Visualizzazione stampabile
-
da ormai 1 settimana con 12.1.... Ottimo lavoro. Consumi allineati con la precedente ( impostate smartmax e row, altrimenti con interactive la batteria vi saluta presto). @moste i freeze su chiamata ci sono ancora. Il BT sembra moooooolto ma moooolto più stabile. Il modulo telefonico è molto più robusto: riaggaci alla rete molto più rapidi. Salto straconsigliato. per info chiedete pure
-
Io mi sono perso ... l'ultima release a quando risale? esiste anche la patch consueta per il cambio di memoria?
PS : per partizioene unificata, giusto?
Per il partizionamento utilizzi la rom di cuoco?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lelepanz
Io mi sono perso ... l'ultima release a quando risale? esiste anche la patch consueta per il cambio di memoria?
PS : per partizioene unificata, giusto?
Per il partizionamento utilizzi la rom di cuoco?
Io uso quella datata 04/04...
Per partizionare ho usato la stock Nubia e la ROM lollipop ufficiale. Dopo, da fastboot ho installato twrp (la 8.5.0) e da li flashato la ROM 12.1.
Su windows 7 pro 64 bit nessun problema.
-
Perfetto grazie.
Una cosa, c'è già anche poi il file zip per mettere la memoria esterna come principale oppure non ancora (in teoria sul forum cinese c'è).
hai dei link veloci?
PS : ho letto di problemi col gps sulla 12.1, confermi?
-
Non ho visto patch per memory swap, ma ora con la partizione unica non vedo utilità :).
Se hai bisogno di link te lo uppo.
Si confermo GPS non funzionante... Ma hanno già trovato il fix...;)
-
Il fix è quello pubblicato su 4pda, giusto per curiosità..?
-
ciao mingo
giusto una curiosità,
si riesce, dalla rubrica. ad associare la sim 1/2 per la chiamata?
grazie!
-
Lele non l'ho visto su 4pda ma penso sia lo stesso.
-
Cuteidiot non è possibile scegliere da rubrica x singolo contatto, almeno io l'opzione non la vedo.
Io uso DW contacts .... Dialer ad un altro livello :) gestisce alla grande il dual sim
-
Quote:
mingo1976
Lele non l'ho visto su 4pda ma penso sia lo stesso.
Ok.
Al massimo se lo riesci a postare.
La rom, con difficoltà sono riuscito a scaricarla. :)
-
uscita 18/04 version... vi aggiorno... vediamo se hanno integrato gps fix
-
Ok. Se poi magari iresci uppalo per noi occidentali su qualcosa di veloce. Grazie. :)
Intanto sto facendo il momentaneo downgrade per poter aggiornare tutto. :)
PS : è vero che non si riesce a cancellare/scrivere file sulla memoria esterna, e rimane una memoria di "sola lettura"? Così ho letto su xda..
-
Quote:
lelepanz
Ok. Se poi magari iresci uppalo per noi occidentali su qualcosa di veloce. Grazie. :)
Intanto sto facendo il momentaneo downgrade per poter aggiornare tutto. :)
PS : è vero che non si riesce a cancellare/scrivere file sulla memoria esterna, e rimane una memoria di "sola lettura"? Così ho letto su xda..
Mio errore... La versione del 18/04 è una 5.0.2 per nuova partizione. Quindi nulla di fatto. La 5.1 resta alla versione 04/04 che va alla grande.
L'errore su SD è solo sulle 5.0.2 adattate alla nuova partizione, con La cm12.1 io non ho problemi.
-
Ok grazie.
per il fix del gps tu l'hai per caso provato?
-
Quote:
lelepanz
Ok grazie.
per il fix del gps tu l'hai per caso provato?
no. ma ho trovato la versione 11/04. la installo e uppo su mega per voi datemi 20 minuti ;)
installata ma sempre 5.0.2 :( scusate, ma se scrivono cavolate...
-
Quote:
mingo1976
no. ma ho trovato la versione 11/04. la installo e uppo su mega per voi datemi 20 minuti ;)
installata ma sempre 5.0.2 :( scusate, ma se scrivono cavolate...
hai trovato quella di quella merdaccia di smartdiji
-
hahahaha... povero... no quella porta 19/04 e per fortuna ho letto il commento dello sfigato che l'ha scaricata ed installata. Era di Estetic, ma sicuramente hanno sbagliato con qualche copia incolla.
-
Cmq in teoria il fix del gps dovrebbe essere fatto così :
Sostituzione gps.conf nella cartella /system/etc/ con questo :
https://yadi.sk/i/R3j3fIo4g8BVo
Magari mingo1976, lo puoi provare?
-
Non fixa, ho controllato quel file ed abilita i server test. Io ho impostato quelli Europa ma niente. Avevo visto in giro che da fasboot bisogna cancellare i fix effettuati con firmware precedenti. Appena ho un PC sottomano provo e vi aggiorno.
-
CM12.1 version 4.27 Lollipop 5.1.1, old partitions released yesterday, can it compete with stock firmware 3.09?
-
I don't know.
Atm, I've the new Lollipop Cuoco (merged partition)
But, pay attention ... the ROM that you have linked, is for Z7 MAX.
