CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Ragazzi ebbene l'ho fatto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Può essere vero, ma sai bene che tutto è perfettibile, e con tutti i nostri amati cuochi i miglioramenti si vedono eccome, poi la voglia di cambiare, di provare cose nuove...
    Ovviamente parlo di Android, se alla Apple partoriscono OS perfetti questo non lo so.
    Perfetto o non perfetto non ti saprei dire... non l'ho usato mai per troppo tempo perchè non mi piace. Però posso dirti che fa quello che deve fare senza intoppi; questo a differenza di diversi terminali android purtroppo.
    Dalla sua apple ha che non soffre della frammentazione del suo sistema... deve funzionare solo per due modelli quindi è più semplice la cosa ...
    Quindi chi si compra un iphone epr telefonare, giocare, mesasggi, internet ed app strane e svariate... sì... è soddisfatto perchè tutte ste cose le fa....
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Perfetto o non perfetto non ti saprei dire... non l'ho usato mai per troppo tempo perchè non mi piace. Però posso dirti che fa quello che deve fare senza intoppi; questo a differenza di diversi terminali android purtroppo.
    Dalla sua apple ha che non soffre della frammentazione del suo sistema... deve funzionare solo per due modelli quindi è più semplice la cosa ...
    Quindi chi si compra un iphone epr telefonare, giocare, mesasggi, internet ed app strane e svariate... sì... è soddisfatto perchè tutte ste cose le fa....
    Bingo!!! Hai toccato il tasto dolente di Android: la frammentazione. Già ci sono più Costruttori che lo adottano, ed ora cosa hanno in mente le "teste pensanti" di Google? Di fare uscire Jelly Bean verso la metà di quest'anno, con ICS che ha da poco cominciato il rollout ufficiale......:banghead:
    ......com'è bello farsi del male.....

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slither Visualizza il messaggio
    iPad si compra appunto per avere iOS..... Se vuoi android comprati un trasformer prime xD


    Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
    Infatti me ne sono pentito... TANTO

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    io con Android ho delle comodità alle quali ormai non posso rinunciare, e Apple non me le offre allo stesso livello..inoltre odio Itunes dal profondo del cuore..e per finire non riuscirei mai e poi mai a passare da un 4,3" a un 3,5"
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    azz.. iphone e ipad.. ma qualcosa per me non ci esce?

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Slither


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Le conclusioni sono: voto iPhone 8,9 mentre per android (specificatamente galaxy s2) voto 8,2 e ora vi spiego i pro e i contro che io ho notato

    Android

    Pro:

    - la totale li berta di gestire i file
    - possibilità di installare rom personalizzate!
    - launcher personalizzabile
    - possibilità di collegare dispositivi USB (ma so che pure iOS da poco tempo riesce a farlo)
    - il prezzo, la possibilità di scegliere il dispositivo in base alle proprie esigenze, ma poi questo vedremo che è anche un contro

    Contro:

    - ogni tanto ha qualche impuntamento, con qualsiasi dispositivo venga utilizzato, anche se minimi ma li ha
    - non tutte le app che ci sono nello store di Apple sono present nel marketi e per giunta alcune app non sono disponibili per determinati terminali android (vedi temple run) quindi meno applicazioni e spesso buggate
    - ogni 10 minuti (si fa per dire) il mio dispositivo me lo ritrovo a fare 20 Aggiornamenti automatici che sono per forza necessari perche se non li si fa non si fixano bug importanti oppure si rimane indietro con molte novita, quindi aggiornamenti molto spessi e dovuti al fatto che ci sono molti modelli di telefoni android e bisogna ottimizzare tutte le app per tutti i terminali

    iOS

    Pro:

    - intuitivo e alla portata di tutti
    - condivisione dei documenti estremamente facile con qualsiasi idevice
    - nessun impuntamento visto che le app e il sistema operativo sono ottimizzati solo per un terminale
    - pochissimi aggiornamenti delle app visto che queste vengono rilasciate già ottimizzare al 90% e i pochi bug che si possono trovare vengono fixati al massimo entro un paio di settimane e gli ulteriori aggiornamenti che escono sono dovuti a delle novita che hanno deciso di inserire i produttori (come i livelli aggiuntivi di angry birds) oppure per adattarle al nuovo display retina
    - cydia, che permette di installare dei tweek che aggiungono cosuccie molto utili per il device che si uniscono al sistema operativo cosa su android non è disponibile e si affida totalmente ad app
    - NO WAREZ!!! (d128)
    - le app che oltre ad essere ottimizzate al meglio di da subito sembra che abbiano qualcosa in piu, una cura maggiore che solo le app per iOS hanno e questa cosa non l'ho notata solo io
    - il prezzo che può essere un corto è anche un pro perche se si decide di rivendere il proprio idevice viene svalutato molto poco rispetto ai dispositivi android

    Contro:

    - molto limitato, nel senso che molte cose mancano, anche cose scontatissime che in android invece troviamo e per questo serve il jailbreak (una specie di root) e installare dei tweek che a volte sono a pagamento (si parla di un paio d'euro al massimo).
    Altra limitazione è che non può interagire con dispositivi differenti da iOS, si può comunque fare con bump che è una delle poche che permette di scambiare dati con qualsiasi sistema operativo si usa ad eccezione di video che iOS non può ricevere con bump e non so nemmeno il perche, quindi va fatto il passaggio per mezzo di un pc
    - la memoria, iOS è disponibile solamente con 5 unita di memoria, 4, 8, 16, 32 e 64, le versioni da 4 e da 8 con il tempo sono state tolte di mezzo perche sono diventate insufficienti
    - la grafica che è rimasta identica in tutti questi anni, ma per me questo non è un problema ma per molti si
    - Apple è superiore a tutti in determinate cose ma rimane indietro con stupidaggini come ad esempio le cartelle che sono state introdotte non molto tempo fa con iOS 4 e su android già c'erano
    - il display che rimane sempre da 3,5 a molti (come per me) va pure bene perche riduce le dimensioni del telefono ed è piu facile metterlo in tasca, ma ci sono utenti che vorrebbero display piu grandi e quest Apple non lo permette
    - il prezzo che sinceramente vale meno di quel che costa, anche se non di molto

    Poi una cosa che a parer mio non mi piace di Apple è il connettore dock, lo troverei più comodo in versione micro USB così da lasciar spazio a componenti hardware, ê un controsenso ridurre le dimensioni delle SIM per lasciar spazio alle componenti ma poi utilizzare un connettore che in proporzione al telefono è molto grosso e può benissimo essere sostituito da uno piu piccolo che fa le stesse cose, ma poi va beh, questo è il minore dei problemi

    In conclusione secondo me il dispositivo migliore non c'è poiché ci sono cose che uno ha e che mancano a l'altro (oppure che ha anche l'altro ma fatte un po' alla C di C)
    Personalmente io ora sto utilizzando maggiormente l'iPhone perche me lo voglio godere un po', mi ci sto appassionando e devo dire che sono molto soddisfatto!

    Per quanto riguarda l'app di facebook fa schifo in entrambi, ogni tanto si blocca e a volte mostra alcune notifiche che si hanno già visto, proprio come android, in questo caso sono proprio i produttori il problema


    Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
    Ultima modifica di d128b; 01-04-12 alle 12:16

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy