Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ozzyno
Salve sono un possessore dell' Ace 2 da pochi giorni , dopo aver installato varie apps ho riempito la memoria sd del cell e sto avendo dei problemi per scaricare delle altre. Mi chiedevo il ripristino di fabbrica nativo dal cell funziona bene e anch'esso produce l'avanzamento del bin count ? Dove leggo questo bin count ? Quando scarico un app vedo che la stessa la trovo in diversi luoghi del cell ma ho il dubbio che sia la stessa locazione tipo /mnt/sdcard/download oppure sdcard/download ?
Ringrazio tutti coloro che mi tolgano questi dubbi. Saluti.
no, facendo un reset di fabbrica (dalle impostazioni) il "counter" non aumenta... il discorso vale solo per cose più "importanti" tipo ROM - Kernel e modding...
Quindi stai sicuro..
Per quanto riguarda le App, bhe creano varie cartelle con diversi file.. tipo windows... magari i dati sono in Android-data e i salvataggi nella Sdcard.... la memoria di base per me è gia tanta... a - che non si installano giochi pesanti, allora bisogna utilizzare una MicroSd....
Ma su questo argomento aspettiamo qualcuno di più competente...
-
Grazie 1000 Matteo, spero di imparare tanto da voi.
-
Quote:
Ozzyno
Grazie 1000 Matteo, spero di imparare tanto da voi.
cmq è strano che tu abbia gia esaurito la memoria (circa 1Gb di spazio che è abbastanza per un uso normale).. capisco anche che all'inizio ci si smanetta parecchio :) ma consiglio sempre di non esagerare con le app.. i commenti nello store non mi sembrano tutti validissimi eh..
si possono creare conflitti, fare casini al livello di settaggi e cose così...
Eventualmente fai un reset, così poi te lo fai pulito pulito seguendo le installazioni.....
-
volevo chiedervi come mai compaiono solo 555 di ram e non 768? inoltre non ho istallato molta roba ma il mio ace 2 ne utilizza sempre circa 360...
Altra domanda le foto scattate vengono salvate nella micro sd interna o in quella aggiuntiva? ho comprato una 16gb samsung classe 10
-
Quote:
stecco222
volevo chiedervi come mai compaiono solo 555 di ram e non 768? inoltre non ho istallato molta roba ma il mio ace 2 ne utilizza sempre circa 360...
Altra domanda le foto scattate vengono salvate nella micro sd interna o in quella aggiuntiva? ho comprato una 16gb samsung classe 10
allora, dei 768 circa 200 sono dedicati per il sistema.... questo vale per tutti i telefoni android...
Per quanto riguarda l'utilizzo, bhè, il multitasking da priorità ai programmi più recenti, per cui tende a chiudere quelli inutilizzati e bilancia il tutto... ogni tanto bisogna o riavviare o fare una pulizia della cache, ma cmq ho notato che con uso normale, la media è quella....
Per le foto, basta che vai nelle opzioni della fotocamera e imposti la micro sd per il salvataggio..
-
Se 200 le usa il sistema android gli altri 360 chi li ciucciaa? come roba attiva io ho solamente uno sfondo animato che simula ics... per il resto nulla!
-
Salve ragazzi, esiste un app che controlla le installazioni ovvero registra tutti i file installati e dove ? Il mio desiderio e' un sistema android pulito senza nessuna app ma solo i file utili al sistema stesso , per poi scegliere io quali app installare , un po' come l' ipad che ha pochissime app installate quando lo si acquista.
Grazie.
-
Quote:
stecco222
Se 200 le usa il sistema android gli altri 360 chi li ciucciaa? come roba attiva io ho solamente uno sfondo animato che simula ics... per il resto nulla!
Tutti gli altri processi attivi, quali gmail, maps, email, tutti i socialnetwork, programmi come whatsapp, la gestione delle chiamate e dei messaggi, se hai effettuato il root anche superuser ecc ecc ecc...
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
ma alla fine quanta ram rimane?? :D
-
1 allegato(i)
Allora questa e' la mia ram di media (vedi allegato) con quasi la memoria piena per le app e il telefono non ne soffre minimamente (nessun microlag)... quando l'accendo e' quasi 350mb libera chiudendo i processi molta di piu'..
-
io sinceramente qualche microlag lho riscontro...... raramente x fortuna!
-
in media cmq, la ram libera è 180........
Per quanto ne so io, funziona "superficialmente" così: un tot è occupato dal sistema, un'altro tot se lo prendono i programmi "base" dei quali alcuni sono quelli tanto odiati della touchwiz più ad esempio i programmi di msgistica + conosciuti o essenziali per tutti :D
con 512 di RAM, ci sarebbero circa 90 liberi, come nel caso del Nexus S del quale ho esperienza..
in realtà i programmi che si usano, vengono gestiti in modo tale da non appesantire il sistema, ma cmq ho sempre notato una certa oscillazione dell'utilizzo della RAM in ROM con interfacce come la TouchWiz o Sense etc...
Così è come la vedo io.. magari sbaglio :D
PS. si qualche rallentamento l'ho notato anche io... ma ritengo che con le giuste "moddature" possa migliorare di un bel pò :)
-
Per i rallentamenti basta "pulire" la ram prima di azioni "pesanti".. ma la ram in fondo viene gestita in modo ottimo dal sistema android, ovviamente limitata dalla touchwiz, ma cambiando launcher e cancellando alcune fastidiose app (social hub ecc ecc) le cose migliorano e anche tanto.. ma non capisco i processi come per esempio email (senza aver impostato nessun client) e maps perche' sono perennemente attivi .-.
-
Quote:
slade9220
Allora questa e' la mia ram di media (vedi allegato) con quasi la memoria piena per le app e il telefono non ne soffre minimamente (nessun microlag)... quando l'accendo e' quasi 350mb libera chiudendo i processi molta di piu'..
Slade, quella nella striscia verde è la ram usata, non quella libera. In media infatti ne rimangono 150-180 liberi, come dice matteo, a me un po' meno, circa 130, ma ci ho installato veramente una valangata di porcate... urge un po' di pulizia. Inoltre chiudere i processi non serve a niente, in poco tempo ripartono tutti.
Cmq da quando uso GO Launcher il problema del tapping non me lo da più (e oltre a essere più bello, consuma anche meno batteria di TW), a volte ho dei rallentamenti e movimenti scattosi, ma considerate che ho pure impostato le pagine con griglia 5x5... insomma lo sto proprio maltrattando... eppure, nonostante tutto il SO, antiquato regge ugualmente.
-
Lo so che e' la ram usata sta scritto chiaro chiaro sopra la barra.. forse hai inteso male per i 350mb liberi all'accensione quello era un dettaglio infatti l'immagine e' stata scattata a pieno regime dopo un 13 ore dall'accensione.. Per gli impuntamenti guarda sono d'accordo con te.. diamine non e' un top di gamma ma si comporta da tale avendo una 2.3.. non immagino con una bella Ics pulita pulita.. *-*
Ps: consigliavo una pulizia della ram solo prima di azioni che stressano di piu' il sistema.. tipo vedere un film in flash oppure un app pesante.. ma la cosa migliore comunque e' fare molta pulizia ma come si fa' a rinunciare a tutte le app?!
-
Quote:
slade9220
Lo so che e' la ram usata sta scritto chiaro chiaro sopra la barra.. forse hai inteso male per i 350mb liberi all'accensione quello era un dettaglio infatti l'immagine e' stata scattata a pieno regime dopo un 13 ore dall'accensione.. Per gli impuntamenti guarda sono d'accordo con te.. diamine non e' un top di gamma ma si comporta da tale avendo una 2.3.. non immagino con una bella Ics pulita pulita.. *-*
Ps: consigliavo una pulizia della ram solo prima di azioni che stressano di piu' il sistema.. tipo vedere un film in flash oppure un app pesante.. ma la cosa migliore comunque e' fare molta pulizia ma come si fa' a rinunciare a tutte le app?!
Ops, scusa, visto che l'immagine corrispondeva con il numero che hai scritto pensavo ti riferissi a quello.
Sono d'accordo con te su tutto, speriamo arrivi presto una bella rom!!!!
Aggiungo che questo telefono mi ha fatto venire il sospetto che il quad core sugli smartphone, per quello che deve fare uno smartphone, siano un po' inutili...
ok con il nostro non potremo mai vedere un video full hd in miniatura e spostarlo sullo schermo mentre contemporanemante sullo sfondo naviaghiamo con il browser... ma a parte queste cose inutili, nn portano dei vantaggi concreti: la fluidità è pressocchè simile ai dual core, le app sono le stesse,... attualmente non vedo motivi per spendere 200-300 auro in più.
-
infatti.... solo che vedere un FullHd (1920x1080) su un display HD (1280x720) è moda... per cui o ti adegui alla illogicità della massa oppure sei uno sfigato..
magari c'hanno i super computer a casa, solo che il touch fa più "tronista" per cui sperano di trovare una ragazza sfoggiando il quad-core..
questa è il marcio del sistema capitalistico mondiale, che ci ha ridotto in schiavitù.......... appunto le pecore del video promo dell'SIII.......
-
quoto, il quad core secondo me è solo marketing... io spendo >350€ per avere tutte le rom e tutti gli aggiornamenti futuri!! (sto prendendo un nexus :D) ma per il resto penso che quei lag li abbia perchè è OTTIMIZZATO MALE
x matteo9999: ops, ho detto aggiornamenti??? so che dopo aver letto questo post mi dirai che gli aggiornamenti non sono tutto che jelly bean non è così necessario e bla bla bla (scherzo ovviamente rotfl) ma io il telefono lo faccio durare quindi mi fa molto piacere poterlo aggiornare anche fra 2-3 anni... poi con un nexus il modding è obbligatorio e mi piace molto android "PURO"
-
no ma assolutamente :D capisco perfettamente il tuo modo di valutare l'acquisto..... ma ritengo che per quanto tu possa essere sicuro, sicuramente valuterai "effettivamente" solo quando potrai provare con mano i vantaggi e gli svantaggi di avere un nexus.......
ogni terminale ha i suoi difetti ed è su questo che le case produttrici giocano... così anche se quello è fantastico, quello dopo avrà quel sensore che non possedevi, ma magari ti tolgono l'autofocus, o non hai lo scatto veloce, allora ti orienti su qualcos'altro...... ma lì manca la SD o il flash etc etc.....
Cmq il motivo che mi ha spinto a lasciare il Nexus è stato il display..... bello come colori ma davvero troppo rumore video............
fosse per me, mi farei un Nexus S Plus -> Dual core 1ghz - 1Gb RAM - 8Gb memoria interna con supporto MicroSD - display 4 pollici IPS - tutti i sensori e fotocamera da 8Mpx.....
L'SII si è sempre avvicinato al mio ideale di telefono (dimensioni uguali al Nexus S 125mm circa) nonostante il display da 4,27 che però è super amoled con colori improponibili e i difetti noti degli amoled (durata di vita, banding, ghosting etc) proprio perchè mi deve durare almeno due annetti....
L'Ace 2 fra due anni non avrà perso molto del display :D
Oppure c'è il meno conosciuto Galaxy R i9103 -> dualcore 1Ghz nVidia tegra2 - 1Gb Ram - 2Gb di memoria espandibile con MicroSD - display 4,2 SuperClear LCD (bellissimo) e focamera da 5Mpx con flash...
Peccato sia rimasto fermo alla 2.3.....
-
io continuo a non capire perchè la gente dica che l'xperia u è migliore del galaxy ace 2 (a parte il rapporto qualità/prezzo)... cioè dai video su youtube sembra che l'xperia, nonostante il GHz che si trova, sia scattoso su internet... e uno che se ne fa di uno smarphone che non dà il meglio durante la navigazione?
-
vabbè dai non dico che il nexus sarà sempre il top anche fra anni anzi, però non voglio trovarmi con un telefono che dopo un anno già è lento (se acquisto un single core a bassa frequenza) e che non viene aggiornato..
poi il mio budget è aumentato quindi avevo scelto l'ace 2 perchè il budget era quello ma cmq rimane un OTTIMO TELEFONO.
ps: come va a te l'ace 2 te lo hanno restituito??? :D
-
Quote:
matteo9999
fosse per me, mi farei un Nexus S Plus -> Dual core 1ghz - 1Gb RAM - 8Gb memoria interna con supporto MicroSD - display 4 pollici IPS - tutti i sensori e fotocamera da 8Mpx.....
?!?!??!?!!???!?!??!
-
avevo dimenticato: il nexus s plus NON ESISTE!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
two
io continuo a non capire perchè la gente dica che l'xperia u è migliore del galaxy ace 2 (a parte il rapporto qualità/prezzo)... cioè dai video su youtube sembra che l'xperia, nonostante il GHz che si trova, sia scattoso su internet... e uno che se ne fa di uno smarphone che non dà il meglio durante la navigazione?
Io ieri ho avuto modo di vedere dal vivo un Xperia U.. e diamine sono rimasto veramente deluso e anche offeso visto che lo paragonano sempre al nostro i8160.. lo schermo e' piccolo (anche se hanno di differenza nemmeno mezzo pollice ma sembra molto di piu').. la sensibilita' del touch e' molto molto bassa rispetto a quella dell'ace2.. e a fluidita' non c'e' tutto sto confronto come dicono.. i 100euro di differenza si vedono tutti...
-
che poi alla fine non sono neanche 100 per forza, cioè se avessi voluto l'xperia u l'avrei preso in un negozio, l'ace2 l'ho preso su internet e l'ho pagato 259... Infatti il touch non mi sembra il max... su un video che ho postato su confronti tra terminali, c'è un tizio che fa il test al multitouch e l'xperia ne prende solo 4, l'ace 9 anche se non so quando mai uno possa usare 9 dita contemporaneamente XD
-
Quote:
corradossj
?!?!??!?!!???!?!??!
ipotizzare è la mia materia :D
-
un'altra cosa che mi viene in mente: ma la community dell'ace 2, è così piccola solo in italia o in tutta europa? perchè qui nel forum siete tipo 5 ad averlo??
-
Bhe spero almeno solo in italia.. su xda e sul forum cyanogen siamo molti di piu'.. purtroppo e' un terminale di fascia media uscito nello stesso periodo del top di gamma SIII quindi non e' stato molto publicizzato...
-
Quote:
slade9220
Bhe spero almeno solo in italia.. su xda e sul forum cyanogen siamo molti di piu'.. purtroppo e' un terminale di fascia media uscito nello stesso periodo del top di gamma SIII quindi non e' stato molto publicizzato...
secondo me invece non lo commercializzano/pubblicizzano di più solo perchè l'ace (normale/i/plus) vende ancora molto e quindi non vogliono mettere subito in vendita il 2 perchè l'ace 1 dopo non se lo filerebbero più come adesso quindi,a mio parere, il 2 lo vedremo normalmente in commercio solo quando il suo "babbo" non andrá più a ruba come adesso!
-
non lo pubblicizza perchè lo fa costare poco...
-
Quote:
RICCARDO97
non lo pubblicizza perchè lo fa costare poco...
in che senso? che senso ha secondo te non pubblicizzarlo perchè lo vende a poco? Non basterebbe semplicemente alzare il prezzo?
-
Ciao a tutti , dopo il root ho provato diversi programmi che citano essere capaci di far installare o spostare le app nella micro sd esterna ma fino ad ora non ne ha funzionato nemmeno uno , tutti spostano nella memoria sd interna , dove sbaglio ? Questi programmi non riconoscono la micro sd ? Xfavore aiutatemi , grazie.
-
Quote:
two
in che senso? che senso ha secondo te non pubblicizzarlo perchè lo vende a poco? Non basterebbe semplicemente alzare il prezzo?
il fatto è che è uscito contemporaneamente all'S Advance, il quale per la samsung avrebbe dato maggiori profitti dato che ha l'amoled e gia questo attira l'utenza, più il fatto di avere 1Ghz dual core (800Mhz suona come "scarso")...
Cmq è inutile che ci scervelliamo... molte case produttrici alle volte fanno scelte o annunci che magari sono azzardati.... l'Ace 2 è un po fuori mercato per loro, proprio per quello che state dicendo voi: sia perchè sarebbe conveniente e se pubblicizzato (tipo la review di telefon ino. net) ridurrebbe le vendite di telefoni come il Galaxy S - S Plus - Advance - anche SII alle volte (come per me)....
Per cui avranno messo in giro pochi pezzi per non andarci a perdere... tanto a loro pure che ne vendono 99 su 100 non gli succede nulla.... altro sarebbe fare un flop di vendite dato che sarebbe stato accostato all'Xperia U che sicuramente, a viso aperto, avrebbe stravinto, cosa che infondo ha fatto...........
-
Quote:
Ozzyno
Ciao a tutti , dopo il root ho provato diversi programmi che citano essere capaci di far installare o spostare le app nella micro sd esterna ma fino ad ora non ne ha funzionato nemmeno uno , tutti spostano nella memoria sd interna , dove sbaglio ? Questi programmi non riconoscono la micro sd ? Xfavore aiutatemi , grazie.
sono inesperto ma se non erro ho sentito nominare "App2Sd"...... poi ti consiglio di chiedere nella sezione generale di android, dato che questa cosa riguarda tutti i telefoni ed in questa sezione siamo ancora pochi e spesso non ci siamo neanche......
ho trovato la guida nella sezione apposita delle App per android:
Guida per liberare memoria - link2sd
__________________________________________________ __
una pubblicità per il Galaxy Ace 2 (coreana credo)
Samsung GALAXY ACE 2 spot
-
Samsung GALAXY ACE 2 spot
una pubblicità per il Galaxy Ace 2 (coreana credo)
-
Quote:
matteo9999
sembra più una scena di cabaret che una pubblicità ahahahahahaha. Comunque alla fine, secondo me, ce lo mettono in commercio l'ace 2, ma quando ormai sarà già vecchio tanto l'utilizzatore normale non lo sa e lo compra lo stesso.
-
cavoli ieri è stato a 2 km da casa mia però hanno sbagliato indirizzo e quindi non me l'hanno portato... oggi l'ha rispedito, chissà quando arriva :'(
-
ma gli hai dato l'indirizzo sbagliato???!?!?!?
toglimi una curiosità: come fai a mettere su ogni post che pubblichi la scritta "samsung galaxy next" arancione??
-
no io gliel'ho dato giusto ma capita a volte che lo mandino in un altro paese vicino che ha il nome simile... La scritta è la firma: la puoi mettere cliccando in alto a destra su impostazioni, ti si apre un'altra pagina e clicchi in "modifica firma", poi credo che capirai da solo :D
-
Genuine OEM Samsung Galaxy Ace 2 i8160 Non-working Dummy Display Sample 1:1 | eBay
questo è fantastico.... un Sample dell'Ace 2..... volete fare un pessimo scherzo a qualcuno???? ecco quello che fa per voi :D
stavo cercando un display per sostituire eventualmente quello mio fallato.... non lo voglio mandare indietrooooooooo!!!!!!!!!!!!!!