Salve, apro questa discussione per i nuovi Nubia Z9 Max e Mini.., dalle caratteristiche sembrano buoni.., sono rimasto un pò deluso dal mini, avrei preferito il processore 810 invece del 615, speriamo che i prezzi sono ragionevoli.
Visualizzazione stampabile
Salve, apro questa discussione per i nuovi Nubia Z9 Max e Mini.., dalle caratteristiche sembrano buoni.., sono rimasto un pò deluso dal mini, avrei preferito il processore 810 invece del 615, speriamo che i prezzi sono ragionevoli.
Lo spero anch'io, così il max sarà mio. Si sa qualcosa sui tempi di vendita?
Noo lo zte z9 mini non registra in uhd.. e meglio quello vecchio, mi sa che aprile vengono messi in vendita
Si sono molto belli ed eleganti però mi aspettavo qualcosina in piú il prezzo é alto per il max e il mini monta snap 615 che non é il top di gamma questa volta.... il max ha lo snap 810, sono sempre fhd tutti e due,ovviamente lollipop entrambi pero in fotocamera 8 mpx e 5 avanti 16 gb interni sempre espandibili contro i 32 del z7 max e 3 di ram vs 2 gb del z9 mini...behh sono sempre ottime schede apparte la fotocamera e la memoria interna di soli 16 gb ed il prezzo mi sa che il prezzo del max supererà i 400 e passa questa volta, per il mini il prezzo sarà piú o meno lo stesso ma a parità di prezzo lo snapdragon 615 reggerà l'801 26000 vs 40000+ antutu (sò che antutu non é molto affidabile ma la differenza é troppa sta volta)...conviene il z7 mini xD in poche parole, per lo z9 max che monta lo snap 810 ho il timore che riscaldi troppo anche per htc m9 sono stati riscontrati problemi di surriscaldamento...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
La fotocamera dovrebbe essere sempre da 13 dietro e salire a 8 davanti
Ammenoche non é una scheda fasulla https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YhzWF.jpg
Nubia Z9 Max è un 5.5” full HD con Snapdragon 810, 3 GB di RAM DDR4, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 16 megapixel e frontale da 8. L’audio è surround a 7.1 canali, grazie al processore AK4375, ed il tutto è alimentato da una batteria da 2.900 mAh, ed avvolto da una cornice in titanio. Lo smartphone gira su Android 5.0 con la nubia UI V2.8.
Nubia Z9 mini scende a 5″ mantenendo il full HD ed adottando il SoC Snapdragon 615, con 2 GB di RAM, 16 GB di memoria espandibile e le stesse fotocamere del fratello maggiore, per di più anche con la medesima batteria. Z9 mini ha anche la back cover intercambiabile con vari altri tipi, incluso legno e tessuto. Infine: entrambi sono dual SIM. Come sempre non sarà facile vederli fuori dalla Cina, ma questo non li rende meno meritevoli di uno sguardo ai contenuti sottostanti.
La memoria interna scende. Ma le fotocamere salgono da 13+5 a 16+8. La batteria nel max scende di 100 mah e sale di 700 per il mini.
La ram sale di 1 gb per il max e resta invariata sul mini. Gli schermi non cambiano.
Il mini a questo punto è un mini in stile samsung lg e molti altri e non un compact in stile sony. E questo è un po un peccato.
Lo snapdragon 810 mi fa comunque un po paura
Obivan anche io sapevo cosi 16+ 8 guarda qui però http://it.ibtimes.com/zte-svela-uffi...prezzo-1395687
Ok giusto perchiarire é vero hanno 16 mpx ed 8 avanti ho verificato sul sito nubia ufficiale
Alla fine scendono i gb interni. Da 32 a 16, che poi considerando il partizionamento vergognoso sullo z7 in sostanza la memoria sale. Peccato per il 615 sul mini. Lo schermo ci può anche stare. Fullhd per me basta.
I test di antutu sul mini sono stati fatti con processore mediatek e non con lo snapdragon.
Stavo pensando una cosa strana, chissà se la batteria del z9 mini da 2,9 mha si potrà inserire nel nostro z7 mini!!! Magari avere un po più di autonomia non guasterebbe!!! Ahahahah 👍👍👍
Inviato dal mio nubia z7 mini
Z9 Mini sembrerebbe essere già disponibile in Stock su diversi store on-line...prezzo che si aggira sui 300$ esclusa spedizione....su youtube già unboxing "reali"....
Onestamente per essere bello è bello ma sulla carta non ha assolutamente alcun senso logico passare ad uno z9mini per chi ha uno z7mini...parere personale....
Io sto valutando sia lo z7 mini che il nuovo z9 mini, e devo dire che sono più attirato dallo z7....che dite? Ed anche i prezzi mi sembrano confermare questa tendenza. L'unico valore aggiunto dello z9 è la batteria, la fotocamera da 13 a 16 penso possa anche essere superflua, ed il processore dello z9 è meno performante dello z7.....
Sempre meglio z7 mini questo é certo....ce troppa differenza di potenziale hardware a favore di z7 mini ovviamente. Onestamente secondo me qualcomm con il 615 e l 810 non é riuscita ad arrivare a quello che noi tutti aspettavamo.....in campo cpu é riuscita a differenza di qualcomm.. Samsung che con il suo nuovo exynos a 14 nm ha almeno per ora sbaragliato tutti gli altri, peccato che samsung non riesca a superare quei suoi "limiti" in campo software...
infatti per me se vuoi 5.5" allora conviene rischiare lo Z9 (rischiare xche' non so se cuoco/bb72, i greci o CM funzioneranno bene ) ma sul 5" z7 mini batte z9mini tanto a poco
Quoto....però onestamente i prezzi cominciano a non essere allettanti...lo z9 max sfiorerà i 500€ se si considera spedizione e tutto....
Onestamente tenendo conto della difficoltà dell'assistenza e garanzia in caso di problemi non so se il gioco vale la candela....
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
: Ho trovato lo z9 mini da flosmall a 296 dollari (con il codice sconto cinaz9) compresa la spedizione dhl e qualche accessorio e con possibilità di non pagare la dogana con poco, quindi inizia ad essere un buon prezzo. Solo che li ho contattati e mi hanno detto che la rom multilingua sarà disponibile solo tra qualche giorno e che per il momento c'è solo l'inglese ed i cinese. Sapete qualcosa di questa rom se è già disponibile?
Non mi risulta....
Chiedi se la multilingua è una rom ufficiale oppure è la solita multilingua che ogni store cinese fa e che pertanto è tradotta a metà.....
Ciao a tutti. Io penso che Zte abbia ascoltato un po' troppo le nostre critiche. Ci siano lamentati molto della fotocamera e della batteria dei vari nubia e alcuni dicevano che era inutile avere uno Snap 800 e uno schermo full HD su un telefono che per il resto fà pena. Beh adesso ci troviamo davanti ad un telefono ( il mini) ottimo ds questi punti di vista e che potrebbe fare gola anche alle masse, ma che purtroppo non verranno a conoscenza di questo brand in quanto gli unici a seguire questa marca siamo noi appassionati, che quando vediamo uno Snap 615 ci inorridiamo. Il max invece ha tutte le carte per essere un top di gamma a tutti gli effetti, ma sta volta il prezzo sale troppo. Detto questo mi sa che proverò lo z9 mini e chissà, magari uno Snapdragon 615 mi basterà!
Inviato dal mio GT99 usando Androidiani App
[quote name="MarcoDane" post=6758117]Ciao a tutti. Io penso che Zte abbia ascoltato un po' troppo le nostre critiche. Ci siano lamentati molto della fotocamera e della batteria dei vari nubia e alcuni dicevano che era inutile avere uno Snap 800 e uno schermo full HD su un telefono che per il resto fà pena. Beh adesso ci troviamo davanti ad un telefono ( il mini) ottimo ds questi punti di vista e che potrebbe fare gola anche alle masse, ma che purtroppo non verranno a conoscenza di questo brand in quanto gli unici a seguire questa marca siamo noi appassionati, che quando vediamo uno Snap 615 ci inorridiamo. Il max invece ha tutte le carte per essere un top di gamma a tutti gli effetti, ma sta volta il prezzo sale troppo. Detto questo mi sa che proverò lo z9 mini e chissà, magari uno Snapdragon 615 mi basterà!
Inviato dal mio GT99 usando Androidiani App[/QUOTE]
Lo ZTE blade s6 ha lo stesso processore ed uno dei problemi principali è il drain mostruoso della batteria...che potrebbe essere tranquillamente dovuto ad una rom acerba ma chissà....
Io ho il mini z7 ed onestamente la durata della batteria con Kitkat è del tutto accettabile per un uso normale...non so... Secondo me il prezzo doveva essere più basso per questo mini z9....
Qui trovate una prima recensione...si parla di una rom multilingua internazionale...speriamo sia la volta buona
https://youtu.be/E5c7db3AUnI
Lo ZTE blade s6 ha lo stesso processore ed uno dei problemi principali è il drain mostruoso della batteria...che potrebbe essere tranquillamente dovuto ad una rom acerba ma chissà....
Io ho il mini ed onestamente la durata della batteria con Kitkat è del tutto accettabile per un uso normale...non so... Secondo me il prezzo doveva essere più basso per questo mini....
Qui trovate una prima recensione...si parla di una rom multilingua internazionale...speriamo sia la volta buona
https://youtu.be/E5c7db3AUnI
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App[/QUOTE]
La preview l'ho vista e viscardi sembra abbastanza contento, chiaramente è una preview quindi ci potrebbero essere alcune sorprese più avanti. Comunque ho sentito dire che lo Snap615 soffre di alcuni problemi di progettazione, ma non so se in questa versione siano stati risolti. Aspettiamo ulteriori notizie.
Ma non è il caso di creare una nuova sezione invece che parlarne qui?
La domanda sorge spontanea: quale processore, o telefono in generale, non soffre di problemi, magari di gioventù?
Esiste il telefono perfetto?
Io, per quelli che sono i miei gusti e necessità, l'avevo individuato nel Lenovo Vibe Shot ma ora che aspetto la release chissà quanti altri ne verranno fuori!
E questo Z9 mini potrebbe essere una valida alternativa.....o mi sbaglio?
Perchè lo snap 615 fa così pena come dite?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Beh il 615 dicono che soffra di problemi di riscaldamento e la GPU è peggiore della vecchio Adreno 320,quindi è meglio il vecchio Nexus 4 di 3 anni fà. Poi Boh, se non ci devi giocare tutto il giorno magari sarà un ottimo telefono!
Ah no guarda, giocarci sarebbe l'ultimo degli utilizzi...però anche l'810 soffre di surriscaldamento, bisognerebbe buttarsi sull'801 quindi?
Beh per adesso l'810 si è dimostrato abbastanza problematico, forse l'805 è la scelta giusta, solo che pochissimi telefoni lo usano.
Già...purtroppo, come già detto, il telefono perfetto non esiste, soprattutto considerando le esigenze di ognuno...personalmente bado innanzitutto al fattore estetico (forma squadrata e precisa, nello stile di iPhone 5 per intenderci, e che non superi di molto i 140x70x8), poi alla qualità di fotocamere e gps (e tu che usi il cubottino come me sai benissimo con cosa siamo costretti a combattere giorno dopo giorno!), infine potenza della connettività (3g/4g/wi-fi) e durata della batteria...e non dimentichiamo la parte più importante: DEVE essere un telefono e comportarsi come tale! 😅
Detto ciò, leggevo poco fa una comparazione fra MT6752 e Snap 615 e devo dire, a malincuore, che il primo surclassa il secondo! 😓
Devo forse (ri)cambiare idea e tornare ai tanto amati/odiati Mediatek???
Guarda, adesso come adesso ho cambiato l'idea che mia avevano dato i mediatek provando il cubot. Il meizu mx 4 mi attira molto ma il prezzo per me è troppo alto.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dai mediatek helio ma chissà tra quanto arriveranno.
Ritornando al nubia secondo me è stato un errore scegliere lo Snap 615, visto che costa poco meno di 300 euro un'801 o 805 lo potevano mettere, per questo mi sa che ripiegherò su altri telefoni come lo z7 mini o qualcos'altro.
Però non ha senso fare un passo indietro a prendere uno z7, per come la vedo io....
Beh sinceramente a me della fotocamera non me ne frega più di tanto, giusto la batteria sarebbe un problema. Del resto i bench parlano, l'801 da 10 a 0 al 615. Magari il prezzo in queste settimane calerà e riusciremo ad averlo a 250 euro!
Dici il prezzo del Max?
Troppo grosso per i miei gusti....a sto punto cambierei proprio terminale e buonanotte
A quanto pare i nuovi z9 supporteranno anche Windows
http://news.mydrivers.com/1/401/401731.htm&edit-text=
E questo non è motivo di vanto 😁
No dico sempre il mini, per adesso il minimo è 270
No dico sempre il mini, per adesso il minimo è 270
Inviato dal mio GT99 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ah ok...magari!
Ma 270 senza spese compagnia bella, o sbaglio?
Molti tablet cinesi stanno andando in questa direzione...sicuramente provare un altra sistema operativo sullo stesso cellulare non è male...[/QUOTE]
Certo, perfettamente daccordo, era solo una battuta la mia ;)
Si parlava anche di win 10 su z7 max e oneplusone non ricordo però dove lo ho letto
270 euro con cupon e spedizione da Europa