CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 147
Discussione:

[KERNEL] Nubia Z7 MAX kernel compilato dai sorgenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb

Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

Si cmq ho notato che tranne nei bench l overclock funziona altrove perche impostando 2.7 ghz nello scorrimento nell uso generale diciamo grazie al governor interactive lavorano 2 processori a 2.7 ghz che poi fanno a turno con gli altri due. La gpu non ti so dire ma a quanto pare sembra funzionare l overclock della gpu...

Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45560 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App

2.  

Smartphone

Ringraziamenti
    137
    Predefinito

Ihihihihi animale..

Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45851 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App

Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio

Ihihihihi animale..

Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45851 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
    Tra poco lo fondi.... ;0)

Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    137
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    [quote name="manuelb" post=6375206]
    Ihihihihi animale..

Tra poco lo fondi.... ;0)

Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
    Ahahahaha no si limita purtroppo come abbiamo potuto rilevare con paolo ... La nubia troppo conservativa....tuttavia ho rilevato che nell iso normale impostato tutto al massimo grazie al governor interactive va bene lavora a 2.7 ghz se poi partono bench riscalda ed abbassa...

Senior Droid L'avatar di vladcreciun

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ciao Paolo
    Ti rifaccio le domande fatte nell'altra discussione, cosa vuol dire che hai overclockato CPU e GPU ? Quando il governor alzerà le frequenze potrà salire di più (Fino a 2.7GHz per la CPU e 657 per la GPU)?

E cos'è l'IntelliPlug ?

Quali governor e scheduler consigli per migliorare le prestazioni senza incidere (negativamente) sulla batteria ?
    Basandomi su una guida trovata su un altro forum dell'utente "ledywhite", ho scelto questi come migliori governor (per avere un buon rapporto batteria/prestazioni):

-SmartassV2
    Spoiler:

-Lulzactiveq
    Spoiler:

-Interactive
    Spoiler:

Tu quale consigli ? Voglio risparmiare batteria ma non voglio che il telefono sia lento se non lo sforzo troppo (quando per esempio navigo nei menu, su internet ecc.)

Come scheduler invece i migliori mi sembrano il ROW e il BFQ, chiedo sempre la tua opinione.
    Ultima modifica di vladcreciun; 07-12-14 alle 21:35

Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8

Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

partiamo dal intelliplug
    è una versione modificata del mpdecision che c'è di default nei kernel qualcomm, serve a gestire il clock della cpu in base a quello che facciamo (per esempio durante i giochi cerca di usare il clock più alto possibile mentre ad esempio se si sta effettuando semplicemente una chiamata usa frequenze più basse)
    personalmente ho provato l'intelliplug per un po' ma ho notato che con quello attivo il cell non andava più in deep sleep quindi io lo lascio disattivato e continuo a usare mpdecision.

il governor invece è quello che gestisce lo scaling della cpu in base al carico di lavoro quindi alza e abbassa la frequenza in base all'occupazione della cpu.
    si il kernel ha come frequenza massima i 2.76Ghz contro i 2.45Ghz del kernel stock...però cmq la frequenza massima e minima la puoi impostare tu...ad esempio potresti impostare come frequenza massima i 2 Ghz e in questo caso il governor non potrebbe salire oltre.
    anche la gpu ha uno step in più (657mhz contro i 578mhz del kernel stock)

per quanto riguarda quale usare io mi sto trovando bene con l'intelliactive, cell sempre bello fluido anche se sarebbero da testare un po' tutti

come scheduler ho provato solo BFQ e uso praticamente sempre questo (row mi pare sia quello di default nel kernel stock)

un'altra cosa che faccio è abbassare i voltaggi di -50mv su tutte le frequenze, dovrebbe diminuire un po' i consumi e il surriscaldamento (a -75mv il mio cell non è stabile e crasha sotto sforzo anche se teoricamente alle frequenze più basse probabilmente si potrebbe scendere ancora ma non ho voglia di fare le prove frequenza per frequenza...abbasso di -50 tutte in un colpo solo e va bene così )
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

8. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

vladcreciun (07-12-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

ciao non sono molto pratico, potresti fare un'occhiata a questo http://www.xda-developers.com/androi...-developers%29

Smartphone

Ringraziamenti
    404
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dam1974 Visualizza il messaggio
    ciao non sono molto pratico, potresti fare un'occhiata a questo Tap2Unlock Brings Security to Tap2Wake - XDA Forums
    carino anche se mi sembra un po' scomodo
    poi c'è questa cosa che non ha nessun senso: even during a call u have to press power button , pattern then open to attend call

Nubia Z7MAX

Senior Droid L'avatar di vladcreciun

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Se volesi potrei aggiungere qualche governor e scheduler al kernel ? È complicato ?

Smartphone

Ringraziamenti
    404
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vladcreciun Visualizza il messaggio
    Se volesi potrei aggiungere qualche governor e scheduler al kernel ? È complicato ?
    oltre a quelli che ho inserito ?
    non è che ce ne sono molti altri
    cmq non è semplice se non hai mai lavorato su un kernel...bisogna partire dai sorgenti, inserire la roba e ricompilare il tutto
    Nubia Z7MAX

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato PaoloW8 per il post:

nammen (18-12-14),vladcreciun (18-12-14)

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio