Terminale arrivatomi ieri, acquistato da un utente del Forum, che monta questa fantastica ROM.Spettacolo! Grazie
Visualizzazione stampabile
Terminale arrivatomi ieri, acquistato da un utente del Forum, che monta questa fantastica ROM.Spettacolo! Grazie
È da circa 24 ore che uso questa ROM e ne sono soddisfatto. l'unica pecca è il consumo della batteria, leggermente più esosa rispetto alla mokee 4.4, ma forse ci vuole ancora qualche giorno di assestamento. Le uniche cose che mi mancano sono i tasti fisici a schermo che mi consentono di muovermi più velocemente nel cellulare. Sarebbe possibile averli? Grazie a Paolo che ha sviluppato questa ROM.
Dimenticato, 41488 di Antutu Benchmark
OK sono riuscito ad implementare i tasti fisici a schermo, se interessa vi posto il procedimento
ma oltre ai tasti virtuali ti funzionano anche i tasti fisici o sei riuscito a disabilitarli ?
perchè mi sarebbe piaciuto integrare la funzione dei tasti virtuali ma non ho trovato nessun modo per disabilitare quelli fisici...e averli tutti e due attivi non mi sembra una bella cosa :)
No i tasti fisici non si disabilitano dal menu "pulsanti" e non conosco altri metodi per farlo. Però personalmente la cosa non mi a alcun fastidio nell'utilizzo del telefono.
è che mi sarebbe piaciuto riuscire a disabilitare quelli fisici quando si attivano quelli virtuali, averli tutti e 2 insieme non mi sembra una cosa molto logica
Sto usando questa rom da qualche giorno, ottima direi, ottimo lavoro...
Un solo problema Impostazioni -> Account -> Google
!!!PAM!!!
Allegato 148643
E' un mio problema, o mezzo gaudio? :cool: :)
Ivan
a me va senza problemi :)
Pure a me, è un problema tuo purtroppo
Per prima cosa bisogna avere il cellulare con attivati i permessi di root. Andare in impostazioni, info sul telefono, tappare 7 volte "numero build" e si diventa sviluppatori (ehh che parolone). Si crea una nuova voce menu "opzioni sviluppatore" nella quale troveremo la voce "accesso root" ove attiveremo i permessi di root.
Poi bisogna scaricare ed installare dal Play Store l'app "Total Commander". Una volta aperta andremo nella cartella "radice del file system", poi nella cartella "system" ove troveremo un file che si chiama "build.prop". Tappiamo il file suddetto e si aprirà un menù a tendina dove sceglieremo l'opzione "modifica file". Selezioneremo "modifica con Totalcmd" e ci apparirà una videata con tutte stringhe di comando. In fondo alla videata/pagina digiteremo la stringa "" qemu.hw.mainkeys=0 "" senza virgolette, poi salveremo il tutto. Riavvieremo il celulare e voilat tasti fisici a schermo modificabili da impostazioni, pulsanti. Preciso che tutto ciò non è farina del mio sacco, ma è farina del sacco di Google. Saluti
ragazzi, ho implementato la barra dei tasti (e altre cosette) nella nuova versione della rom (V6)
ha appena finito di compilarla, entro stasera la metto online
le gapps hai usato quelle che trovi nel mio link ?
puoi provare a riflasharle, puoi anche provare a fare un wipe cache e dalvik
bene, meglio così :)
Paolo volevo farti una richiesta se possibile: nella schermata di sblocco, che utilizzo con pin, vorrei che dopo il doppio tap si passasse direttamente all'inserimento del pin, saltando lo swipe...grazie
link e changelog release V6 in prima pagina
con la V6 se volete disabilitare i tasti fisici per usare al meglio la barra dei tasti a video basta che flashate questo zip senza fare wipe
cm12.1_disable_softkey.zip
se volete riabilitare i tasti fisici flashate questo altro zip
cm12.1_default_left-right_button.zip
ciao Paolo,
innanzitutto complimenti per la rom... una curiosità, come mai la dimensione della rom è così piccola rispetto a quella originale? dov'è la differenza?
ciao.
la differenza è che questa rom non ha niente a che vedere con il firmware ufficiale
cioè non è una rom basata sul firmware ufficiale con delle modifiche ma è una rom compilata interamente da zero dai sorgenti cyanogenmod (molto simile ad android puro google)
...quindi mancano un sacco di cinesate presenti nel firmware stock e l'esperienza d'uso è uguale a come è stata pensata da google e non da nubia :)
per completezza di informazione al peso della rom devi aggiungere anche i circa 100 MB delle gapps (per poter avere il market google e le sue app tipo gmail, maps etc)
per il discorso dei tasti fisici abilitati/disabilitati quando si attiva la navigation bar....
ho studiato un sistema di script che vanno a editare automaticamente il file generic.kl mettendo o togliendo (quindi abilitando o disabilitando) i 3 tasti hardware in base a se si è abilitata o disabilitata la navigation bar.
questo comporta che non bisogna flashare nessun altro file per abilitarli/disabilitarli ogni volta che si modifica l'impostazione in impostazioni->pulsanti ma la modifica la faccio io tramite script in tempo reale direttamente sui file nella /system....l'unica cosa è che per rendere attiva la modifica bisogna riavviare il cell (è sufficente il soft reboot/riavvio veloce) perchè il layout dei tasti viene letto solo alla partenza di android e non ho trovato un modo per forzare la rilettura per fargli riconoscere i cambiamenti.
ok non so se avete capito qualcosa :) ...cmq se volete provare il tutto ecco lo zip da flashare (non servono wipe)
cm12.1_automatic_disable-enable_softkey_after-reboot_v2.zip
il funzionamento è semplice, dopo che attivate o disattivate la barra dei tasti a video dovete semplicemente fare un reboot e automaticamente i tasti fisici saranno disattivati se avete abilitato la barra oppure attivati se avete disabilitato la barra
Buon ferragosto a tutti rotfl
Buon ferragosto a tutti compari..
link release V7 e changelog in prima pagina
Ciao Paolo, oggi ho visto che è uscita la developer preview della nuova versione Android, domanda stupida, ma credi che un giorno non molto remoto avremmo una cm13 per il nostro amato Nubia? Intanto grazie per il supermega lavoro che stai facendo. Grande lo screenshot con tre dita
sicuramente si, bisognerà vedere quanto google ha stravolto android M rispetto a L e quindi quanto tempo ci andrà prima di una eventuale cm13...e poi bisognerà vedere cosa sarà necessario fare per rendere compatibile la rom per il Z7...cmq al 99% si :)
il bello di queste rom è che anche se ufficialmente il cell non viene più aggiornato si riuscirà ad usare l'ultima versione grazie alla community...sempre se qualcuno si prende la briga di farlo (basti vedere ad esempio il samsung S3 che non è mai aggiornato e ha tranquillamente la cm12.1....ma la cm12.1 c'è pure per il samsung S2 :))
Buonasera ragazzi, ma a voi dopo aver messo la V7 funziona il quick boot???
a me non funziona più, o meglio mi arriva alla schermata delle varie opzioni ma se scelgo per esempio recovery non succede nulla.. ma nemmeno power of...
Mi fareste sapere se è un mio problema!!! GRAZIE IN ANTICIPO!!
Io é una vita che non ho più quick boot però ho appena provato a reinstallarlo e mi funziona correttamente.
Puoi provare a disinstallarlo e a reinstallarlo dal market
Grazie della risposta Paolo ma se lo disinstallo e riavvio il terminale me lo ritrovo lo stesso... in pratica non viene disinstallo!!!
Possibile che sia nella rom dentro... scusami la domanda idiota
ma stiamo parlando dell'app con l'icona blu e il fulmine giallo giusto ? :)
questa app era presente nelle versioni alpha della rom, quando il riavvio e lo spegnimento dal menù non funzionavano correttamente....non è più presente nella rom dalla beta1
ma in impostazioni->app->tutte la trovi nell'elenco anche dopo averla disinstallata ?
Si esatto Paolo quella, dal tuo menù si trova in impostazioni app termino e disinstallo, ma al riavvio la ritrovo sempre...
Ho sempre aggiornato il tel con le tue versioni facendo i due wipe..
Non so perché cè rimasta...
Grazie Paolo ma non vorrei fare troppo cosino e piantare tutto, tra l'alto c'ho guardato adesso e non sono nemmeno riuscito ad abilitare il root nelle opzioni, lascia perdere va bene così!!!
:-)
Is it possible to have split screen on this ROM, as it is in the original ROM? I tried "XMultiwindow" (Xposed module) but that didn't work.
I use it mainly when I want to do bank transfers from invoices per email. When I switch from the bank-app to the email, the bank app will close automatically.
E 'possibile avere schermo diviso su questa ROM, come è nella ROM originale? Ho provato "XMultiwindow" (modulo Xposed), ma che non ha funzionato.
Io lo uso soprattutto quando voglio fare bonifici da fatture per e-mail. Quando si passa dalla banca-app per l'e-mail, l'applicazione banca si chiude automaticamente.
Paolo ... mi faresti un piacere .... mi spiegheresti cosa devo modificare per spegnere i tasti hardware (visto che ho il mini). :)
Trovato :)
con spegnere intendi disabilitare ?
fare una cosa automatica come ho fatto io è un casino perchè bisogna modificare anche il boot.img fra le altre cose
diciamo che semplicemente puoi modificare il file /system/usr/keylayout/Generic.kl usando root explorer o un file manager simile con supporto al root
cerchi le righe:
e ci metti un # davanticodice:key 102 HOME VIRTUAL
key 139 MENU VIRTUAL
key 158 BACK VIRTUAL
salvi e riavvii, dopo il riavvio i tasti saranno disabilitati....per riabilitarli devi andare a cancellare il # (e ovviamente riavviare)codice:#key 102 HOME VIRTUAL
#key 139 MENU VIRTUAL
#key 158 BACK VIRTUAL