Visualizzazione stampabile
-
I need twrp or cwm backup of system. I install zip from 4PDA internal to external sd and when I back to normal with flash custom or stock. I have problem with wifi bt and phone rebooting sometimes. Please share with me backup I delate my for mistake please please 😔
Solved :)
-
ORDINATO !
Scusate per avere i permessi di root basta semplicemente utilizzare TowelRoot , così facile facile ?
preso a Topresel... la loro rom è già interamente tradotta ?
Poi mi posso installate titanium backup e recuperare messaggi e mail ? ( ho un account aziendale particolarmente ostico IBM per la posta e solo con il ripristino via Titanium son riuscito fino ad ora a passare da un cellulare all'altro )
Se tutto è ok a quel punto posso fare un backup e provare la cuoco ma prima di far prove vorrei far funzionare le cose " serie "
-
Quote:
Originariamente inviato da
moste
Purtroppo si. Anch'io ho dovuto flashare l'altra baseband altrimenti non entrava il 4G...
Questa cosa mi era sfuggita... Quindi dovrei flashare la vecchia baseband per avere il 4g..
Su contratto è attivo ma non avevo mai utilizzato..
Ora che fare.. Aspettare un aggiornamento che risolva o flashare baseband??
-
Quote:
Paolissimo
ORDINATO !
Scusate per avere i permessi di root basta semplicemente utilizzare TowelRoot , così facile facile ?
Poi mi posso installate titanium backup e recuperare messaggi e mail ? ( ho un account aziendale particolarmente ostico IBM per la posta e solo con il ripristino via Titanium son riuscito fino ad ora a passare da un cellulare all'altro )
Se tutto è ok a quel punto posso fare un backup e provare la cuoco ma prima di far prove vorrei far funzionare le cose " serie "
Al 99% ti arriverà già rootato e parzialmente tradotto, quindi nel caso nessun problema...
Se invece ti arrivasse senza root e vuoi flashare la rom di Cuoco, devi procurarti Flashify, Towelroot e una Recovery custom (TWRP o CWM, a tua scelta), il resto è scritto nella guida che penso avrai letto (vedi prima pagina di questo thread)...
Con Titanium puoi fare backup di app e dati, per poi ripristinarli quando e come vuoi, ma per i messaggi ci sono app apposite nel play store.
Per le mail, se non le cancelli, rimangono comunque nel server originario, quindi basta che imposti le credenziali e le impostazioni server nel client scelto (stock, Gmail, Yahoo, etc...) per riottenerle e gestirle a tuo piacimento.
-
Con la 1.62 il problema del 4G è stato risolto. Quindi non è necessario installare la Baseband della 1.42 😉
-
Quote:
frobenius68
Al 99% ti arriverà già rootato e parzialmente tradotto, quindi nel caso nessun problema...
Se invece ti arrivasse senza root e vuoi flashare la rom di Cuoco, devi procurarti Flashify, Towelroot e una Recovery custom (TWRP o CWM, a tua scelta), il resto è scritto nella guida che penso avrai letto (vedi prima pagina di questo thread)...
Con Titanium puoi fare backup di app e dati, per poi ripristinarli quando e come vuoi, ma per i messaggi ci sono app apposite nel play store.
Per le mail, se non le cancelli, rimangono comunque nel server originario, quindi basta che imposti le credenziali e le impostazioni server nel client scelto (stock, Gmail, Yahoo, etc...) per riottenerle e gestirle a tuo piacimento.
Ottimo , aspettiamo..
grazie
-
Quote:
mastercut
[quote name="Cuoco92" post=6294844]Ragazzi, siete più contenti se faccio un firmware tutto stock, aggiungendo solamente la lingua? 😇
:)beh solo stock root + gaaps lollipop con lingua ITA è perfetto. Praticamente come è il mio adesso. Nessun FC . unica problematica del lettore multimediale , registratore che andavano in FC guardando l'errore mancava una libreria che ho estrapolato dalla ROM 1.42 .;)[/QUOTE]
Ciao tu hai la stock in italiano più gaaps? Potresti postarla?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Ciao, prendendo spunto da altre discussioni ho risolto il problema del led di notifica a schermo spento (in standby). Basta andare su display, pannello notifiche e applicazioni schermata di blocco. Attivate per esempio quelle di whatapp e facebook e il led lampeggerà anche a schermo in standby quando arrivano le notifiche. Ciauu e grazie sempre al cuoco ;)
-
Quote:
Cuoco92
Con la 1.62 il problema del 4G è stato risolto. Quindi non è necessario installare la Baseband della 1.42 😉
Cuoco, ti confermo che con la 1.62 questa mattina non andava in 4g. Un mio collega che era con me aveva il telefono in 4g quindi sono sicuro della copertura in quel punto.
-
Mi associo una stock + gapps lollipop in italiano. Grazie Cuoco
Inviato dal mio SmartTabII10 usando Androidiani App
-
Ragazzi' confermo che con la 1.62 le notifiche (led e sonore) funzionno tutte se le applicazioni sono aperte in bakground. Con la 1.60 non era necessario.
-
Quote:
trasprof
Ragazzi' confermo che con la 1.62 le notifiche (led e sonore) funzionno tutte se le applicazioni sono aperte in bakground. Con la 1.60 non era necessario.
Inviato dal mio SmartTabII10 usando
Androidiani App
quindi intendi sia un problema? Dato che ti constringe ogni volta che spegni/riavvii il cellulare ad avviare successivamente tutte le applicazioni, altrimenti non arrivano le notifiche stile whatthsapp, telegram, skype & Co. ???
-
In verità sto provando' come ha detto qualcuno poco fa, ad attivare le notifiche nella schermata di blocco. Per il momento sembra funzionare con gmail.
-
Quote:
trasprof
In verità sto provando' come ha detto qualcuno poco fa, ad attivare le notifiche nella schermata di blocco. Per il momento sembra funzionare con gmail.
Inviato dal mio SmartTabII10 usando
Androidiani App
sinceramente ho paura di non aver proprio capito cosa tu voglia dire
-
Voglio dire che per attivare le notifiche con telefono in standby: impostazioni - display - notifiche in schermata di blocco - spuntare le voci delle applicazioni delle quali si intende ricevere notifiche con telefono in standby. Chiaro?
-
Quindi dopo l'installazione della rom, tutto dovrebbe iniziare a funzionare?
-
Quote:
trasprof
Voglio dire che per attivare le notifiche con telefono in standby: impostazioni - display - notifiche in schermata di blocco - spuntare le voci delle applicazioni delle quali si intende ricevere notifiche con telefono in standby. Chiaro?
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
ok quindi ti riferivi alle notifiche su schermata di sblocco, non notifiche classiche da barra di stato ;)
-
Quote:
MeTriX
[quote name="trasprof" post=6300584]Voglio dire che per attivare le notifiche con telefono in standby: impostazioni - display - notifiche in schermata di blocco - spuntare le voci delle applicazioni delle quali si intende ricevere notifiche con telefono in standby. Chiaro?
Androidiani App
ok quindi ti riferivi alle notifiche su schermata di sblocco, non notifiche classiche da barra di stato ;)[/QUOTE]
No io intendo notifiche sonote e con led rosso di notifica
-
Quote:
trasprof
[quote name="MeTriX" post=6300618][quote name="trasprof" post=6300584]Voglio dire che per attivare le notifiche con telefono in standby: impostazioni - display - notifiche in schermata di blocco - spuntare le voci delle applicazioni delle quali si intende ricevere notifiche con telefono in standby. Chiaro?
Androidiani App
ok quindi ti riferivi alle notifiche su schermata di sblocco, non notifiche classiche da barra di stato ;)[/QUOTE]
No io intendo notifiche sonote e con led rosso di notifica
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Pardon, sonore
-
Quote:
Paolissimo
ORDINATO !
Ti arriva rootato con la ROM di Cuoco92, magari alla versione 1.62
@-;--
-
Quote:
Cuoco92
Confermo che anche io non switcho in 4g in zona coperta con la 1.62 v2.21
-
Ciao, ho dei problemi con il bt (come ho scritto in altro post). In pratica riesco a connettersi a pochissimi dispositivi che non vengono proprio rilevati. Questo fix WiFi e bt può aiutarmi?
-
Hello,
sorry but I have to write in english:
i flashed my z7 mini with the couco92 ROM 1.60_V2.10-ML with Rayglobe Recovery.
After the reboot, the starts with the startuo sound and animation, but than I only got a message in italian:
"Crittografia non riuscita" together with some more text in italian. There is also a button with "Ripristina telefono"
But its not possible to push this button and after some seconds the phone reboots again and I see the same message.
Please help me!
Thanks a lot.
-
Quote:
Foxxx3
Hello,
sorry but I have to write in english:
i flashed my z7 mini with the couco92 ROM 1.60_V2.10-ML with Rayglobe Recovery.
After the reboot, the starts with the startuo sound and animation, but than I only got a message in italian:
"Crittografia non riuscita" together with some more text in italian. There is also a button with "Ripristina telefono"
But its not possible to push this button and after some seconds the phone reboots again and I see the same message.
Please help me!
Thanks a lot.
The problem is born after a reboot when phone already worked normally, or at the first reboot after flashing the ROM?
Did You made all the wipes, and factory reset?
-
Domandona...
Sul mio mini ho montato la Rom di Cuoco all'ultima evulzione con relativi aggiornamenti.
Adesso che il telefono va abbastanza bene (4g a parte) volevo fare un Nandroid backup per salvarmi in caso di miei paciugamenti eccessivi.
