Perché x uscire dai programmi lo devi fare con il tasto indietro e non con il tasto home :-)
Visualizzazione stampabile
Purtroppo non credo che ci saranno tante rom ne jelly bean ne tanto meno cyano per il galaxy ace 2, perchè???
perchè questo smartphone NON É diffuso!!!! come l'ho capito??
semplice basta contare le discussioni che ci sono in questo forum e confrontiamole con l'xperia u!! (che sono usciti su per giù lo stesso periodo)
siamo APPENA 50 per l'ace 2 e ben 224 per l'xperia u!!! quindi uno sviluppatore SICURAMENTE preferirà sviluppare per sony o altri device. C'è dell'altro!! Gira voce che samsung per vendere i suoi quad core stia appesantendo DI PROPOSITO ics in TUTTI i telefoni che sono prossimi a ricevere l'aggiornamento!!
Ciao. Grazie per la risposta, ma non hai capito la domanda. Con il tasto home le app rimangono aperte quindi è ovvio che continuino ad occupare ram, cpu, ecc. La domanda era perchè continuano ad occupare ram anche una volta chiuse, ovviamente con il tasto indietro.
Capito ora?
Ciao, beh secondo me 50 discussioni per un telefono che non è ancora uscito nei negozi è un record in positivo! Forse avevi dimenticato questo 'piccolo' dettaglio. Segno che c'è moltissimo interesse e quando uscirà ci sarà sicuramente un boom di vendite. Poi l'xperia U è venduto ad un prezzo stracciato (io l'avevo preso in considerazone, ma alla fine i contro sono molti più dei pro quindi ho lasciato perdere e ho fatto bene perchè con questo mi trovo benissimo) e quindi è normale che vada a ruba e che di conseguenza abbia molte discussioni.
Per quanto riguarda il discorso ICS per me è una voce infondata perchè da un punto di vista commerciale non ha alcun senso: Samsung mette in commercio dei telefoni per poi studiare un metodo per ostacolarne le vendite. Non ha senso! I dual core samsung non sono in concorrenza con i quand core samsung, ma con i dual core delle altre marche. Il target commerciale della fascia media che viene ostacolato a comprare prodotti samsung non è che passa ai prodotti della fascia alta della stessa marca, passa alla fascia media di altre marche. Così facendo si priverebbe di una fetta di mercato importante sulla quale ha sempre puntato, non conosco bene le cifre, ma che credo che per l'azienza sia più redditizzia dei top gamma.
Fidati, questa notizia è una bufala!
Grazie. Sto conoscendo android solo ora e leggendo qualcosa in giro ho verificato che effettivamente è come dici tu. scusate se magari chiedo cose arcinote ma arrivo da bada (il so più schifoso della storia) e ora devo recuperare. Prima di chiedere cercherò di usare per bene il cerca.
concordo pienamente con cio' che ti ha detto pippo21.. un marchio come Samsung non puo' di certo buttarsi la zappa sui piedi da solo.. soprattutto con un terminale (il nostro) uscito pochi mesi fa' e presentato al congresso di Barcellona.. ICS ci sara' sicuro (e sara' un passo in avanti), ma togliamoci dalla testa una rom Stock JB...
poi credo che si debba dare un taglio al confronto con l'experia U, si certo avra' anche lo stesso processore ma per il resto e' inferiore (basti pensare che non ha l'espansione per la MicroSd).. il nostro e' un ottimo terminale con delle prestazioni impressionanti su tutti i punti di vista.. ha un processore "bloccato" a 800mghrz e su xda gia' stanno cercando di modificare il Kernel in modo da overe un Overclock con un netto miglioramento delle prestazioni.. per le romcucinate credo che niente si muova finche' non uscira' l'aggiornamento ufficiale.. pazienza ragazzi, anche io come voi non vedo l'ora di togliere questa cavolo di 2.3.6 ma e' meglio mettersi l'anima in pace e dedicarsi al Gaming!
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
cmq dai, non disperare.. anche ammesso che ROM non ce ne saranno 10000, sicuramente ce ne saranno di buon valore.. cioè, ICS c'è per l'Ace 1 o addirittura per il Next... ci vorrebbe una sfortuna pari o maggiore della mia per non far sviluppare in positivo su questo terminale...
poi, come sempre, tendo a sottolineare che il SO non è tutto.. non lasciatevi prendere troppo dal fattore ICS o JB o il prossimo... bisogna calcolare che questi aggiornamenti migliorano si l'esperienza d'uso, ma non sono tutto.. bisogna slegarsi da questi pensieri che sono plagi alla mente dei consumatori e servono all'80% solo per ragioni di mercato....
FREE YOUR MIND!!!
PS. non è riferito solo a te Riccardo ;)
mmmh ora creerò un pò di allarmismo ma...leggete qui O_o
O qualcuno in samsung spagna non ci ha capito niente (vedi pubblic relation facebook), oppure ci sarà da preoccuparsi?!
E voi vi preoccupate se riceveremo o no JB, qui quasi quasi è da preoccuparsi se riceveremo o no ICS...che noia...
l'altro giorno ho chiamato la samsung per sapere se un loro monitor era compatibile con l'HDCP (che serve per vedere i bluray su PC) e loro non sapevano neanche cosa fosse.. mi ha richiamato il tecnico per sapere se avevo trovato la risposta..
non mi fido molto delle comunicazioni...
ritengo che non essendoci comunicazioni in merito all'aggiornamento, gli esponenti della Samsung abbiano risposto così....
speriamo bene.....
vabbè, al limite ci può pure stare.. il desire HD non è uscito 2 mesi fa.... diciamo che se lo avessi io, non mi meraviglierei..
questo non vuol dire che sia giusto, ma purtroppo bisogna interpretare le voci del mercato per fare una buona scelta per il futuro.. io continuo a pensare che forse sarebbe stato meglio trovare un SII come mulo per quest'anno e mezzo, aspettando che i terminali di fascia media non facciano ridere rispetto a quelli di fascia alta...
dipende poi dalle esigenze di ciascuno, ma sono certo che la stragrande maggioranza degli utenti android, sia che abbia un SIII o che abbia un Next, non usa diversamente lo smartphone... che caspita mi serve vedere un FullHD su un display HD ancora me lo devono spiegare... e soprattutto che capisca se lo guardo o no... mi ricorda molto la storia di Wall-E dove gli umani dopo anni di vizi, non riuscivano neanche ad alzare un dito..... cioè, un secondo per bloccare lo schermo no eh??
scusate lo sfogo...
vabbè dai non è detto nulla e poi stiamo parlando in spagna può darsi che in italia arriverà. E poi quelli di samsung non sono dei buffoni: fanno video con ICS promettono che aggiornano un device e poi alla fine questo non avviene. Dai!!! l'unica alternativa è chiedere a samsung italia se il caro galaxy ace 2 verrà aggiornato a ICS. E poi dai 768 mega di ram e processore dual core, ci sono tutti i requisiti!! (anche se non verrà aggiornato a jelly bean :O)
PS: ma l'ace 2 ha lag quando si avviano giochi pesanti??? (temple run ecc.)
AGGIORNAMENTO: samsung smentisce tutto!!! conferma che verrà aggiornato a ics urrà!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rotfl ahahaha guardate alla fine della pagina (screen allegato)
ps2: scusate per l'italiano dello screen ma google traduttore fa brutti scherzi!! rotfl
ho fatto bene a non preoccuparmi u.u.. comunque per il gaming non ci sono lag sia su templerun sia su giochi come Pes, NBA jam, need for speed, N.O.V.A. 2... il cell e' praticamente un perfetto goiellino!
Raga quale sensore manca all'ace 2 di prossimità???
e serve per la luminosità automatica???
sisi.. all'inizio e' un po' fastidio, ma ormai ho impostato la luminosita' al massimo sempre..
cmq i sensori di luminosità spesso non sono calibrati in maniera ottimale... il Galaxy nexus ad esempio ha il minimo davvero bassissimo per cui spesso in casa anche durante il giorno, la luminosità era davvero troppo poca, rendendo necessario il settaggio manuale (magari adesso la cosa è migliorata, soprattutto per il fatto che moddando si può impostare praticamente tutto)..
forse è l'unica cosa che credo non sia necessaria....... una cosa è la comodità di certe funzioni, altra è essere così fraccomodi da non voler "touchare" una paio di volte per settare manualmente certi parametri...
amo "advanced control" che ha praticamente tutti i widget possibili ed immaginabili... anche la torcia funziona senza bisogno di ROOT (almeno sull'Ace 2)...
PS. ho provato la CM10 su Nexus S..... davvero grandi passi in avanti... 1Ghz 512MbRam fanno miracoli..
un paio di piccole info:
per chi ha preso il telefono dal peperoncino, e' presente il manuale in ita?
se non ci fosse, vorrei stampare il pdf, ma che formato ha? in A5 puo' andar bene?
grazie.
lo puoi scaricare dal sito samsung!! cmq @metteo9999 non credo che sentirò la mancanza del sensore di luminosità!!!! non l'ho mai avuto sui telefoni ahahahahah rotfl
pdf cmq non credo che c'è bisogno del foglio A3... cmq come ho descritto nel post di sopra, consiglio a TUTTI di registrarsi al forum cyanogenmod e chiedere il porting!! vediamo se riusciamo a fa smuovere qualcosa!! :D
Preso ieri che dire prime impressioni ottime; mi dite solamente come faccio a disattivare il roaming e la navigazione dati?
Appena ho messo la scheda mi ha ciullato 3 euro :\
di solito lo da premendo il tasto di accensione, no? Altrimenti su impostazioni, wireless e rete, reti mobili.
:D
Comunque, di solito, se telefoni al tuo operatore e gli dici questa cosa, ti rimborsano anche il credito ;) Non so però se lo fanno anche solo per 3 euro...
Samsung Galaxy Ace 2 review: Flying high - GSMArena.com
La recensione di GsmArena è davvero benfatta... ci sono i test del display e comparazioni con Xperia U, OneV etc...
l'ho gia linkata qualche giorno fa ma distrattamente..
raga scusate perchè nel mio galaxy ace 2 mi sballa sempre l orario? lho settato piu volta ma si modifica da solo.... oggi sono scappato via avendo visto l orologio del galaxy.... in realtà erano le 19 e non le 20 :|
forse hai impostato che l'orario l'imposta l'operatore oppure la batteria tampone è scarica!!
vedi se è impostato l'aggiornamento automatico e prova a levarlo...... cosa strana..
JellyBean su Galaxy Ace 1........ [ROM] CM10 JellyBean 4.1.1 Alpha 1 for Galaxy Ace - YouTube
allora devo ben sperare!!!!!!!
What isn't working:
-Microphone
-Headphones
-Small speaker
-Camera
-FM Radio
-Deep sleep
-Native Android app2sd (.android_secure)
-A lot of things....
troppe cose ancora non funzionano!!
vabbè, mò.. ci vuole del tempo.. ma gia il fatto che ICS per Ace 1 non esiste mi fa sperare che quando sull'Ace 2 ci sarà ICS, sarà probabile trovare ROM JellyBean...
mi sembra di capire che passare da ICS a JB non sia così difficile e oneroso... molti terminali stanno ricevendo porting....
