Esteticamente a me è sembrata la stessa, a parte la bootanimation, l'ho usata una sett. Poi ho voluto installare la 1.62 cuoco
Visualizzazione stampabile
Ciao @Cuoco92, scusa una domanda... un pò OT, per z7 max il "tuo tool" per partizionare è valido? Ti và di dare un occhio e darci luce sul thread specifico del tool?
Grazie mille e scusate l'OT
uff tutto perfetto sino ad ora sul mio z7 con la 2,21 di cuoco.. Ma...
Ho provato il tethering con voda e andava perfettamente ma una volta diaattivato non riesco più ad andare in 3g.. La connessione dati non va..
Se vado nelle impostazioni sim vedo il collegamento in 2g e la voce dove è possibile selezionare i PLMN ovvero lista reti preferite è ghiacciata..
Qualcuno ha un idea??
Io sinceramente, visti i vari problemini lamentati con la 1.62, mi tengo la 1.60 di cuoco, va come una spada e non ho LTE. Leggo che con la nuova ci sono più rognette, quindi...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
mi aggiungo anch'io alla discussione e grazie infinite a cuoco per quello che fa per la community italiana
sinceramente io ho sempre adorato i firmware stock , in cui siano presenti solamente le app del cellulare e nient'altro
neanche le gapps...ognuno poi se le installa in base ai propri usi (ad esempio qui nella rom mi ritrovo: wallet, play edicola, play books, play music, keep, play games, meteo yahoo, play movies, maps, quickoffice, drive ... tutte applicazioni che avrei gradito non sporcassero il sistema e che vanno a fregare memoria ram utile senza che siano gradite!!! Capisco che si possano disattivare, anche se non tutte si può, ma anche disattivandole, il sistema è oramai "corrotto" da quei dati di installazione, oltre a prendere spazio che sinceramente avrei gradito usare diversamente e con app che ritengo superiori)
Mi sa che è vero, anchio ho "ripulito" tutto il cellulare dopo aver fatto backup di tutto e passato alla v. 1.62 di cuoco + patch alla 2.21 , e francamento non ho ancora visto il 3G !.Mi sono ri registrato sulla rete Noverca 3G, vediamo se ogni tanto esce sul display il simbolo 3G ora solo H+ !
In realtà lìupgrade l'ho fatto da qualche giorno, verificherò nei prossimi
Qualcuno di voi può verificare se esce 3G ?
Saluti
Darta1964 :(
[quote name="Shikaiya" post=6295542][quote name="Cuoco92" post=6294844]Ragazzi, siete più contenti se faccio un firmware tutto stock, aggiungendo solamente la lingua? 😇[/QUOTE]
Siiiiiiiiiii
@-;--[/QUOTE]
Siiiiiiiiiii
[quote name="Cuoco92" post=6294844]Ragazzi, siete più contenti se faccio un firmware tutto stock, aggiungendo solamente la lingua? 😇[/QUOTE]
Siiiiiiiiiii
:)beh solo stock root + gaaps lollipop con lingua ITA è perfetto. Praticamente come è il mio adesso. Nessun FC . unica problematica del lettore multimediale , registratore che andavano in FC guardando l'errore mancava una libreria che ho estrapolato dalla ROM 1.42 .;)
No guarda che fai un po di confusione.. H+ che vedi è l'evoluzione del collegamento 3g.. Dopo l'h+ c'è soli il 4g.
Io intendevo che dopo aver fatto prove la sim non prendeva più il segnale 3g.
Per fortuna dopo aver invertito le sim sembra essersi sbloccato ed ha ripreso a funzionare.
Ragazzi, finalmente ho risolto i problemi che avevo con le app radio fm, registratore, lettore musicale ecc.. In generale, qualsiasi problema avete, vi consiglio di rifare per bene tutto, e cioè:
- riavviate in recovery;
- tutti i wipe e factory reset;
- installate la ROM 1,62 del cuoco e reboot recovery
- installate l'agg 2.20 del cuoco e reboot recovery
- installate l'agg 2.21 del cuoco e reboot recovery
- installate il baseband del cuoco e reboot system
FUNZIONA TUTTO, anche il 3G. Ovviamente non vanno i nomi della rubrica e youtube (risolvibile). Morale: la ROM funziona benissimo se si fanno le cose per bene. Ciauu e grazie a tutti
Sbaglio tra il punto 2 e 3 ci dovrebbe andare un riavvio in recovery?
Aggiungendo quello sono gli stessi passaggi che ho fatto anche io tranne la baseband (era da installare?)
Cmq mai avuto problemi di sorta tranne oggi sul 3g ma sono convinto che sia colpa della vodafone che se parte una connessione hotspot modica qualcosa nell'apn. Infatti invertendola due volte con una tim ha ripreso tutto..
Mah 238 pagine di ripetizioni. Al prossimo acquisto terrò conto anche dei forum dedicati
succede a qualcuno che le applicazioni quando vengono installate compaiono 2 volte? Possibile sia riconducibile al fatto che riconosca 2 antenne?
mi è successo con l'app 119 TIM, con il gioco boom beach, con 1 sfondo animato e con l'applicazione acquistata di poweramp (le ho installate ora che non ho ancora messo nessuna SIM dentro)
se provo a disinstallarne 1 cancella entrambe le icone e quindi l'app annessa
Mi associo anch'io alla richiesta di una rom stock ma con le gapps ed in Ita. Grazie davvero
Sbaglio tra il punto 2 e 3 ci dovrebbe andare un riavvio in recovery?
Aggiungendo quello sono gli stessi passaggi che ho fatto anche io tranne la baseband (era da installare?)
Cmq mai avuto problemi di sorta tranne oggi sul 3g ma sono convinto che sia colpa della vodafone che se parte una connessione hotspot modica qualcosa nell'apn. Infatti invertendola due volte con una tim ha ripreso tutto..[/QUOTE]
No non sbagli, ci va un reboot recovery anche tra il punto 2 e 3, sorry. Per la Vodafone, so che quando si va in hotspot fanno pagare. Magari per questo motivo ti cambia il punto d'accesso
Nelle impostazioni del play store devi togliere la spunta a "aggiungi schermate nella Home"
È stato scritto 1000000 volte
buonasera a tutti,
ho scaricato la v 1.62, ho avviato in recovery e ho eseguito il backup, la cosa strana è che mi dice che ho la memoria interna piena e quindi non mi ultima il backup!
Non so se già è stato detto qualcosa in merito, mi potete aiutare? come posso fare per eliminare qualche dato?
Premetto che in vista della rom 1.62 non ho impostato la sd come memoria principale.
Qualcuno mi può aiutare?
Ragazzi credo dovremmo offrire tutti un caffè a Cuoco per supportarlo nella Stock italiana non credete? :-)
@-;--
ciao a tutti, ho da poco chiesto aiuto sul forum per aggiornare il mio nubia alla versione ufficiale 1.62 dato che sono totalmente inesperto di Android. Mi è stato consigliato di leggere questa discussione poichè avrei trovato la soluzione....però in realtà, a causa della mia ignoranza su questo sistema, più leggo i commenti e meno capisco :D. Vorrei sapere dove posso trovare una guida, o se qualcuno sia così gentile da spiegarmi passo per passo come posso fare l'aggiornamento alla versione ufficiale della ZTE. Il telefono mi è arrivato da poco con la versione 1.42 installata. Quando è apparso che era disponibile l'aggiornamento, pensando che fosse tutto automatico come negli iphone, ho scaricato il file direttamente dal cellulare...però al riavvio mi è apparsa una schermata con varie opzioni in cinese...e ho capito che quella non era la strada giusta :D. Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè sono veramente inesperto e non vorrei incasinarmi il cellulare appena arrivato :D
Mi associo :'(
Ho comprato il Z7 mini su etotalk, e stavo cercando di installare la rom, ma credo di essere troppo inesperto perchè non mi da risultati... dopo il reboot mi si pianta il cellulare sulla schermata iniziale e si ferma li. Devo premere il pulsante di accensione per riavviarlo... mah
Ragazzi primo questa sezione sezione è per la ROM Cuoco e non la stock.. Cioè l'originale..
