Parametri APN TIM :
WEB
Name:tim
APN:ibox.tim.it
Proxy:not set
Port:not set
Username:not set
Password:not set
Server:not set
MMSC: not set
MMS Proxy: not set
MMS Port:
MCC:222
MNC:01
APN Type:not se
Visualizzazione stampabile
Parametri APN TIM :
WEB
Name:tim
Proxy:not set
Port:not set
Username:not set
Password:not set
Server:not set
MMSC: not set
MMS Proxy: not set
MMS Port:
APN Type:not se
Io ho usato tim fino ad ieri e funziona benissimo...hai traffico dati disponibile su quella Sim? Prova a metterla nello slot 2 giusto per curiosità
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
TIM
RETE
Nome:tim
Proxy:non impostato
Porta:non impostato
Nome utente:non impostato
Password:non impostato
Server:non impostato
MMSC: non impostato
MMS Proxy: non impostato
Porta MMS: non impostato
MMS
Nome: mms
APN: mms.tim.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
MMS Proxy: 213.230.130.089
Porta MMS: 80
MCC: 222
MNC: 01
Tipo APN: mms
Tipo APN:non impostato
dagli qualche minuto, inoltre fai ricerca manuale della rete e ti comparira' la scritta: registrato sulla rete
Domanda per BB72: c'è la possibilità di cambiare nella barra delle notifiche il colore delle icone della batteria e delle due sim installate? Il bianco è un po monotono...
Ciao BB72, finalmente sono riuscito ad installare la tua rom (dopo essermi tolto la curiosità per un giorno di usare la cyanogenmod, manifestatasi poi "impura"...) e ti faccio i complimenti!
La rom sembra filare liscia e fluida ed esente da bug.
In particolare è scomparso il fastidioso problema che avevo con la precedente rom del mancato riconoscimento dei numeri in rubrica!
Per la verità non sono riuscito ad installare la tastiera "flashata" ma sinceramente non l'avrei usata perché non riesco a fare a meno come nel pc delle frecce direzionali oltre a tasti scorciatoie personalizzati quali inizio, fine, copy e paste... ;-)
Parlando di problemi più o meno importanti riscontrati, che comunque non credo siano presenti solo nella tua rom, restano in ordine di importanza:
1) il mancato mantenimento al riavvio del "WCDMA preferred" nelle impostazioni della rete o in app quali Network o simili
2) la mancata notifica del led rosso con alcune apps quali ad esempio l'email stock (da te inserita in questa rom) o Tapatalk...
Nei prossimi giorni di spupazzamento ti darò altri feedback.
Ad ogni modo al momento molto soddisfatto dell'acquisto e idem per la rom... grazie BB72!
P.S. L'autonomia della batteria è veramente ottima!
Grazie mille per il feedback e sono contento hai anche risolto con la visualizzazione dei contatti in chiamata...
Circa i due punti:
1. Il chiamiamolo baco è presente in tutte le rom stock comprese quelle del mini. Ieri ho perso mezza giornata a cercare di trovare una soluzione ma credetemi il firmware nubia è un macello...mai vista una struttura così complicata... Secondo me dovuta alla UI proprietaria. Comunque la preferenza network viene persa solo sulla sim 1 al riavvio mentre mantenuta sulla sim 2
2. Questo è un altro strano Settaggio della rom stock. Circa Taptalk io non lo uso ma sul forum del mini hanno li stesso problema. Mentre per la mail purtroppo il led funziona solo per le App installate sotto data e attivate manualmente nella lista delle shortcut del lockscreen. Potrei vedere se installate la mail stock in data funziona ma forse meglio usare dei client alternativi
grazie a tutti ma ho risolto :bisognava mettere apn in wap
Aggiunto aggiornamento sempre secondo post. Questo uno screenshot del framework multi lingua implementato
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sKINj.jpg
Perdona la domanda, ma poi ai fini pratici il mancato mantenimento del settaggio wcdma cosa comporta? Io i dati li uso sulla sim 1 (vodafone) ma non ho notato problemi particolari, avevo solo riscontrato un problema con una applicazione nel contattare dei servizi in https ma poi ho scoperto che l'impostazione dell'apn era errata (era wap.omnitel.it anzichè mobile.vodafone.it, accidenti anche a vodafone che ha un pacco di apn)
Perdona la domanda, ma poi ai fini pratici il mancato mantenimento del settaggio wcdma cosa comporta? Io i dati li uso sulla sim 1 (vodafone) ma non ho notato problemi particolari, avevo solo riscontrato un problema con una applicazione nel contattare dei servizi in https ma poi ho scoperto che l'impostazione dell'apn era errata (era wap.omnitel.it anzichè mobile.vodafone.it, accidenti anche a vodafone che ha un pacco di apn)
Ai fini pratici con tutti gli operatori meno che H3G praticamente non cambia nulla in quanto il settaggio di default va in 3g/2g automaticamente ma predilige il 2g in caso di basso segnale 3g. Per chi ha H3G sarebbe meglio il WCDMA preferred perchè forza a rimanere più sul 3g....
