CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 86
Discussione:

compatibilità dell xps e nuova scheda grafica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    SGS+, N900

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

dellup quando scegli la scheda video controlla quante porte da 6 pin ha, servono per la corrente aggiuntiva che non riuscirebbe a succhiare dalla pci-express, e controlla che l'alimentatore della Dell ne abbia a sufficienza. Sono i cavetti neri e gialli (solitamente) con appunto 6 pin. Per la HD6850 per esempio ci vogliono due di questi cavi 6 pin, quindi se il tuo ali non ne ha a sufficienza o cambi scheda, o cambi ali (meglio in effetti xD)
    Ah mi raccomando non ti fare fregare dai 2GB piuttosto che 1GB... sì la VRAM è importante ma se la GPU fa schifo non serve granché... quindi se a parità di prezzo trovassi una HD7850 da 1GB e una HD6850 con 2GB senza dubbi opta sulla prima!

PS: ero un fan matto ed accanito dell'AMD e della defunta ATI; adesso mi sto ricredendo. Ho preso un notebook con una Nvidia gt540m... per quanto riguarda le prestazioni nei giochi si vola! Credo che una delle cose a fare la differenza è che le Nvidia hanno il processore Physx integrato e quindi non delegano le istruzioni Physx al processore che quindi può fare altro... ovviamente è anche merito della GPU che è ben più potente della mia vecchia HD5145 ma il physx è una cosa importante se vuoi giocare!

2. Il seguente Utente ha ringraziato klarkent per il post:

dell (24-08-12)

3.  
    Androidiani Power User L'avatar di dell

Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

dunque devo riaprire il piccì e vedere i pin ok
    una nvidia equivalente alla 7770 (mi hanno convinto su questa ) per prezzo e caratteristiche?
    Don't be a n00b, be a newbie.

Smartphone

Ringraziamenti
    655

Baby Droid

Smartphone
    SGS+, N900

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Non sembra male... comunque controlla su siti che fanno comparazioni per vedere a che livello è e magari informarti sulle altre... hai controllato quanti connettori da 6 pin hai?!

Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App

7. Il seguente Utente ha ringraziato klarkent per il post:

dell (24-08-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    655
    Predefinito

adesso controllo i pin, mi potete consigliare una guida completa per partizionare l'HD?

Smartphone

Ringraziamenti
    655
    Predefinito

Ci sono questi che escono dall'ali, ci sono i pin? (io non li saprei riconoscere)

Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato da una galassia lontana lontana..

Androidiano VIP L'avatar di lucaarx

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

i quelli nelle foto sono l'alimentazione per gli hard disk (non riesco a distinguere molto bene, ma mi sembra quello), il secondo invece non riesco a capire, ma non è un 6 pin
    questo è un adattatore molex per il 6 pin (è il connettore nero)

guarda il tuo alimentatore se ne ha almeno uno.... dovrebbe averlo, ma se è un preassemblato meglio controllare, non si sa mai. Se non ce l'ha devi comprare un adattatore come quello nella foto (costa pochi euro)... forse è incluso nella scatola della scheda video, oppure
    nella scatola del pc....

per la scheda video... lascia perdere la 460gtx, va bene ma scalda e consuma come un treno diesel al limitatore....
    la 640gt è fatta con gli scarti degli scarti della produzione chip nvidia, monta ancora memorie gddr3, in più è fuori mercato.... trovi schede che hanno migliori prestazioni a prezzi inferiori, tipo ati 6670 e 6750...
    non lasciarti incantare da physx, nemmeno i giochi sponsorizzati da nvidia lo sfruttano bene.

Per la scheda madre non preoccuparti, ha slot pci-express, quindi le schede moderne ce le puoi attaccare. Anche l'alimentatore non dovrebbe avere problemi, 375W sono più che sufficienti. Con un calcolo approssimativo dovresti assorbire circa 300W a pieno carico, quindi hai ancora un buon margine.... prova a controllare eXtreme Outer Vision - eXtreme tools for computer enthusiasts scegli la prima voce, lite version e mettici il tuo hardware

alla fine di tutto ti consiglio una ati 7770, prestazioni simili alla 6850 (fascia più alta) consumando meno. Credo sia la miglior scheda tra i 100 e i 150€... in più l'ultima release di driver ha messo davvero le ali alle schede amd. Ha un solo connettore 6 pin
    Se preferisci nvidia e vuoi risparmiare qualcosina, ma avere anche prestazioni leggermente inferiori, punta sulla GTX 550 Ti.

ps per la questione hard disk/sistemi operativi....
    per partizionare l'hd ti consiglio easeus partition manager.... non è difficile: lo installi, apri il programma, specifichi la dimensione della partizione che vuoi, fai avvia, e lui ridimensiona la partizione e ne crea un'altra. Occhio che è una procedura non priva di rischi..... un po' come il flash di una rom quindi è meglio che prima ti fai un backup dei dati più importanti.
    Io prenderei un altro hd magari piccolo e installerei li il nuovo so.... li puoi lasciare attaccati entrambi, quando accendi il pc basta andare nel bios e cambiare l'ordine degli hd e scegliere quello che vuoi avviare per primo.... scegli tu
    Ultima modifica di lucaarx; 22-08-12 alle 15:49
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

11. Il seguente Utente ha ringraziato lucaarx per il post:

dell (22-08-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    655
    Predefinito

intanto ti ringrazio per la chiarezza

partizionato e SO installato l'avevo già fatto (o meglio, già visto farlo) per cui non ero proprio a 0

ok, riconvinto sulla 7770, adesso guardo nella scatola del pc se ci sono sti pin se la trovo

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch..._ati_7770.aspx

tra queste che ne dite? vedo che cè roba tipo gigabyte ecc che sono moddate, quale sarebbe la migliore (sotto i 130, anche su altri siti se ne conoscete di migliori)? ps. voglio nuovo, non usato
    Ultima modifica di dell; 22-08-12 alle 15:57

Androidiano VIP L'avatar di lucaarx

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

sono tutte così; i modelli "reference" sono pochissimi.... la casa madre crea le specifiche, il pcb, ecc... poi i vari produttori apportano le loro modifiche tipo sistema di raffreddamento, frequenze/fasi di alimentazione (se sono overcloccate), ecc ecc.... non troverai mai una amd 7770 base, solo quelle personalizzate

io mi trovo molto bene con sapphire, un mio amico si trova divinamente con msi (ventola inudibile anche sotto sforzo); anche xfx è una marca molto buona, con la 5970 dava una custodia a forma di fucile, e 2 giochi in bundle...
    altre marche non le ho mai provate, quindi non saprei.... ma sappi che sono sempre la stessa scheda.
    Le frequenze di base sono 1000MHz per processore e 1125MHz per la memoria
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

14. Il seguente Utente ha ringraziato lucaarx per il post:

dell (24-08-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    655
    Predefinito

dunque guardo in figura quale ha la ventola più grande?

provo a cercare recensioni su google delle varie 7770, sperando in bene

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio