CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale ROM per z7 Max ti soddisfa di più?

Chi ha votato
74. Non puoi votare questo sondaggio
  • STOCK Nubia UI

5 6.76%
  • Mod By BB72 "Phablet Experience"

46 62.16%
  • Mod By BB72 "Phone Experience"

16 21.62%
  • CM11/MOKEE

2 2.70%
  • Altro....

5 6.76%
Pagina 286 di 429 primaprima ... 186236276284285286287288296336386 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,851 a 2,860 su 4286
Discussione:

[ROM][KK 4.4.x] Stock modded by BB72 per Nubia Z7 Max | Basata su 1.62 [NX505J]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    per attivare art o dalvik si può semplicemente intervenire dalla shell (adb o terminal emulator sul cell) tramite i comandi:

per attivare la dalvik
    su
    setprop persist.sys.dalvik.vm.lib libdvm.so
    reboot recovery
    per attivare art
    su
    setprop persist.sys.dalvik.vm.lib libart.so
    reboot recovery
    e in recovery fare il wipe cache e wipe dalvik-cache

cmq sconsiglio di farlo sul firmware nubia perchè a me con art non partiva più il cell (ma potrebbe dipendere anche dalle gapps che ho usato)
    se volete fare la prova fate prima un backup tramite recovery !!
    (se il cell con art non parte ma viene riconosciuto da adb shell, come nel mio caso, si può ripristinare l'uso della dalvik con i comandi che ho scritto sopra e rifare il wipe cache e dalvik)
    Oppure modificare lo stesso parametro nel build.prop....però anch'io sconsiglio anche perché alcune App potrebbero non supportare art...

Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

2.  
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8

Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

tutte le property che iniziano con persist vengono mantenute anche dopo il reboot (vengono salvate in /data/property) quindi trovo molto più comodo impostarle direttamente senza dover editare il build.prop...cmq si, si può fare anche editando il file

per le app non compatibili con art sicuramente la più famosa è xposed framework (con tutti i suoi moduli)...chissà se mai uscirà una versione art compatibile (obbligatoria se si vorrà usare su lollipop)
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

4. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

BB72 (27-12-14)

Androidiano VIP L'avatar di manuelb

Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

Io senza xposed non posso stare...mo scrivo a xposed...xD

Smartphone

Ringraziamenti
    137
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    [quote name="paolothlw8" post=6445362]per attivare art o dalvik si può semplicemente intervenire dalla shell (adb o terminal emulator sul cell) tramite i comandi:

per attivare la dalvik
    su
    setprop persist.sys.dalvik.vm.lib libdvm.so
    reboot recovery
    per attivare art
    su
    setprop persist.sys.dalvik.vm.lib libart.so
    reboot recovery
    e in recovery fare il wipe cache e wipe dalvik-cache

cmq sconsiglio di farlo sul firmware nubia perchè a me con art non partiva più il cell (ma potrebbe dipendere anche dalle gapps che hom usato)
    se volete fare la prova fate prima un backup tramite recovery !!
    (se il cell con art non parte ma viene riconosciuto da adb shell, come nel mio caso, si può ripristinare l'uso della dalvik con i comandi che ho scritto sopra e rifare il wipe cache e dalvik)
    Oppure modificare lo stesso parametro nel build.prop....però anch'io sconsiglio anche perché alcune App potrebbero non supportare art...

Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
    Sapevo sta cosa piu o meno lo avevo letto sta cosa del build.prop però ho paura di farlo....mi ero ripromesso di non fare esperimenti tanti con sto z7 max dopo che con 2 vecchi terminali non sono certo ma la memoria interna si era bruciata penso o cmq si era dissaldaltata..non so bene ancora, ero arrivato a flashare dalle 15 alle 20 rom al giorno....ahahahahah

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Una droga praticamente.....occhio alle crisi d'astinenza... ;0)

Smartphone

Ringraziamenti
    137
    Predefinito

Una droga praticamente.....occhio alle crisi d'astinenza... ;0)

Ahahaha sisi ahahhaha no la cos mi é passata tranquillo...

Senior Droid L'avatar di vladcreciun

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Una curiosità: perché andando su system/app oltre ai normali .apk ci sono anche dei file .odex ? E come fai a inserire le applicazioni di sistema in modo che poi possano ricevere aggiornamenti dal playstore ? (Come ES File Explorer che chiede subito lì'aggiornamento)
    Ottima ROM comunque !

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

[quote name="vladcreciun" post=6445903]Una curiosità: perché andando su system/app oltre ai normali .apk ci sono anche dei file .odex ? E come fai a inserire le applicazioni di sistema in modo che poi possano ricevere aggiornamenti dal playstore ? (Come ES File Explorer che chiede subito lì'aggiornamento)
    Ottima ROM comunque ![/QUOTE]

La rom (come quella stock) non è dedodexed ecco perché ci sono anche i file odex... I files odex vanno a costituire la dalvik cache...
    Le app di sistema (system/app) come maps o YouTube si aggiornano normalmente ma l'aggiornamento non è installato in system ma in data/app come una qualsiasi App utente...ecco perché se poi cerchi di disinstallarla ti fa disinstallare solo l'aggiornamento...
    Es file Explorer si trova in system/preset_apps.... Tutte le app presenti lì dentro non sono di sistema ma App che vengono installate al primo boot come App utente... Come faresti a mano...

Senior Droid L'avatar di vladcreciun

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

[quote name="vladcreciun" post=6445903]Una curiosità: perché andando su system/app oltre ai normali .apk ci sono anche dei file .odex ? E come fai a inserire le applicazioni di sistema in modo che poi possano ricevere aggiornamenti dal playstore ? (Come ES File Explorer che chiede subito lì'aggiornamento)
    Ottima ROM comunque !
    La rom (come quella stock) non è dedodexed ecco perché ci sono anche i file odex... I files odex vanno a costituire la dalvik cache...
    Le app di sistema (system/app) come maps o YouTube si aggiornano normalmente ma l'aggiornamento non è installato in system ma in data/app come una qualsiasi App utente...ecco perché se poi cerchi di disinstallarla ti fa disinstallare solo l'aggiornamento...
    Es file Explorer si trova in system/preset_apps.... Tutte le app presenti lì dentro non sono di sistema ma App che vengono installate al primo boot come App utente... Come faresti a mano...

Grazie per la risposta, ma se io volesi aggiungere delle applicazioni dove dovrei prendere gli apk perché poi si aggiornino dal play store ?
    E che differenza c'è tra le app di sistema e quelle che si installano al primo avvio ? Solo il fatto che quelle di sistema non si possono disinstallare ?
    Ultima modifica di vladcreciun; 27-12-14 alle 23:59

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti, ho da qualche settimana installato la rom bb62 1.48 e devo dire che mi piace molto. Uniche cose fastidiose sono alcuni problemi che ho riscontrato e vorrei capire se è capitato anche ad altri e se con il repack del 24/12 son stati risolti:
    - youtube, apro l'app si collega mi fa le ricerche e tutto ma quando vado ad aprire un video qualunque,mi dice "connessione al server persa riprovare" e praticamente non funziona.
    - se provo a chiamare un numero che ho su whatsapp,dalla rubrica di whatsapp,va in crash
    - quando provo a comporre un numero di tel(e questa è la cosa più seccante) va in crash e praticamente al di là dei numeri della rubrica non posso chiamare perchè non mi fa comporre il numero.
    Spero possiate aiutarmi Grazie

Pagina 286 di 429 primaprima ... 186236276284285286287288296336386 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio