Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Non so esattamente da cosa dipenda se dallo splash o dal bootloader ma a me con certe rom viene schermo nero invece con altre fisso con logo nubia ma comunque funziona...I tasti sono quelli vol down + power....non è che magari è solo una questione di drivers?
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
fastboot dovrebbe usare lo stesso driver di adb quindi se adb funziona funziona anche fastboot
cmq l'ho provato su 2 pc diversi (il mio con linux e un'altro con windows) e su tutti e 2 adb funziona ma fastboot no
ormai sono curioso, oggi pomeriggio ripristino 4.4 e vedo cosa fa...sinceramente mi piacerebbe avere il fastboot funzionante visto che può tornare utile proprio in caso di casini :D
-
niente
riflashato la 1.50 da zero poi recovery twrp e ripristinato il mio backup
in fastboot il mio cell non va....rimane fermo sul logo nubia e fastboot non vede il cell
ho anche rimosso i driver che avevo usato (che sono quelli inseriti nel telefono) e ho provato con i driver che ci sono qui in prima pagina ma fa uguale
adb shell invece funziona sempre
bho, l'unica cosa che posso ancora provare è tornare indietro alla 1.48 o alla 1.41 e provare con quel bootloader
-
Stranissimo.....prova ma mi sembra strano paolo...praticamente un brick minimo e ci resta..
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45854 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
-
è strano si ma non so cos'altro provare
ho provato anche a cambiare la porta usb (le ho provate tutte...e ne ho 10 sul mio pc :D) e pure il cavo usb (provati 3 diversi)
adesso provo a mettere la 1.41 e vedo che succede
-
Provato con un altro pc ?
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45854 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
-
certo, idem come sopra...
adesso provo anche sul tablet win 8.1 (che è un pc a tutti gli effetti)
-
Quote:
paolothlw8
certo, idem come sopra...
adesso provo anche sul tablet win 8.1 (che è un pc a tutti gli effetti)
Anche a me ieri non partiva l'installazione della cwm da fastboot...poi ho provato con la rom completa in formato fastboot (trovi il link nel mio thread post 1 sezione recupero soft brick) ed è partita al primo colpo
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
io non sto provando a flashare nulla, sto semplicemente usando il comando "fastboot devices" che dovrebbe restituire il device collegato oppure il comando "fastboot reboot" che dovrebbe riavviare mentre a me rimane su "<waiting for device>"
adesso sono sul tablet e anche qui fa uguale, provo a scaricare lo zip che dici tu e provo flasharlo ma non ci spero molto :)
-
Quote:
paolothlw8
io non sto provando a flashare nulla, sto semplicemente usando il comando "fastboot devices" che dovrebbe restituire il device collegato oppure il comando "fastboot reboot" che dovrebbe riavviare mentre a me rimane su "<waiting for device>"
adesso sono sul tablet e anche qui fa uguale, provo a scaricare lo zip che dici tu e provo flasharlo ma non ci spero molto :)
Infatti a me anche non faceva quello...
-
lol hai ragione....sta andando avanti :)
ma perchè però ? non ha molto senso
cmq mi ha dato un errore sulla partizione sdi
codice:
writing 'sdi'...
FAILED (remote: partition table doesn't exist)
finished. total time: 0.000s
il resto l'ha flashato tutto
ha finito, si è riavviato e ha flashato veramente, adesso devo capire perchè non funzionano i comandi diretti
-
ok, risolto l'arcano
bisogna passare l'address del cell a fastboot
codice:
E:\download\Nubia_Z7_Max_Multi\Nubia_Z7_Max_Multi>fastboot -i 0x19d2 devices
NX505J fastboot
E:\download\Nubia_Z7_Max_Multi\Nubia_Z7_Max_Multi>
lol e io è da 3 ore che ci sto impazzendo dietro :D
adesso vado a provare anche da linux ma sicuramente andrà
ok così volendo si può flashare solo quello che si vuole (ad esempio solo il boot o la recovery oppure solo la baseband e così via)
-
Quote:
paolothlw8
ok, risolto l'arcano
bisogna passare l'address del cell a fastboot
Quote:
E:\download\Nubia_Z7_Max_Multi\Nubia_Z7_Max_Multi> fastboot -i 0x19d2 devices
NX505J fastboot
E:\download\Nubia_Z7_Max_Multi\Nubia_Z7_Max_Multi>
lol e io è da 3 ore che ci sto impazzendo dietro :D
adesso vado a provare anche da linux ma sicuramente andrà
ok così volendo si può flashare solo quello che si vuole (ad esempio solo il boot o la recovery oppure solo la baseband e così via)
Cacchio ma c'è sempre da imparare....troppo vasto questo mondo....:0(
-
Http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=603266&st=2060 sono i piú attivi dopo il nostro forum di androidiani..
