Originariamente inviato da
ciccillo951
Ciao Manuel ho visto la guida a cui fai riferimento ma francamente non ci ho capito molto. Come ti ha detto pesa però penso che oltre al problema imei ce ne siano altri. Se hai letto i miei post precedenti forse te ne sarai fatto un'idea. Iero con pesa abbiamo provato diversi modi ma non c'è stato verso nubia tool studio non lo riconosce se non collegandolo premendo i tre tasti ed anche così se provo a fare il download emmc di qualsiasi versione firmware 3.09, 3.22, ottengo "Download MPRG8974.MBN failed". Il file che avevo, simile come struttura interna a quello fatto da nubia updater quando misi la 3.09, ma non nel nome se provo a caricarlo con tool mi dice che manca il file.xml. Non so più cosa fare. Ripeto il telefono una volta avviato sembra funzionare, il wifi impiega quasi 10 minuti prima che riconosca le reti ma poi va, le app funzionano, ma se cerco di spegnerlo rimane sulla scritta nubia e per farlo devo mandarlo in recovery e spegnerlo da li. Secondo me la causa di tutto è proprio la recovery 2.8.6.0 che non è idonea alla 5.1.1 e quindi il packuo fatto da me prima di inserire la carbon rom ha non è stato perfetto e di conseguenza anche il restore risulta difettoso (forse sbaglio). Attualmente sto usando il oneplusone e devo dire che di cambi di rom con questo telefono ne faccio parecchi anche solo per provare e testare ma sono sempre riuscito a tornare al backup fatto con la recovery e non è mai successo nulla, per questo motivo penso che sia necessario una nuova recovery per il 5.1.1. Se riesci a poter fare qualcosa insieme a pesa ti sarei infinitamente grato. Naturalmente non mi fa fare neanche il reset di fabbrica forse perchè serve la recovery originale.