This is the 3d for the Z7MINI. :)
-
Ah sorry I posted in the wrong thread
-
qualcuno che ha dimestichezza con la cm12 potrebbe aprire una nuova discussione sulla cm12 con nuove partizioni ecc,qui comincia a crearsi caos e si rischia che qualcuno si confonda tra le versioni e faccia il danno...io non so bene come si installa e dove prendere tutti i link ma ben lieto se serve di aiutare ..
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
ayrton1974
qualcuno che ha dimestichezza con la cm12 potrebbe aprire una nuova discussione sulla cm12 con nuove partizioni ecc,qui comincia a crearsi caos e si rischia che qualcuno si confonda tra le versioni e faccia il danno...io non so bene come si installa e dove prendere tutti i link ma ben lieto se serve di aiutare ..
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Come già detto in precedenza, in questo 3d non troverai nessun link di CM12 con nuove partizioni.
Al momento esiste la CM12 e la CM12.1 per nuovo layout ... appena saranno perfette (mingo sta testando e appena mi dirà che il gps è stato fixato) sarà mia premura aprire il nuovo 3d.
-
finalmente un aggiornamento... installata versione del 02/05/2015... ora in boot... tra un po esco e provo il gps
-
Quote:
mingo1976
finalmente un aggiornamento... installata versione del 02/05/2015... ora in boot... tra un po esco e provo il gps
Bene... Aspettiamo con ansia... Ahahah 👍
Inviato dal mio nubia z7 mini
-
Quote:
mingo1976
Suggeriscono di "provenire" dall'ultima versione ufficiale 301.
La CM12 sarà l'ultima (salvo major update).
Gli sforzi saranno orientati verso la 12.1.
PS : occhio che cmq serve la partizione unita.
-
Io non ho un computer in questo momento, non c'è un modo per poter installare cm12 o cm12.1dal telefono?
-
Quote:
lelepanz
Suggeriscono di "provenire" dall'ultima versione ufficiale 301.
La CM12 sarà l'ultima (salvo major update).
Gli sforzi saranno orientati verso la 12.1.
PS : occhio che cmq serve la partizione unita.
Ragazzi, funziona il GPS... fix in soli 4 secondi 10 satelliti agganciati su 20 disponibili... precisione 10ft...
Consiglio installazione pulita. Se avete difficoltà in download carico su mega.
Per chi vuol far da se consiglio installazione su sistema pulito, poi da recovery formattate la partizione data dato che vengono installate cineserie, e poi installate le gapps per cm12.1 del 20150503...
-
Quote:
albrix
Io non ho un computer in questo momento, non c'è un modo per poter installare cm12 o cm12.1dal telefono?
devi avere recovey mod tipo TWRP.
Per installarla (se non ce l'hai e senza usare il pc) devi avere permessi root e puoi usare flashify
Se hai vecchia partizione puoi installare solo la cm12.
Se invece hai già aggiornato al nuovo partizionamento (v 301) installa la cm12.1.
P.s. al momento non mi risulta possibile ripartizionare senza l'uso del pc.
-
Adesso ho cm11 e TWRP, volevo provare i nuovi aggiornamenti, la vecchia cm12 ha quell problema fastidioso problema del freez del touchscreen al risveglio che mi irrita parecchio... Grazie comunque
-
Per la 12.1 e le ultime 12 Devi portarti alla versione 301 tramite nubia tool 2.0.
E non si fa da cellulare.
Che io sappia puoi installare la cm12 del 23 marzo che non fa quello scherzo.
Questa la puoi usare con twpr.
-
Quote:
mingo1976
Ragazzi, funziona il GPS... fix in soli 4 secondi 10 satelliti agganciati su 20 disponibili... precisione 10ft...
Consiglio installazione pulita. Se avete difficoltà in download carico su mega.
Per chi vuol far da se consiglio installazione su sistema pulito, poi da recovery formattate la partizione data dato che vengono installate cineserie, e poi installate le gapps per cm12.1 del 20150503...
Quindi vanno installate anche le gapps?
Tu sei partito dalla nuova 3.01 (messa con Ntool 2.0 ) o la vecchia 2.03 e Ntool 1.57?
-
Io ho fatto in questo modo (partivo dalla cm12 vecchia partizione):
-restore stock backup
-aggiornamento alla 2.03
-sblocco bootloader, root e sostituzione recovery con TWRP (tutto da fastboot)
-installazione cm12.1
si le gapps non sono comprese, vanno installate da recovery
-
Quindi tu vieni dall 2.03, non dall'ultima 3.01, giusto?
PS : mi puoi controllare se hanno anche sistemato "Ok google", cioè se sono abilitate tutte le opzioni dalle impostazioni voci?
-
Mmmmm.... Mi si è bloccato sul 15/100 ....
EDIT : briccato. Non da segni di vita. :/
-
Quote:
lelepanz
Mmmmm.... Mi si è bloccato sul 15/100 ....
EDIT : briccato. Non da segni di vita. :/
Come briccato....noooo... hai risolto? C'era una guida in caso di brick sul forum ufficiale nubia...
-
Niente. Seguita ma al momento sono al palo.
Sto pensando al momento di ordinare un altro che mi piaceva davvero.
E poi sistemarlo o mandarlo in garanzia.
-
ma neanche in fastboot lo riconosce?
-
Recuperato per i capelli. :)
#fiuuu.