beh, piu grande vuol dire anche più rumore.... prendi quella che ti piace di più e che cost meno ahahah :p tabto alla fine come prestazioni, se non sono overcloccate, sono tutte uguali
Visualizzazione stampabile
beh, piu grande vuol dire anche più rumore.... prendi quella che ti piace di più e che cost meno ahahah :p tabto alla fine come prestazioni, se non sono overcloccate, sono tutte uguali
unica cosa, leggendo tra le schede tecniche delle varie schede vedo scritto "alimentatore raccomandato 550W" oppure "Alimentatore minimo consigliato 500 W"
dunque il mio da 375 è troppo poco, giusto? conviene che cambio anche l'ali?
di sti due che dite?
Upp :-)
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato durante una Caccia a Draghi e VampiriLeccaPalle
io come alimentatore ti consiglierei un bel modulare... corsair 700 oppure il coolermaster (io hoil cooler master modulare da 2 anni e mi ci trovo benissimo!) ed un cambio di alimentatore bè.. già che ci sei procedi :D
per la scheda video..
per mia esperienza io ti direi di prendere una Ati... anche non recentissima...
per esempio io monto 2 vapor-x DDR5 1GB (ciascuna) in crossfire.. e.. che roba :D vanno raffreddate a dovere.. ma che bello :D
secondo me a te ne basta anche una, e poi dipende anche dal tuo budget :D
per il mio budget ho trovato quella perfetta rotfl
con ali modulare cosa cambierebbe rispetto a quelli che ho linkato? che andrebbero bene in caso?
allora l'alimentatore modulare oltre ad un fattore estetico per alcuni, offre il vantaggio e la comodità di no attaccare i cavi che non usi e mantieni il pc più in ordine e più libero favorendo così la circolazione dell'aria all'interno del pc (fondamentale per garantire ai componenti una situazione quanto più arieggiata possibile con conseguenza di temperatura minore) ma a tutti gli effetti è un alimentatore come gli altri!
ti ringrazio per la spiegazione :) come prezzi come sono messi i modulari?
generalmente più alti rispetto ad un alimentatore normale ma anche li dipende molto dal wattaggio e dalla marca :D
io il mio coolermaster M850 lo pagai un centinaio di euro... ma li vale tutti visto che costa anche di più :D
Alla fine quel che volevo dire era solo che, se già devi cambiarlo.. spendi 20 euro in più e te lo prendi anche modulare :D
io visto che sulle schede tecniche delle schede della 7770 consigliavano alimentatore da almeno 450/500/550W (molto stabili sti siti rotfl) ero indirizzato su uno da almeno 600W..
devo risolvermi un dubbio, sulla scheda (Ti stiamo connettendo al negozio.) leggo che serve per l'alimentazione "1 x 6-Pin PCI-Express". questo ali cè l'ha vero, leggo bene? (Corsair Alimentatore Modulare 600w - CMPSU-600CXV2EU)
e per mettere un'ali nuovo, non devo controllare che ci siano compatibilità con qualcosa (tipo la scheda grafica con la scheda madre) vero?
e anche (pieno di dubbi sono rotfl) in quei 450/500/550W di prima sai dirma se è il consumo della scheda o del pc a carico? perchè se è del pc a carico ok, se è della sola scheda ti chiedono in pratica il sangue e non corrente elettrica D:
Allora spero di non scordare nulla :D
che io sappia non c'è una compatibilità specifica per quanto riguarda gli alimentatori, sono bene o male universali.
Inoltre le schede video che hanno bisogno di una alimentazione dedicata oltre quella fornatagli dalla scheda madre, solitamente hanno dentro la confezione un cavetto apposta per essere alimentata dall'alimentatore nel caso che l'alimentatore non abbia il cavetto dedicato..
quello che hai linkato dovrebbe avere 2 alimentazione PCI-Express però non è modulare
i watt che ti dicevano prima, sono riferiti alla capacità massima dell'alimentatore :D non al "quanto ciuccia la scheda" ci mancherebbe :D