Anch'io ho provato ora l'app leggendo dei problemi ma non ho avuto problemi. Monto una SD e precedentemente lo avevo lanciato ma non avevo navigato molto preferendo es file explorer.
Visualizzazione stampabile
Anch'io ho provato ora l'app leggendo dei problemi ma non ho avuto problemi. Monto una SD e precedentemente lo avevo lanciato ma non avevo navigato molto preferendo es file explorer.
Sei un grande........procedura perfetta, adesso mi funziona.
Grazie
Probabilmente dipende da quanti e quali files hai sulla sd...o quando il sistema ha fatto l'ultima indicizzazione dei files...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Bene! ...tutto deve avere una spiegazione...l'importante è trovarla... e non sempre è facile...;-)... Domani aggiorno il post 2 con la procedura....
A volte abbiamo fretta di risolvere e non leggiamo quelli che ci scrivono per aiutarci. La procedura te l'aveva spiegata bb72, qualche post prima :-)[/QUOTE]
Come sta andando con H3G?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Messa nello slot2 non da problemi. Nello slot1 invece anche se metto su gsm/wcdma ho meno segnale e mi fa lo switch 3g/2g con difficoltà.
Messa nello slot2 non da problemi. Nello slot1 invece anche se metto su gsm/wcdma ho meno segnale e mi fa lo switch 3g/2g con difficoltà.
Messa nello slot2 non da problemi. Nello slot1 invece anche se metto su gsm/wcdma ho meno segnale e mi fa lo switch 3g/2g con difficoltà.[/QUOTE]
Veramente strano...sembrerebbe che I due slots non siano gestiti allo stesso modo...
Confermo, funziona alla perfezione.
Ho notato che l'app andava in crash solo tentando di aprire le uniche cartelle in cui non avevo ancora salvato dei files.
Grazie BB72![/QUOTE]
Ah.. Ecco...Questa è la spiegazione...strano Android alle volte... Grazie a te!
Circa la traduzione, visto che mrgiaco ha dato la sua disponibilità, vorrei sapere cosa attualmente non sopportate assolutamente perché in inglese e vorreste avere in italiano...ovviamente se giungono troppe richieste differenti dovrò fare delle scelte... quindi non prendetevela ;-)... Onestamente Io non metterei molto impegno a voler tradurre tutto anche perché spero nubia faccia una multilingua a breve....
Purtroppo alcune sotto cartelle de "i miei file" al riavvio vanno in crash. Credo che siano quelle dove ci sono file salvati sulla micro sd esterna.
Che incubo..:-( ..a me non da problemi... magari reinstalla la versione originale (secondo post) giusto per vedere se è un problema della traduzione o un baco dell'applicazione
Adesso me lo fa anche con il file in inglese. Comunque io non uso mai quell'applicazione.[/QUOTE]
Ok...Allora c'è qualcosa che non va proprio nell'app nativa...pazienza... Sì ci sono molti altri Files Explorer migliori...Era per avere il più possibile di App stock tradotte...fa niente....;-)
Ok...Allora c'è qualcosa che non va proprio nell'app nativa...pazienza... Sì ci sono molti altri Files Explorer migliori...Era per avere il più possibile di App stock tradotte...fa niente....;-)[/QUOTE]
Ma tu consigli di fare qualche wipe dopo l'installazione di questi mini aggiornamenti?
Ok...Allora c'è qualcosa che non va proprio nell'app nativa...pazienza... Sì ci sono molti altri Files Explorer migliori...Era per avere il più possibile di App stock tradotte...fa niente....;-)[/QUOTE]
Ma tu consigli di fare qualche wipe dopo l'installazione di questi mini aggiornamenti?[/QUOTE]
Esatto per usi standard es3, per usi pro rootexplorer.....
Anch'io uso sopratutto rootexplorer. Intanto segnalo per BB72 che ho reinstallato "i miei file" in lingua italiana, ho fatto un wipe cache partition e al riavvio l'applicazione ha funzionato perfettamente, quindi il wipe cache partition prima del riavvio è fondamentale. Ho anche usato il telefono per 5 minuti aprendo molte app, poi ho riavviato e l'applicazione i miei file funziona alla perfezione ;)
Ma tu consigli di fare qualche wipe dopo l'installazione di questi mini aggiornamenti?[/QUOTE]
Esatto per usi standard es3, per usi pro rootexplorer.....
Come detto è sempre buona norma fare un wipe cache e dalvik da Recovery... Non fa mai male anzi...
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
Ok quindi la procedura sembrerebbe wipe cache e poi cancella dati e cache di media storage...
[QUOTE=BB72;6063283]
Come detto è sempre buona norma fare un wipe cache e dalvik da Recovery... Non fa mai male anzi...
/QUOTE]
Io ho risolto così.
No, non serve, io ho fatto semplicemente un wipe cache partition prima di riavviare e l'applicazione ha funzionato subito senza dover fare wipe di media storage. :cool:[/QUOTE]
Ok.. ;-)
Grazie, in effetti bloccando pie control nel task manager ora si avvia correttamente. Pensavo che il blocco valesse solo quando usavi appunto task manager, non pensavo influenzasse anche i programmi nella procedura di spegnimento / avvio del telefono.
