Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nazario29
Ciao grazie! stavo vedendo proprio questa poco fa, per i video in 4k va bene o dà problemi?
Assolutamente nessun problema. Ci ho memorizzato sopra molti file video belli pesanti, inclusi alcuni di test a 4K.
-
-
Quote:
mastercut
Grazie, appena installata ma il comodissimo quick setting di gravitybox non funziona...
Soluzioni?
-
a proposito di gravitybox, mi accodo anche io. Quali settaggi è possibile impostare?
-
Ciao, dopo circa una settimana di utilizzo (ROM 1.62 del cuoco più aggiornamenti), oltre ai noti bug (youtube, rubrica e calcolatrice) volevo segnalarne altri:
- l'app trasmission va in crash (è la radio FM??);
- l'app registratore va in crash;
- a prima vista sembra che non parta la funzione una mano (o forse sono io che non so usarla)
- il cerchio rosso (figo) non si accende quando arrivano notifiche tipo facebook, whatsapp, email ecc...
Anche voi avete notato questi bug?
Una domanda ai più esperti, cos'è l' Xposed Framework? Perchè dovrei installarlo? Grazie
-
Qualcuno ha il link delle GAPPS per il nostro z7 mini? Grazie!
@-;--
-
Quote:
frobenius68
[quote name="nazario29" post=6289529]Ciao a tutti! :-) Volevo chiedervi qualcuno ha ancora problemi con il PhotoEditor stock? A me si bloccava sempre in modo anomalo.. Pensavo che con la 1.62 di cuoco92 si risolvesse.. :-\
Comunque a parte questo mi potete consigliare una buona microsd che sia compatibole con lo Z7 mini? Avevo letto in giro che alcuni tipi di microsd non li leggeva..
Grazie a tutti :-D
Io uso questa e funziona benissimo:
Samsung 32GB EVO MICRO SD MEMORY CARD CLASS 10 UHS-I 32 GB HighSpeed Bulk Pack: Amazon.it: Elettronica[/QUOTE]
Confermo, senza alcun problema..
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Shikaiya
Qualcuno ha il link delle GAPPS per il nostro z7 mini? Grazie!
@-;--
Versione standard:
https://mega.co.nz/#!sA0BySgQ!jU8BZ6...Tvp-7BdV_4G0CU
Versione essenziale:
https://mega.co.nz/#!pAV1HJIY!HiISGG...R_DW0zaFYFxMmg
-
Quote:
bytezx
Ciao, dopo circa una settimana di utilizzo (ROM 1.62 del cuoco più aggiornamenti), oltre ai noti bug (youtube, rubrica e calcolatrice) volevo segnalarne altri:
- a prima vista sembra che non parta la funzione una mano (o forse sono io che non so usarla)
- il cerchio rosso (figo) non si accende quando arrivano notifiche tipo facebook, whatsapp, email ecc...
Una domanda ai più esperti, cos'è l' Xposed Framework? Perchè dovrei installarlo? Grazie
- La radio a me funziona
- il registratore pure
- il onehand si attiva piegando lateralmente il telefono
- il cerchio rosso mi funziona correttamente, anche se la batteria è al di sotto del 10/15%
Invece continua a non funzionare nella rubrica l'impostazione memoria predefinita, rimane sempre in account totale anche se scelgo gmail, cosa che mi crea non pochi problemi, visto che ogni volta mi devo ricordare di cambiare il salvataggio. Per di più, una volta salvato un contatto in locale, non si riesce a copiarlo sull'account gmail....
-
Quote:
cisty77
- La radio a me funziona
- il registratore pure
- il onehand si attiva piegando lateralmente il telefono
- il cerchio rosso mi funziona correttamente, anche se la batteria è al di sotto del 10/15%
Invece continua a non funzionare nella rubrica l'impostazione memoria predefinita, rimane sempre in account totale anche se scelgo gmail, cosa che mi crea non pochi problemi, visto che ogni volta mi devo ricordare di cambiare il salvataggio. Per di più, una volta salvato un contatto in locale, non si riesce a copiarlo sull'account gmail....
