Visualizzazione stampabile
-
in the link given above FOTA 1.60 <1.62 the update is only installable online.
In this post he gives a intallable link: h - p: //bbs.nubia.cn/thread-320216-1-1.html
Manual update 1.60 <1.62 Link:h--p://dl4.ztems.com/zxmdmp/download.do?doWhat=getUp&filename=firmwarepackages/NJ/ZTE/NX507J/24053/NX507J_160_162.up
If I understood about 1.60 and official recovery without root
-
A chi non piace la bootanimation basta scaricare "Boot Animations ★ root" dallo store https://play.google.com/store/apps/d...imations&hl=it
Purtroppo non c'è quella originale nubia...
-
I've tried but gives me error version check
-
Quote:
Originariamente inviato da
mastercut
I've tried but gives me error version check
...
ho problemi di connessione. Se se magari mi mandi solo il METAINF dell'aggiornamento ci do uno sguardo :)
-
Anche io ho il problema delle doppie icone delle nuove applicazioni che installo e youtube non funge : Connessione a server persa tocca per riprovare. Suggerimenti ?
-
sorry very hard to understand Chinese, I continued to try to understand the explanations of the nubia forum and return when I have the answer
-
OK anche io sto messo male a connessione ma ci provo
-
Quote:
cuoco92
...
Ho problemi di connessione. Se se magari mi mandi solo il metainf dell'aggiornamento ci do uno sguardo :)
pm.....................
:)
-
bon installato tutto ma con la cwm...la twrp che usavo secondo me non é compatibile
in compenso i video youtube non vanno, ho aggiornato tutto senza togliere la spunta su youtube :( c'e' modo di rimediare?
-
Quote:
Cuoco92
Ciao Cuoco, io sono ancora fermo alla 2.10, il sistema non mi riconosce aggiornamenti. Cosa mi conviene fare? Passo direttamente aòa 2.13 che hai linciato? Ho c'è un modo per sbloccare il procedimento di aggiornamento?
Grazie
-
Quote:
deika95
Anche io ho il problema delle doppie icone delle nuove applicazioni che installo e youtube non funge : Connessione a server persa tocca per riprovare. Suggerimenti ?
Questa storia delle doppie icone è stata ripetuta almeno 10 volte tra questo thread e quello dello z7 max che vi invito a seguire in parallelo perché i problemi dei due devices sono pressoché gli stessi....ripetere sempre le stesse cose non giova al thread....usate il tasto cerca....comunque devi andare su impostazioni del playstore e disattivare la voce aggiungi icona alla schermata home....e speriamo sia l'ultima volta...
Circa YouTube leggete questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433265
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
guacianiero
scusate ragazzi ma non mi sembra di aver riscontrato nei post un problema simile. Al riavvio del cellulare perdo le impostazioni precedenti tipo lo sfondo torna quello di partenza e perdo anche il widget (il clock di beautiful widget), dovendo ogni volta reimpostare il tutto. Avete riscontrato anche voi?
Nessuno che mi possa dare una indicazione sul problema?
-
Quote:
BB72
Questa storia delle doppie icone è stata ripetuta almeno 10 volte tra questo thread e quello dello z7 max
vero, ma ci vorrebbe una sezione faq in prima pagina...
-
Quote:
plutus
[quote name="BB72" post=6210643]Questa storia delle doppie icone è stata ripetuta almeno 10 volte tra questo thread e quello dello z7 max
vero, ma ci vorrebbe una sezione faq in prima pagina...[/QUOTE]
Capisco ma gestire un thread del genere non è semplice se si è da soli....e ti posso assicurare che anche con una sezione FAQ pochi la leggerebbero...
-
Quote:
BB72
vero, ma ci vorrebbe una sezione faq in prima pagina...
Capisco ma gestire un thread del genere non è semplice se si è da soli....e ti posso assicurare che anche con una sezione FAQ pochi la leggerebbero...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
ti credo su ambo e due i punti...ma son diventato matto a capire che la twrp non va più bene e che adesso si fa con cwm (almeno a me é andata cosi...) e ho risolto per youtube solo grazie al tuo link...avevo cercato in questo stesso 3d ma non avevo trovato nulla
con questo...grazie :)
-
eh si gestire un thread non è semplice. Infatti avrei bisogno del mio @palasix per dirigere e aggiornare la prima pagina.
