Strano li hai ancora quei force close? Prova senza SD a vedere se smette
Visualizzazione stampabile
Strano li hai ancora quei force close? Prova senza SD a vedere se smette
allora, ho spento e riacceso apposta, e sistematicamente decina di secondi dopo l'avvio ecco il messaggio di chiusura forzata, é android.process.media
ora ho tolto la sd e in effetti non sembra farlo.. probabilmente devo formattare la sd..
peccato che ho la batteria solo al 60%... altrimenti avrei fatto l'aggiornamento della guida di bb72.. domani mattina mi ci metto.. speriamo bene...
anche perché non vedo l'ora di avere la tua rom e di ripristinare tutte le app.... e poter ricollegare lo smartwach 2....
Io piuttosto che formattare la cambierei... PS per aggiornare con il Nubia tool SIM ed SD devono essere rimosse.
ciao a tutti, posto dopo molto tempo in questo thread anche se so che le discussioni stanno continuando altrove, ma io sono rimasto alla 1.64 perché andava troppo bene ed usando per lavoro il cellulare non mi andava di cambiare. Il motivo per cui posto è che a seguito dell'ultimo aggiornamento di Gmail (5.4.973) sto notando un drain della batteria mai visto. Gmail è schizzato al primo posto con il 33% di consumo (altra cosa stana al secondo posto vedo SDCard, forse perche ho spostato qualche applicazione?), cosa mai vista, e faccio fatica a tirare un giorno quando prima arrivavo anche a 1 giorno 1/2. Ho provato a cancellare dal menù applicazioni la cache relativa a gmail (avevo visto alcuni post) ma senza successo. Avete qualche consiglio? Approfitto del post per ringraziare BB per quanto fatto per questo terminale. Personalmente (anche se vedo ancora qualche tuo post), mi manchi molto anche se vedo che Pesa e tutti gli altri stanno facendo comunque un ottimo lavoro. Prima o poi troverò il coraggio per migrare, ma magari farò un post sull'apposito thread per chiedere alcuni chiarimenti.. Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Anche io lo uso per lavoro ed ero titubante. Ma sono passato alla 3.22 da un paio di settimane, approfittando anche delle ferie. Ci ho messo un po' ad addomesticarlo ma fin'ora nessun problema. Mi fermava il non poter disabilitare la sim 2 che è quella diciamo pubblica. Ma con xposed ora è possibile.
L'autonomia è almeno la stessa della 1.64, non so dire con esattezza perché la sim 2 è disattivata. Comunque sono al mare e lo uso molto di più come lettore audio con google play music in streaming e comunque arrivo a sera.
È appena uscita una versione con lollipop 5.1.1, è ancora più beta ma dicono sia comunque molto stabile. Io aspettò comunque la possibilità di poter disattivare la seconda sim la sera.
Il passaggio è stato abbastanza indolore. L'importante è ricordarsi di fare un backup della sd interna perché viene eliminata nel passaggio. Io ovviamente me ne sono dimenticato e ho perso la cartella di whatsapp, ma poco male. Ho recuperato quasi tutto con uno dei vari backup che faccio, ho perso solo le note audio ma per fortuna me ne mandano poche.
Ciao, anche io ero un fan della 1.64, ma devo dirti che lollipop inizia ad andare veramente bene su NubiaZ7MAX.
Se ti interessa il disattivo delle sim o usi il modulo xposed per la stock (non ancora per 5.1.1) oppure la ottima cyano di Paolo.
Comunque passa a lollipop se vuoi un consiglio!
Ciao a tutti
Ho preso questo nuovo telefono e ne sono innamorato.Ho un piccolo problema, ho installato la bb72 1.62, e volevo passare alla 1.64 ma quando faccio avviare l'istallazione da TWRP il telefono parte con lo script ma poi si spengne, non succede niente altro fino a che non lo riaccendo col tasto. Inoltre non posso passare nemmeno a Lollipop perchè quando connetto il tel al pc il programma nubia updater non me lo riconosce, e rimane col bollino rosso.
Qualche consiglio?
Filippo
È windows 10 il problema.
salve a tutti e scusate l'ignoranza in materia . Ho questo splendito zte ,ma non la so guidare .E' stata istallata una versione 1.48 modby bb72 . adesso cosa posso fare per passare alla versione 1.68 e lollipop? ho notato che quando vado in modalita recovery con i due tasti mi appare la lingua cinese e non capisco nulla ....e tutto normale??saluti e grazie a tutti .
Ti conviene dirottare le domande su questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=471498
Gli sviluppi su questo terminale sono su quel thread ormai ;)
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
si grazie , ma il problema e' che devo prima installare la 1.64 e poi passare alla lollipop, giusto? ma la rom 1.64 non eì piu disponibile, qualcuso sa dove reperirla? provengo da una rom 1.48......... grazie a tutti e buona giornata....
Non serve. Con nubia tool installi direttamente la 3.09
grazie , dovrei solo copiare il file zip 3.09 nella sd e installare , ma prima devo fare TWRP 2.8.6.0 o non serve? il menu e' in cinese , e' normale.?
No. Devi seguire la guida per lollipop
credo che sia un po complicato e rischioso...grazie
anche flashare lo zip da recovery implica dei rischi, ma ci sono anche le eventuali soluzioni.
Anche alzarsi dal letto la mattina è rischioso
quello che cerco e' una guida semplice e lineare ......mi sembra tutto cosi complicato., non c'e' nessuno che spiega passo passo come procedere ? non siamo tutti cosi esperti?
salve a tutti,
complimente all'autore per il lavoro svolto e per le tante persone "seguaci" che e' riuscito a riunire tramite il suo ottimo lavoro.
Leggendo mi sono deciso a privare la 1.64 per Z7 Max ma il link purtroppo non e' valido in quanto il file e' stato rimosso, non riesco in alcun modo a trovare un link valido, mi sapete dire dove posso trovare ROM?
Qualcuno mi da un link valido o in alternativa me la invierebbe?
La 1.64 ormai è obsoleta. Passa alla 3.60
ciao e grazie per la risposta cosi rapida :)
Puoi risp a questi 3 punti? cosi mi indirizzi gia con tutte le info necessarie
1) per 3.60 intendi quella che ha fatto pesa1234? se si, vedo dal suo thread che e' alla 3.59...
2) se si, provero' quella di pesa for fun, ma cerco la 1.64 perche mi serve che android sia al massimo fino a kitkat 4.4 per altri motivi, non di piu, assolutamente non lollipop (escluso categoricamente)
3) inoltre prima di flashare vorrei unificare la memoria e avere tutti i 32 gb disponibile come unico archivio sia per apps, data, file scaricati e documenti che includo io (insomma senza limitazioni).
mi sembra di aver capito che per aver questo devo prima aggiornare a lollipop ufficiale prima di flashare, usando un tool NUBIA su PC.
Quale tool? dove lo prendo? non sono riuscito a trovare nulla in merito..
Grazie in anticipo ragazzi
C'è la 3.60 non è in prima pagina perché magari si è dimenticato o magari aspetta di vedere se è stabile per chi segue meno.
Se vuoi avere la 1.64 non puoi avere la partizione unificata. Se vuoi kitkat al massimo puoi mettere la miui o vedere se c'è una cm11 per partizione unificata.
Dopo aver seguito il thread per un annetto, e aver installato sul mio z7 Max la MOD BB72 1.59 della quale sono pienamente soddisfatto, sono tornato sul forum per fare un attimo il punto della situazione e prelevare il materiale necessario per aggiornare anche il z7 Max di mia moglie che è ancora alla stock nubia... avevo già visto quando seguivo il thread che erano uscite le nuove 1.62 e 1.64, ma leggendo dei problemi che avevano avuto non mi ero fidato a scaricare e aggiornare... vedo però ora che tutto il lavoro che è stato svolto è andato perso e non sono più disponibili le ROM per il download... ci sono i vari pack di aggiornamento della 1.59 che ancora conservo in ZIP dal mio primo download... ma della 1.62 e della 1.64 niente...
Non è possibile a nessuno dei maggiori maintainers del thread di ricaricare almeno le ROM più complete finali delle versioni da qualche parte per renderle ancora disponibili a chi volesse una ROM kitkat e non lollipop? Penso a BB72, manuelb, mrgiaco, pesa1234...