Per installare la Cuoco che credo molti possano confermare esser la migliore basta seguire passo passo le istruzioni nel primo post.
Se vi fermate ad uno dei passaggi allora fate domanda specifica dopo aver usato il tasto cerca per controllare che non esista già la risposta.
In bocca al lupo
Ciao Cuoco92 se posso dire la mia visto che ci vuoi fare anche questo regalo puoi fare un firmware tutto stock aggiungendo la lingua Italiana e una sola app quella del play store cosi ognuno di noi lo modella, plasma e personalizza a piacimento, anche se è vero che nella tua versione si può togliere qualsiasi cosa magari così facendo non c'è il rischio di continue richieste di aiuto per app che non funzionano o funzionano male, ciao e grazie per la tua pazienza;)rotfl
Ragazzi, sosteniamo il lavoro di Cuoco92, su: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...5c907a6cbd8fb4
Ciao! Mi trovo in zona sicuramente coperta dal 4g ma anche tenendo l'LTE attivo non commuta in 4g. Anche sulla rom 1.62 bisogna flashare il baseband della 1.42?
Quanti di voi usano la cloud di Google?
Praticamente, sembrerebbe, che le app di Google che accedono alla cloud abbiano alcuni problemi:
Google Book : non apre i libri precedentemente caricati in formato epub, rimane col cerchio a girare sulla copertina
Foto(di Google+): non apre i video, impossibile riprodurre il video
io non ho potuto provare direttamente la stock perche' ho subito installato la rom di cuoco, ma il mio amico che era ancora con la stock mi ha assicurato che
su quella funzionava il tutto.
Ora mi chiedo, e lo chiedo anche a Cuoco, non e' che nell'implementare le gapps manchi qualcosa?
Sono super soddisfatto del telefono, anche perche' non posso spendere soldi per un altro, ma io uso molto la cloud di Google e molto
le due app menzionate, e la cosa mi rode molto che non funzionino.
Il mio sogno era il nexus5, poi le prestazioni annunciate e la doppia sim mi fecero optare per il mini z7...
C'e' qualcuno che usa le suddette app e che gli funziona il tutto?
Ciao a tutti
Non mi fa selezionare quell'opzione per nessuno dei libri.
E' sempre in grigio non selezionabile...
Io sarei più contenta se aggiungessi la lingua italiana a una delle rom CM11 già esistenti , basate su android 4.4.4... almeno avremmo davvero qualcosa in più, di... AVANTI!
Per esempio una traduzione di questa rom :Phttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_atI6X.jpg
Edit: Qui ce ne sono a bizzeffe di rom da poter tradurre.. migliori della stock e in continuo aggiornamento:
Http://forum.xda-developers.com/gene...ction-t2916106
Ragazzi primo questa sezione sezione è per la ROM Cuoco e non la stock.. Cioè l'originale..
Per installare la Cuoco che credo molti possano confermare esser la migliore basta seguire passo passo le istruzioni nel primo post.
Se vi fermate ad uno dei passaggi allora fate domanda specifica dopo aver usato il tasto cerca per controllare che non esista già la risposta.
In bocca al lupo[/QUOTE]
Mi era stato detto che avrei trovato anche info riguardanti la stock....magari ho sbagliato discussione. Qualcuno sa dove potrei trovare info su come installare la stock 1.62? Perché in realtà che sia in italiano non mi interessa più di tanto. Grazie!