Ah per quanto riguarda pie control ho visto cercando info prima di chiederti aiuto, che ne esistono versioni anche più evolute (ah io provenivo da iphone e un samsung s4 usati aziendalmente, quindi ero a digiuno su queste appper telefoni con root), la scelta di inserire questa particolare versione da cos'è dovuta? È possibile installare sopra altre versioni?
Ti segnalo anche che utilizzando un client di posta (Traveler della ibm, ma probabilmente ai più è sconosciuto) ho notato che passando dal wifi al 3g dava messaggio di errore dicendo che non riusciva a raggiungere i server di posta. Navigazione ed altro funzionavano correttamente. Alla fine effettuando nuovamanete lo switch sul wifi è tornato a funzionare. Dopodichè al successivo passaggio in 3g ha continuato a funzionare. Può essere stato un caso o magari pure un bug dell'apk di posta, hai segnalazioni di comportamenti strani allo switch tra wifi e mobile?
Grazie, in effetti bloccando pie control nel task manager ora si avvia correttamente. Pensavo che il blocco valesse solo quando usavi appunto task manager, non pensavo influenzasse anche i programmi nella procedura di spegnimento / avvio del telefono.
Ah per quanto riguarda pie control ho visto cercando info prima di chiederti aiuto, che ne esistono versioni anche più evolute (ah io provenivo da iphone e un samsung s4 usati aziendalmente, quindi ero a digiuno su queste appper telefoni con root), la scelta di inserire questa particolare versione da cos'è dovuta? È possibile installare sopra altre versioni?
Ti segnalo anche che utilizzando un client di posta (Traveler della ibm, ma probabilmente ai più è sconosciuto) ho notato che passando dal wifi al 3g dava messaggio di errore dicendo che non riusciva a raggiungere i server di posta. Navigazione ed altro funzionavano correttamente. Alla fine effettuando nuovamanete lo switch sul wifi è tornato a funzionare. Dopodichè al successivo passaggio in 3g ha continuato a funzionare. Può essere stato un caso o magari pure un bug dell'apk di posta, hai segnalazioni di comportamenti strani allo switch tra wifi e mobile?[/QUOTE]
Circa i pie io ero fun di un altro pie control che però non funziona nello z7...Non so perché... Allora ho implementato questo che comunque è valido e a me serve tanto...Se funzionano puoi provarne altri...
Circa la mail con altri client non ho mai avuto problemi del genere... Però devo dire che uso quasi esclusivamente quella stock che per me è più che sufficiente...
Circa i pie io ero fun di un altro pie control che però non funziona nello z7...Non so perché... Allora ho implementato questo che comunque è valido e a me serve tanto...Se funzionano puoi provarne altri...
Circa la mail con altri client non ho mai avuto problemi del genere... Però devo dire che uso quasi esclusivamente quella stock che per me è più che sufficiente...[/QUOTE]
Per il client capisco, io quello citato lo devo usare per lavoro perchè diciamo che la soluzione di posta è "proprietaria".
Senti ma stavo riguardando l'app del dialer (che comprende la rubrica e sms). A parte che, avendo inizialmente caricato la rubrica tramite gmail, mi sono reso conto solo oggi appieno di quanto mi avevi detto alcuni post fa (chiedo venia), circa la mancanza dei due campi separati sul nome ed il cognome (cosa veramente incredibile, ma come li gestisce poi quanto li sincronizzi con gmail? mette tutto sul nome? Una follia per chi ha bisogno di gestire una rubrica "seria" per lavoro), trovo che la gestione sia fatta non all'altezza del telefono (altra cosa per esempio le immagini che compaiono minuscole soprattutto in virtù di ben 5.5" di display).
Ma pensi che sia possibile in futuro avere una gestione migliore di questo comparto o l'unica speranza è quella che Nubia esca con una ROM stock con un dialer più decente su cui eventualmente basarsi?
Per il client capisco, io quello citato lo devo usare per lavoro perchè diciamo che la soluzione di posta è "proprietaria".
Senti ma stavo riguardando l'app del dialer (che comprende la rubrica e sms). A parte che, avendo inizialmente caricato la rubrica tramite gmail, mi sono reso conto solo oggi appieno di quanto mi avevi detto alcuni post fa (chiedo venia), circa la mancanza dei due campi separati sul nome ed il cognome (cosa veramente incredibile, ma come li gestisce poi quanto li sincronizzi con gmail? mette tutto sul nome? Una follia per chi ha bisogno di gestire una rubrica "seria" per lavoro), trovo che la gestione sia fatta non all'altezza del telefono (altra cosa per esempio le immagini che compaiono minuscole soprattutto in virtù di ben 5.5" di display).
Ma pensi che sia possibile in futuro avere una gestione migliore di questo comparto o l'unica speranza è quella che Nubia esca con una ROM stock con un dialer più decente su cui eventualmente basarsi?[/QUOTE]
Sì purtroppo bisogna sperare in ZTE...ma la speranza a parer mio è vana a meno che le prossime UI facciano dei milgioramenti in merito! Purtroppo i Cinesi si perdono sui dettagli che però sono importanti....è così!.Pensa che ZTE monta la stessa UI su tutti i cellulari...quindi anche quelli con schermo più piccolo ecco perchè le immagini in chiamata sono piccole...e come mai non le ottimizza ai vari devices??...riduzione costi!..L'unica soluzione ad oggi per questo cell se vuoi ciò che dici è installare la Cyno CM11....la trovi in un thread che ho aperto giorni fa....L'altra faccia della medaglia è che però perdi molte delle cose intelligenti che la Nubia UI ha.....Il bello del mondo Android (a differenza di Apple) è che hai innumerevoli scelte per tutte le tasche....ma magari nessuna perfetta!....
Sì purtroppo bisogna sperare in ZTE...ma la speranza a parer mio è vana a meno che le prossime UI facciano dei milgioramenti in merito! Purtroppo i Cinesi si perdono sui dettagli che però sono importanti....è così!.Pensa che ZTE monta la stessa UI su tutti i cellulari...quindi anche quelli con schermo più piccolo ecco perchè le immagini in chiamata sono piccole...e come mai non le ottimizza ai vari devices??...riduzione costi!..L'unica soluzione ad oggi per questo cell se vuoi ciò che dici è installare la Cyno CM11....la trovi in un thread che ho aperto giorni fa....L'altra faccia della medaglia è che però perdi molte delle cose intelligenti che la Nubia UI ha.....Il bello del mondo Android (a differenza di Apple) è che hai innumerevoli scelte per tutte le tasche....ma magari nessuna perfetta!....[/QUOTE]
A proposito di CM11, ti segnalo che proprio poco fa, mentre cercavo in giro notizie sul z7 mi sono imbattuto su di un forum di XDA dove su un post di oggi c'è la segnalazione che sulla distribuzione con con md5sum d8b1adda6a6cb6054bae106fbd25fc0d: cm11 nx505j II Edition.zip or cm-11-20140901-lwang-nx505j.zip sembra esserci un processo che raccoglie dati e li invia ad un webservice. Riporto parte del messaggio (spero non sia contrario alle regole del forum, non me ne vogliano, lo faccio perchè penso sia grave, se possibile e se richiesto riporto anche l'url completo al forum):
There is unwanted system application included by author which is not part of CM.
APK: system/app/Statics.apk . Presents itself as System Server 1.4.2, package name com.system.analytics.cpa
It's set to start on boot, trigger on each app install/deinstall, shutdown. Seems that it collects information about apps installed and reports this information to some remote web service together with imei, serial no and probably some additional private information.
Magari non è la stessa che è stata postata qua, però occhio...
A proposito di CM11, ti segnalo che proprio poco fa, mentre cercavo in giro notizie sul z7 mi sono imbattuto su di un forum di XDA dove su un post di oggi c'è la segnalazione che sulla distribuzione con con md5sum d8b1adda6a6cb6054bae106fbd25fc0d: cm11 nx505j II Edition.zip or cm-11-20140901-lwang-nx505j.zip sembra esserci un processo che raccoglie dati e li invia ad un webservice. Riporto parte del messaggio (spero non sia contrario alle regole del forum, non me ne vogliano, lo faccio perchè penso sia grave, se possibile e se richiesto riporto anche l'url completo al forum):
There is unwanted system application included by author which is not part of CM.
APK: system/app/Statics.apk . Presents itself as System Server 1.4.2, package name com.system.analytics.cpa
It's set to start on boot, trigger on each app install/deinstall, shutdown. Seems that it collects information about apps installed and reports this information to some remote web service together with imei, serial no and probably some additional private information.
Magari non è la stessa che è stata postata qua, però occhio...[/QUOTE]
Caspita!...Grazie mille per la segnalazione....tolgo il link immediatamente...la rom è proprio quella......
Caspita!...Grazie mille per la segnalazione....tolgo il link immediatamente...la rom è proprio quella......[/QUOTE]
Azzo.... beh allora sono contento per la segnalazione, non sapendo se posso farlo qua ti mando in PM il link alla segnazione così ci dai una letta.
Ciao mi è arrivato oggi lo z7 max ma da subito non ho la connessione dati tutto funziona ma no si collega a internet : ho montato la rom di bb72 ma ha lo stesso problema cosa devo fare?
scusate mi sembra di avere lo stesso problema di albe75 come faccio a risolvere se non c'è piu' la cm11 e quale ere il menu segreto dove andare per i settaggi
telefonare riesco ma non ho internet ho provato a configurare gli apn ma non va lo stesso : ho una sim tim[/QUOTE]
Se hai impostato l'apn correttamente facendo poi salva (tasto sinistra), hai attivato i dati e la stessa Sim su un altro cell funziona allora è impossibile non si attivi la connessione...Se riesci posta uno screenshot delle varie impostazioni incluso gli apn
scusa non so fare lo screenshot avevo una procedura vecchia della tim per inserire gli apn ma non ha funzionato . sai dirmi tu i paramatri giusti?
grazie