Grazie a chiunque riesca a rifare l'upload...
Complimenti per tutto il lavoro fatto.
1.59 o 1.64 nessun cambiamento a livello uso...
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
Ciao Ragazzi,
scrivo qui, spero di essermi inserito nella discussione giusta.
Secondo voi è possibile attivare in contemporanea il 3g su entrambe le sim contemporaneamente (su questa o su altre Rom)?
Il mio problema è dato dal fatto che la Tre ha spento il roaming 2g su Torino e allo stato attuale il mio Nubia come un sacco di altri telefoni dual sim si ritrovano con una sim in pratica non utilizzabile dato che andava in 2g roaming su Tim.
Volevo sapere se era possibile intervenire a livello software facendo funzionare il 3g su entrambe le sim assieme o sarò costretto a passare una delle due sim ad altro operatore mobile.
Grazie
Grazie 1000 x l'info.
Vedrò di migrare una sim ad altro operatore mobile con decente copertura 2g su Torino.
Salve.Io ho la rom 1.41 by BB72.Qualcuno puo spiegarmi cosa devo fare per installare la ultima versione perche ho scordato come si fa :)
Se faccio il stock update cosa succede?
Scusate per li errori gramatici.
Dovresti leggere almeno le prime pag di questi due 3D, dove viene spiegato tutto il passaggio da KitKat (doppia partizione) a Lol 5,0 (partizione unificata/singola) e sucessivamente a Lol 5.1 ;)
1° BB72 https://www.androidiani.com/forum/zt...combo-rom.html
2° PESA1234 https://www.androidiani.com/forum/mo...-thx-bb72.html
Ragazzi perdonatemi la poca attinenza, ma ho perso il caricabatterie dello z7 max che erogava 1,5A, adesso ne sto usando uno da 1 A ma carica un po' più lentamente. Voi usate senza problemi anche quello a 2A oppure rischio di danneggiare la batteria? Grazie.
Salve ragazzi, qualche anima pia per caso si ritrova la rom 1.64 repack di BB72? Non riesco a trovarla più da nessuna parte... mi sono scocciato co ste rom post kitkat, fanno pietà, qualcuno pensa che siano i terminali o gli aggiornamenti fatti a dare problemi, ma la realtà è che è proprio android di base che non va, ora se un terminale nasce già con android > 5 ok, voglio dire non te ne accorgi della differnza, ma se provieni da kitkat, ti aspetti miglioramenti e trovi solo peggioramenti, quindi direi, se il processore in uso non è a 64 bit (il caso dello z7 max) se si hanno meno di 4gb di ram (2gb ram) se non si usano app che hanno bisogno di android > 5 allora non ha nessun senso aggiornare, è da masochisti. Personalmente uso 2 app che necessitano di android >5, una è rimpiazzabile con altra versione, mentre l'altra me ne farò una ragione, non è necessaria alla fine, preferisco il tel com'era, ora come ora, si riscalda dopo un attimo che apro kodi, (prima anche dopo 1 o 2 ore diveniva al massimo tiepido) la batteria che si scarica anche senza nessun app in memoria, risparmio energetico al massimo, impalli improvvisi, e sopratutto la fotocamera, ho confrontato alcune foto fate 1 anno fa, appunto con la 1,64 o 1,62 non ricordo e tutte quelle fatte dopo, ovviamente quelle con molta luce sembrano simili, ma quelle scattate con poca luce c'è un'enorme differenza non poca, eppure è lo stesso smartphone. Ho scritto queste righe perchè alla mia rischiesta qualcuno penserebbe che senso ha tornare indietro, ormai android kitkat è obsoleto, ecc ecc... se perpiacere qualcuno si ritrovasse la rom 1.64 repack di BB72 me lo faccia sapere grazie
ciao ragazzi
non so se va bene qui, volevo chiedere se questo smartphone z7 max, monta marscmallow:)
per ora no [emoji6]
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
C'è anche la mokee ufficiale
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
grazie x le risposte;) avevo visto su needrom la mokee, come dice obivvan, quindi è una marscmallow:grin:
una domanda ho visto anche il mini, mi piace quali differnze c sono, sapete se si può aggiornare a marschmallow?