Forse Androidiani dovrebbe prendere spunto dal forum russo 4pda, perché mostra l'intestazione iniziale in ogni pagina. Quindi si hanno sempre le ultime novità a portata di mano.
Comunque oggi cercherò di aggiornare il tutto 😉
Per chi avesse problemi con l'aggiornamento 2.14 ecco il link:
https://www.dropbox.com/s/fxhmtmsx83..._2.14.zip?dl=0
-
grazie Cuoco per la citazione. L'esperienza fatta insieme è stato forse unica su Androidiani perchè si sono messi insieme per puro caso due utenti (all'inizio c'era anche il grande BB72) spinti dalla stessa passione ma complementari tra modding e amministrazione.
Questo ha fatto si che addirittura in certi momenti il thread sembrava morto perchè nessuno faceva domande in quanto tutto era ben scritto in prima pagina (FAQ, recensioni, istruzioni di modding, etc.) ed alla fine avevamo anche un numero elevato di utenti internazionali, penso che sia stata una grande soddisfazione tutto senza scopo di lucro :D.
Adesso sto sulla parte dell'honor 6 (che l'ho scelto rispetto allo ZTE specie per la batteria, honor su questo è veramente un mostro di durata) dove succede la stessa cosa di qua, le stesse cose vengono ripetute migliaia di volte, mi piacerebbe fare admin lì ma mi manca una cosa fondamentale per farlo..un grande cuoco come te o BB72....mannaggia.
Speriamo di ritrovarci presto... :'(
Il mio consiglio per gli utenti è di cercare di essere collaborativi, un forum è un dare ed avere altrimenti si rischia poi che nessuno da più se non pagati profumatamente (Apple insegna)
-
Chiedo venia per aver scatenato "l'ira" dei mod ma pur avendo letto tutte le pagine del thread mi sarà sfuggito. Grazie comunque per avermi dato le dritte giuste
-
ciao ragazzi ho visto che e disponibile l ota originale 1.62 e mi chiedevo se si possono scaricare questi aggiornamenti premetto che ho sul cell l ultima versione di cuoco92 ...... e seconda cosa che non mi e molto chiara quando vado in recovery e finisco di installare qualche aggiornamento mi chiede di fare il fix ...... e meglio farlo o no ? grazie anticipatamente
-
Comunque youtube continua a non funzionare pur seguendo la guida postata nell'altra discussione
-
non riesco a far funzionare la geolocalizzazione wifi in alcune app, io uso l'ultima rom di cuoco92, qualche suggerimento?
-
Quote:
deika95
Comunque youtube continua a non funzionare pur seguendo la guida postata nell'altra discussione
Hai provato a disinstallare da Titanium e poi reinstallare da Play Store...sembra questa la migliore soluzione.
-
Quote:
diabolich
Hai provato a disinstallare da Titanium e poi reinstallare da Play Store...sembra questa la migliore soluzione.
Più volte ho disinstallato da titanium e reinstallato sia da playstore che dal file allegato
-
A me youtube funziona... Ho cancellato quello stock e reinstallato da playstore
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
deika95
[quote name="diabolich" post=6211595]Hai provato a disinstallare da Titanium e poi reinstallare da Play Store...sembra questa la migliore soluzione.
Più volte ho disinstallato da titanium e reinstallato sia da playstore che dal file allegato[/QUOTE]
Io l'ho disinstallato con link2sd poi su playstore l'ho installato, disinstallato senza uscire dal playstore e installato nuovamente . Ora funziona alla perfezione
-
Quote:
kekkoss
[quote name="deika95" post=6211683][quote name="diabolich" post=6211595]Hai provato a disinstallare da Titanium e poi reinstallare da Play Store...sembra questa la migliore soluzione.
