Adesso il pc lo vede come unknow device... :(
Mi sa che il problema è proprio hardware....
Visualizzazione stampabile
Adesso il pc lo vede come unknow device... :(
Mi sa che il problema è proprio hardware....
[quote name="cracky" post=6475909]Adesso il pc lo vede come unknow device... :(
Mi sa che il problema è proprio hardware....[/QUOTE]
Te l ho spiegato in pm cosa potrebbe essere in genere e sempre quella.....quando si parla di hardware...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
ciao chiedo aiuto a chi ne sa più di me. ho sbagliato con il mio telefono nubia z5s e credo che abbia fatto un soft brick, praticamente stavo seguendo la guida di akenaton ma poi ho sbagliato un passaggio in quanto dalla recovery cinese invece di installare la recovery cwm per poi installare la rom stock, ho installato direttamente la rom stock dalla recovery cinese. praticamente ho saltato solo questo passaggio. ora il mio telefono si accende fa il logo con tutte le immagini ma resta bloccato alla scritta cinese iniziale.. anche se cerco di spegnere o entrare in recovery si riavvia sempre... cosa credete sia successo? e posso risolvere in qualche modo? da come ne parlo potete dedurre che sono alle prime armi... grazie in anticipo di ogni aiuto...
se il proplema e hardware cosa succede
Leggendo ... anche secondo me il problema di cracky è hardware....
leggo di parecchi problemi con i driver....ma con un mac (o almeno con linux) non si risolve?
Togliendo l'alimentazione della batteria... ha ripreso a vederlo il pc. Qualche rom per toolstudio diversa da quella postata cè? Ho paura che sia anche quella il problema...
No in quel formato no purtroppo non sai quanto ho combattuto per ritrovare ste cose che erano state bloccate dai modder cinesi..
Ma la rom non é il problema pigiariello la ha già usata
Ho provato la 1.29 via fastboot ma leggo che manca una o qualche partizione :)
Qualcosa che mi aiuti con le partizioni usando fastboot/toolstudio/ecc. ?
Ho capitoooooo allora forse posso aiutarti potrebbero essere le partizioni rovinate parlo avviamente di software lo sai che se si parla di hardware é dura....mi sa che si tratta di quest'ultimo cmq provare non costa nulla....
https://mega.co.nz/#F!rEBFXJTS!BXIXNgsY1NtPew7aGZpC2w se scarichi tutto di qua secondo me o con winhex o con disk genius riesci a riparare sempre se si tratta di software....
Grazie... Vi faccio sapere :)
Ho provato con diskgenius avendo trovato un file progetto che partiziona tutto ma diskgenius andava in crash... poi facendo tentativi ha creato le partizioni... ma ha fatto crash quasi alla fine ;-)
Ho visto che cambiava nome,dimensione ecc.. alle partizioni...
Sono esausto...
lo avevo visto il proggetto, ragazzi quando ho tempo posto una guida su come fare il backup ed il ripristino tramite hdd raw copy che in casi come questi può essere utilissimo....ma penso che se non sei riuscito a ripristinare le partizioni con disk genius come ti ho detto hai un problema all hardware alla emmc a sto punto fai una cosa mandalo in garanzia tanto, oppure potresti provare a vedere tramite controllo del disco o anche tramite diskgenius se ha qualche partizione in memoria danneggiata. Fai qualche controllo al massimo se non vuoi mandarlo in assistenza se lo hai preso da negozi cinesi lo puoi mandare a techrepair.it spiegargli che secondo te hai un problema all hardware alla emmc e vedere quanto ti chiedono...
Questa sera riprovo l'ennesima battaglia con sofware diversi...
Se non riesco nel ripristino... accetto proposte di acquisto... :)
Zte Z7 Max Nx505j :
Brikkato... Riconosciuto dal pc come Android/fastboot/adb
bulk programming mode (visto da toolstudio)
[quote name="cracky" post=6479304]Questa sera riprovo l'ennesima battaglia con sofware diversi...
