Originariamente inviato da
walterpezzati
ciao a tutti, forse non sono il piu' vecchio, ma con i i miei 56 anni penso di poter essere considerato vostro nonno. appassionato da sempre di informatica, ho cominciato a 20 anni sotto naja dove mi insegnarono ad adperare una specie di "cervello elettronico " ( cosi' veniva definito allora ) che registrava i dati attraverso schede perforate, mi ricordo ancora il suo nome, era l' audit. non so se era adoperato anche nel settore civile, fatto sta che mi diede l' imput per iniziare. prima del militare presi il diploma di perito elettrotecnico ed un'alta specializzazione. passai poi attraverso i linguaggi " cobol " e " basic " installati sui computer di allora, acquistai con grande fatica il mio primo computer e cioè il: pc128 olivetti, con un linguaggio tutto suo, spendendo 1.000.000 di lire,per me cifra pazzesca. in quegli anni il massimo imperversava IBM e tutto passava attraverso il loro sistema. adesso a 56 anni suonati sto ancora interagendo con un portatile compaq, un galaxy nexus ed un ipad2. spero di non avervi annoiato con la mia storia personale anche perche' ricalca a grandi linee l' avanzamento tecnologico fino ai giorni nostri, avanzamento che secondo me e' velocissimo nel nostro periodo e ti fa venire la scimmia di cambiare continuamente i terminali, vuoi per la passione, vuoi per non restare indietro in questo fantastico mondo. ciao e buona domenica a tutti.