Più faccio ricerche, più sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto..... Riccardo, tieni conto che io ho avuto sia Nexus S che Galaxy Nexus, per cui parlo con cognizione di causa :D
tanto per sapere: ma se hai un nexus, perchè sei passato a l'ace 2??
perchè ho imparato a mie spese, che non sempre cio che si vuole è cio che effettivamente serve....
il galaxy nexus l'ho trovato molto grande come dimensioni (bisogna usarlo con due mani se si vuole evitare di farselo cadere) e con una mano non si arriva alla tendina notifiche, display con banding e ghosting (data la matrice pentile) molto evidenti..
Banding: a bassa luminosità (tipo in camera al buio) su colori scuri (grigio soprattutto) si vedono delle "bande" su tutto il display.. quello che avevo io, aveva una croce "+" su tutto il display....
Ghosting (conosciuto come Burn-in): usavo un orologio sulla home; entrando nelle impostazioni (quelle di ICS stock quindi grigio scuro) l'orologio rimaneva impresso sullo schermo per alcuni secondi...
Questi non sono difetti di alcuni, ma di tutti i Galaxy Nexus.. bisogna farci l'abitudine, ma non sono così evidenti nell'uso normale e molti non li notano neanche...
Certo è un ottimo terminale per stare al passo con gli aggiornamenti, ma dipende da che uso se ne fa: io lo uso come lettore musicale, mi servono le mail sempre in push, un display che dopo un anno non abbia perso molto (gli amoled si consumano con il tempo, è risaputo e accentuano l'effetto ghosting tipo -> la barra delle notifiche, essendo sempre nera, prima o poi si vedrà "fantasma" su un immagine a tinta unita a tutto schermo) e che sia maneggevole... più la radio che io ascolto e la micro sd, per avere la mia musica sempre dietro....
Insomma, dopo averlo avuto per un po provando tutto, mi sono reso conto che tante cose che sembrano indispensabili alla fine non le usi... puoi moddare quanto vuoi, ma alla fine sono sempre le stesse cose......
Non voglio essere schiavo dei consumi, ne delle pubblicità che fanno per attirare i clienti.. voglio usare cio che mi serve, senza "buttare" i soldi....
Insomma, io ragiono così: Ho un PC con lettore Bluray e scheda TV (digitale) su monitor LED da 24 (quindi un Tutto-in-1).... un telefono stabile e duraturo con supporto per musica, radio e che dopo un anno non abbia un display da buttare.... un Tablet per stare dietro a Google...
Mi manca solo il tablet e sto aspettando un Nexus 10.... su un quad-core 10 pollici si che ne vale la pena moddare e provare JB e altre future release..........
tutto rigorosamente IMHO!!!
sono punti di vista non credo che l'amoled si consumi altrimenti se ne sarebbero lamentati in molti in rete... in più quello dei pixel impressi sarà stato un difetto di fabbrica..
io facendo una ricerca su google non note niente.. non vorrei mettere in dubbio la vostra parola ma: Google
vabbè, non hai usato proprio i termini adatti... https://www.google.it/webhp?sourceid...w=1344&bih=740
cmq non è per dissuaderti dall'acquisto.. anzi.. bisogna provare per rendersi conto... tramite web, tutto è "fuori fuoco", per cui spesso si prendono degli abbagli..
Ma come per ogni spesa, soprattutto se si parla di 300 o più euro, bisogna anche valutare bene... stare al passo coi tempi è piuttosto difficile :D
Salve sono un possessore dell' Ace 2 da pochi giorni , dopo aver installato varie apps ho riempito la memoria sd del cell e sto avendo dei problemi per scaricare delle altre. Mi chiedevo il ripristino di fabbrica nativo dal cell funziona bene e anch'esso produce l'avanzamento del bin count ? Dove leggo questo bin count ? Quando scarico un app vedo che la stessa la trovo in diversi luoghi del cell ma ho il dubbio che sia la stessa locazione tipo /mnt/sdcard/download oppure sdcard/download ?
Ringrazio tutti coloro che mi tolgano questi dubbi. Saluti.