 100% un porting non funzionerebbe...Siccome io come altri non abbiamo questo problema ti consiglio magari di farti un nandroid backup ed installare da zero la mia rom...magari risolvi...

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  2.  
  3. #172
    Androidiano L'avatar di osimostation


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118
    Smartphone
    XperiaZU NubiaZ7Max XiaomiRN2P

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Purtroppo i framework non sono compatibili... Per esempio la rom nubia non ha proprio il dialer come apk separato...al 100% un porting non funzionerebbe...Siccome io come altri non abbiamo questo problema ti consiglio magari di farti un nandroid backup ed installare da zero la mia rom...magari risolvi...

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
    Sì infatti, tanto la devo installare... poi ti dico se ho ancora problemi.

  4. #173
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    653

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 64 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Fonte XDA

    A livello informativo
    ***********************
    WCDMA preferred - The GSM phone is capable of using both 2G and 3G data communication and when signal strength is low 3G is favored more.
    GSM only - The GSM phone is capable of using only 2G data communication. When the 2G signal is too low you get nothing at all.
    WCDMA only - The GSM phone is capable of using only 3G data communication. When the 3G signal is too low you get nothing at all.
    GSM auto (PRL) - The GSM phone is capable of using both 2G and 3G data communication and when signal strength is low 2G is favored more. This one is a bit confusing to me since PRL is associated mostly with CDMA technology and not GSM technology.
    CDMA auto (PRL) - The CDMA phone is capable of using both 2G and 3G data communication and when signal strength is low 2G is favored more.
    CDMA only - The CDMA phone is capable of using only 2G data communication. When the 2G signal is too low you get nothing at all.
    EvDo only - The CDMA phone is capable of using only 3G data communication. When the 3G signal is too low you get nothing at all.
    GSM/CDMA auto (PRL) - Some phones are equipped with both GSM and CDMA capabilities. This setting appears to just have the phone attempt to stay connected to the data communication type that works the best.
    Unknown - If none of the above fit or the phone is acting weird as far as connecting to the carrier, you will see your preferred network type is set to this
    ***********************

    Se accedete al menù nascosto digitando da tastierino *#*#4636#*#* , e andate in info telefono potete vedere che la configurazione di default della sim1 chiamata CDMA/EvDo/GSM/WCDMA corrisponde alla GSM/CDMA auto (PRL). La stessa cosa se installate dal market l'app Network....aprendola potete impostare altre modalità come WCDMA preferred ma ad ogni riavvio dovrete rifarlo perchè altrimento torna sempre su la scelta di default. Non avendo rete CDMA penso che l'opzione di default corrisponda in pratica con la GSM auto (PRL) che favorisce il 2G al contrario di quanto fa il WCDMA preferred
    Bene, ho fatto la mia cazzata quotidiana, sono entrato nel menù nascosto e ho toccato qualcosa e adesso non ho più rete sullo slot1. Ho installato la 1.29 pulita ma ancora niente rete sullo slot1. Credo di aver cliccato su "select radio band" USA band. Come risolvo? Ho anche provato a mettere la 1.29 liscia ma nisba

  5. #174
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Ma no porca paletta! ...se provi a rifare la stessa cosa non ti fa selezionare altre band?... Solo USA?

  6. #175
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    653

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 64 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Ma no porca paletta! ...se provi a rifare la stessa cosa non ti fa selezionare altre band?... Solo USA?
    Solo usa.
    Ci sarà un metodo per tornare indietro?

  7. #176
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Non ti va solo in 3g o anche in 2g?...mi aspetto che in 2g funzioni

  8. #177
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    653

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 64 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Non ti va solo in 3g o anche in 2g?...mi aspetto che in 2g funzioni
    Ne 2g ne 3g. Ho provato anche a cambiare scheda ma niente. Mi fai uno screenshot delle tue impostazioni? Non vorrei avere toccato qualcos'altro....

  9. #178
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Sono fuori casa e non ho il nubia con me... Appena riesco lo faccio...

  10. #179
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    653

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 64 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Sono fuori casa e non ho il nubia con me... Appena riesco lo faccio...

    Ho letto di molti che hanno fatto la stessa cazzata mia con altri telefoni. Su XDA suggeriscono di flashare SBF che vuol dire?

  11. #180
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Ti spiego il problema qual'è in generale. Quando si fa il flash (o il backup/restore) di una rom, si rimpiazza solo una parte del firmware totale su cui il cellulare si basa...in pratica solo alcune partizioni (in genere system e alcune volte delle cartelle di data) e non tutte....Quindi fare il flash di una rom non significa riportare a zero totalmente e ripristinare totalmente il cellulare a meno di rimpiazzare esattamente tutte le partizioni. La mia esperienza si basa fondamentalemnte sui cellulari Mediatek che hanno 2 tool fondamentali (flashtool e MTK toolkit) che ti permettono di fare il backup completo e restore completo di tutto il firmware da zero. Passando ai qualcomm e in particolare allo ZTE la mancanza di qualcosa di simile mi mette in crisi!....Il tutto si dovrebbe poter fare in fastboot (a patto di avere un backup completo in formato fastboot) ma non ho esperienza in merito.
    Pertanto se selezionando le reti USA il sistema ha modificato qualche file che non fa parte delle partizioni che vengono flashate allora non risolverai mai rimettendo la rom (hai però fatto un reset completo ai dati di fabbrica?).
    Leggendo in Internet alcuni hanno risolto riflashando la baseband radio, ma questo escludo funzioni con te perchè questa viene flashata in fase di ripristino.
    Una procedura interessante che mi auguro vivamente funzioni è questa (fonte XDA):

    ***************************************
    ) Bring up the service menu with *#*#4636#*#* at the phone dialer

    2) Select Phone Information menu

    3) Switch the phone to FLIGHT/AIRPLANE MODE (I did this by dragging down the top menu bar on my phone which is running a custom rom)

    4) Press the menu key and SELECT RADIO BAND - you'll see the complete list of country bands - do NOT select a band yet....

    5) Switch FLIGHT/AIRPLANE MODE OFF

    6) Select the country Band you require - you should now see a success message.

    7) Congratulations on getting your cellphone signal back

Pagina 18 di 429 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy