Visualizzazione stampabile
-
Intanto ecco l app media share portata da kitkat a lollipop in forma di apk signata a me serve tanto magari poi fai un package e addi tutto https://mega.co.nz/#!l5gDHQzY!guTTFx...rlhtjwkT5aLPlc fra poco ti invio anche la modalità easy launcher sono fissato io...voglio vedere tutto in italiano ahaha nella versione kitkat mi sono tradotto anche le preset apps
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuelb
Quindi non ho capito bb anche aggiornando tramite recovery dalla 3.08 alla 3.09 tutto é ok ?
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Allora se nubia ha fatto la rom 3.09 non in formato zip un motivo ci sarà....se confronti i files delle partizioni della 2.13 stock e quelli della 3.09 (ovvero le due Lollipop che si installano da tool) vedrai che nella 3.09 ce n'è uno in più....
La partizione system della 3.08 è compatibile con quella della 3.09 e viceversa MA se flashi la 3.09 zip sulla 3.08 di sicuro perdi quella correzione di partizione....poi ognuno fa come vuole... ;0)
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
-
Quote:
niza2000in
Yes I have done system wipe because when I done data,cache,dalviche phone was on but its stuck up in the initial setup.
I noticed your warning message should not do system wipe, but I took chance if we wipe everything phone will be on, there I did the mistake and phone got brick.
With the help of silence star install Chinese cwm via bootloader and restored now ☺
You have to wait...first boot takes long
-
Quote:
BB72
Allora se nubia ha fatto la rom 3.09 non in formato zip un motivo ci sarà....se confronti i files delle partizioni della 2.13 stock e quelli della 3.09 (ovvero le due Lollipop che si installano da tool) vedrai che nella 3.09 ce n'è uno in più....
La partizione system della 3.08 è compatibile con quella della 3.09 e viceversa MA se flashi la 3.09 zip sulla 3.08 di sicuro perdi quella correzione di partizione....poi ognuno fa come vuole... ;0)
Inviato dal mio LG-D858HK usando
Androidiani App
a okok ancora non la ho neanch scaricata bb rotfl mi rompo le p...e cmq ecco a te easy mode tradotto ;) https://mega.co.nz/#!ogJBhYiR!-jg2wc...3mT3VrTh09eVd0
-
Ragazzi, ho solo un problema ora... avete idea di come cambiare la bootanimation?
-
aggiornamento a lollipop versione COMBO 3. 0.9 effettuata perfettamente.
L'unico problema riscontrato è stato nel dover passare comunque dalla versione 2.13 prima di fare tutti gli altri passaggi, non so perchè ma non partiva l'updater.
Poi l' altro inghippo è stato che, nel passaggio dalla versione 1.5.7 alla 2.0 dell'updater, ho dovuto cancellare la cartella nubia updater da "programmi" di windows 7.
Grazie ancora ;)
-
Hey folks,
Sorry, no italian for me ...
First post here, but long time reader and user of BB rom's !
Upgrade to 3.09 done without issues, so I guess thanks again :):)
ROM seems fine so far (uptime : 6 hours) but I can't find a way to get 5 columns with the new nubiaUI.
Any idea on what I am missing ?
Or maybe it is not possible ? (changing the DPI won't change the size of the grid, I suppose)
I must say that those icons are way to big for me so thanks for you answers !
Cheers !
-
Quote:
t0mt0m
Hey folks,
Sorry, no italian for me ...
First post here, but long time reader and user of BB rom's !
Upgrade to 3.09 done without issues, so I guess thanks again :):)
ROM seems fine so far (uptime : 6 hours) but I can't find a way to get 5 columns with the new nubiaUI.
Any idea on what I am missing ?
Or maybe it is not possible ? (changing the DPI won't change the size of the grid, I suppose)
I must say that those icons are way to big for me so thanks for you answers !
Cheers !
Unfortunately no way for the new UI... only one is to use 3rd party launcher ;0)
-
Thanks for the fast answer :)
I'll try it for a couple days, ... I might go back to 1.64 just for the UI then :)
-
Eseguito upgrade a Lollipop 3.09, seguendo le istruzioni dei post 1) e 2): tutto ok, procedura filata liscia senza alcun problema.
Un grazie di cuore a BB72 e Cuoco92.
Una domanda: come si elimina la pagina che si è creata automaticamente, contenente varie icone, tutte riferite a varie opzioni della camera stock, ed una fastidiosa animazione che si è rilevata un link che rimanda al caricamento di una app chiamata Neoshare? (La pagina in questione si pone prima della pagina n. 1 del launcher e non si può cancellare come le altre, infatti invece che da un punto è individuata da una linea).
-
Quote:
eugenio58
Eseguito upgrade a Lollipop 3.09, seguendo le istruzioni dei post 1) e 2): tutto ok, procedura filata liscia senza alcun problema.
Un grazie di cuore a BB72 e Cuoco92.
Una domanda: come si elimina la pagina che si è creata automaticamente, contenente varie icone, tutte riferite a varie opzioni della camera stock, ed una fastidiosa animazione che si è rilevata un link che rimanda al caricamento di una app chiamata Neoshare? (La pagina in questione si pone prima della pagina n. 1 del launcher e non si può cancellare come le altre, infatti invece che da un punto è individuata da una linea).
Non credo sia possibile eliminarla (bisognerebbe vedere nei file decompilati del launcher)...il metodo più semplice e rapido è usare un altro launcher...come nova per esempio...
-
-
Quote:
manuelb
Ma un po' in vacanza non ci vai?.... ;0)....grazie mille....
-
Quote:
BB72
Ma un po' in vacanza non ci vai?.... ;0)....grazie mille....
Inviato dal mio LG-D858HK usando
Androidiani App
se non vedo il telefono tutto in italiano non resisto e mi metto in azione...
-
Cmq ad esempio le ultime dua pk che nn servono a nessuno praticamente le ho tradotte un po cosi alla buona diciamo....giusto per vederle in italiano anche se non servono a nessuno poi se ho tempo miglioro la traduzione anche di queste due...
Mrgiaco ho visto che l apk di nubia Music player presenta da qualche problema in ricompilazione li ho risolti ed go ricompilato l apk se vuoi ti evitò fastidi e te lo invio l apk cosi inserisci lo string e via..
-
ragazzi se continuate a viziarci così con tutte queste news e mod non lascerò mai il mio Z7 max...sarà uno di quei pochi telefoni che mi durano tra le mani!!
-
Per quanto mi riguarda non lo lascerò per un bel pò visto le continue novità, in piú nubia appare di carattere decisamente aggressivo quest'anno ha rivoluzionato tutto e lavora continuamente su i suoi terminali....
-
Ma come facciamo ad inserire le vostre traduzioni .... domanda stupida ... Vero?
-
Aspetta xyxy che poi bb reintegra tutte le app che ho tradotto in un package totale che dovrete flashare sulla rom..
-
hi,
Mi piacerebbe sapere come restituire la versione 1.64 BB72 versione 3.08 perché questo è molto buona, ma molto mal gestisce dual sim ed è molto importante per me.
grazie
-
[quote name="Kokireg" post=6815477]hi,
Mi piacerebbe sapere come restituire la versione 1.64 BB72 versione 3.08 perché questo è molto buona, ma molto mal gestisce dual sim ed è molto importante per me.
grazie[/QUOTE]
Devi usare nuovamente il tool nubia ed usare la rom 1.64 com'è indicato nella guida al post 1.
Così avrai la rom stock 1.64 poi installi la twrp e la 1.64 BB72
-
Hi,
Where will we get xposed Lollipop for Nubia Z7 Max
-
Quote:
niza2000in
Hi,
Where will we get xposed Lollipop for Nubia Z7 Max
Do not think you can find some working release on nubia UI lollipop
-
Hi people.
Two days ago I had a serious brick after upgrading to 3.09. I followed BB72 advice and reinstalled stock 3.09 after having upgraded to beta1 in order to reformat internal partitions. Those partitions are still at 2.13 since 3.08beta1 do not touch them.
However something was WRONG and I completely bricked my z7 max. No bootloader, no recovery, no download mode. After some heavy investigation, I managed to recover from scratch my phone. Those are steps after many trial and run:
1- Forget about Windows 8. Use Windows 7
2- battery fully loaded.
3- Nubia USB cable.
4- remove sims and TF card.
Synthoms:
No download mode. No recovery. No boot.
Windows recognizes a QHUSB_BULK device or an "unidentified USB device". Nothing else.
procedure:
- Download nubia updater V2(first post)
- Download stock rom 3.09/3.08/2.13/1.64. I used 3.09
- Download Qualcomm 2012 drivers (search google)
- I assume zTE drivers were already loaded (from autorun.exe first time you plug your phone)
0- turn on your phone (black screen) by pressing for 20 seconds vol up+vol down + power or until USB is recognized.
1- install Qualcomm drivers for your QHUSB_BULK device. You will have to override certified driver warning.
2- your port will become USB Diagnostic port COM6
3- press vol up + vol down + power for About 20 seconds until your windows recognises COM6 port. It's possible it will also detect a lot of partitions. Wait for all to be detected.
4- open nubia updater and proceed with rom install.
5- if fails, unplug, plug, press three buttons and try again flashing. Do as many times until process finish. Remember use Windows 7 + Nubia USB cable + battery loaded.
5.5 - if process passes recovery but don't finish (fails on system.img flashing) you could eventually boot into download mode (vol down + power) and install TWRP and recover form backup. When using Raygloble tool press CTRL+C to skip ADB phase. This is optional only if you want to restore from backup.
6- eventually ROM will be loaded again and your phone will be fully recovered.
7- restore IMEI/Blutooth/wifi settings from Nubia updater as show in BB72 notes.
8- reinstall recovery TWRP
Remember: do no enter panic. It is almost impossible to fully brick your phone.
P.D: I think this will work for z7 mini also.
-
1 allegato(i)
Buongiorno e buona domenica.
Vorrei chiedere se qualcuno ha idea se è possibile ordinare e aggiungere altri toggles oltre a quelli predefiniti dal sistema. Nella versione della rom KK era una opzione prevista ma in Lollipop non riesco a trovarla.
Ecco una schermata di quello di cui sto parlando:
Allegato 142198
-
Quote:
mrgiaco
Vorrei chiedere se qualcuno ha idea se è possibile ordinare e aggiungere altri toggles oltre a quelli predefiniti dal sistema. Nella vesione della rom KK era una opzione prevista ma in Lollipop non riesco a trovarla.
Allegato 142198
Xposed Framework. :-)
-
magari nella nubia UI l'hanno messa ... ma pensa che in LL AOSP l'hanno pure tolta.
Ci sono 6 toggle in croce, più in paio che compaiono solo se li attivi una volta. :)
Non penso che xposed funzioni. :/
-
Quote:
mrgiaco
Vorrei chiedere se qualcuno ha idea se è possibile ordinare e aggiungere altri toggles oltre a quelli predefiniti dal sistema. Nella versione della rom KK era una opzione prevista ma in Lollipop non riesco a trovarla.
https://www.androidiani.com/forum/at...8&d=1430644293
No purtroppo i toggles ad oggi sono quelli. ...noi siamo riusciti ad aggiungere solo il blocco schermo (che non c'era) per gli altri nulla da fare. ...non ci sono proprio gli smali. ....Welcome to lollipop. ..; 0)....
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
inigoml
Hi people.
Two days ago I had a serious brick after upgrading to 3.09. I followed BB72 advice and reinstalled stock 3.09 after having upgraded to beta1 in order to reformat internal partitions. Those partitions are still at 2.13 since 3.08beta1 do not touch them.
However something was WRONG and I completely bricked my z7 max. No bootloader, no recovery, no download mode. After some heavy investigation, I managed to recover from scratch my phone. Those are steps after many trial and run:
1- Forget about Windows 8. Use Windows 7
2- battery fully loaded.
3- Nubia USB cable.
4- remove sims and TF card.
Synthoms:
No download mode. No recovery. No boot.
Windows recognizes a QHUSB_BULK device or an "unidentified USB device". Nothing else.
procedure:
- Download nubia updater V2(first post)
- Download stock rom 3.09/3.08/2.13/1.64. I used 3.09
- Download Qualcomm 2012 drivers (search google)
- I assume zTE drivers were already loaded (from autorun.exe first time you plug your phone)
0- turn on your phone (black screen) by pressing for 20 seconds vol up+vol down + power or until USB is recognized.
1- install Qualcomm drivers for your QHUSB_BULK device. You will have to override certified driver warning.
2- your port will become USB Diagnostic port COM6
3- press vol up + vol down + power for About 20 seconds until your windows recognises COM6 port. It's possible it will also detect a lot of partitions. Wait for all to be detected.
4- open nubia updater and proceed with rom install.
5- if fails, unplug, plug, press three buttons and try again flashing. Do as many times until process finish. Remember use Windows 7 + Nubia USB cable + battery loaded.
5.5 - if process passes recovery but don't finish (fails on system.img flashing) you could eventually boot into download mode (vol down + power) and install TWRP and recover form backup. When using Raygloble tool press CTRL+C to skip ADB phase. This is optional only if you want to restore from backup.
6- eventually ROM will be loaded again and your phone will be fully recovered.
7- restore IMEI/Blutooth/wifi settings from Nubia updater as show in BB72 notes.
8- reinstall recovery TWRP
Remember: do no enter panic. It is almost impossible to fully brick your phone.
P.D: I think this will work for z7 mini also.
Nice experience. ....; 0).....Thanks for explaining it....for sure very useful. ....
-
scusate ma ...quella bella funzione di riavviare in recovery oppure in bootloader che era presente prima c'è anche adesso e sono io a non riuscire a trovarla oppure non c'è proprio? Grazie
-
Quote:
nipponiko
scusate ma ...quella bella funzione di riavviare in recovery oppure in bootloader che era presente prima c'è anche adesso e sono io a non riuscire a trovarla oppure non c'è proprio? Grazie
Non l'abbiamo integrata ancora, però sotto Impostazioni / Info sul telefono/Aggiornamenti c'è 😉
-
Stasera mi accingo ad aggiornare alla 3.09 combo. Adesso ho installato la 3.08 combo, quindi procedo con l'installazione direttamente della stock 3.09 con software nubia, poi installo la tra, poi dopo aver copiato il file zip della combo beta 1 3.09, la installo da recovery?? Corretto?
-
Quote:
francj67
Stasera mi accingo ad aggiornare alla 3.09 combo. Adesso ho installato la 3.08 combo, quindi procedo con l'installazione direttamente della stock 3.09 con software nubia, poi installo la tra, poi dopo aver copiato il file zip della combo beta 1 3.09, la installo da recovery?? Corretto?
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Esatto.....alcune note
1. Per la 3.09 devi installare il tool 2.0. Ti consiglio prima di disinstallare la versione precedente e cancellare o rinominare la cartella del programma sotto c:\programmi (o qualcosa di simile)
2. Fai una doppia copia del file zip backup imei che hai sotto c:\nubia backup
3. Quando installi la 3.09 combo beta1 da recovery NON fare wipe system
-
Ma a chi ha la nuova combo... Le notifiche tapatalk arrivano?
-
Quote:
pesa1234
Ma a chi ha la nuova combo... Le notifiche tapatalk arrivano?
A me sono cominciate ad arrivare dopo un giorno. ...comunque queste notifiche tapatalk sono un dramma. ..mi ha rotto veramente. ...
Alcuni consigli che non ho capito ancora se aiutano o meno
1. Se usi ad away imposta nella white list questa stringa *.tapatalk.com e riapplica il file Host
2. Disinstalla tapatalk e ripristinalo (app e dati) da un backup titanium in cui funzionava (io da titanium faccio ripristina da twrp e seleziono il backup twrp della kitkat)
-
Il bello é che all'inizio arrivavano... Poi dopo essere tornato alla stock e poi di nuovo alla combo per il problema del server exchange non sono più arrivate
-
@pesa1234
Ti dico come ho risolto io...
Sul mini stranamente, mi sono quasi sempre arrivate così come sul tablet Asus.
Dopo che abbiamo attivato la funzione di backup Google, si ha avuto la possibilità di ripristinare i dati e impostazioni da un device che si poteva scegliere dalla lista.
Quindi, ho fatto un factory reset sul max...ho eseguito il SetupWizard Google e ripristinato le impostazioni e dati del mini. E ora mi arrivavano tranquillamente su tutti e due 😀
Cmq Tapatalk, dovrebbe cambiare la tipologia API dell'applicazione...per mettersi alla pari con gli altri che al contrario funzionano senza trucchi 😉
-
[quote name="pesa1234" post=6816829]Il bello é che all'inizio arrivavano... Poi dopo essere tornato alla stock e poi di nuovo alla combo per il problema del server exchange non sono più arrivate[/QUOTE]
Ecco appunto...comportamento del tutto illogico...
Edit: un'altra cosa che non so se serva o meno ma io faccio sempre è installare Push Notifications Fixer ed impostare un heartbeat basso
-
Vi é arrivato l'update di nubia music io non riesco a scaricarlo https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BRZzP.jpg
-
Ciao !!
Don't know if it's me but it seems that bluetooth streaming is quite laggy with some receivers (cars).
Otherwise, I'm getting used to 4 columns and big icons.
ROM is fast, battery usage seems OK : After a whole night charging and quite intensive usage, I'm still at 57% battery where I was at 63% with 1.64 ROM.
Any idea for the bluetooth will be appreciated !
Cheers !