CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 53 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 523
Discussione:

[OT] Thread Ufficiale OFF TOPIC ACE2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da volver85 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, avrei una domanda da farvi circa il consumo della batteria:
    so che la modalità che consuma di più è quella automatica, ovvero quella che fa una ricerca costante tra GSM e WCDMA, ma se dovessi sceglierne una in maniera fissa, quale delle due mi consumerebbe di meno a parte i vantaggi e gli svantaggi di entrambe (copertura per la prima e velocità internet per la seconda in sintesi).
    Grazie!
    L'automatica è quella che in teoria consuma di meno, visto che l'handover tra una rete e l'altra è fatto quando il livello di potenza di una delle due non è sufficiente.

Ti spiego:

Tu metti in 2g e hai 4 tacche. Poi vai a prendere la tua ragazza, dove il 2g prende meno del 3g, quindi il telefono si sforza di più per tenere un buon link budget, ovvero ha bisogno di maggiore potenza per mantenere la linea connessa rispetto a cambiare la rete in 3g che prende bene.

Viceversa il discorso con 3g-2g.

In generale con il 2g il telefono consuma meno, e ti posso dire che in linea di massima è vero (perchè l'umts utilizza una tecnica di trasmissione dati a pacchetto e quindi la tua voce deve essere convertita in zero e uno e poi pacchettizzata e poi mandata sulla rete). Considera però che una telefonata/un sms in 3g hanno bisogno di meno potenza, e pensa che abbiamo provato con un mio amico i livelli di potenza emessa in 2g e 3g e ti dico solo che in 2g il telefono spara 30dBm, ovvero 1 Watt di potenza...il che, fidati, non è poco.

La soluzione migliore è lasciare automatico tanto non credere che questi handover tra una rete e l'altra avvengano così tanto di frequente!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

2. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

volver85 (07-12-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, grazie per la celere risposta!
    Però permettimi di dirti, e lo dico da ignorante, che la tua è una voce un po' fuori dal coro... mi spiego:
    Se faccio una ricerca su Google per consigli su come risparmiare batteria su dispositivi Android, forse quello che trovi subito dopo la luminosità del display, è quello di scegliere in via definitiva una delle due modalità di rete (in base alla copertura e alle proprie esigenze) perchè proprio quella costante scansione sembra consumare di più.
    Ora da come, molto tecnicamente me lo hai spiegato tu, pare non essere così, e ti credo in parola, però io prima di fare questa domanda ho fatto dei test col mio Ace 2 e ho constatato che selezionando solo la modalità GSM la durata della batteria è notevolmente aumentata rispetto a quando avevo impostata la modalità automatica.
    Forse perchè la Wind non è il massimo come segnale e quindi probabilmente l'handover lo fa più di frequente rispetto ad altri operatori.
    Ora però ho attivato un piano Wind con internet illimitato e per questo mi servirebbe avere maggiore velocità internet, sempre considerando però che i dati a pacchetto li attivo solo quando serve.
    Quindi, visto le mie esigenze cosa mi consigli?
    Grazie ancora per la disponibilità!

Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da volver85 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la celere risposta!
    Però permettimi di dirti, e lo dico da ignorante, che la tua è una voce un po' fuori dal coro... mi spiego:
    Se faccio una ricerca su Google per consigli su come risparmiare batteria su dispositivi Android, forse quello che trovi subito dopo la luminosità del display, è quello di scegliere in via definitiva una delle due modalità di rete (in base alla copertura e alle proprie esigenze) perchè proprio quella costante scansione sembra consumare di più.
    Ora da come, molto tecnicamente me lo hai spiegato tu, pare non essere così, e ti credo in parola, però io prima di fare questa domanda ho fatto dei test col mio Ace 2 e ho constatato che selezionando solo la modalità GSM la durata della batteria è notevolmente aumentata rispetto a quando avevo impostata la modalità automatica.
    Forse perchè la Wind non è il massimo come segnale e quindi probabilmente l'handover lo fa più di frequente rispetto ad altri operatori.
    Ora però ho attivato un piano Wind con internet illimitato e per questo mi servirebbe avere maggiore velocità internet, sempre considerando però che i dati a pacchetto li attivo solo quando serve.
    Quindi, visto le mie esigenze cosa mi consigli?
    Grazie ancora per la disponibilità!
    La domanda a cui devi rispondere te è: con modalità automatica e dati attivi, arrivi a fine giornata quando stai già a casa?!

Se la risposta è si, il problema non sorge proprio...

Se la risposta è no, bisogna agire un pò di conseguenza...

PS: voce fuori dal coro ok, ma so di quello che parlo: sono ingegnere magistrale delle telecomunicazioni, ti parlo con cognizione di studio e di "prove sul campo", visto che l'indirizzo del mio corso è trasmissione, antenne...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

6. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

volver85 (07-12-12)

Androidiano L'avatar di grimafil

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace2

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

Avete scaricato l'aggiornamento ota? Notate migliorie?

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    La domanda a cui devi rispondere te è: con modalità automatica e dati attivi, arrivi a fine giornata quando stai già a casa?!

Se la risposta è si, il problema non sorge proprio...

Se la risposta è no, bisogna agire un pò di conseguenza...

PS: voce fuori dal coro ok, ma so di quello che parlo: sono ingegnere magistrale delle telecomunicazioni, ti parlo con cognizione di studio e di "prove sul campo", visto che l'indirizzo del mio corso è trasmissione, antenne...
    Effettivamente la migliore risposta me la possono dare solo dei test fatti "sul campo" e siccome il piano internet l'ho attivato a poco ancora devo verificare per bene!

Per quanto riguarda la "voce fuori dal coro" ribadisco che era solo una constatazione e non una critica, di fatti avevo già compreso e accettato la tua spiegazione nel mio messaggio precedente.
    Tanto di cappello comunque per le tue conoscenze e la tua esperienza!

two
    two non è in linea
    Senior Droid L'avatar di two

Smartphone
    Motorola moto G

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

Io si... Ma mi sa che ho notato più peggioramenti che migliorie...

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Motorola moto G

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

Aggiornato l'Index con nuovi contenuti

Stay Tuned!

11. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

corradossj (08-12-12)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Predefinito

Qualcuno sa dove posso trovare dei buttons stickers per il tasto centrale dell'ace2?

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Salve a tutti, a volte mi capita che lo smartphone consumi molta batteria senza un uso giustificato e con le varie cose che di solito la consumano in maniera maggiore completamente disattivate. Come ad esempio Wi-fi, Dati a pacchetto- GPS-bluetooth-giochi, ecc...
    Ad esempio l'ho finito di caricare al 100% ieri sera alle 19.30 ed adesso, con tutte quelle cose di cui sopra disattivate e senza giocarci, ed avendo fatto max 40 minuti di chiamate, mi sono trovato adesso intorno al 14%, cioè a nemmeno 24 ore di distanza con un uso pressoché nullo!
    Ad esempio sono andato in palestra alle 15.10 col 45%, l'ho posato nell'armadietto, non mi ha chiamato nessuno e l'ho ripreso alle 17.10 col 20%.

Altre volte con questo uso arrivo fin a quasi 3 gg senza spegnerlo o metterlo in offline la notte.

Come mai in alcune occasioni consuma così tanto mentre in altre occasione col medesimo uso sembra che nulla riesca a fargli consumare batteria?

Grazie a chiunque mi aiuti.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Predefinito

Calibra la batteria con battery calibration, dovresti risolvere

P.S: hai bisogno dei permessi di root

Sent from Tapatalk2 on Galaxy Ace 2
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

Pagina 39 di 53 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio