Visualizzazione stampabile
-
Problema audio next
Si per me fai bene a dare i tuoi.dispositivi, e sicuramente i tuoi figli saranno felicissimi del bel regalo che gli farai...
inviato dal mio fantastico galaxy next con l' altrettanto fantastica oxygen rom 5.3 usando il Tapatalk 2.0
-
caro capibara, dimenticavo sul mio scritto il pascal, sembra quasi un cerchio che si sta chiudendo, dagli albori della nascita di questo splendido mondo sino ai giorni nostri. sembra complicato adesso, ma penso che allora fosse ancora peggio. Non c' era possibilita' di comunicazione tra di noi non esistendo internet e tutto veniva attraverso qualche telefonata verso le case madri o per via postale, per la soluzione di eventuali problemi. pensa che quando comprai il mio primo computer olivetti pc 123, dopo aver letto e riletto i manuali di' uso, riuscii ad inizializzato da solo. feci poi la fesseria di voler inserire la password. qualcosa ando' storto e il computer non si avviava piu'. il giorno dopo ero all'olivetti disperato a chiedere aiuto. Loro erano messi peggio di me a livello di conoscenze informatiche, proposero quindi di spedirlo a milano alla casa madre per risolvere il problema, dove il programmatore in persona riuscì ad entrare nel sistema e risalire alla password da me scelta. dopo una decina di giorni mi venne restituito, cosi' cominciai la mia avventura nel mondo dell'informatica. il programmatore si chiamava piranesi, al quale scrissi pure una lettera di ringraziamento dato che se non fosse stato per lui avrei buttato via 1.000.000 di lire che per allora era una cifra astronomica. spero di non averti annoiato con questi miei ricordi perche' ancora adesso mi interrogo se fosse piu' emozionante allora per quelli che hanno 56 anni come me oppure per i giovani di adesso per quali magari e' piu' semplice pero' anche loro da quello che so, continuano a darci dentro per scoprire nuove cose. probabilmente siamo tutti figli del nostro tempo. ciao da walter.
-
R: Quanti anni avete?
Quote:
Originariamente inviato da
walterpezzati
caro capibara, dimenticavo sul mio scritto il pascal, sembra quasi un cerchio che si sta chiudendo, dagli albori della nascita di questo splendido mondo sino ai giorni nostri. sembra complicato adesso, ma penso che allora fosse ancora peggio. Non c' era possibilita' di comunicazione tra di noi non esistendo internet e tutto veniva attraverso qualche telefonata verso le case madri o per via postale, per la soluzione di eventuali problemi. pensa che quando comprai il mio primo computer olivetti pc 123, dopo aver letto e riletto i manuali di' uso, riuscii ad inizializzato da solo. feci poi la fesseria di voler inserire la password. qualcosa ando' storto e il computer non si avviava piu'. il giorno dopo ero all'olivetti disperato a chiedere aiuto. Loro erano messi peggio di me a livello di conoscenze informatiche, proposero quindi di spedirlo a milano alla casa madre per risolvere il problema, dove il programmatore in persona riuscì ad entrare nel sistema e risalire alla password da me scelta. dopo una decina di giorni mi venne restituito, cosi' cominciai la mia avventura nel mondo dell'informatica. il programmatore si chiamava piranesi, al quale scrissi pure una lettera di ringraziamento dato che se non fosse stato per lui avrei buttato via 1.000.000 di lire che per allora era una cifra astronomica. spero di non averti annoiato con questi miei ricordi perche' ancora adesso mi interrogo se fosse piu' emozionante allora per quelli che hanno 56 anni come me oppure per i giovani di adesso per quali magari e' piu' semplice pero' anche loro da quello che so, continuano a darci dentro per scoprire nuove cose. probabilmente siamo tutti figli del nostro tempo. ciao da walter.
i tuoi ricordi non mi annoiano,anzi mi piice leggerli e vedere com'era l'informatica di un tempo. Sei davvero bravo scrivere.
inviato dal mio fantastico galaxy next con l' altrettanto fantastica oxygen rom 5.3 usando il Tapatalk 2.0
-
-
Quote:
walterpezzati
Quanto vorrei teletrasportarmi nel passato per qualche ora, solo per vedere l' emozione vera di qualcuno con in mano un oggetto del futuro, altro che bambini di 10 che piangono perchè il loro iPhone è nero e non bianco come lo volevano...:)
-
29!!!! ultimo gradino.. shit
-
R: Quanti anni avete?
Quote:
wws2
31 fatti ad aprile...primo contatto con la tecnologia l'ho avuto 23 anni fa con un bellissimo atari con le cartucce per poi passare al primo VERO pc...Commodore 64 con le cassettine comprate dal giornalaio :-) da quei giorni ho seguito l'evoluzione tecnologica sia con i pc (486 con doom in avanti) che con le consolle (Sega master sistem con sonic in avanti) ricordo che alle medie facevo già informatica,ci insegnavano i comandi base dos e poi un programma che non ricordo come si chiama che con dei comandi basilari sempre stile dos ci insegnavano a tracciare delle righe e cerchi (qualcuno ricorda il nome?) il massimo della trasgressione era quando la maestra non ci vedeva e andavamo su paint a disegnare e scrivere :-) e non dimenticherò mai quando durante una lezione,sempre alle medie mentre la maestra era distratta abbiamo scoperto a cosa servisse il comando fotmat lanciato in dos...che ridere hahahah
Inviato dal mio Galaxy S46 Display 40 pollici pieghevole fino a 4 pollici...una figata!!!
(Galaxy S2)
ciao , quel programma per il tracciamento geometrico si chiamava "LOGO" :D:D:D:p
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2.1
-
E che dire di una nonnetta di quasi 56 anni ma tanto tanto appassionata di tecnologia?ciao a tutti
Inviato dal mio GT-I9300 usando forum Androidiani scryc56
-
Quote:
walterpezzati
Ciao. Belle storie le tue. Fanno tornare alla mente le mie esperienze. Appassionato (all'epoca) di radio e TV, mio zio, buon'anima, mi "regalò" (più che altro si sbarazzò di quella catastrofica ferraglia dandola a me, dato che aveva dotato la sua impresa di import/export di un altro e più avanzato sistema) un Commodore PET CBM 3032 con unità esterna doppio disco floppy 5" e 1/4 formattati a 1.2MB, nel... credo fosse il 1985. Quello mi rovinò. Passai dalle tecniche di trasmissione voce e video (all'era ancora prettamente analogiche) a quelle di trasmissione dati digitali.
Il computer a schede di cui parlavi nel primo post... mi sa di averlo visto ancora in opera nel 1988 o giù di li al CEDAM di Napoli, a piazza Plebiscito, dove prestai servizio per una settimana come portaordini durante un'esercitazione militare, sotto la naja.
Dal vetusto già all'era Commodore PET, dato in cambio un anno dopo averlo ricevuto ad un pazzo scatenato per un C64, sono passato poi all'Amiga 500 e poi al 1200, che ebbe la sfortuna di nascere assieme all'applicazione killer DOOM, che seppellì la storica Commodore, fece nascere l'attuale trend del 3D e portò i giochi sotto l'architettura di quelli che all'era erano ancora chiamati IBM compatibili, divenendo anche tecnico hard/software di questi negli anni 90 e parte del 2000... ho visto morire la vecchia accoppiata DOS e Windows 3.1/3.11 e nascere Windows 95 (nel 1996 :p), e ora giochicchio con gli ultimi ritrovati, smartphone e tablet, sperando anche di veder morire la vecchia e inutile Apple, finalmente. :)
-