Ah non sapevo si dovesse piegare, ok onehand funziona :) il resto no. Ma hai fatto qualcosa in particolare per farli funzionare? Il fatto è che mi funziona tutto e ho caricato la rom seguendo perfettamente tutte le procedure e non ho mai avuto problemi, per questo mi sembra strano che a te funzioni. Ragazzi feed?? Per la rubrica, io lo lascio su account locale e poi lui fa la sincronizzazione con gmail, quindi no problem.
-
Quote:
bytezx
Ah non sapevo si dovesse piegare, ok onehand funziona :) il resto no. Ma hai fatto qualcosa in particolare per farli funzionare? Il fatto è che mi funziona tutto e ho caricato la rom seguendo perfettamente tutte le procedure e non ho mai avuto problemi, per questo mi sembra strano che a te funzioni. Ragazzi feed?? Per la rubrica, io lo lascio su account locale e poi lui fa la sincronizzazione con gmail, quindi no problem.
Io ho solo aggiornato dalla 1.6 di cuoco, ho fatto solo il wipe della cache e tutto è ok.
A me non sincronizza da locale a gmail, sarà qualche impostazione di google....
-
Quote:
cisty77
Io ho solo aggiornato dalla 1.6 di cuoco, ho fatto solo il wipe della cache e tutto è ok.
A me non sincronizza da locale a gmail, sarà qualche impostazione di google....
Aspetta, hai ragione, ho appena provato e neanche a me sincronizza. Questo è un vero problema :(
-
Nazario io ho una sandisk ultra da 32gb classe 11 ma ogni tanto mi si smonta automaticamente
-
Ragazzi, ho provato ad installare la ROM di Cuoco, la 1.62, ma la abortisce (SOME SYMLINKS FAILED); fortuna ho fatto un Backup prima e sto Restorando. Suggerimenti? ... forse va rinominato lo zip della ROM?
-
Quote:
Shikaiya
Ragazzi, ho provato ad installare la ROM di Cuoco, la 1.62, ma la abortisce (SOME SYMLINKS FAILED); fortuna ho fatto un Backup prima e sto Restorando. Suggerimenti? ... forse va rinominato lo zip della ROM?
No, devi riavviare il recovery se appare quell'errore 😉
-
Quote:
Cuoco92
No, devi riavviare il recovery se appare quell'errore
Cioè avvio in Recovery e rifaccio la procedura? Io ho riavviato il telefono in Recovery, poi dal menù ho fatto i 3 wipe: "wipe data", "wipe cache" e "wipe dalvik cache" e poi mi sono portato sul tuo firmware per installarlo. E lì è comparso l'errore...dici che devo riprovarci?
-
Si, fai i Wipes...riavvia e installa. Dopo ogni operazione, devi riavviare sempre il recovery :)
-
Ragazzi (cuoco92 in particolare), può essere che le app radio fm e registratore, come anche il led di notifica, non mi funzionano perchè non ho fatto nessun wipe per fare gli aggiornamenti 2.20 e 2.21? (ho fatto solo il factory reset prima di mettere la rom).
-
Quote:
Cuoco92
Si, fai i Wipes...riavvia e installa. Dopo ogni operazione, devi riavviare sempre il recovery :)
... sai che ogni volta che ho fatto i wipe per installare una ROM non ho mai provato a riavviare un terminale? Si può fare?
@-;--
-
Quote:
bytezx
Avevo gli stessi problemi, non so se dovuti ai troppi wipe e factory durante l'installazione o se dovuti alla disinstallazione di alcune app presenti sulla rom di cuoco92 che a me non servivano.
Praticamente ho rifatto da capo l'installazione della rom e relativi aggiornamenti, facendo un solo factory all'inizio e NON disinstallando alcuna app presente e mi ha funzionato tutto....tranne
youtube per il quale bisogna fare il "trucchetto" spiegato qualche pagina indietro...
