R: [UFFICIALE] Discussione iPhone 5
Quote:
Originariamente inviato da
Thomas90
Vi dico la mia.. Lavoro in un ufficio dove si discute spesso per queste cose.. Ho un collega 50enne amante degli iphone che si è comprato tempo fa il 3gs.. risultato? tolto... troppo macchinoso itunes.. ci ha bestemmiato una mattinata perchè durante una sincronizzazione ha perso musica foto e video.. io vedo invece il mio bel galaxy che è tranquillo.. lo uso spesso in modalità archiviazione e mi trovo da dio. Ho speso 250€ a dicembre per il mio sgs+ e posso dire senza nulla togliere ad altri che per quello che ci devo fare, mi basta ed avanza.
Ho un mio amico sempre nel mio ufficio con un 4s.. osanna gli iphone come se fossero cristo sceso in terra.. Io invece sono dell'idea che non vale assolutamente tutti quei soldi. E' vero, è stupendo esteticamente... molto dettagliato.. però se mi cade a terra e mi si rompe ciccio ho buttato 250€.. non 800 come lui.. ma lui dice chissenefrega... ha speso 80€ per estendere la garanzia..e poi? dopo 2 settimane ha fatto il jailbreak.. troppe APP a pagamento.. se vuoi le free ci sono quelle trial.. e che serve? boh...
ricapitolando:
iphone vs galaxy (generalizzo)
-iphone bluetooth bloccato galaxy no
-iphone memoria non espandibile galaxy si
-iphone costa un botto di soldi, galaxy in alcuni casi anche la metà
-iphone ha l'80% delle app a pagamento, android 80% free rotfl
-iphone ha molte più app rispetto ad android
-iphone ha una garanzia di un anno, android (in genere 2)
-iphone ha un servizio di assistenza molto superiore ad android
-iphone ha un'estetica superiore
-android ha un'evoluzione continua
-iOS è molto più stabile ma sempre ripetitivo
- e cosa per me molto importante.. ANDROID E' PERSONALIZZABILE IN TUTTO!
E questa è una cosa del tutto personale. A me piace esteticamente il sgs3 però è un telefono che non prenderei mai. E' si leggero, si rifinito.. però TROPPO grande.. sembra un tablet. A livello di grandezza di peso e di tutto, i migliori a mio avviso restano: galaxy ace plus e iFOGN 4.
Ps. resta da dire che il telefono deve essere rapportato ai propri utilizzi.. infatti mi fa innervosire le persone con il 4s 64gb che lo spacciano come se fosse oro e lo usano solo per telefonare o al massimo per mandare sms.. e lo acquistano solo perchè è il più caro..e poi perchè diciamolo: la mela fa figo
Perdonami:
- iPhone ha un'estetica superiore ????? A ne piace mooooolto di più il mio GNexus..o GS3! Anche l'HTC One X è molto bello...ma aifogn...è il terzo anno che si vede la solita zuppa scaldata nel pentolino...baaastaaa!
- iOs molto più stabile??????? Sono l'unico che ha un Galaxy Nexus che non perde un colpo??? Soprattutto dopo Jelly Bean...e il butter project...
