Allora:
Breaking Bad è qualcosa di simile al capolavoro per quanto riguarda la cura maniacale della: trama, personaggi, scientificità di tutto ciò che viene detto. Trama? Beh, in spiccioli, la serie inizia quando il protagonista, W.White, genio della chimica che per motivi che si sapranno è andato ad ammuffire insegnando chimica in un liceo, scopre di avere un cancro ai polmoni. Cercando il modo di lasciare qualche soldo alla famiglia (la moglie Skyler, il figlio disabile Walter Junior e la figla che Skyler porta in grembo), comincia a sfruttare il suo genio chimico per sintetizzare metanfetamine "speciali" con un ex alunno.
Detta così sembra una cazzata, invece è genialità registica allo stato puro. Poi tutto evolverà nel corso delle serie (ora stiamo alla quinta che, già si sa, sarà l'ultima)
Weeds è la storia di una donna che rimane vedova da giovanissima, con due figli, nella desolata provincia americana (la città di Agrestic). Anche lei per sbarcare il lunario si da all'illegalità: (vende mariagiovanna agli adulti di Agrestic). Anche qui: molti colpi di scena per una protagonista femminile molto femminile, ma molto volitiva (alla sua maniera un po' fattona: è forse l'unico personaggio della serie che non si fuma i bong, ma sembra la più fatta di tutte)
Californication invece è la storia di uno scrittore (Hank Moody) un po' alla Bukowsky, beve molto, ama le donne, ma ha un gran cuore d'oro, oltre ad una ex moglie di cui è ancora perdutamente innamorato ed una figlia adolescente che è costretta ad essere più matura di lui.
Community anche a me non piaceva un granché, ma mi avevano detto che andava visto perché la terza serie doveva essere strepitosa.
Sono arrivato alla terza serie, non mi sembra strepitosa, sebbene devo ammettere che col tempo va migliorando (tranne qualche puntata un po "meh"), ma nel frattempo mi sono affezionato ad Abed e quindi mi finirò pure di guardare la terza serie.
Comunque sono riuscito a trovare il software per montare i sottotitoli come si deve ed ora ho in processing tuttal a prima metà dell'ultima serie di breaking bad
Va bene Mary, quando vuoi, scegli tu il campo della sfida, chiedimi quale serie vuoi vedere, ci facciamo una sessione di 48 ore filate a guardare serie tv.
Alegu mai avuto sky in vita mia ho un "vicino generoso"