Visualizzazione stampabile
-
con la V6 se volete disabilitare i tasti fisici per usare al meglio la barra dei tasti a video basta che flashate questo zip senza fare wipe
cm12.1_disable_softkey.zip
se volete riabilitare i tasti fisici flashate questo altro zip
cm12.1_default_left-right_button.zip
-
ciao Paolo,
innanzitutto complimenti per la rom... una curiosità, come mai la dimensione della rom è così piccola rispetto a quella originale? dov'è la differenza?
ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nammen
ciao Paolo,
innanzitutto complimenti per la rom... una curiosità, come mai la dimensione della rom è così piccola rispetto a quella originale? dov'è la differenza?
ciao.
la differenza è che questa rom non ha niente a che vedere con il firmware ufficiale
cioè non è una rom basata sul firmware ufficiale con delle modifiche ma è una rom compilata interamente da zero dai sorgenti cyanogenmod (molto simile ad android puro google)
...quindi mancano un sacco di cinesate presenti nel firmware stock e l'esperienza d'uso è uguale a come è stata pensata da google e non da nubia :)
per completezza di informazione al peso della rom devi aggiungere anche i circa 100 MB delle gapps (per poter avere il market google e le sue app tipo gmail, maps etc)
-
per il discorso dei tasti fisici abilitati/disabilitati quando si attiva la navigation bar....
ho studiato un sistema di script che vanno a editare automaticamente il file generic.kl mettendo o togliendo (quindi abilitando o disabilitando) i 3 tasti hardware in base a se si è abilitata o disabilitata la navigation bar.
questo comporta che non bisogna flashare nessun altro file per abilitarli/disabilitarli ogni volta che si modifica l'impostazione in impostazioni->pulsanti ma la modifica la faccio io tramite script in tempo reale direttamente sui file nella /system....l'unica cosa è che per rendere attiva la modifica bisogna riavviare il cell (è sufficente il soft reboot/riavvio veloce) perchè il layout dei tasti viene letto solo alla partenza di android e non ho trovato un modo per forzare la rilettura per fargli riconoscere i cambiamenti.
ok non so se avete capito qualcosa :) ...cmq se volete provare il tutto ecco lo zip da flashare (non servono wipe)
cm12.1_automatic_disable-enable_softkey_after-reboot_v2.zip
il funzionamento è semplice, dopo che attivate o disattivate la barra dei tasti a video dovete semplicemente fare un reboot e automaticamente i tasti fisici saranno disattivati se avete abilitato la barra oppure attivati se avete disabilitato la barra
-
Buon ferragosto a tutti rotfl
-
Buon ferragosto a tutti compari..
-
link release V7 e changelog in prima pagina
-
Quote:
paolothlw8
link release V7 e changelog in prima pagina
Ciao Paolo, oggi ho visto che è uscita la developer preview della nuova versione Android, domanda stupida, ma credi che un giorno non molto remoto avremmo una cm13 per il nostro amato Nubia? Intanto grazie per il supermega lavoro che stai facendo. Grande lo screenshot con tre dita
-
Quote:
pesa1234
Ciao Paolo, oggi ho visto che è uscita la developer preview della nuova versione Android, domanda stupida, ma credi che un giorno non molto remoto avremmo una cm13 per il nostro amato Nubia? Intanto grazie per il supermega lavoro che stai facendo. Grande lo screenshot con tre dita
sicuramente si, bisognerà vedere quanto google ha stravolto android M rispetto a L e quindi quanto tempo ci andrà prima di una eventuale cm13...e poi bisognerà vedere cosa sarà necessario fare per rendere compatibile la rom per il Z7...cmq al 99% si :)
il bello di queste rom è che anche se ufficialmente il cell non viene più aggiornato si riuscirà ad usare l'ultima versione grazie alla community...sempre se qualcuno si prende la briga di farlo (basti vedere ad esempio il samsung S3 che non è mai aggiornato e ha tranquillamente la cm12.1....ma la cm12.1 c'è pure per il samsung S2 :))
-
Buonasera ragazzi, ma a voi dopo aver messo la V7 funziona il quick boot???
a me non funziona più, o meglio mi arriva alla schermata delle varie opzioni ma se scelgo per esempio recovery non succede nulla.. ma nemmeno power of...
Mi fareste sapere se è un mio problema!!! GRAZIE IN ANTICIPO!!