Più volte ho disinstallato da titanium e reinstallato sia da playstore che dal file allegato[/QUOTE]
Io l'ho disinstallato con link2sd poi su playstore l'ho installato, disinstallato senza uscire dal playstore e installato nuovamente . Ora funziona alla perfezione
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Confermo che dopo il penultimo aggiornamento YouTube funziona benissimo
-
Qualcuno sa perche sul powermanager quando imposto un certa frequenza della cpu/gpu non la mette e ritprna come prima?
-
Quote:
Cuoco92
eh si gestire un thread non è semplice. Infatti avrei bisogno del mio @
palasix per dirigere e aggiornare la prima pagina.
Forse Androidiani dovrebbe prendere spunto dal forum russo 4pda, perché mostra l'intestazione iniziale in ogni pagina. Quindi si hanno sempre le ultime novità a portata di mano.
Comunque oggi cercherò di aggiornare il tutto 😉
Per chi avesse problemi con l'aggiornamento 2.14 ecco il link:
https://www.dropbox.com/s/fxhmtmsx83..._2.14.zip?dl=0
Caro cuoco92 non so se dipenda da me che ho saltato qualche post oppure no
mi spiego, anche qui parli di aggiornamento 2.14 ma vorrei sapere di quale rom la 1,42 oppure l'ultima 1,60 cuoco92.
Perchè nel 4 post dove dice " SEZIONE AGGIORNAMENTI OTA" sono fermi ad "Nubia Z7 Mini OTA 2.7 (19.09.2014)" e non ne vedo altri.
Credo che nel file pacchetto che linki dovresti aggiungere l'indicazione di quale rom sia l'aggiornarnamento, per avere la testa e la coda sempre.grazie:rolleyes:
-
Quote:
deika95
a me va con titanium, riavvio e reinstall
-
E quale sarebbe questo penultimo aggiornamento ? A me continua a non funzionare, dopo l'aggiirnamento fatto ieri dalla 1.42 alla 1.60 you tube mi da sempre lo stesso problema di connessione persa
-
Aggiornamento : da titanium cancella dati e disinstalla e poi installa da playstore e adesso funziona
-
Quote:
daytek
Caro cuoco92 non so se dipenda da me che ho saltato qualche post oppure no
mi spiego, anche qui parli di aggiornamento 2.14 ma vorrei sapere di quale rom la 1,42 oppure l'ultima 1,60 cuoco92.
Perchè nel 4 post dove dice " SEZIONE AGGIORNAMENTI OTA" sono fermi ad "Nubia Z7 Mini OTA 2.7 (19.09.2014)" e non ne vedo altri.
Credo che nel file pacchetto che linki dovresti aggiungere l'indicazione di quale rom sia l'aggiornarnamento, per avere la testa e la coda sempre.grazie:rolleyes:
L'aggiornamento 2.14 è relativo all'ultima rom del cuoco che è la 1.60. Pertanto installa tale rom tramite cwm e poi effettui i vari aggiornamenti fino alla 2.14 tramite ota predisposto dal cuoco che trovi in Impostazioni di sistema . aggiornamenti di sistema - firmware - aggiornamenti disponibili. Scarichi l'aggiornamento proposto e flashi direttamente dal cellulare togliendo la spunta da "cache".
-
Ho messo la rom sul mio zte nubia z7 mini,ma vorrei sapere come mai sento l'audio malissimo come se non reggesse gli alti(infatti graffia) e i reggesse poco i bassi e quando effettuo registrazioni audio e video il volume è molto basso qualcuno mi sa spiegare il motivo? Per favore qualcuno di animo buono che possa darmi una mano invece di ignorare qualsiasi messaggio scriva
-
Cuoco, I'll write in english, it goes faster than my italian. :)
I have your 1.60 (2.10) installed and TWRP recovery. When I download OTA 2.11 and hit install button, phone restarts, tries to update but fails and restart back in OS.
Do I need to have CWM instead of TWRP or is something else problem ?
Thanks
EDIT:
Nevermind, it seems that it works now. Neded to disable wipe cache. Dammit ! rotfl
EDIT2:
Hmmm, I've updated to 2.14 but in contacts still I see last name first, then first name (although I've selected "First name first" option).
Another thing: When I'm adding new contact, how do I get fields for First name and Last name separate (like in other phones) ? Currently, I need to write everything under "Name" field.
-
Quote:
deika95
E quale sarebbe questo penultimo aggiornamento ? A me continua a non funzionare, dopo l'aggiirnamento fatto ieri dalla 1.42 alla 1.60 you tube mi da sempre lo stesso problema di connessione persa
Io ho fatto così: ho fatto un backup con titanium e poi sempre con titanium disinstalla l'applicazione. Riavvia e poi ripristina l'applicazione (solo l'applicazione però, non l'applicazione + dati). Anch'io le avevo provate tutte e così ho risolto
-
Quote:
magixdevil
Ho messo la rom sul mio zte nubia z7 mini,ma vorrei sapere come mai sento l'audio malissimo come se non reggesse gli alti(infatti graffia) e i reggesse poco i bassi e quando effettuo registrazioni audio e video il volume è molto basso qualcuno mi sa spiegare il motivo? Per favore qualcuno di animo buono che possa darmi una mano invece di ignorare qualsiasi messaggio scriva
Io non effettuo registrazioni audio/video, però con la 1.60 ho notato che l'audio in generale si era abbassato notevolmente. Non so se la cosa ti può aiutare, ma almeno a questo ho posto rimedio installando una delle mod per l'audio trovate nella discussione per lo z7 max
-
Quote:
magixdevil
Ho provato anche sul mio, ho notato che effettivamente il volume in ripresa é basso, mentre il difetto in riproduzione é gestibile disabilitando la funzione di enance dal DTS. se non sbaglio nella versione 1.42, il livello di registrazione era migliore. Credo che dovremmo aspettare che venga corretto con i nuovi aggiornamenti, anche se comincio ad avere il sospetto che in ZTE abbiano cambiato gli sviluppatori, in questa versione hanno migliorato qualcosa e ne hanno peggiorato qualcun'altra.. Tanto più che c'è già la 1.62.. Stiamo a vedere. E qualcuno sa se per lo snapdragon c'è una sorta di app analoga a mtkunkle di mediatek?
Inviato dal mio Z7 mini usando Androidiani App
-
Quote:
deika95
[quote name="diabolich" post=6211595]Hai provato a disinstallare da Titanium e poi reinstallare da Play Store...sembra questa la migliore soluzione.
Una volta installato hai provato da Titanium backup ad andare sull'app e fare cancella dati?...purtroppo YouTube sta facendo impazzire un po' tutti perché non si riesce a trovare ancora un metodo che funzioni al 100%...
-
Quote:
guacianiero
L'aggiornamento 2.14 è relativo all'ultima rom del cuoco che è la 1.60. Pertanto installa tale rom tramite cwm e poi effettui i vari aggiornamenti fino alla 2.14 tramite ota predisposto dal cuoco che trovi in Impostazioni di sistema . aggiornamenti di sistema - firmware - aggiornamenti disponibili. Scarichi l'aggiornamento proposto e flashi direttamente dal cellulare togliendo la spunta da "cache".
grazie per la risposta la procedura la conosco bene x ora non ho installato nulla,chiedevo per avere un chiarimento,e volevo sapere se era possibile avere tutti gli aggiornamenti come al post 4 perchè preferisco scaricare sul pc anziche dal telefono,per installare tutto e testare con calma e piú volte se necessario.Ho una rom multilingue v.9,42 gia in italiano o quasi ma stabile e quindi aspetto buone nuove.grazie:rolleyes:
-
Quote:
BB72
[quote name="deika95" post=6211683][quote name="diabolich" post=6211595]Hai provato a disinstallare da Titanium e poi reinstallare da Play Store...sembra questa la migliore soluzione.
Una volta installato hai provato da Titanium backup ad andare sull'app e fare cancella dati?...purtroppo YouTube sta facendo impazzire un po' tutti perché non si riesce a trovare ancora un metodo che funzioni al 100%...
Edit : visto che hai già fatto e ha funzionato...penso questa sia la soluzione migliore
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]