-
Quote:
eddie1967
Avevo gli stessi problemi, non so se dovuti ai troppi wipe e factory durante l'installazione o se dovuti alla disinstallazione di alcune app presenti sulla rom di cuoco92 che a me non servivano.
Praticamente ho rifatto da capo l'installazione della rom e relativi aggiornamenti, facendo un solo factory all'inizio e NON disinstallando alcuna app presente e mi ha funzionato tutto....tranne
youtube per il quale bisogna fare il "trucchetto" spiegato qualche pagina indietro...
Ok, quindi tu dici di fare:
- riavvio in recovery e faccio un factory reset;
- rimango in recovery e installo la rom;
- appena finisce, rimango in recovery e installo il primo aggiornamento;
- appena finisce, rimango in recovery e installo il secondo aggiornamento;
- appena finisce, rimango in recovery e installo il baseband:
- appena finisce, riavvio senza fix del root.
Secondo te va bene oppure, come suggerito dal cuoco, conviene sempre uscire e rientrare dalla recovery ad ogni passo che ho elencato?
-
Quote:
guacianiero
a proposito di gravitybox, mi accodo anche io. Quali settaggi è possibile impostare?
nessuno che può dare qualche indicazione anche su altri moduli compatibili con il nostro Nubia?
-
il led rosso di notifica funziona bene solo x chiamate e messaggi. Per le atre applicazioni occorre che siano in background x funzionare.
Inviato dal mio SmartTabII10 usando Androidiani App
-
Quote:
bytezx
Ok, quindi tu dici di fare:
- riavvio in recovery e faccio un factory reset;
- rimango in recovery e installo la rom;
- appena finisce, rimango in recovery e installo il primo aggiornamento;
- appena finisce, rimango in recovery e installo il secondo aggiornamento;
- appena finisce, rimango in recovery e installo il baseband:
- appena finisce, riavvio senza fix del root.
Secondo te va bene oppure, come suggerito dal cuoco, conviene sempre uscire e rientrare dalla recovery ad ogni passo che ho elencato?
Diciamo di si ma ad ogni install riavvio in recovery.
Io ho la twrp con la quale non va fatto il fix root, con la cwm non saprei...
-
A me continua a non funzionare Youtube! ho seguito le procedure citate ma niente!!!! Aiuto...
Sto iniziando a pensare di venderlo...il cell....
-
Quote:
tomzamb71
A me continua a non funzionare Youtube! ho seguito le procedure citate ma niente!!!! Aiuto...
Sto iniziando a pensare di venderlo...il cell....
Nooo è un ottimo terminale, va solo configurato bene la prima volta. Per YouTube devi eliminare quella che hai installato e mettere quella linkata dal cuoco. È la versione 5.2.27
-
Quote:
Cuoco92
la batteria circolare la attivi sotto Impostazioni / Batteria / Percentuale batteria.
La boot animation è ancora in fase di modding, cmq se vuoi mettere una tua personale puoi farlo mettendo il bootanimation.zip sotto 'data/local
Come faccio a tornare la batteria originale?
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CQHiC.jpgbuongiorno ragazzi... Dopo essere riuscito a resuscitare il telefono e installare la 1.62 di Cuoco succede una cosa strana...nella sim 1 mi rileva una rete che non è quella connessa...dovrebbe essere wind e invece vede Si vodafone che sarebbe una rete slovena........ C'è un motivo?
-
Quote:
exedion
Come faccio a tornare la batteria originale?
cliccando sullo stesso switch.
-
Quote:
4nt0
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CQHiC.jpgbuongiorno ragazzi... Dopo essere riuscito a resuscitare il telefono e installare la 1.62 di Cuoco succede una cosa strana...nella sim 1 mi rileva una rete che non è quella connessa...dovrebbe essere wind e invece vede Si vodafone che sarebbe una rete slovena........ C'è un motivo?
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Prova ad aggiornare l'elenco dei carrier andando su Impostazioni > Msim > sim1 > operatori di rete
-
Quote:
frobenius68
Prova ad aggiornare l'elenco dei carrier andando su Impostazioni > Msim > sim1 > operatori di rete
no..non mi sono spiegato...la cosa strana è che da dove sono io non è possibile che prenda quella rete! e sembra che di sbagliato ci sia solo il nome e in realtà abbia agganciato un ripetitore WIND reale.... è come se avesse rinominato la rete wind....
-
Quote:
4nt0
[quote name="frobenius68" post=6293851]Prova ad aggiornare l'elenco dei carrier andando su Impostazioni > Msim > sim1 > operatori di rete
no..non mi sono spiegato...la cosa strana è che da dove sono io non è possibile che prenda quella rete! e sembra che di sbagliato ci sia solo il nome e in realtà abbia agganciato un ripetitore WIND reale.... è come se avesse rinominato la rete wind....[/QUOTE]
Probabilmente associa solo male l'effettiva rete al nome.. Fai come ti viene detto nella risposta..
-
Quote:
no..non mi sono spiegato...la cosa strana è che da dove sono io non è possibile che prenda quella rete! e sembra che di sbagliato ci sia solo il nome e in realtà abbia agganciato un ripetitore WIND reale.... è come se avesse rinominato la rete wind....
Quote:
Estiquatsee
Probabilmente associa solo male l'effettiva rete al nome.. Fai come ti viene detto nella risposta..
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Esattamente... a volte può capitare che il fw del telefono non interpreti in maniera precisa le codifiche dei carrier...
-
Quote:
frobenius68
Esattamente... a volte può capitare che il fw del telefono non interpreti in maniera precisa le codifiche dei carrier...[/QUOTE]
ho provato e non cambia... mi rileva solo vodafone e tim che non posso agganciare....però la cosa strana è che se imposto la connessione dati sulla sim1 rileva il nome corretto della rete, mentre se faccio lo switch dati sulla sim 2 torna a rilevarmi la rete straniera....boh...
-
Quote:
4nt0
Esattamente... a volte può capitare che il fw del telefono non interpreti in maniera precisa le codifiche dei carrier...
ho provato e non cambia... mi rileva solo vodafone e tim che non posso agganciare....però la cosa strana è che se imposto la connessione dati sulla sim1 rileva il nome corretto della rete, mentre se faccio lo switch dati sulla sim 2 torna a rilevarmi la rete straniera....boh...[/QUOTE]
Strano...!
Voglio fare una prova...
Edit: A me, switchando la connessione dati sulla sim2, mi dà (correttamente), I Tim sulla sim1 e I Tiscali Mobile sulla sim2, quindi credo che il tuo sia un bug stranissimo... che release hai sul tuo Z7?
Edit 2: Ok, ho visto che hai la 2.20 (1.62) di cuoco... io ho la "vecchia" 2.14 su base 1.60
-
Quote:
frobenius68
cliccando sullo stesso switch.
voglio la barra di batteria originale, non per cento
-
Quote:
exedion
voglio la barra di batteria originale, non per cento
Non c'è... ;)
-
Ragazzi, siete più contenti se faccio un firmware tutto stock, aggiungendo solamente la lingua? 😇
-
Quote:
Cuoco92
Ragazzi, siete più contenti se faccio un firmware tutto stock, aggiungendo solamente la lingua?
Ho installato da una settimana la tua 1.62 formattando prima il sistema( 1.62 stock parzialmente tradotta con morelocale2,e gapps installate) da cwm e facendo tutti i wipe, ho sistemato YouTube e ad oggi tutti questi problemi non ne ho,
apprezzo lo sforzo fatto da cuoco, però forse una stock solo tradotta sarebbe meglio per tutti,
Con la stock ufficiale più gapps, a parte l'inglese, andava come un missile
-
Quote:
Cuoco92
Ragazzi, siete più contenti se faccio un firmware tutto stock, aggiungendo solamente la lingua?
ma a parte le diversità estetiche pensi ci sarebbero dei miglioramenti?