-
ok adesso che con il fastboot funzionante sono più tranquillo ho fatto la prova di lollipop con il bootloader 4.4....e la recovery funziona :D
ho fatto così:
flashato la 1.50 stock completa (così sono sicuro di avere l'ultima baseband e l'ultimo bootloader prima della versione lollipop)
tramite fastboot ho flashato la recovery (io ho usato la twrp material design ma penso funzioni con qualsiasi)
(il comando è fastboot -i 0x19d2 flash recovery nomefilerecovery.img)
editato lo script di flash di lollipop e ho rimosso la riga che flasha il bootloader nuovo
(cancellare solo questa riga)
codice:
package_extract_file("emmc_appsboot.mbn", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/aboot");
tramite recovery twrp ho flashato questo zip modificato, gapps e supersu
avviato e fatto il wizard, riavviato in fastboot e riflashato la recovery twrp con il comando di prima
fine
adesso ho lollipop e la recovery twrp funzionante :)
edit:
oppure se si ha già lollipop installato e non si vuole impazzire a rifare tutto basta estrarre dallo zip della 1.50 il file emmc_appsboot.mbn e salvarselo sull'hard disk
riavviare in fastboot e dare il comando:
fastboot -i 0x19d2 flash aboot emmc_appsboot.mbn
fastboot -i 0x19d2 flash recovery nomefilerecovery.img
fastboot -i 0x19d2 reboot
-
[quote name="paolothlw8" post=6392808]ok adesso che con il fastboot funzionante sono più tranquillo ho fatto la prova di lollipop con il bootloader 4.4....e la recovery funziona :D
ho fatto così:
flashato la 1.50 stock completa
tramite fastboot ho flashato la recovery (io ho usato la twrp material design ma penso funzioni con qualsiasi)
(il comando è fastboot -i 0x19d2 flash recovery nomefilerecovery.img)
editato lo script di flash di lollipop e ho rimosso le ultime righe (così non flasha ne la baseband ne il bootloader)
Quote:
ui_print("Writing radio image...");
package_extract_file("emmc_appsboot.mbn", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/aboot");
package_extract_file("rpm.mbn", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/rpm");
package_extract_file("sdi.mbn", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/dbi");
package_extract_file("tz.mbn", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/tz");
package_extract_file("NON-HLOS.bin", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem");
package_extract_file("sbl1.mbn", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/sbl1");
tramite recovery twrp ho flashato questo zip modificato, gapps e supersu
avviato e fatto il wizard, riavviato in fastboot e riflashato la recovery twrp con il comando di prima
fine
adesso ho lollipop e la recovery twrp funzionante :)[/QUOTE]
Grande perfetto...quindi i bootloader sono compatibili in entrambi i versi....downgrade e upgrade...meglio così....
-
Sei il top paolo bravo.....
-
Http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry34229153
-
ok non fatelo :D
c'è un problema, quando il cell va in standby non si riaccende più e bisogna tenere premuto il tasto power fino a quando si resetta e riavvia
mi sa che il bootloader di 4.4 non va così bene con lollipop
adesso provo a flashare baseband e il resto di lollipop tranne il bootloader e vediamo se si risolve e continua a funzionare la recovery
-
Ragazzi nubia tool studio in inglese!!!!! http://4pda.ru/pages/go/?u=https%3A%...Fb-3eLABtbGLP8
-
Quote:
paolothlw8
ok non fatelo :D
c'è un problema, quando il cell va in standby non si riaccende più e bisogna tenere premuto il tasto power fino a quando si resetta e riavvia
mi sa che il bootloader di 4.4 non va così bene con lollipop
adesso provo a flashare baseband e il resto di lollipop tranne il bootloader e vediamo se si risolve e continua a funzionare la recovery
Occhio che per esempio la baseband 4.4.2 crea proprio quello che sta succedendo a te se flashata su 4.4.4 (quella rom 1.07 che uscì giorni fa) e dopo tantissime prove sono sicuro al 100% che c'è qualche incompatibilità con il WiFi....quindi se si tratta dello stesso problema, se disattivi il WiFi dovrebbe funzionare tutto...comunque meglio usare la baseband Lollipop
-
infatti ho flashato tutto tranne il bootloader (troppo comodo fastboot per fare queste cose) e sembra funzionare tutto compresa la recovery
quindi dallo zip di lollipop bisogna solo cancellare la riga relativa al flash del bootloader, adesso edito il messaggio precedente
-
Quote:
manuelb
il link non va :)
-
Lo so.....te lo giuro fino a prima andava....sto bestemmiando mentre scaricavo bloccato ad un certo punto.....