La TWRP da agosto non è più stata aggiornata, e mantiene il baco che impedisce di fare il nandroid.
Stavo pensando di sostituire la recovery con la CWM.
I miei dubbi sono: posso sostituire brutalmente la recovery senza problemi oppure una volta aggiornata sarò costretto al reset di fabbrica del telefono per poterlo far ripartire?
Dubbio due, questa rom di cuoco (1.62, e successive) si installa anche da CWM oppure no? Mi pare di ricordare che ci fossero problemi da CWM....
-
Quote:
Shindaiwa
The problem is born after a reboot when phone already worked normally, or at the first reboot after flashing the ROM?
Did You made all the wipes, and factory reset?
Yes, the problem was there after the first reboot after the flashing. And I also did all the wipes before I started the flashing process.
-
Quote:
Foxxx3
Yes, the problem was there after the first reboot after the flashing. And I also did all the wipes before I started the flashing process.
After flashing you have to wipe all again. It's for safety.
-
Quote:
Shindaiwa
After flashing you have to wipe all again. It's for safety.
I did also the wipe after the flashing.
-
Did you installed also the patch?
-
Quote:
Shindaiwa
Domandona...
Sul mio mini ho montato la Rom di Cuoco all'ultima evulzione con relativi aggiornamenti.
Adesso che il telefono va abbastanza bene (4g a parte) volevo fare un Nandroid backup per salvarmi in caso di miei paciugamenti eccessivi.
La TWRP da agosto non è più stata aggiornata, e mantiene il baco che impedisce di fare il nandroid.
Stavo pensando di sostituire la recovery con la CWM.
I miei dubbi sono: posso sostituire brutalmente la recovery senza problemi oppure una volta aggiornata sarò costretto al reset di fabbrica del telefono per poterlo far ripartire?
Dubbio due, questa rom di cuoco (1.62, e successive) si installa anche da CWM oppure no? Mi pare di ricordare che ci fossero problemi da CWM....
Io l'ho installata da CWM senza nessun problema.
Puoi flashare tranquillamente la recovery al posto della TWRP.. Penso che utilizzerai il programma consigliato da cuoco..
-
Quote:
Foxxx3
I did also the wipe after the flashing.
Maybe recovery used?
-
Quote:
kerbero
Io l'ho installata da CWM senza nessun problema.
Puoi flashare tranquillamente la recovery al posto della TWRP.. Penso che utilizzerai il programma consigliato da cuoco..
Grazie Kerbero. Allora ri-flasho la CWM con Flashify. E incrocio le dita sperando riparta il tutto.
-
Quote:
kerbero
Maybe recovery used?
I think so @kerbero ....
@Foxxx3 you have to change recovery, TWRP or CWM...
I don't know if you can change it from Rayglobe recovery which I never used, by the way you could push TWRP or CWM recovery via ADB-Fastboot commands.
See tutorial on #1 post of this thread...
-
Quote:
frobenius68
I think so @
kerbero ....
@
Foxxx3 you have to change recovery, TWRP or CWM...
I don't know if you can change it from Rayglobe recovery which I never used, by the way you could push TWRP or CWM recovery via ADB-Fastboot commands.
See tutorial on #1 post of this thread...
ok, thanks. I will give it a try this evening.
-
1 allegato(i)
-
Quote:
Foxxx3
ok, thanks. I will give it a try this evening.
Here is the above said translated guide :
How to instal cwm recovery
First of all download this (ADB-fastboot app):
https://www.dropbox.com/s/kq2w7x9f3j...Z7Mini.7z?dl=0
Download and install USB driver, if necessary, from link below:
https://www.dropbox.com/s/1kv769erec...rivers.7z?dl=0
Connect phone to pc.
Copy recovery file (.img) to folder 'ADB-Fastboot_Z7Mini' then rename it 'recovery.img'
Launch adb_cmd.exe
Type adb reboot bootloader ,to boot phone in fastboot mode
Now install CWM recovery typing:
fastboot -i 0x19D2 flash recovery recovery.img
Then reboot into recovery typing:
fastboot -i 0x19D2 reboot-recovery
It's done!
Edit: donwload link for CWM recovery image: https://www.dropbox.com/s/xlx674aiq3...2.img.zip?dl=0
-
Quote:
Shikaiya
Ti arriva rootato con la ROM di Cuoco92, magari alla versione 1.62
@-;--
non proprio, c'e' la cwm di cuoco92 ma la rom e' la 9.42 parzialmente tradotta.
-
Quote:
Fr3zzy
stesso errore, ho risolto con la TWRP
-
Allora la CWM non va bene per la rom di Cuoco. Mi pareva di ricordare qualcosa...
-
Quote:
Shindaiwa
Allora la CWM non va bene per la rom di Cuoco. Mi pareva di ricordare qualcosa...
Cuoco e altri dicono di installare da CWM, cio' nonostante io ho dovuto per forza installare TWRP