Aggiunto nel post 2:
- zip per correzione alcuni errori di battitura (segnalazione dell'utente mrgiaco)
- zip per installare l'app Email client in modo da ricevere le notifiche led
EDIT : se notate che le notifiche email non arrivano ricordatevi di bloccare l'app email da taskmanager in modo che non venga killata
Se vuoi puoi cominciare con l'app Power Save. Queste sono le stringhe....usa Notepad++ e se ci sono apostrofi l'intera stringa va con doppi apici inizio e fine...Grazie
Non so se hai notato ma nella tastiera quando tieni premuto il tasto relativo alle lettere "e", "u", "o" come prima scelta invece che comparire la relativa lettera accentata compaiono i numeri (penso dipenda dal fatto che gli stessi sono quelli che comparirebbero con il tasto shift). Considerando che li hai egregiamente messi sulla riga sopra è possibile cambiare l'impostazione predefinita?
....ammazza...ma qui si sfiora la perfezione...rotfl...rotfl....installa questo zip ma prima devi disinstallare la tastiera che stai usando. La compilazione dell'app con la modifica mi ha fatto dannare ma ci sono riuscito....al riavvio devi abilitare la tastiera da impostazioni....
Che dire grazie, ora scarico e provo (per disinstallare la tastiera è sufficiente da app rimuovere tastiera di google, giusto?).... comunque se io cerco la perfezione, tu non ti tiri indietro. Ma del resto come diceva Leonardo (Da Vinci): I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.:cool:
Che dire grazie, ora scarico e provo (per disinstallare la tastiera è sufficiente da app rimuovere tastiera di google, giusto?).... comunque se io cerco la perfezione, tu non ti tiri indietro. Ma del resto come diceva Leonardo (Da Vinci): I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.:cool:[/QUOTE]
Sì esatto la disinstalli così... Bello il motto...:0)...io fin dove riesco conoscenze e tempo permettendo non mi tiro indietro....purtroppo le conoscenze sono direttamente proporzionali al tempo che è sempre meno...
Help! Ho disinstallato e reinstallato il tuo zip ma non ho più la tastiera!!!
Dove ho sbagliato???
L'hai attivata sotto impostazioni lingue e immissioni?
Dunque dopo aver rimosso l'app della tastiera di google e installato il tuo zip, sono andato su impostazioni - lingua e tastiera ma qui se seleziono predefinito mi fa vedere una schermata vuota (invece che italiano / tastiera google) e nelle varie tastiere che si attivano con lo switch e che si dovrebbero vedere sotto, fa vedere solo google digitazione vocale (oltre ad una tastiera di una app che è keepass e che è disabilitata).
È come se nonostante l'installazione dello zip sia andata a buon fine, in realtà lui non abbia installato niente. Nulla di grave eh, ora sono tornato indietro con restore....
Cioè tu non vedi la tastiera Google da attivare come questo screenshot?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_aRFa6.jpg
Allora fai così:
1. disinstalla la tastiera Google da gestione applicazioni
2. installa lo zip da recovery e riavvia
3. con rootexplorer vai sotto system\preset_apps
4. cerca l'app LatinIME, clicca e installa
5. ora sotto Impostazioni--Lingua e tastiera abilita la tastiera Google
Aggiornamento sempre secondo post THANKS TO mrgiaco
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yztaC.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_V3idL.jpg
Ho un problema con WhatsApp, non mi arrivano più le notifiche fino a quando non apro l'applicazione. Questo succede quando sono su rete dati ma anche in Wi-Fi (non sono sicuro al 100% che lo faccia anche in Wi-Fi). Ho bloccato l'applicazione con il lucchetto in background ma non ho risolto niente. Come potrei risolvere?
Se non ricordo male un paio di settimane fa un ragazzo aveva avuto lo stesso problema e aveva risolto...fai una ricerca sul thread...hai per caso il powersave attivo sempre...Se sì devi mettere wapp nella White list...comunque se vai in gestione App... In uso... Vedi il processo wapp attivo?