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_twTzo.jpg sto bestemmiando mo chiedo sul forum russo se ripristinano il link
-
Li ho scaricati per fortuna non so come ma hanno rifunzionato per sicurezza li carico su mega..https://www.androidiani.com/extra/im...mage_340dc.jpg
-
ehehe bene, non si sa mai :)
-
Siiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Tdnjx.jpg
-
Postato tutto in prima pagina sotto [TOOLS] ora sta a capire come si usa...
-
Okok imparato ad usare gia fa tutto da spento come spflashtools mi sono appena fatto un backup della parte che riguarda efs nvflash...
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45854 rom modded by "me" ihihihi usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App
-
Quote:
manuelb
Okok imparato ad usare gia fa tutto da spento come spflashtools mi sono appena fatto un backup della parte che riguarda efs nvflash...
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45854 rom modded by "me" ihihihi usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App
L'ho installato su PC con Windows 8 ma non funziona. Mi restituisce il messaggio: "Fatal application error, unhandled exception".
Forse gira su versioni windows più vecchie?
A parte questo, mi potresti dire a cosa serve esattamente? Quali operazioni consente?
Grazie per l'attenzione.
-
Allora per ora ho fatto solo un backup dell nv e dell efs cioe imei meid ecc...é un po difficile da usare appena posso scrivo due parole da pc..
-
Giusto un attimo che sto scaricando anche il qpst https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jF0Si.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uMKbU.jpg
-
Qpst configurato porte ecc lo z7 max viene rilevato perfettamente si possono fare un bordello di cose raga praticamente lo smartphone lo fai tornare in vita quando vuoi.....mbn hex tutto e di piu ci sn 10 capitoli di spiegazioni man mano me lo imparerò tutto davvero mostruoso...https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Y4erl.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XxJxN.jpg
-
1 allegato(i)
allora se volete fare un backup del vostro nvflash ed efs (imei ameid ecc) dovete per prima cosa scaricare nubia tools https://mega.co.nz/#!5442HRCA!qUUHgs...qxR-8dNqCaNHe0 installatelo successivamente scaricate questi driver e installateli https://mega.co.nz/#!c9412DSQ!8TItLJ...rmNxCQ1COhNOKY poi per prima cosa digitate *#7678#* sul telefono tick tutto poi in pannello di controllo gestione del dispositivo vedete se vi esce su porte com e ltp usb, USB diagnostic port se si passate a nubia tools studio avviatelo andate su backup scegliete il percorso dove volete che vi salvi le cose. (io per esempio ho messo \c), poi andate su setting e su band rate mettete 11520 e su value 000000, date ok spegnete lo smartphone, collegatelo da spento e cliccate su refresh, se lo smartphone viene rilevato cliccate su start all aspettate che finisca... alla fine del processo avrete il vostro backup nella cartella da voi scelta..........
Allegato 129720
-
e che stress tutti sti programmi per windows -.-
vabbeh vorrà dire che farò tutto dal tablet :)
-
Guarda qspt cé di tutto paolo di tutto.....
-
A fatemi sapere se il backup lo fa pure a voi ??
-
sembra che sia stata trovata sul forum 4pda la soluzione per far funzionare YouTube su 4.4.2,si tratterebbe di cambiare nel build.prop la versione di Android da 4.4.2 a 5.0, io l'ho fatto, al momento funziona
-
Quote:
dam1974
sembra che sia stata trovata sul forum 4pda la soluzione per far funzionare YouTube su 4.4.2,si tratterebbe di cambiare nel build.prop la versione di Android da 4.4.2 a 5.0, io l'ho fatto, al momento funziona
Davvero tutto qui provo.....
-
Quote:
dam1974
Appena visto anch'io..infatti funziona...e pensare che qualche giorno fa avevo provato con 4.4.4 ma continuava a non funzionare!....meglio così....