Se non riesco nel ripristino... accetto proposte di acquisto... :)
Zte Z7 Max Nx505j :
Brikkato... Riconosciuto dal pc come Android/fastboot/adb
bulk programming mode (visto da toolstudio)[/QUOTE]
Se vuoi per pezzi di ricambio lo prendo io ma lo sai dipende dal prezzo perche se non sei riuscito con tutti i tool si tratta di emmc
in prima pagina aggiungo altri driver cuoco92 con questi altri driver siamo riusciti a ripristinare il gioiello di cuoco92
sono compatibili sia con win 32 e con win 64 provati solo su 32bit
Purtroppo l'ho combinata. Lo Z7 Max è arrivato l'altro ieri da Italia con rom stock italianizzata. Ho aggiornato via FOTA alla 1 stock.62. Poi solo inglese e cinese. Ho rootato il cell. Ma non riuscendo a installare una recovery mod, ho utilizzato Flashify e una flashrom CWM presa da qui, Ora lo Z7 è brickato, tenta di avviare la recovery si blocca e si riavvia, in loop. Ho provato a seguire questa guida, ma il link ai drivers usb (il primo) non trova più i files. Ho provato con gli altri ma quando connetto il cell al pc, questo lo vede ma c'è il triangolo giallo sull'icona QHSUB_BULK, cerco tra i drivers alternativi e nessuno viene riconosciuto. Non riesco ad andare oltre. Sarebbe il mio regalo di Natale e compleanno (25 Gennaio), un sacrificio! Mi vien da piangere. Potete aiutarmi?
Grazie
[quote name="ubuntolo" post=6530043][quote name="manuelb" post=6490413]in prima pagina aggiungo altri driver cuoco92 con questi altri driver siamo riusciti a ripristinare il gioiello di cuoco92
sono compatibili sia con win 32 e con win 64 provati solo su 32bit[/QUOTE]
Purtroppo l'ho combinata. Lo Z7 Max è arrivato l'altro ieri da Italia con rom stock italianizzata. Ho aggiornato via FOTA alla 1 stock.62. Poi solo inglese e cinese. Ho rootato il cell. Ma non riuscendo a installare una recovery mod, ho utilizzato Flashify e una flashrom CWM presa da qui, Ora lo Z7 è brickato, tenta di avviare la recovery si blocca e si riavvia, in loop. Ho provato a seguire questa guida, ma il link ai drivers usb (il primo) non trova più i files. Ho provato con gli altri ma quando connetto il cell al pc, questo lo vede ma c'è il triangolo giallo sull'icona QHSUB_BULK, cerco tra i drivers alternativi e nessuno viene riconosciuto. Non riesco ad andare oltre. Sarebbe il mio regalo di Natale e compleanno (25 Gennaio), un sacrificio! Mi vien da piangere. Potete aiutarmi?
Grazie[/QUOTE]
In fastboot non ci va ? Tasto power e volume - se resta bloccato su scritta nubia o schermo nero ci va....
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App
Credo di averlo lasciato in fastboot allora. Sto andando a dormire. Lui è lì fermo sulla schermata di Nubia. Che devo fare adesso? Il pc win 7 32bit non ha i drivers...
http://www.androidiani.com/forum/zte...ia-z7-max.html segui la guida per il soft unbrick https://www.androidiani.com/extra/im...mage_P1nMC.jpg
[QUOTE=manuelb;6530660]http://w w w .androidiani.com/forum/...ia-z7-max.html segui la guida per il soft unbrick [img]h t t p : / / www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2015/01/image_P1nMC.jpg[/img]
L'avevo già letto quel thread, ma ho problemi coi link alle risorse di Raimondo Martire:
1. Installate la recovery CWM v6.0.5.0 thanks to Raimondomartire ([CWM Recovery] Rayglobe recovery)
Quando clicco sui download mi si scaricano solo degli exe a dimensione fissa di 1,5 MB circa, che in realtà poi si rivelano essere dei malware di m...a che mi impestano il pc e nient'altro, quindi le risorse di raimondomartire non le posso sfruttare. Inoltre cercavo una guida per installare una recovery ma non riesco a trovarla... se mi mandi il link poi mi arrangio: ho già moddato qualcosa tipo un Galaxy S3 con i Odin e altri tools più e più volte, uno Jiayu G4S con Mobileuncle e altri tools per MTK più e più volte; non sono un esperto ma nemmeno un pirla. Normalmente uso Linux per tutto e MacOS, Windows solo per il modding.
Scendi giu al primo post ce la guida soft unbrick scarichi i driver e tutto e segui la guida......
