Grande Lele!
hai sudato freddo? alla fine come ci sei riuscito?
Visualizzazione stampabile
Grande Lele!
hai sudato freddo? alla fine come ci sei riuscito?
Sto "aggiornando" alla CM12.1 per dargli uno sguadro. magari ci rimango giusto giusto un 2-3 gg poi ritorno alla LL combo di BB72 e Cuoco.
Così nel frattempo preparo una guida per chio vorrà fare il saltto ( ma che dovrà aggiornare alla 301 tramite nubia updater)!
No alcuni menù sono di nuovo in Inglese ( a memoria sono gli stessi menu avanzati che erano presenti nella CM12).
@mingo1976 : mi carichi da qualche parte su mega o qualche server veloce l'ultima che hai installato anche te?
PS : la trovi l'opzione per settare i tasti come in video?
https://www.youtube.com/watch?v=hkW7AE1f5aU
minuti 2.47 (secondo più secondo meno...)??
Allora Daniele. Sto controllando e penso che al 99% sia completamente tradotta.
Molti dei menu che erano inglesi ora sono in italiano.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...f36155d484.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05...3714473c1b.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05...4bf82d25ad.jpg
lele provvedo subito ;)
ti riferisci alla navigation ring? se è quella no, manca nel menu tasti.
cm-12.1-20150502-UNOFFICIAL-nx507j-adds.zip 301.3 MB
https://mega.co.nz/#!6VNgxAwD!1-LCkw...AZZY155Wn7xMf4
@lelepanz grande lele e grazie,
ma per buttarla dentro solita solfa? metto nel telefono e con twrp flasho o con questa c'è un altra procedura?
io di solito uso sempre la tua guida e i tuoi file sia per twrp, sia per gapps, sia per baseband 1.82 .
Sarà una cavolata estrema ma quella rom che mi avevi fornito con boot logo snapdragon mi piaceva tanto, e non ha mai dato mezzo problema.
ciao
Daniele
no daniele... per "buttarla dentro" devi ripartizionare col tool nubia.... qualche post precedente ho elencato i passi necessari
Si Daniele.
Prima devi passare nel 3d di cuoco e seguire le istruzioni li (o quelle di mingo qui).
Poi una volta fatto quello fai la solita zolfa.
È settato nel build.prop. dai settings hanno messo un solo lo scheduler. Dovresti usare una app esterna per il governor , oppure lo setti a mano nel build.prop.
Ok. Tu hai settato qualcosa di particolare?
Ho lasciato tutto stock tranne DPI a 441... Poi proverò altre soluzioni per poter valutare i consumi
Ok.
Anche io ho abilitato i dpi a 440 (in questa versione c'è pure l'apposito menu. :)
Dopo circa 10 gg di prova devo dire ... che la CM12.1.1 ... non fa una piega.
Stabile.
Veloce.
Non ho notato un'esitazione ...
Ha ancora un leggero baco per quanto riguarda le chiamate. A volte si blocca ( 1 su 20) e non fa rispondere col touch.
Si potrebbe ovviare al problema utilizzando xposed e il suo modulo GB. ma che al momento è ancora acerbo quindi non lo uso ...
Estetica a parte rispetto alla ROM di cuoco?pro e contro?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Io per questi paragopni non posso consigliarvi nulla.
Io la cuoco l'ho provata ed è molto bella ed usabile.
Anzi l'unico consiglio che posso darvi è provarle entrambe e poi vedere con quale vi trovate meglio. :)
Anche a me quella di cuoco piace ed è già a un buon punto chiedevo solo un parere mica di denigrare l una o l altra
io sono tifoso delle CyanogenMode quindi sono di parte ;)
Sai cos'è ... Secondo me la cyano deve piacere ... o meglio deve piacere android nudo e crudo.
Senza "orpelli" delle UI personalizzate ... deve piacere il launcher stock (che poi si può cambiare anche sulla cyano e viceversa)..
Io consiglio la cyano agli amanti della versione stock di android.
PS : per risparmiare batteria ... fate così :
settings -> privacy -> privacy guard -> menù [avanzate] -> PERSONALE -> selezionate Google Play Service -> da qui disabilitate 3 voci /RISVEGLIA, TIENI SVEGLIO, AVVIO AUTOMATICO/.
la batteria vi ringrazierà. :)
Lele hai ragione e a me piaceva molto la cyano come la mooke ,chiedevo solo a livello di sviluppo suono,batteria stabilita del sistema ecc l.estetica fortunatamente non abbiamo un iphone e possiamo cambiarla a nostro piacimento
Guarda ... ti rispondo così :
- a livello di sviluppo penso che la cyano sia più avanti della rom stock (e quindi della derivata). Penso, parer mio eh ...
- a livello di batteria, la cyano è una divoratrice di batteria ... ma con qualche piccolo aggiustamente e il trick di cui sopra riescono ad essere "equiparate".
- stabilità una bomba. Non ho visto nessuna incertezza.
- si perdono le personalizzazioni NUBIA ma si guadagneranno poi quelle di xposed (che cmq già c'è ed è funzionante).
- si perde la camera nubia ... io ho installato la open camera che va bene ... il massimo sarebbe quella cacchio di camera next mod ... ma per i video da sempre problemi ...
Sei stato molto gentile e sicuramente la provero' .ho già la lollipop quindi l installazione richiede i soliti tre wipe giusto? E l ultima dove la trovo?
PS una cosa super positiva della cuoco sono però gli aggiornamenti ...davvero una chicca
Dove trovo l ultina versione?
Scarica questa :
https://yadi.sk/d/sjJ-F0edgPevr
C'è qualche differenza con quella postata qualche giorno fa nei post precedenti???
Questa so per certo che comprende le gapps e si riesce a flashare con la recovery postata da cuoco nel suo 3d.
Su xda l'altra alcuni devono passare prima dalla CM12 ....
Io ho installato direttamente questa.
IMPORTANTE -> base 3.01 e partizioni unificate. Pena : HARDBRICK
Io ieri sono riuscito a passare dall'ultima di cuoco all'ultima postata qui con la recovery di cuoco.. L'unica nota negativa è il consumo eccessivo di batteria anche provando qualche tuo suggerimento lasciato qui :O
Ti do un'altro suggerimento.
1 - riflasha tutto facendo un bel format system.
2 - prova a mettere questa che "dovrebbe" avere più fix di quella postata in precedenza.
Entra nelle opzioni avanzate del wifi e disattiva wifi quando va in stand-by.
E c'è messenger di facebbok che non fa andare in deep sleep il cellulare.
Quando lo apro per chattare poi se mi ricordo riavvio il cellulare altrimenti è un battery drain impressionante. :)
Gtazie per il consiglio, ho abbassato anche la frequenza massima a 1,958 che è sufficiente :)
Mmm... Scusa .. Dove lo trovi il menù? Hai installato una app a parte?
Sisi ho installato no frills CPU :)