Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
osimostation
Ciao Paolo, buon anno e complimenti per l'ottima rom molto ben ottimizzata.
A distanza di circa un paio di mesi non ho riscontrato nessun bug particolare se non un problema per molti forse secondario ma per me estremamente utile che ti volevo segnalare: la sveglia a telefono spento non funziona... o meglio, il telefono effettivamente da spento si accende autonomamente ma si ferma sul pin da digitare per la sim e la sveglia non suona.
Pensi si possa risolvere? Nella rom di BB72 che usavo prima funzionava...
Ciao e grazie di nuovo!
ah pensavo che non funzionasse del tutto :) (sulla cm13 non funziona per niente...il tel rimane spento)
la funzione della sveglia a telefono spento non è presente in tutti i telefoni e sinceramente pensavo che la cyano non la supportasse
hai provato per curiosità a disabilitare il pin per vedere se così la sveglia suona ?
ma tu il tel lo spegni per una questione di consumo batteria ? per non essere raggiungibile la notte ?
la stessa cosa la ottieni mettendo il telefono in modalità aereo :) (senza usarlo e con wifi/gps/sim spenti la batteria su un telefono del genere dura più di 20 giorni, avevo provato sullo zopo...dopo 21 giorni avevo ancora tipo il 25% di batteria lol)
-
Ho provato a disabilitare il pin e purtroppo non funziona neanche in quel modo: il telefono si riaccende ma niente sveglia...
Seguirò senz'altro il tuo consiglio lasciando il telefono in modalità aereo per non essere disturbato da notifiche anche se preferivo lasciare il telefono spento a prescindere come opzione "salutare" del dispositivo (minore stress dei vari componenti, batteria compresa e riavvio pulito ed ortodosso del sistema operativo, ecc) ma capisco che possa trattarsi di una mia tara... 😊
-
E comunque è strano come cambi il comportamento di una funzione elementare come la sveglia a telefono spento nei vari cinafonini (tutti gli altri marchi internazionali non supportano minimamente questa funzione... 😤): come dicevo nel nostro Z7 Max tutto ok con la stock e derivate, mentre con la Cyano ok il riavvio ma non la sveglia...
Nell'altro mio telefono, uno Xiaomi Redmi Note 2 Prime, tutto ok con la Miui, mentre con la Cyano il riavvio (e seguente sveglia) funziona solo sotto cavo di alimentazione!
Senza non si accende nemmeno...
-
eh ma è così proprio perchè non è una funzione standard e quindi ognuno la implementa/gestisce come vuole
ovviamente nel firmware stock funziona correttamente essendo fatto da chi ha fatto il telefono (e quindi sa come è stata implementata questa funzione) :)
-
link release V20 in prima pagina
-
Ciao Paolo ma e molto complicato rende compatibile la versione NX505J per modello NX506J volevo sapere cambiano tanto le caratteristiche grazie.
-
Quote:
antosalva64
Ciao Paolo ma e molto complicato rende compatibile la versione NX505J per modello NX506J volevo sapere cambiano tanto le caratteristiche grazie.
le differenze non sono tantissime però cmq abbastanza per non rendere compatibile una rom senza fare delle modifiche
nel caso della CM essendo compilata interamente dai sorgenti bisogna mettere mano ai sorgenti del kernel per renderlo compatibile con le specifiche del 506J e in più vedere quali altre caratteristiche cambiano (la fotocamera sicuramente)
non è difficile ma senza avere il telefono sottomano per poter effettuare prove e test io non mi ci metto :)
-
Grazie per la disponibilita
Inviato dal mio NX506J usando Androidiani App
-
Quote:
antosalva64
se mi viene fornito il telefono io sono disponibile a fare la cm12.1 e cm13 :)
altrimenti ci si deve mettere qualcuno che sa farlo e che abbia il telefono
-
Buon pomeriggio, Paolo!
Siamo lieti di utilizzare il flash.
La maggior parte ha chiesto di non lasciare il progetto CM 12.1! ( Russia)
Costantemente in attesa di aggiornamenti e miglioramenti!
Non prevede di introdurre un aggiornamento dei link?
cyanogenmod.org/blog/introducing-the-cyanogen-apps-package