
Originariamente inviato da
volver85
Ciao, grazie per la celere risposta!

Però permettimi di dirti, e lo dico da ignorante, che la tua è una voce un po' fuori dal coro... mi spiego:
Se faccio una ricerca su Google per consigli su come risparmiare batteria su dispositivi Android, forse quello che trovi subito dopo la luminosità del display, è quello di scegliere in via definitiva una delle due modalità di rete (in base alla copertura e alle proprie esigenze) perchè proprio quella costante scansione sembra consumare di più.
Ora da come, molto tecnicamente me lo hai spiegato tu, pare non essere così, e ti credo in parola, però io prima di fare questa domanda ho fatto dei test col mio Ace 2 e ho constatato che selezionando solo la modalità GSM la durata della batteria è notevolmente aumentata rispetto a quando avevo impostata la modalità automatica.
Forse perchè la Wind non è il massimo come segnale e quindi probabilmente l'handover lo fa più di frequente rispetto ad altri operatori.
Ora però ho attivato un piano Wind con internet illimitato e per questo mi servirebbe avere maggiore velocità internet, sempre considerando però che i dati a pacchetto li attivo solo quando serve.
Quindi, visto le mie esigenze cosa mi consigli?
Grazie ancora per la disponibilità!
