Ecco il link
https://mega.co.nz/#!DMU1XAQb!4GB1ve...tl3-4A508bXJlk
Visualizzazione stampabile
Ciao cuoco, ieri mi sono deciso ad installare, una bomba! Ho però un paio di problemi che non mi sembra siano stati segnalati da altri utenti.. Sob! Il primo é il blocco a dx e sx dello scorrimento della barra di gestione sensori ( Wi-Fi, GPS, etc) per cui non posso attivare ad esempio il GPS manualmente. Il secondo (peggiore) é che mi falliscono gli update ota. In pratica dopo aver scaricato il primo, flashato (ho la twpr), confermato entrambi il clear della cache, al reboot mi ritrovo con l'equivalente di un reset factory default, e devo ricominciare di nuovo tutta la configurazione. Provato e ri_provato.. Grazie
Inviato dal mio Z7 mini usando Androidiani App
Scusate ma a me youtube proprio non va mi dice sempre connessione al server persa...
qualcuno ha risolto il problema..??
ho l'ultimo aggiornamento di Cuoco92
ciao
scusate un dubbio: ho un nubia mini z7 con la 1.28 con le gapps già installate da negozio on line italiano...posso passare facilmente a questo firmware, seguendo le istruzioni o è una cosa impossibile visto che sono veramente ma veramente nubbio? vorrei farlo perchè gnow non va più è bloccato e non riesco a utilizzare il gwatch.
ho cercato in rete una guida facile ma niente.
grazie comunque
Quei problemi che hai elencato sono stati già trattati:
1) invece di scorrere da sinistra a destra, devi scorrere dal basso verso l'alto, premendo i trattini presenti sopra il regolatore della luminosità.
2) L'ho detto una marea di volte...quando installate un mio aggiornamento dovete DESELEZIONARE IL WIPE CACHE!!! c'è pure scritto nel changelog.
Devi premere più volte (almeno 5) e poi va.
buon di a tutti e buon di a cuoco,
io vorrei chiedere una piccola informazione, ho questo meraviglioso terminale da un mesetto e ho la versione 1.42 originale montata su . ho il cellulare con il root e ho la cwm di cuoco .
ho provato ora a installare la v1.60 di cuoco seguendo la sua guida e cioè andando in recovery ,facendo una factory reset , riavviando la recovery x poi alla fine andare a installare la v1.60 di cuoco ma nulla da fare, mi scrive il seguente messaggio come a un'utente in precedenza :
assert failed : (getprop("ro.product.device") = "NX507J" && GETPROP("RO.PRODUCT.MODEL") =="NX507J"&& GETPROP("RO.PRODUCT.NAME") == "NX507J"
E:ERROR IN STORAGE/SDCARD0/NUBIA NOME DEL TUO FIRMWARE.. ALLA FINE
(STATUS 7)
INSTALLATION ABORTED
premetto che ho scaricato la versione di cuoco con davanti la scritta cwm.....
fortunatamente sono riuscito a reinstallare un backup fatto per sicurezza e tutto funziona ma vorrei aggiornare il mio cellulare e non so come fare...
ho provato a installare anche l'update.zip originale anche se in cinese e inglese ma mi da lo stesso identico errore....
chiedo per favore a chiunque sappia aiutarmi di scrivermi passo a passo cosa devo fare per riuscire a installare il firmware di cuoco ed evitare questo dannato errore....
dove sbaglio ?
grazie a tutti x l'attenzione e un grazie immenso a chi mi saprà aiutare...
so che sono un pochino impedito ma sono nuovo di queste cose e vorrei imparare
Non sbagli da nessuna parte, ma è già stato detto da Cuoco più volte che con la cmw installando il suo firmware si va incontro a questo errore. Ho letto che c'è chi è riuscito ad installarlo lo stesso facendo un wipe cache, ma non è detto che si riesca. Per essere sicuri che l'installazione vada a buon fine bisogna avere la twrp come recovery.
Leggere qualche post arretrato non fa male e aiuta a non fare sempre le stesse domande. Meditate gente, meditate......
Ok perfetto , tu hai ragione ma io non sono così ferrato sull'argomento e ci sono 149,pagine di post scritti e leggerle tutte non è cosa da dieci minuti e poi ognuno si esprime.e alla propria maniera chi più tecnica e chi come.me molto basilare e magari la stessa mia domanda potrebbe esser stata fatta in diversa maniera e io avrei potuto non capirla, io ammetto i miei limiti visto che sto imparando... Ora chiedo una cosa che sicuramente in 149 pagine qualcuno avrà già fatto ma che spero voi mi risponde rete comunque .... Io come faccio a sostituire la vwm con la twrp ? Dopo di che rifaccio rutta la procedura x installare la ROM di cuoco anche se davanti c'è scritto cwm....... ? Grazie e mi scuso ancora x la mia domanda x.molti stupida e trita...
Vai su questa pagina https://www.androidiani.com/forum/zt...-recovery.html fai il download, scompatta il file e segui le istruzioni inerenti la procedura di installazione tramite flashify che è quella più semplice da eseguire
Ho un problema con la appena di YouTube, mi dice sempre che perde la connessione, da browser nessun problema
Aiuto. Quando vado a dezippare la CWM recovery scaricata mi dice file corrotto. Ho già brikkato il z7 mini precedente per aver comunque installato quel file.
xCuoco92
sto provando ad installare il tuo aggiornamento 2.12 da ieri ma tutte le volte che finisce di scaricare mi dice errore MD5 e mi aborta l'installazione.
Ho anche provato a cancellare il file in Ota-Updater/download/ROM come hai detto di fare ad un altro utente in un tuo precedente post, ma il problema persiste. C'è qualche altro modo per risolvere?
Grazie
Devi scaricarlo sulla mem principale.. La imposti da info dul telefono memoria e memoria predefinita, metti quella del telefono
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Ciao succede anche a me il problema di Youtube.... Cuoco hai qualche soluzione?
Ciao Andrea
Nel firmware ho integrato un programma per eliminare le applicazioni di sistema e quelle utente.
La trovate sotto:
Impostazioni/Sicurrezza&Posizione/Gestione applicazioni di sistema
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_63pR7.jpg
Dopo avergli dato i permessi root, potete eliminare tutto quello che volete...a vostro rischio è pericolo 😉
Ciao a tutti e specialmente a Cuoco92,
sul mio Z7 mini ho installato la versione di Cuoco 1.27 e rcovery CWM. Ho provato varie volte a fare l´aggiornamento alla 2.0, ma mi ha sempre dato errore 7, al reboot si bloccava sulla scritta Nubia.
Ho riprsitinato i back-up precedenti con CWM e il telefono ha ripreso a funzionare, solo che quando cerco di andare in modalitá Fastboot il cell si spegne e rimane bloccato sul logo Nubia.
E´corretto cosí? Quando ho installato la CWM nella schermata di fast boot c´erano varie sritte e il robottino sullo sfondo.
Altra domanda, in Prima pagina ora c´é il nuovo firmware basato su 1.60 con il prefisso CWM. Se lo flasho da CWM dovrebbe funzionare o devo avere accorgimenti particolari? faccio questa stupida domanda, perché ho letto vari post di persone, che hanno aggirnato alla 2.10 con CWM ma hanno ricevuto lo stesso il messaggio di errore 7. mi sembra di aver capito che devo installatere la recovery TWRP per poter istallare il nuovo FW, ma mi sembra strano che debba usare la rcovery TWRP per installare un file con prefisso CWM....o_O
@ Cuoco, potresti inserire anche una funzionalitá per cancellare le reti Wi-Fi memorizzate, specialmente quelle libere. Io non ho trovato alcun modo per farlo, se non utilizzato programmi trovati sullo store.
Avere delle reti WiFI libere in memoria del telefono é il modo piú facile per gli hacker di entrare nel telefono e avere le nostre password, se non faciamo attenzione!!
Grazie mille!
Salve, spero qualcuno possa aiutarmi, ho installato questa rom, però il led non lampeggia quando ho notifiche di messaggi wa o email non letti.
Inoltre qualcuno potrebbe spiegarmi come eliminare una pagina (tabella) del launcher? Ne ho ben 4 vuote che non riesco a rimuovere. Grazie
Attraverso la procedura di soren l'ho disattivato e adesso mi vedo tranquillamente i video su dolphin
Le notifiche e il led vanno gestiti direttamente nelle impostazioni scegliendo quali app vengano notificate e quali no..
Nelle impostazioni ho abilitato le notifiche e impostato la pulsazione del led, ma continua a non accendersi... Nemmeno durante la ricarica
Qualcuno ha il file della boot animation stock del Nubia z7mini?
Hai impostato anche la luminosità del led? Non è che l'hai messa bassissima?
[QUOTE=Estiquatsee;6205520]Hai impostato anche la luminosità del led? Non è che l'hai messa bassissima?
No, ho gia provato anche in modalità con luminosità automatica ma niente. Penso che propio non riconosca le notifiche e pertanto non lampeggi
Molto strano.. Io ho stato solo alcune app con notifica e funziona perfettamente
Mi è arrivato oggi lo zte nubia z7 mini,secondo voi è meglio mettere questa rom o lascio quella di stock? questa è migliore di quella di base oltre ad avere la lingua italiana?
Aggiornamento 2.13 OTA 😇
- Risolto il problema con YouTube
- Aggiunto il Flash Player
- Aggiornati permessi app di sistema
Prima di scaricare, dovete disattivare gli aggiornamenti automatici per YouTube!!
...e disattivare la spunta dalla voce:
'Cancella cache'
Io sono fermo alla 2.10 e mi dice che il sistema è aggiornato.. Come mai? Grazie