Assolutamente sì... MA devi installare la CWM recovery...comunque una regola a cui è sempre buono attenersi in ogni caso è MAI installare OTA quando si ha root e/o recovery modificata...
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Assolutamente sì... MA devi installare la CWM recovery...comunque una regola a cui è sempre buono attenersi in ogni caso è MAI installare OTA quando si ha root e/o recovery modificata...
complimenti per il tuo lavoro, volevo chiedere, c'è un opzione per la tastiera per avere la riga dei numeri in prima funzione?
Ender
Ci devo dare un'occhiata... Vi faccio sapere
La batteria mi sbaglio o sembra esaurirsi più velocemente?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Scusate tre domande da Niubbo :), sono finalmente entrato in possesso di questo meraviglioso giocattolino, ed ho la ROM di BB77 (complimenti veramente per il lavoro). Essendo affezionato anch'io a Nova, l'ho installata, qualche post prima però si diceva:
ricordatevi di congelare il launcher originale
Che intendeva dire esattamente?
Seconda domanda, ma è possibile impostare una immagine diversa nel lockscreen? Ed widget a scelta?
Terza domanda, lo spash screen che compare all'avvio, è modificabile? Se si come?
Grazie in anticipo per le risposte che mi vorrete dare!
Più velocemente rispetto a quando? A me dura un'eternità quando lo uso...fate attenzione alle app che installate se generano dei wakelock... Il 99% delle volte di batterie che durano poco non è dovuto alle rom ma alle app....occhio anche alla luminosità dello schermo più alta è più consuma....
[quote name="Alfafox68" post=6050538]Scusate tre domande da Niubbo :), sono finalmente entrato in possesso di questo meraviglioso giocattolino, ed ho la ROM di BB77 (complimenti veramente per il lavoro). Essendo affezionato anch'io a Nova, l'ho installata, qualche post prima però si diceva:
ricordatevi di congelare il launcher originale
Che intendeva dire esattamente?
Seconda domanda, ma è possibile impostare una immagine diversa nel lockscreen? Ed widget a scelta?
Terza domanda, lo spash screen che compare all'avvio, è modificabile? Se si come?
Grazie in anticipo per le risposte che mi vorrete dare![/QUOTE]
1. Niente solo di selezionare Nova come launcher predefinito che immagino tu abbia già fatto
2. Ad oggi non è possibile a quanto pare non so se con altri launcher si può risolvere ma se non lo fa Nova dubito
3. La bootanimatio è modificabile ma non da impostazioni utente ma in fase di creazione rom...onestamente non lo faccio perché per esperienza personale poi a chi piace a chi non piace e si perde tempo per delle immagini che si vedono solo pochi secondi...
Edit... Circa il punto 3...mai dire mai... ;-)
Grazie per le risposte. Sicureamente per il momento non sono assolutamente questi i problemi, l'importante è che sia stabile e per quanto possibile priva di bug.
Approfitto per porti un'altra domanda. Oggi è il primo giorno di utilizzo, particolari problemi per il momento non ne ho trovati. L'unica cosa sinceramente che mi lascia un po' perplesso è l'audio delle telefonate (non in cuffia) che sinceramente mi aspettavo migliore. C'è qualche possibilità per migliorarlo o magari agendo su dei settaggi che mi sfuggono?
...non ridete....ma qualcuno sa come rimuovere il lock screen???? rotfl
Grazie BB72, sei stato gentilissimo.
approfitto per un'altra domanda.
Siccome acquisterò il terminale da top reseller store non sono certo che arriverà con i permessi di root e, siccome io sono nabbo, per istallare la tua custom rom sono richiesti i predetti permessi o posso procedere anche senza?.
Salutoni, Concetto
Grazie per le risposte. Sicureamente per il momento non sono assolutamente questi i problemi, l'importante è che sia stabile e per quanto possibile priva di bug.
Approfitto per porti un'altra domanda. Oggi è il primo giorno di utilizzo, particolari problemi per il momento non ne ho trovati. L'unica cosa sinceramente che mi lascia un po' perplesso è l'audio delle telefonate (non in cuffia) che sinceramente mi aspettavo migliore. C'è qualche possibilità per migliorarlo o magari agendo su dei settaggi che mi sfuggono?[/QUOTE]
Io l'audio in capsula lo trovo molto buono invece anzi alle volte fin troppo alto ma cosa intendi non in cuffia ...forse in vivavoce?
Ovvero? Rimuovere in che senso?
Credo che intenda fare in modo che il telefono non abbia bisogno dello sblocco, dopo lo schermo nero....spero di essere stato chiaro.
Edit: come blocco schermo abbiamo varie opzioni:
Scorri
Sblocco col sorriso
Sequenza
Pin
Password
Ma non esite l'opzione sblocca solo premendo il tasto power.
infatti, anche con launchers terze parti (miui lite, nova etc.) seppur rimuovendo la funzione rimane sempre: in genere provo con delle app (no lock etc.) che purtroppo su questo non fungono...
p.s. tra ieri e oggi si e' rebootato 3 volte, sono in odore di "kernel panic", ma spero di sbagliarmi....
Grazie BB72, sei stato gentilissimo.
approfitto per un'altra domanda.
Siccome acquisterò il terminale da top reseller store non sono certo che arriverà con i permessi di root e, siccome io sono nabbo, per istallare la tua custom rom sono richiesti i predetti permessi o posso procedere anche senza?.
Salutoni, Concetto[/QUOTE]
Hai bisogno della recovery modificata cwm come da guida primo post. Ora se la recovery la installi con flashify allora hai bisogno del root mentre se la flashi da fastboot no.
Vi do un consiglio in base alla mia esperienza...quando installate una rom nuova da zero, mettete solo le poche app che usate tutti i giorni e che sono per voi indispensabili e lasciate il telefono il più possibile stock...usatelo per almeno una settimana e se tutto vi sembra ok allora procedete ad installare altre app...non è possibile che la stessa rom di base sia stabilissima per alcuni e instabile per altri...
Ciao Concetto,
anch'io acquisterò da Topreseller…, e proprio per questo ho contattato il Customer Service per chiedere info sul firmware con cui lo Z7 arriverà.
Testuali parole della loro risposta:
"La rom è originale, noi installiamo solo il Play Store, il telefono le arriva rootato".
Spero di esserti stato utile! :)
Aggiunte alcune novità in prima pagina secondo post ;)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zGtSl.jpg
Ho installato gli ultimi 2 aggiornamenti e dopo pochi minuti il cellulare si è riavviato. Non è che dopo queste installazioni sia consigliabile fare qualche wipe?
come postato precedentemente, negli ultimi 2 giorni random 2/3 reboot anche al mio, per il resto tutto benissimo.
autonomia che con ulteriori cariche va via via assestandosi su livelli buonissimi, direi davvero insperati (il Mi4 con la V6 e' nettamente inferiore) nonostante lavori con 2 sim
ragazzi, qui abbiamo fra le mani un signor telefono che non puo' che migliorarsi con le prossime rom ;)
spero che i reboot siano solo un caso legato a qualche app, ma ho fiducia...
Strani questi random reboot...io non ne ho avuto neanche uno... Hai fatto caso se hai installato delle applicazioni che potrebbero creare problemi? Ma il reboot lo fa mentre è in sleep oppure mentre ci stai lavorando su? Comunque concordo...bel telefono
Entrambi in sleep...allora c'è la buona probabilità sia un problema di kernel..oppure di batteria....o addirittura di baseband che gestisce il comparto connessione dati e reti... L'ultima cosa potrebbe spiegare perché ad alcuni accade e ad altri no...avete notato se quando l'ha fatto eravate in zone dove prendeva poco? il fatto che sia accaduto in concomitanza dell'installazione dei pacchetti add-on è secondo me una pura casualità... comunque vedete se accade ancora
Infatti comincio a propendere per l'ipotesi baseband perché è stata pesantemente modificata nella 1.38 proprio per avere più ricezione...ma probabilmente in alcune circostanze va in crisi...
Mi sa che hai fatto centro e ti spiego perché. Dopo il riavvio il telefono mi ha spostato la rete dati dalla sim 2 alla sim 1. Io me ne sono accorto solo dopo un paio d'ore e ho rimesso la rete dati sulla 2. Ebbene dopo neanche 15 minuti il telefono si è riavviato e ha rimesso la sim 1 come rete dati. In un precedente post spiegavo che intendevo cambiare la mia sim h3g in quanto ho il sospetto che sia mal digerita dal telefono, per esempio se la metto nello slot 1 ho poco segnale e il telefono fatica a passare in 2g facendomi perdere chiamate. Invece messa sullo slot 2 mi da un segnale ottimo. Ripeto la sim la voglio cambiare in quanto era stata adattata con un taglierino e magari è andata.
Allora potrebbe veramente essere quello
Scusate, qualcuno di voi ha problemi nell'utilizzo di Whatsup per caso, ed in particolare nella ricezione delle notifiche? Io ho questa configurazione:
SIM1 -> SIM lavoro che viene usata anche per i dati
SIM2 -> SIM casa
Whatsup configurato con il numero di telefono della SIM2 (casa). L'applicazione è bloccata con il lucchetto sul Task Manager.
Quello che sperimento è che se mi inviano messaggi non arrivano le notifiche (indipendente dal fatto che il telefono sia bloccato, sbloccato, ecc). Quando entro su Whatsupp dopo qualche secondo arrivano i messaggi (e se esco si vedono le relative notifiche).
Sbaglio qualche cosa? C'e' qualche configurazione aggiuntiva da fare?
abbi pazienza, ma la sim2 va solo in GSM ed e' normale che ti ritrovi con un segnale piu' forte[/QUOTE]
Non è vero... Una sola Sim alla volta può andare in 3g/4g ma entrambe le Sim possono essere impostate...Non è vero che la Sim 2 è sempre GSM...se la Sim 2 è imposta su 3g allora la Sim 1 è solo GSM