Per il resto..quoto!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
DAVIDECOSI
ahahahahah ma basta......ne ho sentite mille sulla apple...è meglio di qui è fluida di la le app ne ha gratuite pure lei.....hhahahahahaha... dai, qualsiasi giorno qualsiasi ora, prendete un qualsivoglia iphone 3 4 5 il modello che volete e lo affianchiamo a un s3 o onex e vediamo in merito alla fluidità velocità ecc ecc...schermo? tutte cazzate...il display retina (dal nome) vuol dire che supera la risoluzione del vostro occhio e quindi sopra quella la differenza non si vede più....la soglia è 300ppi....ormai i telefoni di alta fascia la superano tutti....ora apparte l's3 che tende all'azzurro (e cmq non vuol dire che sia peggio) prendi un htc o lg e mettili di fianco a un apple e dimmi che è meglio l'apple.....ma perfavore...in quanto a assistenza???? o telefoni che sbroccano???????????? se senti in giro è pieno di persone che se lo sono presi nel c**o dall'assistenza e il telefono continuava e continua tutt'ora a bloccarsi....anche con android (anche se il mio in 4 mesi di vita sempre acceso non è mai successo a differenza di un mio amico col 4s che a volte gli si riavvia a caso e se volete ve lo presento) succede e nessuno lo nega...invece la apple sembra che sta nl suo mondo perfetto e senza macchia.......hahahahaahahaha......si si....fin che non ci metti il naso e la cosa che vedevi marrone non era cioccolata ma m***** ahhahaahaha detto questo ogni persona spende i soldi dove vuole (o dove i media vogliono che li spenda) ....scusate lo sfogo ma quando sento la gente negare il vero...bha....ragazzi basta andare da un vostro amico e fargli tirare fuori il telefono...e lo vedete da soli....rotfl
:D
Quoto anche i puntini di sospensione...
Non credo ci sia altro da aggiungere! :)
Quote:
Thomas90
Lascia sta, se bisogna essere oggettivi, la qualità costruttiva di apple è superiori.. Se poi bisogna parlare per essere fan o no, allora ti dico che i galaxy sono i migliori (anche se so per certo che non lo sono)
e comunque per me, ti ho parlato, per come mi ci trovo io, l'ace plus è perfetto di grandezza.. e anche i lumia non sono male come qualità costruttiva..
SE poi voglio un tablet che faccia anche il telefono mi prendo un galaxy note..
E comunque ho visto il one x, e checchè se ne possa dire, a me non piace molto. Preferisco un nexus o un s3 di estetica, ma anche in questo caso, sono troppo grossi per me.. E nonostante ho una bella mano grande, arrivare in tutti gli angoli dello schermo con una mano faccio molta fatica gia con il mio sgs+
@rescecco
Si guarda... hai avuto modo di provare per qualche giorno iOS? non si blocca praticamente mai.. non ti va MAI in force close come android.. e non dirmi che con il nexus JB non ti è mai andata un app in force close, non ti si è mai impallato, ti ha sempre funzionato tutto a meraviglia perchè non ci credo. Altrimenti le versioni rinnovate delle app non ci sarebbero se tutti i terminali fossero senza bug.
Il problema rimane che android non è ottimizzato al meglio. Ma è anche normale che sia cosi! ci sono centinaia di telefoni con android ed è impossibile ottimizzare android per ogni dispositivo
Thomas, ho avuto tra le mani anche più di un iPhone. Il punto sta nella qualità delle applicazione...non nella stabilita del sistema operativo! Android è stabilissimo e fluidissimo..se però installi in un Galaxy Corby Applicazioni che necessitano di molta RAM...ovvio che ti ai inchioda! Per non parlare delle applicazioni mediocri che si trovano nel Play Store...ma non è Android ...sono gli sviluppatori! Ma qui risolvi selezionando bene le app da installare.
Detto questo: il mio Nexus è un treno! Se poi installo schifezze, sono problemi miei e non di Android.
Quote:
Thomas90
No dici tu? e allora quando ci sono problematiche di wifi... quando ci sono problemi di force close degli sms.. force close della tastiera android... malfunzionamenti del gps? fix dei satelliti che non funzionano? questi sono STOCK in tutti i device android..però come mai vanno in force close e sono ricchi di bug? anche a terminale nuovo?
Thomas, probabilmente avrò io DUE Galaxy Nexus alieni ma credimi, non so di cosa stai parlando! :) Non ho nessuno dei problemi da te elencati...nessuno. Anzi, proprio la tastiera stock Android credo sia la migliore in assoluto! Ho anche la licenza della SwiftKey ma...preferisco comunque quella stock.