Link driver https://onedrive.live.com/?cid=0f78d...FeDA5bvRhXQxGI non sono malmware e qui https://mega.co.nz/#!qpES0SII!h2BrLA...t5f_OhhMjI1qlE la rom che per flasharla basta premere sul bat ovviamente prima metti lo smartphone in modalità fastboot....se ti notifica virus ecc disattiva antivirus...
Mi sono spiegato male: i link che mi hai appena inviato funzionano e funzionavano anche ieri, già scaricato tutto. Quello che non va sono i tools di raimondomartire. È perchè è richiesta una donazione o che altro? Fatto sta che non riesco a scaricare le recovery. Mentre come rom pensavo a ROM ZTE Z7Max Base 1.38 ByBB72
AGGIORNATA alla ver. 1.62 stock base. Anzi ne sono convinto e ce l'ho già in parcheggio.
Ma sei riuscito a farlo partire con la 1.29...
Aaaa non riesci a scaricare i file sul tread di raimondo ???
[QUOTE=manuelb;6531026]Ma sei riuscito a farlo partire con la 1.29...
Sono al lavoro, non ho il terminale appresso, stasera faccio il tutto.
[QUOTE=manuelb;6531052]Aaaa non riesci a scaricare i file sul tread di raimondo ???
Esatto, non riesco! quando clicco sul bottone DOWNLOAD succedono cose strane e mi si scarica un file con il nome corretto ma con estensione .exe e questo per tutti i files, tra l'altro hanno tutti la stessa dimensione 1.3 MB. Mi sono pure iscritto al servizio ma non cambia nulla. E quello che mi ritrovo è un malware o simile che mi invade i browser di pubblicità... già rimosso due volte!
Miiinchia, ce l'ho fatta!!! ma è stata dura.
Okok bene cosi menomale...
[QUOTE=manuelb;6531202]Okok bene cosi menomale...
Per essere più dettagliato, il problema è nato quando non riuscendo a scaricare la recovery di raimondomartire, tramite Flashify, ho installato Flashable_twrp_2.8.1.0_Z7max. Riavviato e brickato, entra sempre in recovery ma si blocca subito con messaggi che scompaiono troppo velocemente per poterli leggere e si riavvia in loop.
Fammi sapere.....penso sia risolvibile la cosa in maniera mopto semplice da fastboot....é inutile andarci con il tool e non conviene..
[QUOTE=manuelb;6531984]Fammi sapere.....penso sia risolvibile la cosa in maniera mopto semplice da fastboot....é inutile andarci con il tool e non conviene..
Eccomi. Ieri avevo anche installato adb driver v1.4.2 e adesso non riesco a togliermelo di torno. Comunque se avvio il cell da fastboot (volume- e power) tra le periferiche appare Android (dopo installato adb driver 1.4.2) al posto di QHSUSB_BULK sempre con il triangolo giallo e punto esclamativo e basta. Se invece avvio cell con vol + e - assieme e il tasto Power allora compare QHSUSB_BULK con triangolo giallo, appaiono la serie infinita delle partizioni del cell di cui solo due OK, le altre tutte non riconosciute. Lancio cmq il file .bat che però apre la finestra e rimane fermo a - waiting for devices -
Sconnetto riprovo fastboot o bootloader... sempre la stessa cosa. Ho reinstallato i drivers che mi hai segnalato, disinstallati, reinstallati con varie pulizie, ma niente da fare. Non capisco se la batteria è sufficientemente carica, il led non si accende mai ma il cell risponde ai pulsanti hard. Inoltre quando provo ad aggiornare il driver a mano non lo aggiorna e mi dice Impossibile installare Android.
Scusami un attimo ma hai provato da fastboot a lanciare il bat ? Che non ho capito ho lo hai lanciato il bat quando ancora eri in qhsusb
Altrimenti vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=446548 segui come ha fatto cracky se non riesci ad installare i driver qhusb hai bisogno di far cambiare id hardware segui il tutto se da fastboot non riesci e fammi sapere....
Esatto, ho provato da fastboot a lanciare il bat, ma il cell non veniva correttamente identificato dal pc. E poi nell'altra modalità di connessione ma niente lo stesso. Provo la cosa di cracky e ti aggiorno
Se provi subito stamattina ti posso offrire un pò di supporto che sono libero fammi sapere..