PS: non ho avuto tra le mani solo questi due GNexus. Per la sfortuna del mio portafogli mo piace provare telefoni su telefoni e i top di gamma non hanno mai presentato i problemi di cui parli. Anzi, volendo farti un esempio, io con un GS2 ed un mio collega con un iPhone 4, a tre centimetri si distanza, entrambi con operatore H3G...io navigavo alla grande...lui aspettava connettività. E ce ne sono tanti esempi simili! Alcune volte anche a favore di iPhone, per carità.... ma non diciamo che iOs è meglio di Android perché questa è una favoletta di qualche anno fa! Oggi le cose sono esattamente all'opposto (mi riferisco alla stabilità e non all'esperienza d'uso).
Quote:
balto
Ragazzi lo ripeto non vi fissate sui samsumg...android non è samsung...htc e motorola hanno i migliori materiali al mondo...prendetene uno in mano e vi ricrederete...ed ancora i problemi dei force close non è dovuto ad android nè al telefono bensì alle app...gli sviluppatori android debbone rendere compatibile il proprio lavoro per 100smartphone differenti con proprio caratteristi e i force e i bug è il prezzo della possibilitá di scegliere e distinguersi dalla massa..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Esatto! Cioè...se proprio dobbiamo dirla tutta Android è Nexus! Tutto il resto è roba(ccia) derivata. A me ad esempio non me ne frega più di tanto dell'aspetto esteriore...mi interessa il sistema all'interno che può poi star dentro un Samsung, un HTC, un Sony....infatti cammino con DUE Galaxy Nexus! Ne cambierò uno per prendere il prossimo Nexus..
Quote:
Thomas90
Raga diamoci una calmata.. :D comunque, il touch dell'iphone è piu reattivo e chi dice che non è vero dice una puttanata.. ci sono pro e contro. Ma sicuramente quei 600 euro per quella vaccata di telefono non glieli darò MAI.. Mi tengo il mio bel sgs+ che mi basta ed avanza
Thomas...perdonami...non mi stai sul ca**o eh...ahahah...non voglio contraddirti perchè ti ho preso di mira ma dannazione...come fai a dire che il touch è in assoluto più reattivo????? Ahahah...va be dai.. ;)
Quote:
Thomas90
EDIT: raga evitate di dire cazzate per partito preso ora però eh.. e non dite che non avete mai visto force close che non vi credo manco se mettete l'uccello sul fuoco dai.. e dato che dici di non averlo mai visto, ora ti linko immagini.. cosi almeno le conosci per la prima volta..
Allegato 24252Allegato 24253Allegato 24254Allegato 24255Allegato 24256
Ti rendi conto di parlare di aria fritta e dire vaccate tu?
Prendi un Galaxy Nexus (parlo di questo terminale perché rappresenta android), non installargli putt*anate da bimbominkia aifoniano e fammi vedere tutti questi force closed di cui parli!!
Smettila di dire caxxate!! Ti ripeto che ho DUE Galaxy Nexus e, parlando di ROM stock quindi by google, non hanno problemi di alcun tipo!!!
Se poi installi ROM cucinate deodexed, con kernel e apk di sistema modificati.....beh...al di la dei force closed, Android permette anche questo!! IPhone no!
Quote:
Thomas90
1° moderati
2° ho avuto terminali con rom STOCK pieni di bug
3° ho solo un sgs+ nessun dispositivo apple
4° bimbominchia ci sarai tu ;)
1- Rileggi il tuo post numero 101 di questo topic e capirai chi deve moderarsi ;)
2- Impara a comprare!
3- non mi interessa saperlo.. ;)
4- nessuno t'ha dato del bimbomiknkia! Ti senti punto? Problemi tuoi.
PS: direi di tornare in tema perché non è corretto nei confronti della community continuare questa discussione ridicola. Anzi, chiedo scusa....ma certe "cose" non si possono proprio leggere! :)
Quote:
Thomas90
Impara a comprare? lol.. a me ne basta UNO di telefono non due :D
comunque si evita di insultare dato che ero stato il primo a dire di calmarsi perchè i toni si stavano accendendo.. e poi tu mi dici che non hai mai visto errori e giustamente te li ho fatti vedere. Tutti su applicazioni STOCK android. Ma dato che tu hai device miracolate senza bug, dato che tu sei perfetto è ovvio che non li vedrai mai :) ognuno tira acqua al suo mulino.
anyway, quando dovrebbe arrivare sul mercato questa porcata di iphone 5?
Beato te che ti basta un telefono ;) A me ne servono due e per fortuna sono miracolati! :D
Dai discussione chiusa anche perché non era mia intenzione offenderti, figurati! Solo che secondo me le tue tesi non reggono, cosi come quegli screen che hai postato..che possono provenire da qualsiasi tipo di dispositivo/ROM/configurazione.
Se posso darti un suggerimento, regalati un Nexus e poi torna qui...non sarà il telefono perfetto, ma di tutte le cose che hai detto e degli screen che hai postato...nemmeno l'ombra. O comunque un buon android! Ce ne sono tantissimi...e senza problemi! ;)
Dai, discussione chiusa... :)
Quote:
nigno
ragazzi, vediamo di darci una calmata..dev'essere un thread di discussioni (che NON vuol dire insulti e litigi) sull'Iphone 5..sul fatto che poi sia meglio o peggio di Android sono stati aperti miliardi di thread. per favore moderate i termini, non vorrei vedermi costretto ad intervenire in modo diverso e più pesante.
grazie
Pardon! :)
Quote:
Andromeda1968
perchè non aprire un video thread online con "reale scontro" !!! sarebbe interessante vedere se scorre sangue android o applerotflrotflrotfl
ahahah dai ragazzi... :)
Ahahahah! Bell'ideaaa!! :)
Sarei moooolto curioso di vedere le differenze tra le foto dell'iPhone 5 e del GS3. Da ciò che ho letto, al di là delle lenti usate (che è comunque importante per la resa dell'acquisizione), anche l'iPhone 5 usa la retroilluminazione come il GS3.
Quote:
Dream
Diamo a Cesare quello che è di Cesare. iOS da la priorità massima delle risorse al touch, qualsiasi processo stia portando avanti. Android non lo fa invece. E' forse il principale motivo per cui la fluidità di iOS è irraggiungibile anche con hardware estremamente più potente.
Il più grosso punto a favore di Apple è comunque la garanzia secondo me. Su dispositivi della durata media di 2 anni non è possibile che Samsung/HTC/Motorola impieghino 1 o 2 mesi per rimandarti il telefono riparato quando Apple te lo sostituisce al momento (gratis se in garanzia, 99€/199€ se fuori garanzia per rotture hardware come batteria, display ecc).
Beh, questo secondo me poteva dirsi con i primi Android, che effettivamente laggavano ed il touch non era pronto e reattivo come iPhone, ma oggi i dispositivi Android hanno hardware che quasi si usa nei server! :) Tra iPhone 4S e Nexus o meglio ancora S3 (sono i terminali migliori che ho avuto tra le mani negli ultimi tempi) non noto differenza nella reattività/sensibilità del touch, restando indubbia la qualità di iPhone.
Riguardo la garanzia, confermo che sono voci di quartiere mal interpretate! Un mio amico il mese scorso ha avuto un problema con il suo iPhone 4 H3G che ha da 1 anno e mezzo circa. Il caso ha voluto che si trovasse in Canada per lavoro. Il telefono era inutilizzabile perchè non funzionava il tasto home. È andato in un Apple Store in Canada, dall'IMEI hanno visto che si trattava di un dispositivo europeo e gli hanno proprio detto che in base alle leggi europee sulla garanzia a lui spettavano due anni e non uno....gliel'hanno cambiato subito con uno "confezionato" (ovviamente ricondizionato, ma perfettamente funzionante!).
Ragazzi, se parliamo di Android vs iOs...OK! Anche io sostengo che ormai non ci sia storia fra i due, soprattutto per chi non si accontenta, ma a livello di tenuta del prezzo e di assistenza Apple è anni luce avanti!